Autore Topic: Tiriamo le somme  (Letto 4933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Tiriamo le somme
« Risposta #20 : Martedì 26 Maggio 2015, 12:31:41 »
non dimentichiamo che questo e' il campionato con una finalista di CL per la prima volta in 5 anni e due semifinaliste di EL da non so quanto, per dare una dimensione del valore del campionato quest'anno rispetto ai precedenti.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #21 : Martedì 26 Maggio 2015, 13:02:50 »
Per me il campionato ha detto (a prescindere da come andrà a Napoli) che società, tecnico e giocatori hanno fatto molte cose buone, progressi importanti.
Ha detto anche, però, che c’è ancora un bel po’ da lavorare per limare certi gap. Le favorite del campionato alla vigilia erano Juve, riomma e Napoli. Contro queste 3 in campionato abbiamo ottenuto, se non erro, 1 solo punto in 5 partite. Da questo punto di vista il quarto posto sembrerebbe quello “naturale”.
C’è da lavorare per la società, che deve migliorare la rosa con elementi collaudati e non solo con “rischi”  tipo Morrison, che accantoni chi non ha più niente da dare per limiti di età, insomma continui a costruire un team omogeneo e senza buchi di ruolo.
C’è da lavorare x Pioli, che non può fissarsi su un solo modulo o un solo 11. E se la società, come più volte detto dai responsabili, punta sui giovani, non può tenerli in panchina salvo emergenze estreme. E quando sono tirati in causa e fanno bene, è sbagliato (secondo me) rimandarli in panchina la volta dopo per rischierare un “titolare” seminfortunato o stracotto.
Mi viene in mente Delio Rossi, che indovinò una striscia di 7 vittorie, dopo di che quella formazione divenne intoccabile anche se non ne aveva più. Nel calcio usurante di oggi l’assioma che “squadra che vince non si tocca” non è più attuale. Bisogna cambiare appena la forma di qualcuno cala. Altrimenti il calcio di Pioli rischia di assomigliare a quello di Pektovic: bello, con ottimi risultati, ma solo per 18-20 partite.
Quanto a noi tifosi, evitiamo di farci prendere la mano dall’incazzatura x le 2 ultime partite. Anche qui mi sembra ci sia chi è preso da furia distruttiva, via il bambino con tutta l’acqua sporca: via Pioli, via Marchetti, via Anderson, via Keita, via Radu ecc. Calma, please. Abbiamo sopportato il “funerale”, il “coma”, la “terapia intensiva”, la “convalescenza”… Siamo appena all’anno 1 della rinascita.

Pomata

Re:Tiriamo le somme
« Risposta #22 : Martedì 26 Maggio 2015, 14:27:30 »
Il punto 2b è in contradizione con il tuo topic "me so' rotto er ca'"

Pomata

Re:Tiriamo le somme
« Risposta #23 : Martedì 26 Maggio 2015, 14:49:35 »
Alla fine i conti tornano, i numeri non mentono mai.
Più che altro sto rivalutando Petkovic.
Cmq non siamo può dire partita di Napoli a parte, nel calcio la storia ed i giudizi la fanno i risultati.

Vade retro...con Pioli abbiamo giocato e dominato su molti campi, con Petko erano solo parole sue.

Dovevamo giocare con il 4-3-3 e affossarli, certo che si rischiava in contropiede ma alla fine abbiamo "passeggiato" e preso lo stesso il gol in contropiede...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #24 : Martedì 26 Maggio 2015, 14:56:48 »
Il punto 2b è in contradizione con il tuo topic "me so' rotto er ca'"
Il punto è che TD è Laziale e quindi nel topic me so rotto er ca' ce l'aveva soprattutto con sé stesso.

Tafazzi è daa Lazzio e pure Murphy (quello della legge) lo è.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #25 : Martedì 26 Maggio 2015, 15:22:52 »
Il vero problema è stato Biglia e la sua grande voglia di giocare, non avesse tenuto nascosto l'infortunio in riscaldamento a Torino, non avrebbe giocato lì dove una sconfitta (come fu) era preventivabile e forse sarebbe stato disponibile per le successive da sano con risultati certamente migliori per noi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #26 : Martedì 26 Maggio 2015, 17:52:06 »
I prossimi passi in avanti della Lazio pioliana saranno essenzialmente due:

1) Trasformare quelle undici sconfitte in qualche pareggio o vittoria, con una tattica più saggia e meno garibaldina e dispendiosa, anche perché ci sarà il punto 2;

