Autore Topic: Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)  (Letto 2326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
E niente…
Meglio di Lotito c’è solo Lui.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #1 : Lunedì 30 Maggio 2022, 00:25:18 »
Grande Silvio!

Magari si interessasse anche alla Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #2 : Lunedì 30 Maggio 2022, 07:12:02 »
Pisa o Monza mi era indifferente.  Certo, però, tra Galliani e Lotito c'è una solida alleanza. Una freccia in più nella faretra di Claudius.
Che ne dite?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #3 : Lunedì 30 Maggio 2022, 09:24:00 »
Contentissimo.
Monza è la mia sede (sempre più virtuale) di lavoro e la mia seconda casa, la squadra era da tempo sulla soglia della A ed i tempi erano maturi.

Ulteriore possibilità di vedermi la Lazio, stadio di accesso facile (anche se la Serie A complicherà ragionevolmente le cose), fu la sede della prima partita che vidi assieme ai miei aquilotti, Coppa Italia nell'anno di grazia 2006, accanto ai genitori di Rocchi

Non l'ho seguita molto durante l'anno, ma ieri, vedendo la partita e tifando, ho visto ottime individualità e schemi di gioco, Stroppa ha fatto funzionare bene il giocattolo.   

Benvenuti.
Allo stato, e in attesa che eventuali simpatie od antipatie si disvelino e consolidino, spero resti a lungo in A, una piccola/grande provocazione a 15km da Milano. Nota a margine: la Lombardia avrà 5 squadre in A l'anno prossimo.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Orazio Scala

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #4 : Lunedì 30 Maggio 2022, 09:50:37 »
Ricordo molto bene lo spareggio perduto contro il Pescara, nel 1979, trasmesso in diretta TV. E i tanti piazzamenti di quegli anni. Una novità simpatica.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #5 : Lunedì 30 Maggio 2022, 11:10:32 »
Chi scrive e dice che il Monza è una squadra anonima ignora la storia del calcio che va oltre la serie A. Il Monza ha una storia in B, è un Club di tradizione, rappresenta la Brianza che è una zona d'Italia ricca di talento e molto produttiva.
Più che latro il Monza per moltissimi è stata sempre la seconda (o la prima...) squadra per i brianzoli, nel senso che nessuno ne ne avrebbe immaginato un presente o futuro in A, ma storia e tradizione abitano a Monza, come ad Ascoli, a San Benedetto, Terni, e molte piazze che consideriamo minori.
Berlusconi ha dimostrato di essere un grandissimo imprenditore, Galliani un dirigente di primissimo ordine, sicuramente non saranno la cenerentola della A, e questo è un bene.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #6 : Lunedì 30 Maggio 2022, 11:17:58 »
Pisa o Monza mi era indifferente.
Mmm, sarebbe stato meglio che tu avessi espresso una propensione favorevole nei confronti del monza, per numerose e inoppugnabili ragioni. Ma non è cosa grave, beninteso. Un peccatuccio veniale, nulla più di questo.

Certo, però, tra Galliani e Lotito c'è una solida alleanza. Una freccia in più nella faretra di Claudius.
Che ne dite?
Ne dico che uno scaltro dirigente come Lotito, talmente dentro i meccanismi di potere del calcio del Belpaese da essere riuscito a farsi sfilare per quattro baiocchi la salernitana (generosamente sostenuta negli anni grazie alla Lazio, per inciso), non trarrà alcuno specifico vantaggio dall'avere il monza di Berlusconi&Galliani in Serie A. Ma questa è una previsione dell'oggi, vedremo il prossimo futuro e anche quello remoto cosa ci restituiranno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #7 : Lunedì 30 Maggio 2022, 12:54:29 »
Contentissimo.
Superstracontento anche io.  :D  Andremo a vedere la Lazio insieme Aaron!!!!!!!
:bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #8 : Lunedì 30 Maggio 2022, 16:09:14 »
Cinque lombarde mi sembrano un po' troppe pero'. Forse la discesa in b degli orobici non è poi tanto lontana.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #9 : Martedì 31 Maggio 2022, 08:25:51 »
Ricordo molto bene lo spareggio perduto contro il Pescara, nel 1979, trasmesso in diretta TV. E i tanti piazzamenti di quegli anni. Una novità simpatica.
Anni dopo mi ricordo un'intervista a un giocatore del Monza che spiegava molte cose.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #10 : Martedì 31 Maggio 2022, 10:03:52 »
Cinque lombarde mi sembrano un po' troppe pero'. Forse la discesa in b degli orobici non è poi tanto lontana.
E ti lamenti? Nel 1951-52 le lombarde furono ben sei: atalanta, como, inter, legnano, milan e pro patria. Il 30% del totale della Serie A, quell'anno a 20 squadre.

