Autore Topic: Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?  (Letto 10227 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Sampdoria-Lazio - post-partita: una buona Lazio?
« : Domenica 29 Agosto 2010, 22:37:36 »
bella prestazione dei Nostri nonostante il risultato.
Buona la costruzione del gioco come non ne vedevo da anni. Hernanes, Matuzelm e Ledesma danno tantissima qualità ma non manca nemmeno la corsa ed il contrasto oggi abbiamo rubato decine di palloni e finalmente sapevamo cosa farci. Buona gara anche dietro anche se Radu ha fatto diversi errori abbastanza ingenui.  Buono Zarate un incubo per la difesa della Samp, se gioca sempre così ne vedremo delle belle. In ritardo ancora Floccari mi aspetto molto di più da luio. Buono l'innesto di Hernanes anche se mi sembra un po fermo ci ha fatto vedere cose notevoli inoltre ogni volta che prende palla è come averla messa in banca sei sicuro che ci farà la cosa migliore possibile (e per questo mi piacerebbe a  Centrocampo ma vabbeh)

insomma una Lazio che comunque esce a testa alta contro una buona squadra come la Sampdoria.

io sono molto positivo.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #1 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:38:49 »
Ottimo primo tempo ma un crollo del genere nel 2o francamente non si può giustificare...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #2 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:41:24 »
(beh, io nel secondo tempo ho visto fare le stesse cose del primo: arrivare - e bene - verso la loro porta, e non insaccarla, un po' per Curci, un po' per sfortuna, un po' per incapacità)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #3 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:41:43 »
nel secondo tempo i nostri difensori si sono trovati costretti ad arretrare, facendo il gioco della samp
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #4 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:42:13 »
    Abbiamo tirato poco nello specchio della porta e alla fine questo lo si puo' pagare, a parte il rigore e l'uscita azzardata di Muslera.

TD

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #5 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:42:30 »
Forse abbiamo dosato male lo sforzo, la Samp aveva preso in mano la partita già da cinque minuti quando è arrivato il rigore ed era stato un mezzo tiro al bersaglio. Il raddoppio ha chiuso i giochi ma non c'eravamo più. Peccato, consoliamoci con qualche nota lieta (ma che bravino Cavanda) e andiamoli a rivedere alla prossima. la Samp aveva fatto i supplementari ma ha già due battaglie di Coppa nelle gambe ed è sicuramente più rodata. I minuti nelle gambe, si dice, fanno condizione... Nessun dramma, una gara che si può perdere, ma un po' di preoccupazione per il calendario c'è

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #6 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:44:01 »
ho visto comunque la Lazio giocare. cosa già vista solo in non più di 5 partite con delio rossi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #7 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:45:17 »
Giochiamo benino per quasi un'ora, poi appena la Sampdoria ha alzato i ritmi, siamo andati in difficoltà, non riuscendo più ad esprimere una reazione degna di nota.
Ancora troppe le similitudini con la squadra dell'anno scorso. Non abbiamo potenza, non abbiamo precisione nel tiro, troppo spesso l'area avversaria rimane deserta, manca sempre il giocatore che chiude l'azione sul palo apposto del cross.
Note positive Hernanes e Cavanda.
Del Nero non riesce a concludere una partita, Foggia e Rocchi, forse bisognerebbe cederli per fargli ritrovare stimoli, Zarate è sembrato in buona forma, ma non è mai in area di rigore e non va ad inserirsi in area sulle azioni dei compagni. Radu ha spesso ridato il pallone agli avversari e Muslera ha sbagliato l'uscita sul secondo gol che ha chiuso la partita.
Ci sono ancora 2 giorni di mercato, servono sempre gli stessi rinforzi che servivano anche l'anno scorso, Hernanes da solo non basta, servono centrocampisti forti fisicamente, con facilità di corsa, capaci di pressare ed inserirsi in attacco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #8 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:45:29 »
Forse abbiamo dosato male lo sforzo, la Samp aveva preso in mano la partita già da cinque minuti quando è arrivato il rigore ed era stato un mezzo tiro al bersaglio. Il raddoppio ha chiuso i giochi ma non c'eravamo più. Peccato, consoliamoci con qualche nota lieta (ma che bravino Cavanda) e andiamoli a rivedere alla prossima. la Samp aveva fatto i supplementari ma ha già due battaglie di Coppa nelle gambe ed è sicuramente più rodata. I minuti nelle gambe, si dice, fanno condizione... Nessun dramma, una gara che si può perdere, ma un po' di preoccupazione per il calendario c'è
io invece non sono affatto preoccupato, abbiamo perso a causa di due episodi ed abbiamo controllato ampiamente la partita. Purtroppo ci è mancato il goal ma abbiamo avuto diverse buone occasione (il tiro di Lichtsteiner grida ancora vendetta) Peccato perché se fossimo andati in vantaggio avremmo portato a casa i tre punti.

