Autore Topic: Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente  (Letto 3334 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« : Domenica 29 Agosto 2010, 23:19:31 »

A leggere i commenti del post partita, sembra (a parte Muslera) che i problemi principali siano 3:

1) Del Nero "impresentabile" o comunque inaffidabile per i 90 minuti

2) La solita cronica carenza-assenza del centrocampista da inserimento, "alla Perrotta", da 5-6 gol a campionato tanto per intenderci

3) La punta da inserire quando vedi che le tue non vanno proprio e non la strusciano (tipo Floccari stasera)


Ecco, per ciascuno di questi tre punti abbiamo già le soluzioni interne che stasera per motivo o un altro non potevano essere in campo

1) Garrido per il "problema" Del Nero/fascia sinistra

2) Bresciano per il centrocampista da inserimento d 5-6 gol che ti puoi scordare da Matuzalem o Ledesma

3) Santa Cruz quando il "pennellone" lì davanti non è in giornata


Indi per cui, mi astengo dal commentare la partita con la Samp dal momento che mancavano questi tre giocatori chiave.

Quando saranno a dispozione, potrò dire che la squadra è un disastro o fa ridere perché allora non avremo più alibi.

Però per il momento non me la sento di giudicare negativamente la prestazione e anzi, con quelle 3 soluzioni che stasera non c'erano, sono ottimista per il futuro.

Appunto, con Garrido-Bresciano-Santa Cruz non avrò paura di niente.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #1 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:21:12 »
sono d'accordo.

Aggiungerei con un esterno sinistro in più...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #2 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:27:25 »
A me la squadra stasera non mi è dispiaciuta.
E ripeto, sono ottimista.

Il problema è l'ingenuità che continua a contraddistinguerci.
Stasera, con più cattiveria (e con un pizzico di culo visto che tre palle gol nitidissime le abbiamo create) potevamo dare un'impronta netta alla gara nel primo tempo.
Invece dopo il rigore ci siamo sciolti come neve al sole.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #3 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:38:34 »
speriamo..... però se fosse possibile quei tre problemi tenterei di risoverli, tutti, nei prossimi 2 giorni di mercato, così, per sicurezza....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #4 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:58:25 »
         Non sono d'accordo per Del Nero, oggi ha giocato bene.

         Sono d'accordissimo su Bresciano; questa sera e' mancato.

         Sono preoccupato per Santa Cruz, perche', vedendo questo pomeriggio il ManCity, ho notato che
         i suoi attaccanti hanno fatto errori indicibili sotto porta e se Mancini ha scartato Santa Cruz io faccio
         due conti ammenoche' il mancio non si sia del tutto...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #5 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:02:42 »
Il centrocampista da 5-6 gol gia' c'e' ed e' hernanes.Poi Bresciano e Mauri potranno aggiungerne degli altri.
A sinistra siamo a posto (visto anche Cavanda) fino a gennaio.
Chiudiamo Santacruz e siamo a posto.

E soprattutto chiudiamo la preparazione in questi 15 giorni: con un po' più di brillantezza questa squadra puo' toglierci tante soddisfazioni.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #6 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:20:13 »
santacruz non viene per subentrare. santacruz viene per fare il titolare. e uno tra floccari e zarate ( lo vedo male ) va' in panca. e rocchi cade nell'oblio. gestione difficilissia.

Giulio

Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #7 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:23:28 »
Sinceramente dopo aver visto il primo tempo e tutte le occasioni create, mai avrei immaginato di andare a perdere la gara in quel modo. Ci hanno punito le solite problematiche: cappellate in difesa con l'avversario che ti castiga subito pur non meritando. Da quel momento la Nostra cessa di arrivare "prima" sui palloni e la Samp che pare fare un figurone...

Mi preoccupa tanto l'abulicità dell'attacco, nonostante il buon gioco sulle fasce. Speriamo sia solo colpa della gara ancora in "estiva".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #8 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:25:27 »
Il problema della finalizzazzione dell'attacco c'è ed è grave. Da che dipende? Zarate? Floccari? Rocchi? Tutti e tre? Non arrivano palloni da centrocampo? Scarsa forma?

Boh!!

Comunque manca enormemente Mauri a questa squadra. Serve un Mauri più giovane e più rapido - cacchio 'sto Boateng!!! - ma ci sarà pure o no???
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Giulio

Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #9 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:35:24 »
Il problema della finalizzazzione dell'attacco c'è ed è grave. Da che dipende? Zarate? Floccari? Rocchi? Tutti e tre? Non arrivano palloni da centrocampo? Scarsa forma?

Boh!!

Comunque manca enormemente Mauri a questa squadra. Serve un Mauri più giovane e più rapido - cacchio 'sto Boateng!!! - ma ci sarà pure o no???


Vorrei poterti rispondere con dovizia di causa Fabio70rm.
Io ho visto una squadra che pur essendo fuori casa ha giocato meglio della squadra ospitante (che tra l'altro aveva pure disputato in settimana una gara di Champions con tanto di supplementari...) e che ne esce, di fatto, con due pallini sul groppone e l'ultima mezz'ora della ripresa giocata senza mai impensierire più di tanto Curci e messa pure in difficoltà sul piano fisico.