Nel 1984-85, poi, ai nastri di partenza della massima serie le lombarde furono cinque (atalanta, como, cremonese, inter e milan) ma su un totale di 16 squadre. Il 31,25% del totale.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #11 : Martedì 31 Maggio 2022, 11:12:22 »
I campionati in questione si sono appunto conclusi con la retrocessione di una delle compagini lumbard, forse anche due. Tempi duri si prospettano per i miracolosi atalantini.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #12 : Martedì 31 Maggio 2022, 11:19:12 »
I campionati in questione si sono appunto conclusi con la retrocessione di una delle compagini lumbard, forse anche due. Tempi duri si prospettano per i miracolosi atalantini.
Certamente.

OT
Piuttosto... ma che ti aveva fatto Berggreen del pisa?
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #13 : Martedì 31 Maggio 2022, 11:22:54 »
La cremonese non può che raccogliere le simpatie del popolo biancoceleste. Fiera rivale l'anno della promozione. Promozione sfumata solo agli spareggi ricordiamolo. Conseguita poi l'anno dopo. Inutile ricordare l'epica lotta per l'ultimo posto. Solo grazie alle prodezze del nostro condottiero Bruno Giordano riuscimmo a prevalere. Per lo scontro diretto. Resta la soddisfazione di detenere insieme ai grigiorossi il record di punti negativo nel massimo campionato.

A noi nulla. In quegli anni ho sviluppato un odio insanabile per le squadre simpatia. Bergren ne era un alfiere, da lì la mia antipatia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #14 : Martedì 31 Maggio 2022, 11:27:44 »
A noi nulla. In quegli anni ho sviluppato un odio insanabile per le squadre simpatia. Bergren ne era un alfiere, da lì la mia antipatia.
Ok, grazie del riscontro. Ora è tutto chiaro.

Disprezzi profondamente anche il chievo, immagino.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #15 : Martedì 31 Maggio 2022, 11:33:10 »
Non ai livelli del Pisa o del Genoa di Aguilera., per non parlare del Torino di mondonico. L'affermazione del Chievo come squadra simpatia avviene in anni successivi al periodo Cragnottiano, mi ero in qualche modo immunizzato. Anche la mia spiccata antipatia per l'atalanta risale ai tempi diStromberg. Gasperini ha contribuito a rafforzarla.

geddy

Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #16 : Martedì 31 Maggio 2022, 11:42:03 »
Dimenticavo il trauma dei due goal senza colpa di  Avagliano. La b e'poco.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #17 : Martedì 31 Maggio 2022, 12:32:06 »
Superstracontento anche io.  :D  Andremo a vedere la Lazio insieme Aaron!!!!!!!
:bolgia:

#daje!

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #18 : Martedì 31 Maggio 2022, 12:35:31 »
Cinque lombarde mi sembrano un po' troppe pero'. Forse la discesa in b degli orobici non è poi tanto lontana.

Inshallah
Andrei a fare i caroselli.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meno male che Silvio c’è! (Monza per la prima volta in serie A)
« Risposta #19 : Martedì 31 Maggio 2022, 16:44:51 »
Superstracontento anche io.  :D  Andremo a vedere la Lazio insieme Aaron!!!!!!!
:bolgia:
Allora... Se quei morammazzati della Lega non si inventono una data folle per monza-Lazio, sappiate che dovrete farmi posto, in quanto mi accomoderò al vostro fianco, sugli spalti del Brianteo.

E poi, sempre calendario permettendo, pianifichiamo anche una trasferta a Cremona, con magnata annessa.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.