Autore Topic: Derby: commenti  (Letto 16168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #140 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:07:40 »
Ma solo io ho visto una romanista con tanto di sciarpa intonare tutta goduta l inno della Lazio?

roma merda

Confermo.
E aggiungo commento scandaloso su MP: a metà primo tempo lo abbiamo chiuso.
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:Derby: commenti
« Risposta #141 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:10:39 »
mi sa che stanotte Pioli e Murelli, dopo aver rivisto la partita,
hanno sentito true faith tutta la notte imitando i personaggi all'inizio del video

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Derby: commenti
« Risposta #142 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:14:19 »
Ma solo io ho visto una romanista con tanto di sciarpa intonare tutta goduta l inno della Lazio?

vista pure io intonare so' già du' ore
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #143 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:14:38 »
Ieri a caldo i toni sono stati fatti commenti anche lucidi e pertinenti, ma sicuramente con espressioni molto esagerate, dovute al pathos del fine partita, e dalla incazzatura della sconfitta.
Detto ciò i miei giudizi, riguardo al derby di ieri, su Pioli non cambiano, molti lo criticano per la formazione iniziale, io invece no, l'unico dubbio era il ruolo di terzino sinistro, dove si è schierato un Lulic stanco dopo 120 minuti, e magari un Brafheid fresco garantiva un po' di freschezza, ma dopo 5 giorni dalla partita ci poteva stare inserirlo nei titolari, anche perché si tentava di vincere.
Ora sarebbe facile prendersela con Pioli per la formazione iniziale, e non lo faccio, anche se ritengo che uno dei punti di forza di questa squadra sia stata la compattezza, il 4-3-3 ti garantiva un bel filtro a centrocampo, che con il 4-2-3-1 non hai, sei più offensiva a patto di avere un alto tasso di dinamicità e ottima forma atletica...vabbè, ieri volevi vincerla e ci sta partire con il 4-2-3-1, PERO'......dopo 60-65-70 minuti vedi che Mauri è stato nullo, vedi che la squadra sta calando fisicamente, Biglia fatica, la roma inserisce Pijanic per Keita, fuori un mediano per un giocatore tecnico e dinamico, fresco, e Pioli continua a tenere Mauri....è un errore gravissimo, è questi errori, queste mancate letture della partita fanno la differenza tra un buon allenatore ed un ottimo allenatore.
Poi vorrei capire se in allenamento provano i calci da fermo a favore contro, perché praticamente siamo nulli sui calci d'angoli a favore, e difendiamo in maniera ridicola su quelli contro.
Da cosa si deve giudicare un allenatore ?

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #144 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:14:54 »


Ma a voi quando vi lascia la donna/l'uomo non smadonnate?...fate tutti i/le pacati/e?...

Io sono incazzato come se mi avesse lasciato mia moglie e dico che Pioli va esonerato stasera! e devo essere libero di dirlo se non rompo le balle a nessuno!

Non mi risulta, da quello che dici, che tu sia sposato.

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,20543.0.html

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Derby: commenti
« Risposta #145 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:18:48 »
piccolo appunto. ancora primo tempo, sullo 0-0.

punizione di candreva, il fesso, già ammonito, salta e devia con la mano, fuori area, il pallone.

si è ripreso con un calcio d'angolo.

secondo tempo, ancora 0-0. mauri in mezza rovesciata sul braccio, largo, in entrata scomposta, di una merda giallorozza.

gioco neanche interrotto.


non ricordo su che gol il primo o il secondo delle merde, si vede il giudice di linea esternare un sorriso a 32 denti quando la palla entra in porta. tutto aposto, vero?

ormai siamo assuefatti a certe cose, purtroppo anche i giocatori in campo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #146 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:22:19 »
io sto peggio oggi a mente fredda che ieri a caldo.
Non mi capacito, dal gol mangiato di Klose, dalla cazzata di Gentiletti con l' impostazione sui piedi di pjanic e da chi lo ha tenuto in campo nel secondo tempo, dalla mancata corsa di DJ sotto la Nord che avrebbe sancito la fine del derby e l' ingresso ai preliminari, anzichè quella corsa inutile a centrocampo col pallone sotto braccio.
Responsabilità gravi del Mister che non ha capito che se sei cotto non ti devi esporre alla frittata.

