Autore Topic: Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?  (Letto 10244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #40 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:31:55 »
..secondo me avrebbe dovuto togliere Hernanes al quarto d'ora del secondo tempo per fare entrare Mauri.
Il brasileiro era stanco (logicamente) e Mauri sarebbe stato utile alla causa.

Never change the way you are...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #41 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:33:19 »
Abbiamo perso, pazienza. Ora possiamo completare la preparazione, assimiliare meglio il trio ledesma-matu-hernanes e trovare quegli equilibri che oggi hanno esposto la nostra difesa.
Peccato uscire da genova senza punti, ma c'e' tanta ciccia in questo gruppo per far bene.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

superaquila

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #42 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:35:31 »
..secondo me avrebbe dovuto togliere Hernanes al quarto d'ora del secondo tempo per fare entrare Mauri.
Il brasileiro era stanco (logicamente) e Mauri sarebbe stato utile alla causa.


  NO, scusa, non era stanco.   E' che stando in una posizione troppo avanzata, per le sue caratteristiche di gioco andava a schiacciare  il gioco e gli inserimenti di Floccari.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #43 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:40:10 »
Ci sono cose buone e altre cattive. Più alcune cose che non capisco.

Partiamo dalle cattive.

- In mezzo non corre nessuno, nessuno fa valere dinamismo e prestanza.
- Hernanes crea, e anche molto bene, ma non può fare tutto da solo.
- Sulle fasce siamo inesistenti o quasi. Abbiamo una buona possibilità sulla destra, con Licht e questo giovane Cavanda, sulla sinistra tremo e molto.....tra Del Nero e Radu mi sono venuti i capelli bianchi....
- La difesa stasera, tranne Biava, mi sembra ancora da rodare
- C'è un problema Zarate, non possiamo nascondercelo.

Parliamo delle cose buone.

- Hernanes
- Ledesma studia da interditore, e mi sembra molto meglio degli anni passati.
- Licht sta tornando in gran spolvero
- C'è un bel gioco di fraseggi, forse troppo sulle vie centrali
- Cavanda

Alcune cose che mi hanno lasciato perplesso

- Non ho capito perchè non Mauri per Zarate e Brocchi per Del Nero, in un momento in cui la squadra ha rischiato e subito l'uno due; alcuni minuti prima c'erano delle avvisaglie.
- Troppi pedatori "eleganti", Zarate, Hernanes, Matuzalem, pochi portatori d'acqua, Ledesma, Licht. Serve un mix più equilibrato.

Ad ogni modo sono fiducioso, secondo me serve solo trovare una quadratura che non credo sia lontana.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

TD

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #44 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:40:41 »
Comunque si sono viste cose molto promettenti.
Sotto col Bologna...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #45 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:43:43 »
Sono più ottimista stasera che abbiamo perso che lo scorso anno che dopo due partite (a fine agosto) avevamo 6 punti.

Però mi rode parecchio....

idem


direi che il più grosso problema è che ci manca ancora gente fisicamente prepotente in mezzo al campo, e un killer avanti
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

superaquila

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #46 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:44:30 »
          Naturalmente.

Nascar

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #47 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:54:03 »
Il rigore a favore me lo sò perso... quando è successo?

Cmq siamo crollati c'è poco da fà...

Non era per dire, dammi un rigore così alla minima trattenuta, perchè se dai quello allora secondo il metro di giudizio ne devi dare almeno 5 a partita.
dessena era già in caduta.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #48 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:56:09 »
Comunque si sono viste cose molto promettenti.
Sotto col Bologna...

visto il calendario, partita decisiva per questo inizio di stagione..... speriamo in due tre acquisti azzeccati negli ultimi 2 giorni di mercato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #49 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:56:34 »
le trattenute sono all'ordine del minuto in area ... ma quando lo fai davanti all'arbitro il rigore è sacrosanto
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #50 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:09:25 »
 
visto il calendario, partita decisiva per questo inizio di stagione..... speriamo in due tre acquisti azzeccati negli ultimi 2 giorni di mercato.

ma non diciamo assurdità. adesso ricominciamo come l'anno scorso? qualunque cosa combina la squadra in campo è colpa degli acquisti? qualsiasi squadra è migliorabile, non ci si può sempre confrontare con la squadra ideale del mercato ideale!

ma che la squadra che era in campo oggi e che per un ora ha praticamernte dominato a marassi non va bene per battere il bologna? se toppano la colpa sarà degli acquisti non fatti? e se si fanno acquisti e poi toppa la colpa sarà degli altri acquisti che si sarebbero potuti fare?