(avevo aperto un topic per il post accorpate per favore? grazie)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #9 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:46:01 »
Si però tocca deciderci, alcuni auspicavano che la Samp se facesse 120 minuti martedì (come poi è successo) perchè arrivassero stanchi a domenica, adesso leggo che invece li ha aiutati a entrà in condizione... non ce capisco più niente  ??? :P

TD

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #10 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:48:28 »
Comunque, secondo me, abbiamo aumentato di molto il tasso tecnico, manovravamo palla a terra molto bene e quando Zarate e Hernanes ci hanno messo quel qualcosa in più s'è vista roba spettacolare. Pensiamo a giocare e a migliorare, sta squadra può fare.
Un terzino con i piedi di Del Nero chi ce l'ha? Giocasse venti partite sarei già contento...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #11 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:49:57 »
Mah. Secondo me il primo tempo è stato davvero incoraggiante ed è mancato solo il gol.
Il calo nella ripresa invece mi è parso netto, con una difesa che è entrata in affanno e un centrocampo che non è riuscito più a filtrare gli attacchi dei ciclisti.
La reazione dopo l'uno-due c'è pure stata ma ormai era troppo tardi e la squadra era stanca.
Non sono d'accordo sulla valutazione della partita di Zárate: francamente non mi è piaciuto molto.
La nota positiva, oltre al bel gioco del primo tempo: Cavanda, bravo davvero.
Su Hernanes, anch'io lo vedrei un po' più arretrato.

Nascar

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #12 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:50:40 »
Ottimo primo tempo ma un crollo del genere nel 2o francamente non si può giustificare...

Ma quale crollo, dammi il rigore a favore, alla schifodoria gli facciamo 3 gol.
Il primo tempo è stato buono, il secondo dopo il rigore un disastro, ma era normale, l'arbitro ha ammonito tutta la difesa, praticamente ogni fallo era loro, questa partita è stata parecchio condizionata dall'arbitro.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:una buona Lazio post Sampdoria Lazio.
« Risposta #13 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:52:38 »
bella prestazione dei Nostri nonostante il risultato.
Buona la costruzione del gioco come non ne vedevo da anni. Hernanes, Matuzelm e Ledesma danno tantissima qualità ma non manca nemmeno la corsa ed il contrasto oggi abbiamo rubato decine di palloni e finalmente sapevamo cosa farci. Buona gara anche dietro anche se Radu ha fatto diversi errori abbastanza ingenui.  Buono Zarate un incubo per la difesa della Samp, se gioca sempre così ne vedremo delle belle. In ritardo ancora Floccari mi aspetto molto di più da luio. Buono l'innesto di Hernanes anche se mi sembra un po fermo ci ha fatto vedere cose notevoli inoltre ogni volta che prende palla è come averla messa in banca sei sicuro che ci farà la cosa migliore possibile (e per questo mi piacerebbe a  Centrocampo ma vabbeh)

insomma una Lazio che comunque esce a testa alta contro una buona squadra come la Sampdoria.

io sono molto positivo.

Sono d'accordo.
Era molto tempo che non si vedeva questa qualità nel gioco della Lazio.
A me piace anche il modulo. Ledesma e Matu al centro sono riusciti, per larghi tratti, e fare molto bene le due fasi.
Il Profeta e Zarate bene un tempo, in una posizione che a me piace molto anche se forse si isola un pò troppo la punta.
I centrali, specialmente Radu, male; sono sembrati in ritardo di condizione. In precampionato il migliore era stato di gran lunga Stendardo che inspiegabilmente non gioca.
Cavanda è un prospetto molto molto interessante. Deve però giocare a destra perchè mi sembra che il sinistro proprio non ce l'abbia.

Forza Lazio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #14 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:52:43 »
Ma quale crollo, dammi il rigore a favore, alla schifodoria gli facciamo 3 gol.
Il primo tempo è stato buono, il secondo dopo il rigore un disastro, ma era normale, l'arbitro ha ammonito tutta la difesa, praticamente ogni fallo era loro, questa partita è stata parecchio condizionata dall'arbitro.

Il rigore a favore me lo sò perso... quando è successo?

Cmq siamo crollati c'è poco da fà...

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #15 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:54:20 »
Il rigore a favore me lo sò perso... quando è successo?


immagino intendesse "dammelo a me un rigore del genere e poi parliamo della partita come sarebbe andata a finire"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #16 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:59:12 »
Comunque, secondo me, abbiamo aumentato di molto il tasso tecnico, manovravamo palla a terra molto bene e quando Zarate e Hernanes ci hanno messo quel qualcosa in più s'è vista roba spettacolare. Pensiamo a giocare e a migliorare, sta squadra può fare.

finchè Matuzalem ha retto e potuto impostare l'azione, in campo c'eravamo solo noi ... finito Matu, ci siamo fatti schiacciare perchè incapaci di ripartire e si son visti tutti i limiti di Ledesma quando c'è da impostare ... io sarei tanto curioso di vedere hernanes con brocchi a matuzalem a fianco ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #17 : Domenica 29 Agosto 2010, 22:59:30 »
immagino intendesse "dammelo a me un rigore del genere e poi parliamo della partita come sarebbe andata a finire"

ah ok.

Però per me c'era... io la vedo molto più un'ingenuità di Licht nel trattenere quel pippone di Dessena, piuttosto che un discutibile errore dell'arbitro...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #18 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:01:26 »
Non era l'inizio di campionato che avrei sognato ma ci sono buoni segnali. Fiducia. E sempre forza Lazio.

TD

Re:Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #19 : Domenica 29 Agosto 2010, 23:01:58 »
finchè Matuzalem ha retto e potuto impostare l'azione, in campo c'eravamo solo noi ... finito Matu, ci siamo fatti schiacciare perchè incapaci di ripartire e si son visti tutti i limiti di Ledesma quando c'è da impostare ... io sarei tanto curioso di vedere hernanes con brocchi a matuzalem a fianco ...

Io ho contato nella prima ora quattro volte Hernanes al tiro, sempre in modo abbastanza insidioso.
Mò non vorrà dì un cazz.