2) L'impegno in una competizione europea fa sì che serve una rosa (ed una rotazione di giocatori) qualitativamente migliore, oltre al fatto che servirà anche un'ottimale ripartizione delle forze nelle tre competizioni che durano l'arco della stagione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Tiriamo le somme
« Risposta #27 : Martedì 26 Maggio 2015, 17:57:05 »
non ce la faccio a non aspettare domenica per tirare le somme.
Anche se, a mio personalissimo parere, uscire con un pari da quel campo,
sarà un'impresa ai limiti del titanico, del titanico...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #28 : Martedì 26 Maggio 2015, 20:22:59 »
Quest'anno l'occasione persa è stata il secondo posto, era lì, dovevamo solo essere normali, ci siamo suicidati sportivamente, non abbiamo reto la responsabilità.
Il terzo posto, dopo la partita juve-napoli, era oramai cosa fatta, la roma giocava per il pareggio, bastava capire, in una partita di fine stagione, dopo una finale di 120 minuti, con i giocatori stanchi, che al 70simo la partita doveva finire lì, farlo capire agli avversari, che gli lasciavi il secondo posto, non li attaccavi e loro non ti attaccavano, non avevamo più energie, loro volevano il secondo posto, avevamo avuto un'ora per batterli, non ci eravamo riusciti....finivi lì, a festeggiare il terzo posto, invece questa saggezza non l'hanno avuta, tecnico e giocatori....la presunzione si paga, nella vita come nello sport.
Cmq per un giudizio bisogna aspettare domenica sera, i risultati fanno la storia.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #29 : Martedì 26 Maggio 2015, 20:24:48 »
1.   Saluto tutti, mi dispiace molto non partecipare, ma proprio non mi è possibile. In circostanze come queste, però non mi posso esimere…
2.   Scrivo in questo topic perché, complessivamente, è quello in cui dovrei andare meno OT … ;)
3.   Credo che la categoria dei mediatizzati (citazione: l’uomo mediatizzato è figura fondata sull’alienazione che il potere dei media determina nello stringere le soggettività in un ordine globale di distorsione e di mistificazione della verità, dopo averle costrette a produrre valore con il cervello ed il sapere) trovi nei tifosi di calcio una lampante applicazione. Fatti e dati e notizie possono essere rovesciate e falsificate a buonissimo mercato. Da ieri sera la realtà è che la Roma ha centrato il proprio obiettivo e la Lazio lo ha fallito. Garcia incorrendo nel principio di contraddizione dice “Abbiamo centrato il nostro obiettivo” dopo aver detto sette mesi fa “so che questa squadra vincerà lo scudetto”. Ma nessuno dice nulla. Qualcuno dei più avveduti tra noi, qualche tempo fa, aveva raccomandato attenzione nel non prestare il fianco alla campagna mediatica che avrebbe traslato il fallimento del campionato romanista nel fallimento di quello laziale. Ma, da mediatizzati appunto, non abbiamo fatto altro che credere che una squadra come la nostra, con i dati di fatto che si accumulavano sul piano inclinato della difficoltà estrema, dovesse comunque arrivare seconda, al massimo terza.  Da ieri sera si continua su tutti i mezzi main stream a dire che hooligans e teppisti europei vari erano presenti ieri con i tifosi laziali negli scontri con le forze dell’ordine. Insomma sì, i black bloc sono laziali… finalmente si è capito!... ;)
4.   Ergo per me: sarei stato strafelice di vincere il derby, sarei felice di arrivare terzo, ma arrivando quarto questa resterebbe per me una stagione buonissima, dato che un allenatore sul quale nutrivo molti dubbi ha organizzato un gruppo notevole, conseguito il ritorno in Europa con facilità superiore alle aspettative, valorizzato appieno investimenti della società che lo scorso anno erano stati quasi svalutati (Biglia, F. Anderson) o sui quali si nutrivano dubbi (Parolo).
5.   Il derby. Come in altri casi (Cesena, Juve) Pioli riflette nella squadra una sua certa incapacità di non correggere appieno gli errori. Io dico una cosa sola: come si fa a prendere un gol come il secondo di ieri a cinque minuti dalla fine su una punizione dalla tre quarti?
Ho sentito molte analisi psicologiche e sociologiche, mi piacerebbe una risposta sulla linea di difesa di ieri sulla punizione e sulla incapacità di adattarsi ad una marcatura fissa su un calcio da fermo (peraltro anche con la Juve, primo gol, l’errore mi è parso netto). Detto questo, certo, Mauri andava messo dopo, il centrocampo andava messo a tre, ma ripeto se non facciamo quella topica la partita finisce 1-1 e amen.
6.   Il salto di qualità non lo faremo mai, non nel senso sotteso al calcio show business televisivo che ci vedrà sempre soccombenti, a meno di magnati in arrivo. Per cui dovendo scegliere, io mi tengo lo spirito leggero del topic di Giglic dopo Napoli – Lazio di Coppa Italia, e tutto quello che verrà in più sarà motivo di divertimento e gioia. Non rivendicando più nessunissima diversità da qual che sia tifoso di altra squadra.
7.   Questo calcio è bruttura pura, lo si può seguire solo se si accetta il quanto di omologazione inevitabile, ricercando invece nella propria originalità di pensiero e libertà di critica una via di uscita dalla claustrofobica cultura che lo denota e dalla nauseante sarabanda mediatica che lo governa.
Paradossalmente ieri la maglietta di Totti diceva una verità estrema: la roma è sì una grande bellezza ma proprio di stampo sorrentiniano, ossia una bellezza che di proprio conserva solo il notte e nel suo cupio dissolvi anticipa la fine del viaggio al termine della notte…
8.   Ecco essere laziali, per me, conserva ancora la suggestione della coscienza e del suo umile esercizio, senza che ciò determini alcunché in termini oggettivi. Sono così perché so che potrei diventare peggio…

