Autore Topic: Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?  (Letto 10245 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #20 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:03:50 »
per giocare con questo modulo abbiamo bisogno che floccari (o chiunque giochi li davanti) sia in grande forma e invece oggi mi è parso fra i piu indietro.
zarate è agevolato dal modulo perchè gli permette di stare sempre 1v1 col terzino destro avversario e lo salta quasi sempre ,ma non da nessun contributo di finalizzazione. sembriamo il genoa: per concretizzare siamo legati mani e piedi al centravanti.

al contrario di magomerlino, penso che l'ultima cosa che ci serve da quanto si è visto oggi sono i centrocampisti. finchè hanno avuto birra i nostri in mezzo hanno fatto quello che gli pare. evidentissimo il divario tecnico con gli avversari. e non hanno nemmeno sofferto a coprire.

dietro abbiamo sofferto quando è calata tutta la squadra, bella sorpresa cavanda (era la prima volta che lo vedevo) ma si vede che soffre a giocare a sinistra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #21 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:04:51 »
Non mi è dispiaciuta affatto la Lazio di stasera. Quel rigore si poteva anche non dare e sul secondo gol ha fatto una stupidaggine Muslera.
Sono ottimista!
Never change the way you are...

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #22 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:04:58 »
a me invece matu non è piaciuto x niente...la coppia con ledesma non funziona

nessuno protegge la difesa
aivoglia a comprà difensori se i centrocampisti non fermano quelli che avanzano è dura per tutti...

rigore c'è ma troppa discrezionalità come al solito...con lo stesso metro ce n'erano almeno 3 x la juve a bari

hernanes ancora troppo innamorato del pallone. speriamo non sia uno zàrate2...

portiamo troppi pochi giocatori in fase offensiva..il bari x dire avanza con 7 uomini anche quando fà contropiede...
noi sempre i soliti 3...

arbitraggio ultracasalingo...

insomma per me siamo ripartiti dagli stessi problemi dell'anno scorso

sono deluso

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #23 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:05:46 »
Io ho contato nella prima ora quattro volte Hernanes al tiro, sempre in modo abbastanza insidioso.
Mò non vorrà dì un cazz.

Abbiamo fatto 13 tiri in porta, putroppo solo uno nello specchio.
Sono tanti, vuol dire che hai costruito molto. Io sono abbastanza ottimista.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #24 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:07:19 »
Cantiere aperto ma con mastri e carpentieri di mestiere. Il tasso tecnico e' alto, va dosato e portato a dama (vedo Floccari un po'troppo "falso scopo"...qualche volta famolo tira', ogni tanto Ledesma se ripropone con il lancio oscuro e Matuzalem con la souplesse, i centrali fuori forma completano il quadro...). Pero' Reja non puo' levare questo Zarate per Foggia e poi inventarsi un 4 3 3 all'impronta...E poi non si puo' far buttar fuori per un rigore fasullo alla prima giornata. Detto questo se Muslera non sbaglia la partita la so rimedia. Le azioni ci sono eccome, gli uomini in avanti anche...Pensiamo pero' a qualche cosina dietro...

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #25 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:09:53 »
il primo tempo avevamo superiorità solo sulle fasce.
a me non è piaciuto molto neanche quello. ho visto tanti errori non provocati.
ma io sono un catastrofista di natura

ps: quando vedrò un arbitraggio così all'olimpico tornerò a credere nel calcio pulito...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #26 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:10:08 »
Io ho contato nella prima ora quattro volte Hernanes al tiro, sempre in modo abbastanza insidioso.
Mò non vorrà dì un cazz.

certo che vuole dire, ma una volta che avranno capito che questo sa tirare, o fa la foca tutte le volte per smarcarsi (stasera al secondo tempo in un'azione di percussione ha nascosto il pallone pure alla telecamera, mostruoso) o sarà dura avere questa libertà

a me piacerebbe provarlo un pò più dietro per vedere quello che succede ... tra l'altro con lui davanti ho la sensazione che Floccari sia troppo "distratto" dalla necessità di fargli da sponda ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #27 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:10:47 »
Sono più ottimista stasera che abbiamo perso che lo scorso anno che dopo due partite (a fine agosto) avevamo 6 punti.

Però mi rode parecchio....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #28 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:11:01 »

su muslera io ho visto un gioco pericoloso...

