Autore Topic: Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?  (Letto 10242 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #100 : Lunedì 30 Agosto 2010, 15:52:48 »
beh ma la partita dopo il 50° è diventata un'altra perchè matuz e hernanes sono calati troppo. io mi auguro che già fra 15 giorni abbiano piu tenuta.

io non sono per niente daccordo che la partita l'abbiamo persa al centro, ripeto finchè il nostro centrocampo ce la faceva a correre è proprio lì che abbiamo dominato, nel primo tempo eravamo in costante superiorità. ci sono stati dei momenti in cui gli abbiamo letteralmente nascosto la palla e arrivavamo ai limiti dell'area con una facilità irrisoria. a me sembrava un centrocampo da grande squadra e non mi sarei mai aspettato queste stroncature oggi comunque fosse andata a finire la partita.

poi tu mi parli di sfondamenti centrali... io non ne ho mai visti. l'unica azione manovrata della samp (il diagonale di cassano) è stato un triangolo stretto al limite dell'area fra giocatori molto piu rapidi dei nostri, lo potevi prendere con qualunque modulo. quali sarebbero le azioni in cui hanno sfondato? siamo arrivati a mitizzare la figura dell'interditore puro... troppi anni di mutarelli e mundingay devono aver lasciato il segno.

dessena ha fatto una discreta partita, è mobile e fisico, ovviamente lo soffriamo, ma non ha mai lasciato il segno, il rigore è un'ingenuità clamorosa di licht. guberti poi, è un giocatore tecnico quindi puoi aspettarti dei colpi (la rifinitura per cassano e il tocco sul gol sono due pennellate) ma complessivamente per me non ha giocato per niente bene, ha toccato pochissimi palloni nel primo tempo pensavo lo togliessero perchè giocavano con uno in meno...

resto dell'idea che se il tiro di ledesma o quello di licht fossero entrati oggi si leggevano commenti totalmente diversi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #101 : Lunedì 30 Agosto 2010, 15:56:00 »
so' calati matu ed hernanes, sono d'accordo e tutti questi sfondamenti altrui al centro non li ho visti.

imho, la partita è stata persa solo perchè licht ha abbracciato volgarmente un avversario in area.
lo poteva fare gastaldello o lucchini , invece no.
lo ha fatto licht.
amen.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #102 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:05:47 »
La partita l'abbiamo dominata in termini di possesso , ma in 50 minuti di "dominio" abbiamo fatto 1 solo tiro in porta (che poi se non sbaglio è stato l'unico pure fino a fine partita) : le altre occasioni sono arrivate tutte da tiri da fuori e solo 1 grazie a Hernanes che ha servito Lichtsteiner . E in 50' di dominio 2 tra i nostri 3 difensori centrali erano già stati ammoniti , non certo per colpa loro visto che si trovavano quasi sempre 1vs1 contro Cassano .
E per favore MAI PIU' Hernanes in quella posizione : ma cosa ha fatto 'sto povero giocatore per essere messo esterno d'attacco a fare il Foggia ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #103 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:08:42 »
evidentemente abbiamo visto due match diversi: hernanes ha giocato esterno? mah.
non mi pareva.
ha giocato piuttosto arretrato tanto che è partito fronte alla porta almeno 5 volte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #104 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:09:11 »
E per favore MAI PIU' Hernanes in quella posizione : ma cosa ha fatto 'sto povero giocatore per essere messo esterno d'attacco a fare il Foggia ?

questo l'ho sottolineato già la scorsa settimana, per quale motivo gli stessi giocatori sono schierati:
Hern   Zarate
    Floc

invece di:
  Hern
Floc  Zarate

non lo capirò mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #105 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:10:28 »
Nella partita che ho visto io ha giocato esterno anche se si accentrava spesso , visto le sue caratteristiche (che poi pure Foggia si accentra)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #106 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:12:08 »
Nella partita che ho visto io ha giocato esterno anche se si accentrava spesso , visto le sue caratteristiche (che poi pure Foggia si accentra)

per me esattamente il contrario.
la posizione di hern. è stata molto diversa da quella di zarate, lui sì defilato nel primo tempo.
opinioni, per carità.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #107 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:15:13 »
evidentemente abbiamo visto due match diversi: hernanes ha giocato esterno? mah.
non mi pareva.
ha giocato piuttosto arretrato tanto che è partito fronte alla porta almeno 5 volte.

