Autore Topic: "Lazio, conquista la Champions"  (Letto 481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34241
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
"Lazio, conquista la Champions"
« : Venerdì 29 Maggio 2015, 18:40:42 »
www.iltempo.it



A Formello 5mila tifosi biancocelesti per l’allenamento a porte aperte. Poi squadra in ritiro per la gara decisiva al San Paolo. Pioli torna al 4-3-3

di Gianluca Cherubini

«È la nostra storia, queste sono le sconfitte prima della gloria». Tutti uniti per il bene della Lazio, l’ultima battaglia si avvicina: la banda Pioli andrà a Napoli per conquistare la Champions League. Cinquemila tifosi hanno invaso il centro sportivo di Formello, traffico in tilt e Cassia Bis completamente bloccata, è accaduto tutto ieri pomeriggio. Un bagno di folla vero e proprio, un’atmosfera incredibile in vista della trasferta del San Paolo, la carica è arrivata dal popolo biancoceleste: «Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai».

La sconfitta nel derby è acqua passata, bandiere e sciarpe hanno colorato la tribuna del Mirko Fersini, la gente sogna l’Europa che conta: «Bisogna vincere, meritiamo il terzo posto». Ci credono i giocatori, non hanno mollato di un centimetro, continueranno a lottare per tutta la settimana. Applausi e cori per mister Pioli, artefice di una stagione comunque straordinaria: il tecnico ha trasmesso una mentalità vincente, ha portato la Lazio al secondo posto, ha tagliato il traguardo delle 8 vittorie consecutive, è il beniamino dei tifosi.

Alle 17 è scattato l’allenamento: Klose, Cataldi, De Vrij, Candreva, Basta e Djordjevic tra i più osannati. C’è spazio anche per Cavanda, Ciani e Braafheid, elementi ritrovati e protagonisti di un buon campionato. Non può mancare l’aquila Olympia, mascotte indiscussa in qualsiasi occasione. Alle 18.30 (termine della seduta) è partito ufficialmente il mini ritiro che porterà la squadra direttamente alla sfida con il Napoli. Concentrazione e spirito di sacrificio, saranno giorni intensi, Pioli dovrà lavorare anche sulla testa dei giocatori: evitare il contraccolpo psicologico e ripartire immediatamente, oggi le prime prove tattiche. Si tornerà al 4-3-3 (attenzione al 3-4-3), l’atteggiamento iniziale subirà delle modifiche.

Rischiano di restare out Mauri (non in perfette condizioni) e Klose: il tedesco verrà sostituito da Djordjevic (ieri ha saltato la partitella finale). In difesa si muoveranno Basta, De Vrij, Gentiletti e Braafheid (in vantaggio su Cavanda). Non ci sarà Radu: il romeno è ricoverato in Paideia per la rimozione di un’ernia, la stagione è finita. A centrocampo agiranno Parolo e Lulic (ieri a riposo), in regia difficilmente potrà esserci Biglia: l’argentino si è fermato nuovamente durante l’allenamento di ieri per un contrasto di gioco, il ginocchio non lo lascia in pace, a Napoli partirà dal primo minuto Cataldi. Oggi alle 17.30 la ripresa degli allenamenti.

Vai al forum