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #29 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:12:12 »

avanti col 3-5-2 con hernanes più arretrato e coperto da ledesma-matuzalem e brocchi-gonzalez

foggia è ufficialmente il vice-zarate

TD

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #30 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:15:38 »
certo che vuole dire, ma una volta che avranno capito che questo sa tirare, o fa la foca tutte le volte per smarcarsi (stasera al secondo tempo in un'azione di percussione ha nascosto il pallone pure alla telecamera, mostruoso) o sarà dura avere questa libertà

a me piacerebbe provarlo un pò più dietro per vedere quello che succede ... tra l'altro con lui davanti ho la sensazione che Floccari sia troppo "distratto" dalla necessità di fargli da sponda ...

ma Andre, non so quanto senso abbia: se è uno che si inserisce bene non vedo il motivo di provarlo dietro, avendo un buon "volante" come Ledesma. Se poi il patagonico non ti piace, è un altro discorso... Considera, però, che se Hernanes me lo metti in quel ruolo non hai uno che s'inserisca là davanti, a meno di non rispolverare Mauri. Potrebbe essere un'idea, ma Ledesma per me è un punto di forza della squadra, a me sembra siano andati bene così e insisterei

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #31 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:16:21 »
su muslera io ho visto un gioco pericoloso...

dopo l'uscita a vuoto dici ? la palla non era "libera" in quel frangente ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #32 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:18:17 »
dopo l'uscita a vuoto dici ? la palla non era "libera" in quel frangente ?
io l'ho visto prima dell'uscita a vuoto, ma poi mi è saltato lo stream e non ho visto il replay
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #33 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:20:02 »
 a meno di non rispolverare Mauri. Potrebbe essere un'idea,
    Ecco chi mancava oggi, me ne ero dimenticato (verissimo)

                            MAURI  DEVE  GIOCARE .

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #34 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:20:41 »
ma Andre, non so quanto senso abbia: se è uno che si inserisce bene non vedo il motivo di provarlo dietro, avendo un buon "volante" come Ledesma. Se poi il patagonico non ti piace, è un altro discorso... Considera, però, che se Hernanes me lo metti in quel ruolo non hai uno che s'inserisca là davanti, a meno di non rispolverare Mauri. Potrebbe essere un'idea, ma Ledesma per me è un punto di forza della squadra, a me sembra siano andati bene così e insisterei

in effetti ho perplessità su Ledesma, o almeno quando non è in condizioni ottimali ... tra l'altro Mauri col Deportivo La Cronuna mi era sembrato uno dei migliori ... ora penso sappiamo tutti che sto cristiano gioca una ventina di partite l'anno; se non lo facciamo giocare quando sta bene che lo teniamo a fare ?

Sai cos'è Pank ? E' che mi sembra che abbiamo una squadra davvero completa, con giocatori che possiamo ruotare in base alle condizioni di forma e dell'avversario ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #35 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:22:41 »
Io Mauri lo farei giocare sempre, non so quanto sia proponibile, però, Hernanes-Ledesma-Mauri.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #36 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:23:54 »
ma Andre, non so quanto senso abbia: se è uno che si inserisce bene non vedo il motivo di provarlo dietro, avendo un buon "volante" come Ledesma. Se poi il patagonico non ti piace, è un altro discorso... Considera, però, che se Hernanes me lo metti in quel ruolo non hai uno che s'inserisca là davanti, a meno di non rispolverare Mauri. Potrebbe essere un'idea, ma Ledesma per me è un punto di forza della squadra, a me sembra siano andati bene così e insisterei
Vedi, TD, nell'altro topic dicevi di non aver capito la sostituzione Zárate-Foggia: io avrei scommesso su una sostituzione Matuzalém-Mauri, per avanzare il baricentro del centrocampo a costo di rischiare di prendere il terzo. Tieni davanti due punte e hai due centrocampisti capaci di inserirsi e al tempo stesso di innescarle.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #37 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:27:42 »
Io Mauri lo farei giocare sempre, non so quanto sia proponibile, però, Hernanes-Ledesma-Mauri.
Secondo me si può fare o quando c'è da giocarsi il tutto per tutto (oggi, forse) o arretrando il raggio d'azione di Hernanes.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #38 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:28:14 »
Io Mauri lo farei giocare sempre, non so quanto sia proponibile, però, Hernanes-Ledesma-Mauri.

credo che un Mauri in forma possa trovare degli spazi importanti, e se ad innescarlo invece dei piedoni di Ledesma ci fosse la geometria di Hernanes chissà ... anche Floccari è uno da innescare da dietro, mi sembra ... stessa cosa Rocchi, con i suoi tagli ...

oh, io ci proverei  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

superaquila

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #39 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:30:17 »
         Hernanes segna o fa segnare soprattutto quando viene da dietro

                                  Ledesma non si tocca          e se sta in forma come ora anche Mauri



                 m a n c a        u n o     s t a n t u f f o     a      centrocampo   e  amen.