Hernanes ha giocato da  mezza punta con i classici movimenti a tagliare , tanto è vero che si e trovato tre /quattro volte a saltare sul secondo palo. Nel secondo tempo non l'ha mai strusciata non perchè sia calato ma perchè la Lazio non ha più superato la metà campo.
Ha giocato arretrato? Boh, famoje fa la punta centrale direttamente.



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #108 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:15:16 »
splash ha esagerato nel dire che giocava "esterno", ma che giocasse praticamente in linea con zarate è vero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #109 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:26:09 »
La partita l'abbiamo dominata in termini di possesso , ma in 50 minuti di "dominio" abbiamo fatto 1 solo tiro in porta (che poi se non sbaglio è stato l'unico pure fino a fine partita) : le altre occasioni sono arrivate tutte da tiri da fuori e solo 1 grazie a Hernanes che ha servito Lichtsteiner . E in 50' di dominio 2 tra i nostri 3 difensori centrali erano già stati ammoniti , non certo per colpa loro visto che si trovavano quasi sempre 1vs1 contro Cassano .
E per favore MAI PIU' Hernanes in quella posizione : ma cosa ha fatto 'sto povero giocatore per essere messo esterno d'attacco a fare il Foggia ?

Appunto,
vabbè lasciamo sta. Va bene così. Centrocampo sugli scudi che ha prodotto un gioco avvolgente di cui si è beneficiata la squadra con un tiro in porta in 90 minuti - su calcio d'angolo- , che ha difeso bene - tanto che non c'è stato un raddoppio in tutta la partita , eccetto quelli dei laterali-  e con tutti gli uomini al posto giusto.
Una sconfitta che è quasi una vittoria, direi. 
Ottimo.

Dimenticavo. Servono almeno 4/5 innesti di qualità per poter fare quello che ha fatto il Bari ieri. Perchè 'sto Biava e 'sto Del Nero non vanno. Ci vorrebbero Raggi e Masiello.

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #110 : Lunedì 30 Agosto 2010, 16:58:57 »
abbiamo fatto 1 tiro in porta, quello è vero.....ma i tiri fuori dei vari ledesma hernanes passati a 5 cm dal palo non li calcoliamo? io attribuirei questa sconfitta in primis alla sciocca trattenuta (che puo capitare) di lich e poi anche al calo della condizione fisica ..... comunque tutto sommato ho visto una buona lazio e dato che siamo alla prima di campionato non mi dispiace x niente

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #111 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:08:28 »
Dimenticavo. Servono almeno 4/5 innesti di qualità per poter fare quello che ha fatto il Bari ieri. Perchè 'sto Biava e 'sto Del Nero non vanno. Ci vorrebbero Raggi e Masiello.

questi inutili sarcastici contrappunti polemici, nulla portano alla discussione se non ravvivare la polemica con chi non la pensa allo stesso modo.
Se c'è uno sforzo comune a non aprire diatribe e polemiche tra utenti, questo deve essere fatto da tutti, anche da quelli che si rimpallano vicendevolmente la ragione rafforzando le proprie opinioni l'un con l'altro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #112 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:10:57 »
La partita è finita quando si è infortunato Del Nero, fino a quel momento Simone offriva ai nostri un'alternativa facendosi trovare regolarmente smarcato e dialogava con Zarate o col primo giocatore alla sua destra, uscito lui Zarate si è accentrato a cercare palloni e la fascia sinistra malgrado la buona prova di Cavanda è diventata terra di conquista doriana, i due goal nascono proprio da lì anche perché Matu è a sua volta andato in debito di ossigeno.
Il vero problema è che questa squadra è troppo poco muscolare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #113 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:12:18 »
Il vero problema è che questa squadra è troppo poco muscolare.
lo diciamo da 2 anni e mezzo......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #114 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:44:21 »
La partita è finita quando si è infortunato Del Nero, fino a quel momento Simone offriva ai nostri un'alternativa facendosi trovare regolarmente smarcato e dialogava con Zarate o col primo giocatore alla sua destra, uscito lui Zarate si è accentrato a cercare palloni e la fascia sinistra malgrado la buona prova di Cavanda è diventata terra di conquista doriana, i due goal nascono proprio da lì anche perché Matu è a sua volta andato in debito di ossigeno.
Il vero problema è che questa squadra è troppo poco muscolare.

