www.sardegnaoggi.itIl giorno dopo la finale di Coppa Italia, vinta dalla Juventus sulla Lazio per 2-1, il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha espresso con un comunicato la propria soddisfazione per l'organizzazione dell'evento: "Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma abbiamo vissuto una bellissima festa dello sport, è andato tutto come ci immaginavamo", afferma.
Il presidente ha voluto anche ricordare Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto negli scontri che hanno preceduto la finale dello scorso anno: "Un pensiero va a Ciro Esposito e alla sua famiglia, alla quale sempre dovremo riservare un abbraccio", si legge nel comunicato. Quest'anno invece l'evento si è svolto in un clima molto tranquillo e di questo Beretta rende atto ai tifosi: "Mi piace sottolineare la correttezza di entrambe le tifoserie -commenta- un applauso a chi ha saputo festeggiare senza eccessi e a chi ha accettato nella comprensibile delusione il verdetto del campo".
Un ringraziamento, infine, è andato anche a tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione dell'evento e al capo dello Stato: "Voglio ringraziare le due Società per la collaborazione -conclude Beretta- e tutta la macchina organizzativa della Finale. Un ringraziamento particolare lo dedico al Presidente della Repubblica Mattarella. La sua presenza e la sua partecipazione alla premiazione hanno contribuito in maniera determinante ad unire tutti in una splendida giornata di sport".
Vai al forum