così mi devo pure sorbire le magliette e il dito medio di quei due finti capitani (uno addirittura quando esce dal derby tutte le volte il rioma va a vince) deficenti giallozozzi e la supponenza del mangiarane.

ma vaffangala.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #147 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:24:08 »
piccolo appunto. ancora primo tempo, sullo 0-0.

punizione di candreva, il fesso, già ammonito, salta e devia con la mano, fuori area, il pallone.

si è ripreso con un calcio d'angolo.

secondo tempo, ancora 0-0. mauri in mezza rovesciata sul braccio, largo, in entrata scomposta, di una merda giallorozza.

gioco neanche interrotto.


non ricordo su che gol il primo o il secondo delle merde, si vede il giudice di linea esternare un sorriso a 32 denti quando la palla entra in porta. tutto aposto, vero?

ormai siamo assuefatti a certe cose, purtroppo anche i giocatori in campo.

verissimo.
mazzoleni ride di gusto sul primo gol di iturbe.
ma io sono stufo di commentare ste cose, se continuo a vedere le partite devo accettare, sennò mollo tutto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

baol

Re:Derby: commenti
« Risposta #148 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:47:22 »
...
Non mi capacito...
 dalla mancata corsa di DJ sotto la Nord che avrebbe sancito la fine del derby e l' ingresso ai preliminari, anzichè quella corsa inutile a centrocampo col pallone sotto braccio.
Responsabilità gravi del Mister che non ha capito che se sei cotto non ti devi esporre alla frittata.
...

Ovviamente parliamo facilitati dal senno del poi.
Nel momento in cui pareggiamo, il loro vantaggio psicologico viene ribaltato (facciamo goal nel momento in cui tutto sembrava volgere a loro favore e noi sembravamo KO).
Il famoso "momento in cui annientarli", spesso invocato da molti, poteva essere arrivato.
Su quello Pioli ha puntato le sue fiches.
Ha perso, poco da dire.
Ma non per averci creduto.
Prendiamo il secondo goal in circostanze che nulla hanno a che fare con l'atteggiamento tattico.
Punizione regalata sulla 3/4 e difensore avversario che viene lasciato saltare indisturbato, con palla angolatissima.
Un goal del genere, con errori del genere, lo prendi anche provando a difendere come fort apache.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #149 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:47:49 »
Giusto due righe, perchè...
Non vincere il derby mi crea disagio per qualche tempo.
Perderlo mi massacra.
L'ho già scritto, anche qui, è una partita che non vorrei giocare. Per questo auguro alle merde una decina di anni in b.
La prendo male, semplicemente.
E poi sta diventando un'abitudine, fatta eccezione per il 26 maggio di due anni fa, non vincere quando a loro farebbe molto male. Tipo ieri....
In questi casi il derby va vinto per un motivo soltanto.
Perchè quelli sono merde.

Rispetto l'opinione di tutti, ma mi sembra eccessivo addossare le colpe della sconfitta a Pioli.
È lui l'allenatore e ci ha fatto vedere belle cose quest'anno.
Vede i ragazzi ogni giorno, sa come stanno, e se prende delle decisioni, se fa delle scelte, non credo le faccia a caso. Ieri qualcuno non era al top della forma. Io penso che chi era in panchina, magari, non offriva le stesse garanzie di chi era in campo, anche se in condizioni non ottimali, vedi Biglia o Gentiletti.

Mo' basta che ho scritto troppo e non è che mi aiuta sta cosa.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #150 : Martedì 26 Maggio 2015, 12:31:55 »
Ieri al 70esimo i cambi da fare, erano tre e tutti allo stesso momento: Brafheid, Ledesma e Cataldi  dentro, Lulic, Biglia e Mauri fuori.
Minimo pareggio certo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #151 : Martedì 26 Maggio 2015, 12:41:34 »
A me sembra che Pioli sia OK per le formazioni iniziali, e dopo, come succedeva
a Petkovic, non legge le partite per niente.      Ma forse non e' un fatto di lettura
della partita quanto un fatto di preferenze personali che sono per forza molto
condizionanti e ti portano fuori strada.     Un solo esempio : ma Klose lo vede che
non combina piu' nulla o aspetta il miracolo e la resurrezione insieme  ??   Non c e'
il sostituto   ??  Ma non e' vero : il sostituto c e' e segna anche e prende i pali anche ...
quindi e' vivo e si muove bene  !!   