Reja è stato colto da morfeo, una cosa giusta l'ha detta, è una Lazio camaleontica, ieri oltre il grigioverde era utile un melange mimetico,

uscito Del Nero e con Matuzalem a corto di energie se proprio voleva far entrare Foggia lo avrebbe potuto mettere 5o a sx con Mauri al posto di Matu, e dietro si passava a 4, Zarate cambiava fascia e con un 451 ti coprivi e potevi ripartire in velocità,

l'ultimo cambio o Cavanda x Licht, Brocchi x Hernanes oppure Rocchi per Zarate o Floccari (l'unico purtroppo senza cambio ieri)

per liberare le ns potenzialità o torniamo a 4 dietro oppure dobbiamo correre 90 minuti e oltre, non possiamo avere pause a meno di non aver acquisito il risultato,

ci manca un soldo, troviamolo e facciamo sta lira, po esse pure che sta in fondo alla tasca e non lo sappiamo. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #115 : Lunedì 30 Agosto 2010, 17:54:33 »
questi inutili sarcastici contrappunti polemici, nulla portano alla discussione se non ravvivare la polemica con chi non la pensa allo stesso modo.
Se c'è uno sforzo comune a non aprire diatribe e polemiche tra utenti, questo deve essere fatto da tutti, anche da quelli che si rimpallano vicendevolmente la ragione rafforzando le proprie opinioni l'un con l'altro.

ho la stessa sensazione.
c'è un po' di sarcasmo, ma ci sto facendo l'abitudine;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #116 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:03:08 »
evidentemente abbiamo visto due match diversi: hernanes ha giocato esterno? mah.
non mi pareva.
ha giocato piuttosto arretrato tanto che è partito fronte alla porta almeno 5 volte.

ieri hernanes ha giocato almeno tre partite


ha giocato piuttosto arretrato tanto che è partito fronte alla porta almeno 5 volte. questa è la partita che ho visto io.


ha giocato esterno, la partita che ha visto splash.

ha giocato fisso al limite dell'area la partita che ha visto iker.



e anche i tiri in porta. secondo alcuni abbiamo tirato una volta sola, io ho visti 3 tiri pericolosi e un colpo di testa che per poco non entrava anche quello.


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #117 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:18:12 »
Io ho visto una squadra che, avendo l'avversario a disposizione, non ha saputo colpirlo, finendo per commettere i classici errori da piccola che fanno vincere le partite al più forte che, per inciso, giocava a due all'ora, ancora traumatizzato dal post-Werder. Questa partita ha sancito l'attuale inferiorità della Lazio rispetto alla Samp, cosa che al momento ci colloca nelle posizioni di retroguardia nella griglia del campionato.

Alcune note:

- il centrocampo ha fatto apparentemente una buona figura ma mi sembra mal assortito. Per me, Matuzalem è di troppo in questa squadra, ma l'alternativa ieri sarebbe stata Brocchi, cioè un calciatore che può giocare il 25-30% dei minuti;

- Floccari mal completa il trio di compagni che dovrebbero rifornirlo (Zarate, Hernanes e Ledesma): ci vorrebbe Rocchi, ma quello di tre anni fa: anche qui abbiamo un problema;

- NON SI PUO' iniziare la stagione con Del Nero. Ieri una delle due scommesse (vinte entrambe) con chi vedeva assieme a me la partita era sul minuto in cui il nostro sarebbe uscito per infortunio. Spazio a Cavanda, se Garrido non convince: ma basta Del Nero, per favore;

- Muslera ha rotto le palle. La seconda scommessa riguardava, appunto, la sua inevitabile fesseria. Che si è estrinsecata in un eccesso di tecnica (non è la prima volta) nel momento in cui una bella respinta a pugni sarebbe stata dovuta ed efficace;

- Licht è ora che se sveja, è un altro di quelli che campa su tre mesi giocati bene due anni fa. Se arriva Mesto (mi metto a cantare per strada) prenda il suo posto, non quello a sinistra.


Per me, serata molto negativa, per il risultato che ha rispettato il pronostico (e già il pronostico negativo è indice di debolezza) nonostante la Lazio abbia APPARENTEMENTE fatto bene e nonostante la Samp non abbia fatto molto per vincere. Vi ricordate i Lazio-Pizzaefichi delll'epoca delle svedese, in cu facevamo schifo ma in un modo o nell'altro vincevamo lo stesso? Ecco, ho rivisto la stessa partita.

sono assolutamente d'accordo.

Boks XV

Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #118 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:27:24 »
il mio adorato Donati, finito al Bari per quattro spicci (sospiro)

sarà costato molto più di Gonzalez?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« Risposta #119 : Lunedì 30 Agosto 2010, 22:28:37 »
il mio adorato Donati, finito al Bari per quattro spicci (sospiro)

(azz, non sono il solo)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)