ma le responsabilità a squadra e fecnico quando gliele diamo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #51 : Lunedì 30 Agosto 2010, 00:49:46 »
c'è mancato un soldo per fare una lira.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #52 : Lunedì 30 Agosto 2010, 01:30:46 »
Non eravamo campioni prima non siamo scarsi adesso.
Reja, da molti, compreso me, invocato come reale protagonista di questa Lazio, l'uomo in più, ora additato di creare orrori tattici......esagerato.
Reja non ha quasi mai fatto calcio-spettacolo, lo stesso napoli da lui allenato era solido, ma faceva leva su hamsik e lavezzi: ciò non vuol dire che è scarso, anzi è un buonissimo allenatore, di certo non è innovativo alla Allegri, però non è un cattivo tecnico.
Il problema non è il tecnico, ma il parco giocatori, che SIA CHIARO, è molto migliorato rispetto allo scorso anno, ma ancora presenta lacune, tipo la fascia sinistra, dove Del Nero è un onesto giocatore di serie B, ed in difesa, dove Radu, scarso di testa, quando anche gioca male palla a terra è davvero una iattura per la difesa stessa.
Cosa servirebbe: terzino fluidificante a sx, conferma di Cavanda sulla destra, un centrale difensivo affidabile e di qualità, e magari un centravanti tipo Santa Cruz, ma la società quest'anno ha già speso tanto, dobbiamo considerare che dobbiamo anche cedere molto, e non è facile, speriamo che questo sia un anno di transizione, sperando in un buon campionato, e magari portare a scadenza molte "zavorre" ed inserire giocatori del livello di Hernanes.
Ultima cosa, Zarate è stato pagato 25 milioni, DEVE FARE di più !!!!!

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #53 : Lunedì 30 Agosto 2010, 08:33:39 »
Io per un' ora mi sono esaltato, era circa un decennio che non vedevo un centrocampo così. La Samp ha dovuto calibrare la preparazione per il preliminare di CL per cui alla fine è stato normale che avesse più birra di noi. Ma sono sicuro che in questi prossimi 15 giorni la preparazione sarà completata ed allora vedremo anche un Floccari più pippante ed un Hernanes con 90 minuti nelle gambe. Sono SICURO che quest'anno ci divertiremo molto e saremo tra le squadre che offiranno il più bel calcio.

Forza Lazio
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #54 : Lunedì 30 Agosto 2010, 08:42:01 »
Anche a me Hernanes sembrava troppo avanzato tanto da apparire simil Zarate e togliere ossigeno a Floccari. Ma se magari entra il tiro di Ledesma o quello di Hernanes stesso stavamo qui a coomentare il mirage a geometria variabile...:)

zorba

Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #55 : Lunedì 30 Agosto 2010, 09:19:08 »
bella prestazione dei Nostri nonostante il risultato.
Buona la costruzione del gioco come non ne vedevo da anni. Hernanes, Matuzelm e Ledesma danno tantissima qualità ma non manca nemmeno la corsa ed il contrasto oggi abbiamo rubato decine di palloni e finalmente sapevamo cosa farci. Buona gara anche dietro anche se Radu ha fatto diversi errori abbastanza ingenui.  Buono Zarate un incubo per la difesa della Samp, se gioca sempre così ne vedremo delle belle. In ritardo ancora Floccari mi aspetto molto di più da luio. Buono l'innesto di Hernanes anche se mi sembra un po fermo ci ha fatto vedere cose notevoli inoltre ogni volta che prende palla è come averla messa in banca sei sicuro che ci farà la cosa migliore possibile (e per questo mi piacerebbe a  Centrocampo ma vabbeh)

insomma una Lazio che comunque esce a testa alta contro una buona squadra come la Sampdoria.

io sono molto positivo.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #56 : Lunedì 30 Agosto 2010, 09:45:15 »
(la posizione avanzata di Hernanes, avendolo visto nel San Paolo, mi ha strappato qualche perplessità già al primo tempo.
Se deve fare il Kakà, tanto per intenderci, deve partire 20 metri più indietro, in modo da prendere velocità e poi, al limite dell'area, andare a tiro o scaricare al compagno - o anche accompagnare la discesa dei terzini, dandogli possibilità di appoggio in una zona che è ragionevoolmente meno intasata dell'area di rigore.
Avanti ci sono già Floccari e Zarate e/o Rocchi, inutile piazzarcene un'altro a fare il "regista d'attacco".
Ma magari mi sbaglio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #57 : Lunedì 30 Agosto 2010, 09:47:07 »
bella prestazione dei Nostri nonostante il risultato.
Buona la costruzione del gioco come non ne vedevo da anni. Hernanes, Matuzelm e Ledesma danno tantissima qualità ma non manca nemmeno la corsa ed il contrasto oggi abbiamo rubato decine di palloni e finalmente sapevamo cosa farci. Buona gara anche dietro anche se Radu ha fatto diversi errori abbastanza ingenui.  Buono Zarate un incubo per la difesa della Samp, se gioca sempre così ne vedremo delle belle. In ritardo ancora Floccari mi aspetto molto di più da luio. Buono l'innesto di Hernanes anche se mi sembra un po fermo ci ha fatto vedere cose notevoli inoltre ogni volta che prende palla è come averla messa in banca sei sicuro che ci farà la cosa migliore possibile (e per questo mi piacerebbe a  Centrocampo ma vabbeh)

