Autore Topic: Sarri rinnova fino al 2025  (Letto 2949 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sarri rinnova fino al 2025
« Risposta #40 : Sabato 28 Maggio 2022, 09:31:52 »
Con un centrocampo cosi, caro Gasco, avremmo sempre gli stessi problemi avuti fino ad ora, difficolta' se pressati, difficolta' contro squadre fisiche, difesa poco protetta dal centrocampo e quindi vulnerabile soprattutto se presa in velocita'.

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Sabato 28 Maggio 2022, 10:56:12 »
Con un centrocampo cosi, caro Gasco, avremmo sempre gli stessi problemi avuti fino ad ora, difficolta' se pressati, difficolta' contro squadre fisiche, difesa poco protetta dal centrocampo e quindi vulnerabile soprattutto se presa in velocita'.

Davide, esiste il modo per ribaltare la situazione quando ti pressano cosi.

Dunque non a caso tu mi parli di pressing avversario e non di palla all' avversario (semmai con Luis
potresti perdere qualcosa nel secondo caso ma noi i gol li prendiamo anche con Basic tipo contro il Verona).

La nostra situazione riguarda soprattutto il primo caso quindi su pressing avversario e palla a noi quando quindi perdiamo palla e subiamo la ripartenza.

Luis soprattutt cosi' come anche Sms (se ci fate caso), soffrono perche' non hanno lo scarico di prima.

Nella fase con la palla Luis e Sms non potranno mai rappresentare un problema se hanno al centro l' uomo adatto.

Per uscire da quello che tu dici e che avviene sul serio (quindi la tua foto e' giusta in questo senso), esiste un modo ma al centro ti serve uno con determinate caratteristiche (veloce ein grado di inserirsi velocemente per ribalare l' azione centralmente).

Non a caso le squadre avversarie che ci creano difficolta' sono quelle che si mettono con il 4-2-3-1, proprio per aggredire Luies in particolare ma anche Sms e che sanno anche palleggiare.

L' Atalanta con noi si e' messa con il 4/2/3/1, la Juve con il 4/2/3/1 (ma era poco aggressiva e non molto organizzata), la roma nel derby di ritorno si e' messa con il 4/2/3/1 non molto organizzato ma molto aggressivo, il Napoli con il 4/2/3/1 e non con il 4/3/3 (che quest' anno Spalletti ha alternato), e il Milan gia' gioca con un 4/2/3/1 organizzatissimo e molto aggressivo.

Quindi tutto cio' non puo' essere un caso.

Nel 4/2/3/1, i 2 mediani vanno a marcare a uomo o, a pressare moltissimo gli interni di centrocampo del 4/3/3 cosi' da bloccare l tua fonti di gioco (se le tue fonti si trovano ad un lato o, nei due lati del centrocampo).

Questo abbassa tutta la squadra erimarrai schiacciato per tutta la partita senza possibilita' di pungere (con queste squadra abbiamo tirato pochissimo).

La soluzione e' semplice ma Sarri quest' anno npn la poteva applicare perche' non avva un certo tipo di centrale.

I due interni di centrocampo durante la fase di ricezione del pallone si devono allargare per far allargare a loro volta i due mediani avversari che a quel punto lasceranno una prateria nel mezzo.

Per non perdere il pallone appena ricevuto il pallone i due interni devono scaricarlo DI PRIMA (non a due tocchi!), al centrale di centrocampo che se e' veloce ed ha capacita' d' inserimento (che sia Leiva che Cataldi non avevano), puo' inserirsi nel buco lasciato al centro cosi' da ribaltare completamente la situazione di gioco.

Contemporaneamente dovranno alzarsi anche l due ali che chiaramente prima erano schiacciate.

In questo modo i loro terzini (che in genere avanzano in queste situazioni di gioco), saranno costretti a rinculare e si andra' a creare una situazione di 4 contro 2 o, 4 contro 4 (se i terzini avversari saranno veloci nel recuperare la posizione), con uno dei due centrali che pero' dovra' esser veloce ad uscire sul nostro Cc e conseguentemente sara' costretto a lasciare il centravanti (un certo Ciro), nell' 1 vs 1.