Che ti devo dire? Forse Floccari non è al meglio e Zarate lo vedo giocare lontano dal bomber calabrese. Io vorrei vedere le due punte giocare sempre vicino tra di loro e non a distanze siderali. Poi sicuramente sbaglierò io nell'analisi, ma la sconfitta di stasera mi lascia decisamente un sapore amarissimo in bocca perché la gara, atteso il buon primo tempo e l'inizio incoraggiante della ripresa, la potevamo vincere su un avversario che doveva giocoforza essere stanco per i motivi di cui sopra.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #10 : Lunedì 30 Agosto 2010, 01:53:44 »
La Lazio il giocatore alla Perrotta lo aveva preso, è Boateng, poi il giocatore ha sentito odore di Milan.....
Non è facile trovare giocatori con quelle caratteristiche, o si prende quello giusto oppure inutile comprare tant per.
Bresciano ha queste caratteristiche, speriamo stia bene.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #11 : Lunedì 30 Agosto 2010, 04:04:18 »
1) Spero in Garrido, che peraltro non gioca con continuità da un pezzo, ma un altro uomo a sinistra non mi dispiacerebbe: un giocatore da provinciale, non giovanissimo, integro, che garantisca i 90 minuti in caso di necessità e non protesti per le troppe panchine.

2) Secondo me gli uomini ci sono, mancano gli schemi e l'abitudine a valorizzare quel tipo di giocatore: anche quest'ultimo è un effetto della carenza ormai cronica di centrocampisti con quelle caratteristiche.

3) Sbaglierò, ma Santa Cruz è solo un giocatore di quasi 1.90, non una torre o un centroboa: il meglio lo ha sempre dato palla a terra e con compiti più da seconda punta.
La vera carta da giocare per le giornate no di Floccari è casomai Kozak.

Quanto alla partita di stasera, non ho una visione "iberica" del calcio. Tradotto: se "delizi" con mille passaggi, ma non metti con facilità l'uomo davanti al portiere, hai semplicemente giocato male.
E in questo senso la Lazio ha giocato MOLTO male.

Bill Kelso

Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #12 : Lunedì 30 Agosto 2010, 07:56:00 »
santacruz non viene per subentrare. santacruz viene per fare il titolare. e uno tra floccari e zarate ( lo vedo male ) va' in panca. e rocchi cade nell'oblio. gestione difficilissima.

Credo che Pantarei abbia colto nel segno.
E' chiaro che le eventuali sostituzioni nel corso di una gara sono prevalentemente legate a questioni tecniche, ma Santa Cruz (ce serve o nun ce serve?) non viene certo per fare il panchinaro.
Il problema, secondo me, oltre ad una gestione difficile di un parco attaccanti troppo numeroso (lo ha detto chiaramente Reja, non me lo sto inventando), è che Santa Cruz la porta non la vede.

Andatevi a vedere lo score della sua carriera, non vede la porta manco col cannocchiale:

Il miglior risultato, come cannoniere, è della stagione 2007/2008 quando si trovava in forza al Blackburn: 19 reti in Premier League su 37 gare giocate.

L'anno successivo, il nostro, è andato al punto soltanto 4 volte su un totale di 20 presenze.

Nel Manchester City, nell'ultima stagione,  a fronte di 19 presenze è andato in gol 3 volte.

Va ricordato che nel Bayern Monaco, dove ha giocato per otto stagioni, non ha mai superato i 5 gol a campionato.
Eppure non mi sembra che le difese della Bundesliga siano più toste di quelle inglesi o italiane.


Cioè, questo che cazzo viene a fare qui?
A sostituire uno tra Floccari, Zarate e Rocchi?

Se questo arriva, ho paura che uno dei tre vada a svernare da un'altra parte.


Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #13 : Lunedì 30 Agosto 2010, 08:13:14 »
Ste,spero che tu abbia torto,ma ho paura che ciò che scrivi su Santa Cruz sia suffragato da dati oggettivi. Piuttosto prenderei un esterno basso e un centrale di quelli bravi. Non vorrei che Maurito o Tommaso siano sul mercato.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #14 : Lunedì 30 Agosto 2010, 08:18:11 »
io vedo come sempre una Lazio che alla prima ca$$ata che fa va sotto.
A me è piaciuto il fraseggio a metà campo ed il possesso palla non è stato male, Hernanes su tutti.
Ma il problema più grande che ho visto io è che non hai mai messo le 2 punte in condizione di far male all' avversario.
Poi non possiamo regalare 2 gol così, quella era una partita almeno da 0-0, ma finire così fa male.
Il problema di Del nero è che non regge i ritmi della serie A e perciò diventa un giocatore inutile, così come lo è Foggia.
Altra cosa che ho notato è che Ledesma la deve smettere di buttare via palloni, ora chi verticalizza lo abbiamo,il Profeta, lui dovrebbe limitarsi a rubare palloni e a smistarli a 3 metri, non cercare la giocata di prima che puntualmente regala palloni agli altri.
Se viene Santa Cruz io giocherei così:


                        Muslera
                 Biava Dias Radu
lichsteiner Hernanes Matuzalem Garrido
                          Zarate
                 Santacruz Floccari

PS
mi è piaciuto cavanda
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Bill Kelso

Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #15 : Lunedì 30 Agosto 2010, 08:26:09 »

Non sono d'accordo: con Zarate trequartista ed Hernanes arretrato non andiamo da nessuna parte, secondo me.
Zarate i migliori risultati li ha ottenuti quando con Delio Rossi giocava come seconda punta.
E' chiaro che Reja dovrà trovare la quadratura del cerchio, ma il problema è Santa Cruz: cosa viene a fare?

Io mi giocherei tutte le carte su Lugano.

zorba

Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #16 : Lunedì 30 Agosto 2010, 09:08:31 »
Ottima analisi e che condivido in pieno, oizaL.

Mi fa piacere constatare che ti sei ripreso dopo il 'trip' conseguente alla visione di Udinese - Genoa di sabato pomeriggio....  :P :P :P

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #17 : Lunedì 30 Agosto 2010, 10:28:09 »
Credo che Pantarei abbia colto nel segno.
E' chiaro che le eventuali sostituzioni nel corso di una gara sono prevalentemente legate a questioni tecniche, ma Santa Cruz (ce serve o nun ce serve?) non viene certo per fare il panchinaro.
Il problema, secondo me, oltre ad una gestione difficile di un parco attaccanti troppo numeroso (lo ha detto chiaramente Reja, non me lo sto inventando), è che Santa Cruz la porta non la vede.

Andatevi a vedere lo score della sua carriera, non vede la porta manco col cannocchiale:

Il miglior risultato, come cannoniere, è della stagione 2007/2008 quando si trovava in forza al Blackburn: 19 reti in Premier League su 37 gare giocate.

L'anno successivo, il nostro, è andato al punto soltanto 4 volte su un totale di 20 presenze.

Nel Manchester City, nell'ultima stagione,  a fronte di 19 presenze è andato in gol 3 volte.

Va ricordato che nel Bayern Monaco, dove ha giocato per otto stagioni, non ha mai superato i 5 gol a campionato.
Eppure non mi sembra che le difese della Bundesliga siano più toste di quelle inglesi o italiane.


Cioè, questo che cazzo viene a fare qui?
A sostituire uno tra Floccari, Zarate e Rocchi?

Se questo arriva, ho paura che uno dei tre vada a svernare da un'altra parte.
Pericolosamente verosimile, non c'è che dire. Solo un appunto: per essere titolare non solo a parole serve anche una tenuta fisica da più di una partita al mese, e su questo punto Santa Cruz lascia parecchi dubbi.
I problemi di abbondanza, tenuto conto che pure Floccari non scoppia di salute sulla lunga distanza, potrebbero risolversi da soli.
Certo prendere uno sano, che segna e non rompe troppo se fa panchina sarebbe più semplice...

Non sono d'accordo: con Zarate trequartista ed Hernanes arretrato non andiamo da nessuna parte, secondo me.
Zarate i migliori risultati li ha ottenuti quando con Delio Rossi giocava come seconda punta.
E' chiaro che Reja dovrà trovare la quadratura del cerchio, ma il problema è Santa Cruz: cosa viene a fare?

Io mi giocherei tutte le carte su Lugano.
Per essere ancora più precisi: il primissimo Zarate giocava praticamente prima punta, con tutto lo spazio a disposizione e la porta come obiettivo primario.
Sul no all'argentino trequartista - e sul sì a Lugano - sono perfettamente d'accordo, mentre la vedo diversamente riguardo ad Hernanes: secondo me è un giocatore che deve terminare l'azione vicino all'area avversaria, ma con tutta la libertà di partire da dietro anche per non essere immediatamente soffocato da marcature e raddoppi.
Lo vedo più alla Pirlo che come trequartista nell'accezione europea del termine.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #18 : Lunedì 30 Agosto 2010, 10:58:02 »
A sinistra siamo a posto (visto anche Cavanda) fino a gennaio.

Cavanda non può giocare a sinistra perché non ha il sinistro.
Il goffo (ma quasi efficace) cross di destro al volo ne è la dimostrazione.
Infatti, Reya lo ha subito spostato a destra dove si è fatto valere.
A sinistra, abbiamo solo Garrido e Del Nero e, all'occorrenza (giocando a 4), Radu.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Con Garrido, Bresciano e Santa Cruz non c'ho paura de niente
« Risposta #19 : Lunedì 30 Agosto 2010, 10:59:51 »
Tra Santa Cruz e Almeida (ma si è sganciato definitivamente?) prendo il secondo senza pensarci un secondo.
Non segna molto, ma nemmeno il paraguaiano è un cecchino infallibile, ma è il carro armato che può variare il gioco nelle situazioni più scabrose. Ed è più giovane e integro fisicamente.