Autore Topic: Derby: commenti  (Letto 16159 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #120 : Martedì 26 Maggio 2015, 01:44:12 »
Una piccola considerazione.... Dicono che Lulic andava espulso per il fallo su Totti , secondo me arpiona il pallone , senza toccare nemmeno il verme... Che rotola a terra !
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #121 : Martedì 26 Maggio 2015, 01:58:48 »
Piccola statistica. Credo che con de vrij e gentiletti in campo insieme non abbiamo mai vinto

Entrambi hanno pesanti responsabilità sul gol di Iturbe.
Il primo aspetta troppo prima di andare incontro a Nainggolan, che scarica agevolmente su Ibarbo; su cui entrambi, assieme a Parolo, si affollano senza riuscire ad impedirgli di metterla verso il centro area, dove il solo Basta non riesce ad opporsi adeguatamente a due peperoni, uno dei quali -Iturbe- lo anticipa, raccoglie e la piazza dentro.
Non credo se non vedo.

Giglic

Re:Derby: commenti
« Risposta #122 : Martedì 26 Maggio 2015, 05:38:05 »
Piccola statistica. Credo che con de vrij e gentiletti in campo insieme non abbiamo mai vinto

Lazio-Cesena?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #123 : Martedì 26 Maggio 2015, 08:03:24 »
A mente fredda.....questa l ha persa pioli....grandi meriti x la stagione,x il gioco e tutto il resto....ma sei un grande allenatore anche quando capisci fin dove si può spingere la squadra....modulo sbagliato,gentiletti,biglia e Mauri in pessima forma....hai una Ferrari con qualche problema di assetto e con poca benzina....non la fai gareggiare partendo a razzo perché rischi di non arrivare alla fine.... cazzo.....

roma merda


Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #124 : Martedì 26 Maggio 2015, 08:18:33 »
Piccola statistica. Credo che con de vrij e gentiletti in campo insieme non abbiamo mai vinto

Bravo Alonzo, forse si e' tessuta una favola intorno a Gentiletti che sia fortissimo. A
pallone ci sa giocare, ma io gli avrei preferito Mauricio.   Prendiamo atto che il primo
goal della roma parte da un passaggio di Gentiletti laterale intercettato come una
ripartenza normale che mette l'avversario veloce verso la porta.     Pirlo quando non
sa' a chi dare la palla fa un lancio in profondità che se va male fa partire l'avversario
dalla difesa e non da centro campo.   Gentiletti non le sa queste cose, perché il nostro
campionato lo ha conosciuto solo poche partite e infatti si e' fatto intercettare a centro
campo e ci hanno segnato.   Nessuno nasce maestro ... ma si sapeva già ....  !! 
     
Pioli non e' male come allenatore, ma deve crescere e parecchio nelle sue scelte 
imparando dai suoi errori, se crescera' ancora, andrà bene.   Altra cosa : tiene in campo
Klose che non fa piu' nemmeno paura e non fa entrare Djordjevic che in due partite in
pochi minuti ha fatto una rete e ha preso un palo.  Poi, .. Cavanda sta giocando bene e lui
non lo mette in campo e tiene dentro Mauri e Lulic che ora hanno un bassissimo rendimento;
e ultima chicca mette dentro Marchetti che secondo me non doveva rientrare.      Insomma
La roma sorniona e contropiedista non ha fatto nulla ma ha vinto la partita anche in senso
tattico.   Ultima cosa :  Candreva va bene solo per le ripartenze, cioe' portare avanti veloce
la palla e darla agli altri.   Sarebbe il caso di limitarlo e dargli dei compiti precisi ... invece di
caricarlo di cose che non riuscira' mai a fare senza sprecare infiniti palloni.           Pioli deve
crescere anche lui ... e togliersi qualche fissa dalla testa ...  !!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #125 : Martedì 26 Maggio 2015, 08:41:21 »
Mi rode da morire! Una partita gestita dalla Lazio per 70 minuti (vedi possesso di palla, 26% a 19%). Le occasioni migliori fino a quel momento le abbiamo avute noi. Pioli la voleva vincere come anche i nostri giocatori ed hanno fatto il loro possibile per raggiungere l'obiettivo, commettendo anche errori (cambi, posizioni, etc) che ci stanno in una partita così delicata. Poi? Un calo impressionante ed è salita la stanchezza della partita di Coppa. Inevitabile che i giallozozzi se ne siano accorti ed è andata come è andata... Per questo motivo non me la sento di dare colpe pesanti ai ragazzi ed al nostro Mister. La vita è fatta di gioie e sofferenze, ma io sono Laziale e "soffro per quel che c'è da soffrire e gioisco per quel che c'è da gioire" (cit.), mi ritiro su le maniche e con tutta la mia forza a Napoli urlerò FORZA LAZIO, FORZA PIOLI E FORZA RAGAZZI!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #126 : Martedì 26 Maggio 2015, 08:55:35 »
Lazio-Cesena?