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #152 : Martedì 26 Maggio 2015, 13:41:52 »
Sono veramente inxazzatissimo. Al di là della condizione fisica di alcuni giocatori e la gestione degli infortunati dell'ultimo periodo compresa la Coppa Italia, come già detto questa mattina a Giamma ho l'impressione che alcune scelte sia condizionate dai senatori, Pioli non mi sembra un sergente di ferro, credo che condivida tutte le scelte all'interno dello spogliatoio dove probabilmente qualcuno conta di più per età e carisma. Detto ciò esprimere questi pensieri e certamente più facile a posteriori, se il risultato fosse stato diverso faremmo altri discorsi. 

Pomata

Re:Derby: commenti
« Risposta #153 : Martedì 26 Maggio 2015, 15:28:08 »
Se me lascia mi moje, faccio le feste da ballo Wild ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #154 : Martedì 26 Maggio 2015, 15:58:11 »
Se me lascia mi moje, faccio le feste da ballo Wild ;D

.... pensa lei che po´ fa´   


    :glasses12:    :banana:    :blob10:    :wav:    :blob5:    :blob9:

:lol:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #155 : Martedì 26 Maggio 2015, 16:03:57 »
Ieri al 70esimo i cambi da fare, erano tre e tutti allo stesso momento: Brafheid, Ledesma e Cataldi  dentro, Lulic, Biglia e Mauri fuori.
Minimo pareggio certo.
Forse è vero l'opposto: se hai tre giocatori in condizioni dubbie metti in campo Braafheid, Ledesma e Cataldi sin dall'inizio.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #156 : Martedì 26 Maggio 2015, 17:34:44 »
Il giorno dopo, sbollita un po' la rabbia, resta soprattutto il rammarico, figlio anche del senno di poi. Rammarico perché potevamo pareggiarla con un poco in più di lucidità ed astuzia, rammarico perché siamo più forti delle cacche, che si trovano là dove sono in virtù di possenti spinte, rammarico perché ci siamo arrivati con i nostri uomini migliori in condizioni precarie (ed in campo si è visto), rammarico perché ci giocheremo tutto su uno dei campi più difficili della serie A.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Derby: commenti
« Risposta #157 : Martedì 26 Maggio 2015, 17:54:38 »
quindi un cornuto/ubriacone qualsiasi in mezzo al campo può insultare impunemente i tifosi avversari?
è ufficiale?
zozzone ributtante non so se sei peggio tu o tosel

