www.lalaziosiamonoi.itQUI LAZIO - Biglia ce la fa, è questa la notizia di giornata. L'argentino ha svolto l'allenamento con il resto del gruppo e sembra aver recuperato dal problema al collaterale esterno del ginocchio destro. Pioli sorride, recupera il suo regista titolare nella partita più importante della stagione. Vincere senza fare calcoli. Nessun pericolo di biscotto. E' stato categorico il tecnico laziale che potrà contare anche sui centrali titolari: de Vrij e Gentiletti tornano insieme dopo la finale di Coppa Italia dove non hanno concesso niente a Tevez e Llorente. Sarà Lulic a sostituire l'infortunato Radu sulla sinistra, dall'altra parte spazio al solito Basta. Lo stakanovista Parolo darà una mano al rientrante Biglia. Sulla trequarti si rivede anche capitan Mauri insieme a Candreva e Felipe Anderson. A loro il compito di imbeccare Miroslav Klose.
QUI ROMA - "La Lazio parte favorita, noi dovremo dimostrare di essere più forti". Nonostante il sarcasmo, mister Garcia sa benissimo che la sua panchina è in bilico. La stagione dei giallorossi è stata una delusione totale e il derby rappresenta l'ultima spiaggia per la permanenza del francese nella Capitale. Il dubbio di formazione in casa Roma riguarda il ruolo di Alessandro Florenzi. Un punto interrogativo al quale il tecnico risponderà solo domani mattina. Il talento cresciuto nella Primavera di De Rossi dovrebbe giocare esterno basso, in difesa insieme a lui la coppia Astori-Manolas, con Torosidis a sinistra. Il centrocampo è quello titolare: De Rossi a protezione della retroguardia, al suo fianco Nainggolan e Pjanic. Tridente con il giusto mix di velocità e tecnica: Iturbe e Ibarbo scatteranno sulle fasce con Totti riferimento centrale.
Probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp.: Berisha, Strakosha, Braafheid, Ciani, Mauricio, Onazi, Cavanda, Ledesma, Pereirinha, Cataldi, Keita, Djordjevic.
Indisponibili: Cana, Ederson, Radu, Perea
Squalificati: nessuno
Diffidati: de Vrij, Radu, Keita B., Ledesma, Cataldi
ROMA (4-3-3) - De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Ibarbo. All. Garcia A disp. Skorupski, Lobont, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Holebas, Maicon, Balzaretti, Paredes, Pellegrini, Keita, Ucan, Verde, Ljajic, Sanabria, Doumbia.
Indisponibili: Strootman, Castan, Gervinho
Squalificati: nessuno
Diffidati: Maicon, Keita, De Rossi, Torosidis
ARBITRO: Rizzoli (sez. Bologna)
ASSISTENTI: Di Liberatore e Nicoletti
IV UOMO: Faverani
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Irrati