corretto.
santiago ha vinto con DV proprio quel match.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

baol

Re:Derby: commenti
« Risposta #127 : Martedì 26 Maggio 2015, 08:57:13 »
Con un minimo di attenzione e lucidità in più, portavi agevolmente a casa il pareggiotto.
Due goal presi da polli.
Il secondo poi...punizione regalata, con seguente cross banale ed avversario che colpisce senza neanche un minimo di disturbo...
Poco altro da commentare di una partita controllata abbastanza agevolmente, pur senza brillare.
Il giocarci la stagione in pochi giorni e con gli uomini contati ci sta costando molto caro.


Sempre rivolgendo una preghiera ad una qualsiasi divinità: che si ricordi di Massa ed i suoi complici...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #128 : Martedì 26 Maggio 2015, 09:02:12 »
Il giocarci la stagione in pochi giorni e con gli uomini contati ci sta costando molto caro.

un altro mito da sfatare: quali sarebbero questi uomini contati?

portieri: abili e arruolati.
attaccanti: tutti a disposizione, compreso keita.
centrocampo: ti è tornato biglia last minute, tutto qua.
difesa: ne abbiamo a mazzi, compreso uno come cavanda che potrebbe insegnare a lulic a fare il terzino sinistro a tempo perso.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #129 : Martedì 26 Maggio 2015, 09:20:52 »

Il giocarci la stagione in pochi giorni e con gli uomini contati ci sta costando molto caro.



Altro mito da sfatare : la stagione ce la giocavamo in 2 .... non solo noi ... e poi
uomini contati  ??   Non mi sembra .... scelte sbagliate forse si ...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #130 : Martedì 26 Maggio 2015, 09:33:34 »
Mi raccomando:
anche a Napoli mettiamo il 4 2 3 1 così siamo tranquilli...

Sono avvelenato: con una squadra equilibrata (come a Genova, come contro la Juve) potevamo farne a polpette.
Pioli ha invece scelto lo schieramento che già aveva fatto acqua sia a Bergamo che con l'inter,
e nonostante ciò s'è perso di misura.
Klose e Mauri in campo per un'eternità nonostante da 5' prima del gol si cominciassero ad avvertire cigolii.
Partita messa sul piatto d'argento ad una squadra che senza contropiede non fa niente e conseguentemente gettata alle ortiche.
Nota di merito all'immenso Basta,
un giocatore di cui si parla pochissimo che quasi sempre gioca minimo da 7
 
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #131 : Martedì 26 Maggio 2015, 09:42:51 »
spero che tare abbia convocato alle 8 di mattina pioli a formello per un'analisi del match con tanto di dvd, visto e rivisto.
il parmense deve andare a ripetizioni private.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #132 : Martedì 26 Maggio 2015, 09:53:05 »
Presunzione,pollaggine,troppa convinzione....bisognerebbe chiedere a pioli....un po tutti eravamo sicuri di vincere,ma un conto è il tifoso,un conto è il mister....una pessima Roma ha fatto quello che da anni fa il Genoa contro di noi....ci lascia sfogare e ci purga.....

roma merda


baol

Re:Derby: commenti
« Risposta #133 : Martedì 26 Maggio 2015, 09:56:56 »
un altro mito da sfatare: quali sarebbero questi uomini contati?

portieri: abili e arruolati.
attaccanti: tutti a disposizione, compreso keita.
centrocampo: ti è tornato biglia last minute, tutto qua.
difesa: ne abbiamo a mazzi, compreso uno come cavanda che potrebbe insegnare a lulic a fare il terzino sinistro a tempo perso.

Mah, tra infortuni, squalifiche, diffide ("X o Y non rischiamolo, in vista della partita decisiva), la linea difensiva è tutto l'anno che la decidiamo con i numeri del lotto, e queste ultime partite non hanno fatto eccezione.
Biglia last minute, lo leggo come: non era a disposizione nelle partite precedenti e lo abbiamo avuto in campo ieri, in forma precaria.
Biglia, non uno qualsiasi.
Klose è stato senza alternative fino a ieri (ammesso che Djo ora sia al 100%), e non mi dire che Keita possa sostituirlo nel suo ruolo, che altrimenti 'sta cosa la metto tra i miti da sfatare  ;) (ricordiamoci la partita di Bergamo, quando Klose era assente 'chè s'era giocato "strategicamente" il giallo con il Parma... ::) )
Su Cavanda, mi sono espresso già altre volte: è uno dei capolavori di Pioli.
Forse anche perchè non lo schiera a cuor leggero sulla fascia sinistra.
(tra l'altro, visto che a molti piace tranciare giudizi con l'accetta -stiamo al gioco-, la punizione da cui scaturisce il goal romanista è un suo gentile regalo).

