Autore Topic: Champions League 2015/2016: la Lazio  (Letto 18474 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #60 : Mercoledì 3 Giugno 2015, 10:48:48 »
Mi piace la vostra sicurezza.....

Attualmente, e ho in mente la Lazio dell'ultimo mese, non credo abbiamo più del 30/35% di possibilità di passare...ovviamente al netto di infortuni, mercato, ripresa di forma dei nostri giocatori.
Personalmente penso che se ci prepariamo come si deve siamo più forti del Bayer Leverkusen, gare equilibrate sarebbero solo con Valencia e MU, che non è quello di qualche anno fa.
Voi sottovalutate troppo il calcio italiano.

ThomasDoll

Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #61 : Mercoledì 3 Giugno 2015, 10:57:51 »
Io lo valuto il giusto, ma il Valencia non lo voglio vedere mai e poi mai. Primo, per il Mestalla 2000, poi per il sangue che abbiamo buttato per accollarci la sòla di Mendieta. Peggio della Kriptonite verde, li mortacciacci loro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #62 : Mercoledì 3 Giugno 2015, 11:01:12 »
Piuttosto lo united ma non il Valencia.....a quel punto della stagione gli effetti del bombardone saranno al top.....

roma merda


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #63 : Mercoledì 3 Giugno 2015, 11:01:27 »
Caro Gentleman, mi sa che non ti rendi conto di quanto siamo scesi di valore, intendo il calcio italiano in generale.....

Inoltre il preliminare arriverà in un momento delicato...e tocca anche vedere CHI lo giocherà....

Intanto ci sarà la Coppa America tra l'11 giugno e il 4 luglio, il che significherà vacanze prolungate per Biglia (sicuramente), Anderson (mi pare sia riserva, se è convocato parte anche lui), non so se pure per Gentiletti e chi altro....

Poi la Super Coppa, se vince la Juve la Champions, potrebbe slittare al 16 agosto, proprio in mezzo al preliminare....

Infine i nuovi: tolti Morrison e Hoedt, e forse Patrick che però non è ancora ufficiale, chi si aggregherà già al ritiro?? Chi arriverà a ritiro in corso o concluso, di fatto escludendone un impiego?

Insomma da valutare bene l'impatto di questo preliminare!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #64 : Mercoledì 3 Giugno 2015, 11:09:12 »
Caro Gentleman, mi sa che non ti rendi conto di quanto siamo scesi di valore, intendo il calcio italiano in generale.....

Inoltre il preliminare arriverà in un momento delicato...e tocca anche vedere CHI lo giocherà....

Intanto ci sarà la Coppa America tra l'11 giugno e il 4 luglio, il che significherà vacanze prolungate per Biglia (sicuramente), Anderson (mi pare sia riserva, se è convocato parte anche lui), non so se pure per Gentiletti e chi altro....

Poi la Super Coppa, se vince la Juve la Champions, potrebbe slittare al 16 agosto, proprio in mezzo al preliminare....

Infine i nuovi: tolti Morrison e Hoedt, e forse Patrick che però non è ancora ufficiale, chi si aggregherà già al ritiro?? Chi arriverà a ritiro in corso o concluso, di fatto escludendone un impiego?

Insomma da valutare bene l'impatto di questo preliminare!!!
Io non ho detto che sarà facile, dico che non partiamo battuti.
Quando si parla di calcio italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco l'errore che si commette è quello di comparare le squadre di vertice, o la squadra di vertice di quel campionato, e non l'intero movimento, e come se dicessimo che la Birmania è il Paese più ricco al mondo perché lì vivono 10 persone che sono i più ricchi di tutti....non è così che si misura, si vede come è distribuita la ricchezza, quindi parlando di calcio si misura il movimento comparando le squadre di mezza classifica, o cmq la qualità media del campionato, perché sa da domani tre sceicchi comprano tre società in serie A anche noi avremmo tre squadroni che dominerebbero in Europa.
Fai giocare l'Elche contro il Torino, o il Mainz contro una nostra buona squadra, poi vediamo come va a finire, o il Fulham contro il Genoa.....noi due anni fa DISTRUGEMMO facilmente Stoccarda e Borussia M......
Per me il calcio italiano è uno dei migliori, soprattutto tatticamente, diciamo che economicamente siamo un po' sotto.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #65 : Mercoledì 3 Giugno 2015, 11:23:01 »
E del resto l'Italia è seconda nel ranking uefa per coefficiente punti ottenuti in questa stagione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #66 : Giovedì 4 Giugno 2015, 08:47:48 »
Questa sicurezza che la seconda fascia italiana sia superiore a quella degli altri campionato europei viene puntualmente smentita ogni anno quando in europa legue prendiamo regolari schiaffi da squadre sconosciute!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #67 : Giovedì 4 Giugno 2015, 09:03:25 »
Mi pare che quest'anno il discorso si sia rovesciato,
visto abbiamo piazzato due squadre in semifinale.
Per anni è stata una competizione snobbata dalle italiane, un peso cui le squadre big privilegiavano (quasi sempre) il campionato visto che lottavano per un posto in CL. L'accesso diretto alla CL l'ha resa appetibile e i risultati si sono visti.