insomma una Lazio che comunque esce a testa alta contro una buona squadra come la Sampdoria.

io sono molto positivo.

Concordo 100%. Vorrei evidenziare che la Samp ha programmato la preparazione per il preliminare Cl e quindi era più avanti di noi. nonostante ciò finchè aabbiamo avuto birra il centrocampo è stato stradominato da noi con fraseggi per lunghi tratti esaltanti. Io sono molto fiducioso...  ci diverrtiremo molto quest'anno
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

RobCouto

Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #58 : Lunedì 30 Agosto 2010, 10:17:34 »
Io ho visto una squadra che, avendo l'avversario a disposizione, non ha saputo colpirlo, finendo per commettere i classici errori da piccola che fanno vincere le partite al più forte che, per inciso, giocava a due all'ora, ancora traumatizzato dal post-Werder. Questa partita ha sancito l'attuale inferiorità della Lazio rispetto alla Samp, cosa che al momento ci colloca nelle posizioni di retroguardia nella griglia del campionato.

Alcune note:

- il centrocampo ha fatto apparentemente una buona figura ma mi sembra mal assortito. Per me, Matuzalem è di troppo in questa squadra, ma l'alternativa ieri sarebbe stata Brocchi, cioè un calciatore che può giocare il 25-30% dei minuti;

- Floccari mal completa il trio di compagni che dovrebbero rifornirlo (Zarate, Hernanes e Ledesma): ci vorrebbe Rocchi, ma quello di tre anni fa: anche qui abbiamo un problema;

- NON SI PUO' iniziare la stagione con Del Nero. Ieri una delle due scommesse (vinte entrambe) con chi vedeva assieme a me la partita era sul minuto in cui il nostro sarebbe uscito per infortunio. Spazio a Cavanda, se Garrido non convince: ma basta Del Nero, per favore;

- Muslera ha rotto le palle. La seconda scommessa riguardava, appunto, la sua inevitabile fesseria. Che si è estrinsecata in un eccesso di tecnica (non è la prima volta) nel momento in cui una bella respinta a pugni sarebbe stata dovuta ed efficace;

- Licht è ora che se sveja, è un altro di quelli che campa su tre mesi giocati bene due anni fa. Se arriva Mesto (mi metto a cantare per strada) prenda il suo posto, non quello a sinistra.


Per me, serata molto negativa, per il risultato che ha rispettato il pronostico (e già il pronostico negativo è indice di debolezza) nonostante la Lazio abbia APPARENTEMENTE fatto bene e nonostante la Samp non abbia fatto molto per vincere. Vi ricordate i Lazio-Pizzaefichi delll'epoca delle svedese, in cu facevamo schifo ma in un modo o nell'altro vincevamo lo stesso? Ecco, ho rivisto la stessa partita.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #59 : Lunedì 30 Agosto 2010, 10:24:16 »
Del nero, ieri molto bene, ha 50 minuti nelle gambe, per cui non è un calciatore su cui fare affidamento. Garrido, che sarà sicuramente buono, è un'incognita. Abbiamo bisogno di un esterno sinistro come il pane.

I tre in mezzo non possono essere quelli di ieri, ci appiattivamo, nessuno andava nello spazio a prendere palla e darla alle punte. Gioco completamente orizzontale lasciato all'estro di hernanes e zarate. Hernanes deve fare il regista, ci deve essere un mediano (gonzalez, brocchi e solo in caso di necessità ledesma) e mauri o bresciano devono occupare in centro sx.

Zarate non lo si può sostituire quando sta facendo come o meglio degli altri, è il tuo uomo più pericoloso ed in più fa tutto quello che gli è stato chiesto.

Floccari male, non escluderei che Santa Cruz venga a mettere un po di pepe a lui.

Foggia ridicolo.

Per quanto riguarda Muslera, un errore ci può stare, perchè senza di lui, anche se per 45 minuti abbiamo dominato rischiavamo comunque di stare sotto. (uscita su pazzini, poi sui piedi di cassano ed in fine grande parata con la mano di richiamo)