Ovviamente le mie considerazioni non possono prescindere dal fatto si parla di un ciclo di partite a dir poco infernale.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #134 : Martedì 26 Maggio 2015, 10:10:21 »
troppo in campo Mauri dal 30º; troppo in campo Klose dal 46º; centrali chissà dove sul gol di Iturbe; Basta colpevolmente in ritardo sul gol di Iturbe; punizione ridicola di Cavanda su Ibarbo 10 mt. nella nostra metà campo ed a 10mt. dalla linea laterale; assenza ingiustificata della intera difesa sulla battuta della punizione; solita assenza ingiustificata dell´uscita di Marchetti sulla stessa. Non è possibile che una palla tirata a palombella da circa 35 mt. un portiere non esca a prenderla a 7-9mt. dalla sua porta. Grigioni non se n´è ancora accorto ? Berisha ci avrebbe almeno provato, è non è il miglior portiere dell´universo, però ha capito che se la palla te la colpiscono a 7 mt. dalla tua linea di porta, se non si mangiano il gol, tu la raccogli nella rete   :(

Poi ci sta anche che sull´1-1 tutti capiscono l´antifona e si tengono il pareggio con qualificazione Champions ( loro 2i noi 3i ); noi sapevamo di essere più stanchi di loro.
Loro sapevano che noi fossimo più stanchi e, una volta liberati dalla zavorra tottica, potevano contare su 10 giocatori di campo, contro i nostri 9, quasi tutti stanchi.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #135 : Martedì 26 Maggio 2015, 10:21:24 »
spero che tare abbia convocato alle 8 di mattina pioli a formello per un'analisi del match con tanto di dvd, visto e rivisto.
il parmense deve andare a ripetizioni private.

Ehhhh sono proprio daccordo ammiraglio,  il tecnico e' bravo e puo' crescere e lavora
bene nel senso dell'affiatamento alla maglia.   Pero' nessuno dica che non deve crescere
e che non deve imparare parecchio e a sue spese.  E Tare deve dirglielo e fargli anche un
bello shampoo,  perche' dopo le vittorie di seguito a farlo fenomeno, .... adesso ci sono le
sconfitte di seguito a farlo apprendista ...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #136 : Martedì 26 Maggio 2015, 10:46:52 »
Ma solo io ho visto una romanista con tanto di sciarpa intonare tutta goduta l inno della Lazio?

roma merda


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #137 : Martedì 26 Maggio 2015, 10:56:03 »
ma basta!!!
Ogni volta è la stessa storia!!
ma è possibile che non ci si possa incazzare urlando sbraitando e , anche, se si ha voglia, esagerando???

Ma è possibile???

Ma a voi quando vi lascia la donna/l'uomo non smadonnate?...fate tutti i/le pacati/e?...

Io sono incazzato come se mi avesse lasciato mia moglie e dico che Pioli va esonerato stasera! e devo essere libero di dirlo se non rompo le balle a nessuno!


... ancora ´n t´ha lasciatooooooooooooooo    :o

fatte ´na risata daje, tanto inkazzasse nun serve a gnente, lo sai ;) e FORZA  LAZIO    :band2:


Ma solo io ho visto una romanista con tanto di sciarpa intonare tutta goduta l inno della Lazio?

roma merda

siamo almeno in 2    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Anselazio

Re:Derby: commenti
« Risposta #138 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:01:30 »
spero che tare abbia convocato alle 8 di mattina pioli a formello per un'analisi del match con tanto di dvd, visto e rivisto.
il parmense deve andare a ripetizioni private.

E anche per chiedergli come può aver toppato alla grande la formazione iniziale, visto l'enorme rendimento del 433, a fronte di un avversario che si schiera con la "chiesa" davanti alla porta.
Pare facile parlare dopo, ma in Tevere eravamo davvero perplessi all'inizio e ancor di più senza gli attesi cambi dopo il primo tempo.
Il mister ci ha portato lassù ma vorrei proprio capire come l'hanno preparata 'sto match. Forse si sono fidati troppo del 4231 dell'andata, ma era un'altra partita (loro di certo non volevano pareggiare) , un'altra condizione, un altro FA.
Più ci penso, più è assurdo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Derby: commenti
« Risposta #139 : Martedì 26 Maggio 2015, 11:04:57 »
Ma solo io ho visto una romanista con tanto di sciarpa intonare tutta goduta l inno della Lazio?

roma merda

No no tutti hanno visto.
Bellissima.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!