MARCOS A. mi sembra perfetto per questo tipo di gioco!

E vedrai che il Milan o, la squadra di turno poi ci pensera' due volte prima di marcare a uomo o, di venire a pressare Sms e soprattutto Luis!

Si puo' giocare anche con il vecchio centrocampo in stile sarrianma a quel punto devi avere alle ali almeno un altro Big capace di andare anche in doppia cifra!

Sarri pero' mi pare che abbia detto lui stesso che vorrebbe lavorare con i Big attuali (l' ha fatto intendere), e con la maggior-parte dei giocatori attuali altrimenti per lui si rischierebbe un altro anno 0 quindi evidentemente ha una certa idea ed ha scelto il primo sistema (l' acquisto di Marcos A. sarebbe un segnale abbastanza chiaro).

Certe dichiarazioni le ha fatte il mister pubblicamente riferendosi anche ai giocatori piu' richiesti (che sappiamo essere Sms e Luis): per cui cerco di capire cosa vuol fare lui, Davide.

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Sabato 28 Maggio 2022, 11:32:15 »
Sarri e' riuscito a costruire e sta' finendo di costruire una situazione atipica.

Se invece si vuol passare alla situazione tipica di Sarribil centrocampo puo' anche far a meno di Luis ma serve un Big a sinistra li' davanti.

Es.

Milinkovic Marcos A. Allan

A sinistra davanti nei 3 per fare questo centrocampo devi avere uno da doppia cifra o, nei gol oppure negli assist: come era a turno il primo Insigne, o com' era Hazard nel Chelsea

Zaccagni e' un adattato come ala ma con il centrocampo attuale e' FONDAMENTALE li' a sinistra: con il tipico centrocampo sarriano, serve anche la tipica ala sarriana (un Mertens giovane perche' questo Mertens non le puo' giocare tutte soprattutto come ala oppure, Kostic che e' mostruoso negli assist!).

In realta' Kostic andrebbe bene in entrambe le situazioni di gioco.

Labdomanda e': con la cessione di Luis a 35 milioni e con la percentuale dovuta al Liverpool e quindi con un incasso di 22 milioni, riusciremmo a prendere per dire un Allan o, un Kostic?

Io, credo di no e non a caso il mister dopo Lazio-Verona ha fatto capire che a lui piacerebbe lavorare con la maggior-parte dell' attuale gruppo (soprattutto con i Big): lo ha fatto capire quando ha detto che ci sono giocatori molto richiesti sul mercato e sappiamo che possono essere o, Sms oppure, Luis!

Almeno basandomi sulle parole del mister ho capito questo: magari mi sbaglio oppure potrebbe anche essere che il mister abbia cambiato idea sull' idea dingioco (ma all' interno dello stesso modulo): ma non penso proprio che la Lazio sia in grado di prendere un Allan e un Kostic solamente con la cessione di Luis.

Quindi se perdiamo Luis, Zaccagni sarebbe meno adatto al ruolo e perderemmo in qualita'.

Mentre adesso il mosaico e' QUASI perfetto: e questo Sarri l' ha fatto capire dopo Lazio-Verona!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 29 Maggio 2022, 00:51:00 »
Rinnovo ottimo se vero ma cambia poco.
Conta quanta sintonia ci sarà tra le richieste di Sarri e gli investimenti di Lotito. Solo questo.
Se non saranno allineati nulla potrà un contratto.

Sta a Lotito ora.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 29 Maggio 2022, 01:20:15 »
La penso come Davide sul centrocampo.

Servirebbero una mezzala e un mediano tosti.

Questo Marcos Antonio mi pare leggerino, immaginarlo in un contrasto fisico contro un Kessie, un Tonali, un Bremer, un Brozovic....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #45 : Giovedì 2 Giugno 2022, 20:08:02 »
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Re:Maurizio Sarri
« Risposta #46 : Giovedì 2 Giugno 2022, 22:20:37 »
Ce ne faremo una ragione  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Re:Maurizio Sarri
« Risposta #47 : Venerdì 3 Giugno 2022, 09:20:57 »
Firma scontata.
Spiace per gli anti, ma anche no.
 O0