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #158 : Martedì 26 Maggio 2015, 17:57:56 »
Ovviamente parliamo facilitati dal senno del poi.
Nel momento in cui pareggiamo, il loro vantaggio psicologico viene ribaltato (facciamo goal nel momento in cui tutto sembrava volgere a loro favore e noi sembravamo KO).
Il famoso "momento in cui annientarli", spesso invocato da molti, poteva essere arrivato.
Su quello Pioli ha puntato le sue fiches.
Ha perso, poco da dire.
Ma non per averci creduto.
Prendiamo il secondo goal in circostanze che nulla hanno a che fare con l'atteggiamento tattico.
Punizione regalata sulla 3/4 e difensore avversario che viene lasciato saltare indisturbato, con palla angolatissima.
Un goal del genere, con errori del genere, lo prendi anche provando a difendere come fort apache.
Punizione regalata da noi perché fallo inutile, la punizione però c'era, Djo salta e viene lievemente spintonato da Yanga che gli sta alle spalle, di pochissimo ma quanto basta per spostarlo di quei centimetri che gli fanno lisciare la palla, Yanga stesso la sfiora appena ma, suo culo, quanto basta per imprimergli una traiettoria devastante, la palla colpisce terra e scavalca Marchetti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #159 : Martedì 26 Maggio 2015, 18:00:09 »
Antipatie a parte, Garcia ha provocato l'ambiente, sapeva che la sua squadra era alla frutta, sapeva che la Lazio stava meglio, ha fatto l'unica cosa che poteva fare, e che fa un allenatore che agisce con cervello, e non per impulso emotivo, o per utopie zemaniane, ovvero mette un centrocampo con tre mediani (De Rossi, Naingollan, Keita), sulla fascia destra mette Florenzi e Torosidis per "raddoppiare" su FA o Candreva, a sinistra chiede a Iturbe di scendere a difendere a fare il terzino....e così si mette dietro per 65-70 minuti, e cmq i primi 10 il timore e la paura della roma si vede tutto, sono insicuri in difesa, Klose ha la palla giusta, la sbaglia inspiegabilmente, ho subito l'impressione che i nostri quando c'è da lottare ed essere cattivi non ci riescono, si continuava a fare possesso palla sterile......secondo tempo, stesso copione....avanti fino ai 20 minuti, intanto i nostri cominciano a faticare, sono prevedibili, cominciano a sbagliare i passaggi, loro iniziano a raccogliere qualche nostro passaggio sbagliato e ripartono, ma non ne hanno la qualità, in quanto il loro centrocampo è fatto di mediani....minuto 70 circa, la svolta....con un Mauri nullo da inizio partita, con Biglia che comincia a dare segni di stanchezza, con la mediana che va in affanno Mister Pioli dovrebbe ( e lo doveva fare già dopo 15 minuti della ripresa, togliere Mauri ed inserire Cataldi, tornare ad un più logico 4-3-3, coprendo bene la mediana, non lasciando però intentata la possibilità di fargli male (in avanti abbiamo sempre FA, Candreva e Klose), intanto la mediana sarebbe stata più sostanziosa, i tre davanti avrebbero dovuto coprire e corre di meno, la nostra difesa più protetta....e dirò di più, dopo il 70esimo avrei tolto Biglia ed i9nserito Ledesma......perché questa era e doveva essere l'ultima partita, a tutti i costi, dove arrivi o secondo (o almeno tenti di arrivarci), ma soprattutto dove devi blindare e chiudere il Terzo Posto, ovvero entrare nella fase dei preliminari di Champions League, traguardo cmq straordinario, non è una partita dove devi rimontare tre goals.....è la partita che deve chiudere il tuo campionato, perché l'ultima ce l'hai in casa dei tuoi concorrenti, che non aspettano altro che tu arrivi lì con la possibilità di soffiarti9 il terzo posto.......INVECE PIOLI non fa tutto ciò....si lascia portare dalla volontà utopistica di avere la squadra in atteggiamento iper-offensivo, non cambia nulla, lascia che il destino, o meglio Garcia faccia le sue mosse....fuori Keita dentro Pijanic....cambia tutto, e sappiamo cosa cambierà e cosa succederà.....questo è quello che poteva e doveva fare Pioli.
Dopo l'1-1, dopo che il fato te l'aveva inaspettatamente ridata la possibilità di recuperarla, lui doveva scendere in mezzo al campo e dire ai suoi che la partita doveva finire così, DOVEVA URLARLO, a costo di essere espulso e rimanere altri due minuti in giro x il campo ad urlare le stesse cose....PARTITA FINITA, IL PAREGGIO CI VA BENE, NON SCOPRITEVI, FATE CAPIRE AGLI AVVERSARI CHE LORO ARRIVANO SECONDI E NOI TERZI.....invece nulla, esulta come un tifoso invasato, ma lui non è un o il tifoso, Lui è il Mister, il Condottiero, colui che DEVE USARE IL CERVELLO, che deve portare questa società ad un risultato storico che non si raggiungeva dal 2007....ERA TROPPO IMPORTANTE, sarebbe stato cmq un bell'epilogo.....invece no...ed è stato lo scatafascio....stagione buttata via, la CL che si allontana.
Al momento, e lo dico in relazione a ciò che ho scritto, Pioli non è un grande allenatore, e se non dovessimo arrivare terzi la responsabilità sarà sua.