Tornando a bomba noanche se non ho ben capito con che tipo di avversari giocheranno il preliminare ajax, shaktar e CSKA,
mi pare assai difficile escano tutte e tre,
quindi bisogna sperare di evitare MU e Valencia, ossia il 40% dell'urna.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #68 : Giovedì 4 Giugno 2015, 09:31:04 »
Ah dimenticavo...ci sono gli Europei U21, quindi anche Cataldi avrà vacanze lunghe, visto che è convocato...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #69 : Giovedì 4 Giugno 2015, 10:31:47 »
Tornando a bomba noanche se non ho ben capito con che tipo di avversari giocheranno il preliminare ajax, shaktar e CSKA,
mi pare assai difficile escano tutte e tre,

Ecco a te i possibili avversari al terzo preliminare.

Young Boys               Sui  31.375
Sparta Praha             Cze  30.825
Fenerbahçe               Tur  30.020
Panathinaikos            Gre  19.880
Rapid Wien               Aut  15.635

Le nostre vecchie conoscenze del Fenerbahce potrebbero essere ostiche...
Per le altre non so...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #70 : Giovedì 4 Giugno 2015, 10:46:40 »
Non so neanch'io.
Certo però ribadisco che mi pare assai arduo escano tutte e tre.
Grazie comunque
;)
Voglio 11 Scaloni

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #71 : Giovedì 4 Giugno 2015, 10:57:31 »
Non so neanch'io.
Certo però ribadisco che mi pare assai arduo escano tutte e tre.
Grazie comunque
;)

Miracoloso direi... Però più ne escono meglio è ;D  Anche in prospettiva della nostra collocazione in terza o quarta fascia nel sorteggio per i gironi...
A naso direi che il CSKA è più abbordabile dello Shaktar (ma non so che effetti abbia prodotto la guerra... basta considerare che Donetsk è ormai una città fantasma...)
E lo Sporting è più abbordabile dell'Ajax...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #72 : Giovedì 4 Giugno 2015, 11:01:19 »
Il CSKA però a metà agosto ha già giocato alemno una dozzina di gare di campionato.
Il pericolo può esser quello.
Lo Shaktar secondo me smobilita quest'anno.
Prendessimo una di queste comunque sarebbe giocabile,
il problema sono le due ingiocabili...
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #73 : Giovedì 18 Giugno 2015, 14:35:32 »
Da goal.com

Lazio, Sampdoria e Napoli sono state inserite dalla UEFA nella lista delle squadre che parteciparanno a Champions ed Europa League.

Erano attese per oggi le decisioni della UEFA relative alle iscrizioni delle squadre alle prossime edizioni della Champions League e dell'Europa League e sono ottime le notizie che riguardano quelle che erano le posizioni considerate a rischio di Lazio , Sampdoria e Napoli .

Si temeva infatti che per i fatti relativi allo scandalo scommesse esploso in Italia quattro anni fa, le tre società non fossero ammesse perchè coinvolte, seppur in modo indiretto, nella cosa. Se per la Lazio era il caso Mauri a tenere banco, a far tremare Sampdoria e Napoli sono stati i coinvolgimenti nella vicenda di Guberti e Gianello .

Se per il Napoli i timori erano minimi visto che negli ultimi anni il club partenopeo è sempre stato regolarmente inserito nel novero delle squadre partecipanti alla competizioni europee, qualche dubbio in più c'era per Lazio e Sampdoria . Le tre squadre figurano però regolarmente nell'elenco di quelle che prenderanno parte alla Champions League e l' Europa League .

La Lazio, forte del terzo posto ottenuto in campionato, potrà quindi regolarmente disputare i preliminari della massima competizione europea in programma ad agosto, la Sampdoria invece prenderà parte ai preliminari di Europa League che si giocheranno tra il 30 luglio ed il 6 agosto, al posto del Genoa che invece non ha ottenuto nelle settimane scorse la necessaria Licenza.

Sia per Lazio che per Sampdoria, sono state quindi accolte le argomentazioni e le memorie difensive con i quali erano stati spiegati gli eventi di quattro anni fa. Sfumano quindi per Fiorentina ed Inter i sogni di approdare ai preliminari di Champions ed Europa League prendendo il posto di biancocelesti e blucerchiati.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #74 : Giovedì 18 Giugno 2015, 14:52:06 »
Da goal.com

Lazio, Sampdoria e Napoli sono state inserite dalla UEFA nella lista delle squadre che parteciparanno a Champions ed Europa League.