Ancora una saluto a tutti



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #30 : Giovedì 28 Maggio 2015, 17:26:42 »
Sarà un caso ma la "svolta" c'è stata costruendo anzitutto una squadra dinamica e veloce.

Anderson, Parolo, Keita, Djordjevic, Gentiletti, Mauricio, Basta, Cavanda, Biglia, Cataldi.

Gente che corre il doppio dei precedenti: Klose, Konko, Ledesma, Mauri, Gonzalez, Hernanes, Dias, Cana, Novaretti, Ciani.

E per correre non intendo fare i 400 mt, intendo impostare novanta minuti a ritmi vertiginosi con pressing, passaggi di prima in velocità, dai e vai, discese sulle fasce etc.

Direi che la strada è tracciata per il futuro: bisogna insistere nel cercare giocatori con queste caratteristiche.

Senza trascurare la qualità: Biglia, Anderson, De Vrij, Parolo......
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #31 : Giovedì 28 Maggio 2015, 17:44:52 »

Credo che Hoedt rientri nella categoria, ma per quel che ho visto Morrison no. Vedremo cosa ci porterà nelle prossime settimane Babbo NaTare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #32 : Giovedì 28 Maggio 2015, 18:29:20 »
Tra l'altro sto aspettando notizie del giocatore "forte" che avremmo preso da Giugno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #33 : Giovedì 28 Maggio 2015, 19:06:31 »
Tra l'altro sto aspettando notizie del giocatore "forte" che avremmo preso da Giugno....

fabie´ fattela ´na risata ´gnitanto, dajeeeeeeeeeee   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #34 : Giovedì 28 Maggio 2015, 19:27:30 »
Tra l'altro sto aspettando notizie del giocatore "forte" che avremmo preso da Giugno....

James M.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #35 : Giovedì 28 Maggio 2015, 20:48:22 »
Rivalutare Petko?

Ma perché? c'è bisogno di rivalutare l'eroe del 26 maggio 2013?

La gloria, nella storia, la fanno gli episodi che ti vedono protagonista, non il complesso delle cose...
soprattutto nello sport dove o si vince o si perde...


Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #36 : Giovedì 28 Maggio 2015, 22:35:02 »

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #37 : Venerdì 29 Maggio 2015, 06:51:41 »
James M.



A esser forte lo è....ma un'altra ala? (anche se Transfertmark dice che può giocare anche da interno)

Io sogno una belva di centrocampo.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #38 : Venerdì 29 Maggio 2015, 08:06:10 »
Asamoah!!!!!! I gobbi hanno preso khedira,non giocherà mai più....

roma merda


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tiriamo le somme
« Risposta #39 : Venerdì 29 Maggio 2015, 10:07:52 »
Io ho la speranza che questa stagione sia come la prima di Maestrelli in serie A con la Lazio...
Ma il timore che assomigli di più al secondo posto del primo anno di zeman.. pioli deve smussare molte rigidità mentali.. in questo momento non vedo grandi differenza tra lui e il boemo laziale sia nei pregi che nei difetti (a parte il fatto che la prima squadra di zeman era qualitativamente migliore)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.