Erano attese per oggi le decisioni della UEFA relative alle iscrizioni delle squadre alle prossime edizioni della Champions League e dell'Europa League e sono ottime le notizie che riguardano quelle che erano le posizioni considerate a rischio di Lazio , Sampdoria e Napoli .

Si temeva infatti che per i fatti relativi allo scandalo scommesse esploso in Italia quattro anni fa, le tre società non fossero ammesse perchè coinvolte, seppur in modo indiretto, nella cosa. Se per la Lazio era il caso Mauri a tenere banco, a far tremare Sampdoria e Napoli sono stati i coinvolgimenti nella vicenda di Guberti e Gianello .

Se per il Napoli i timori erano minimi visto che negli ultimi anni il club partenopeo è sempre stato regolarmente inserito nel novero delle squadre partecipanti alla competizioni europee, qualche dubbio in più c'era per Lazio e Sampdoria . Le tre squadre figurano però regolarmente nell'elenco di quelle che prenderanno parte alla Champions League e l' Europa League .

La Lazio, forte del terzo posto ottenuto in campionato, potrà quindi regolarmente disputare i preliminari della massima competizione europea in programma ad agosto, la Sampdoria invece prenderà parte ai preliminari di Europa League che si giocheranno tra il 30 luglio ed il 6 agosto, al posto del Genoa che invece non ha ottenuto nelle settimane scorse la necessaria Licenza.

Sia per Lazio che per Sampdoria, sono state quindi accolte le argomentazioni e le memorie difensive con i quali erano stati spiegati gli eventi di quattro anni fa. Sfumano quindi per Fiorentina ed Inter i sogni di approdare ai preliminari di Champions ed Europa League prendendo il posto di biancocelesti e blucerchiati.

Caso inesistente montato ad arte dai giornali...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #75 : Giovedì 18 Giugno 2015, 15:01:07 »
Sarà una lunga estate calda.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 18 Giugno 2015, 16:10:13 »
Una questione essenziale in vista del preliminare di agosto.

Per caso siete a conoscenza se i regolamenti Uefa prevedono, in maniera stringente e inequivocabile, che la squadra non testa di serie (condizione assai probabile per la Lazio) debba disputare il ritorno fuori casa del secondo preliminare delle 'piazzate'?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #77 : Giovedì 18 Giugno 2015, 16:36:09 »
l'anno scorso non fu così (il napoli era testa di serie  egiocò in casa l'andata).
se hai qualche minuto da spendere, il link al documento ufficiale del regolamento CL 2015/16 è questo:
http://www.uefa.org/MultimediaFiles/Download/Regulations/uefaorg/Regulations/02/23/57/51/2235751_DOWNLOAD.pdf

io ad una rapida lettura non ho trovato nulla che specifichi a priori chi gioca in casa andata o ritorno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #78 : Giovedì 18 Giugno 2015, 16:38:43 »
Una questione essenziale in vista del preliminare di agosto.

Per caso siete a conoscenza se i regolamenti Uefa prevedono, in maniera stringente e inequivocabile, che la squadra non testa di serie (condizione assai probabile per la Lazio) debba disputare il ritorno fuori casa del secondo preliminare delle 'piazzate'?

Non credo, il Napoli lo scorso anno era testa di serie e giocò l'andata in casa contro i baschi.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Champions League 2015/2016: la Lazio
« Risposta #79 : Giovedì 18 Giugno 2015, 16:53:32 »
Premessa: grazie Lodolaio, ho visto il tuo post quando avevo già scritto il mio. A questo punto posto lo stesso per non mandar sprecata la fatica.  ;)

##################

Ho letto velocemente ma non ne sono venuto a capo.
Empiricamente, possiamo ricostruire dai match dello scorso anno:

Besiktas           Tur   Arsenal                   Eng   0-0   0-1
Standard Liège   Bel   Zenit St. Petersburg   Rus   0-1   0-3
FC København   Den   Bayer Leverkusen   Ger   2-3   0-4
Lille OSC           Fra   FC Porto                   Por   0-1   0-2
Napoli           Ita   Athletic Bilbao           Esp   1-1   1-3

Ranking alla mano, quattro delle cinque migliori hanno giocato il ritorno in casa. Fece eccezione il solo napoli, ultima delle teste di serie nel sorteggio 5 vs. 5, che disputò il ritorno in Spagna.

P.s. = va da sé che sarebbe cruciale conoscere, con la massima certezza, se la Lazio giocherà a Roma per il preliminare nella terza (ovvero all'andata) o nella quarta (ossia nel match di ritorno) settimana di agosto. Le ferie incombono e gli incastri sono sempre complessi da realizzare.
Buon viaggio, caro Piero.