Cabral non può sostituire Ciro e come esterno ha davanti i tre che giocano sempre se stanno bene, si può giocare il posto con Romero che è un grande giocatore futuribile. Non ha senso puntare su di lui, è stata un'occasione per riempire una casella vuota a gennaio. Giocatore validissimo ma non ci serve.
Su kamenovic conta il parere di Sarri, si vedrà che fine farà quest'estate, se va o resta.
Conta il parere di Sarri ma su TUTTO, Thomas!
Se Sarri non vuole Cabral, allora via subito Cabral ma non e' vero che QUEST' ANNO non ci avrebbe fatto comodo: questo e' un altro discorso rispetto a quello di un futuro con Cabral.
Contro il Porto nei minuti finali (ancora c'era tempo per recuperare il risultato), poteva entrare Cabral come esterno invece che L.Romero: ma non e' entrato.
L.Romero lo devi provare perche' e' il giocatore del futuro ma in una gara dentro/fuori, Cabral e' piu' formato come calciatore e contro il Porto sarebbe stato piu' utile di L.Romero.
Oggi, Cabral ha segnato 1 gol (in 3 gare con la Lazio!).
Interpreta il ruolo alla Keita non alla Ciro: infatti, Sarri vuole Caputo (che interpreta il ruolo piu' alla Ciro), e ci sta'.
Ma sul 2-0 per noi contro la Samp perche' preferire far giocare Immobile zoppo piuttosto che inserire, Cabral?
In questo modo abbiamo perso Ciro nel finale di stagione.
Ti sta' parlando uno che stima al massimo Sarri ma dire che Sarri non sbaglia mai significherebbe prenderci in giro e significherebbe prendere in giro lui stesso: imho, qualche errore l' ha fatto anche Sarri quest' anno anche perche' chi e' che non sbaglia?
In Coppa Italia nei quarti di finale con una rosa bella riposata ha deciso di giocare contro la squadra prima in classifica (il Milan era primo anche quando l' abbiamo incontrata noi in Coppa), con ben 6 titolari fuori: Strakosha, Lazzari, L.Leiva, L.Alberto, Pedro (che stava benissimo), + Acerbi gia' assente di suo per infortunio.
Imho, Sarri ha deciso di non giocarsi la Coppa Italia al massimo delle nostre possibilita': il perche' non lo so'.
Ma doveva capire che per la dimensione della Lazio, la Coppa Italia sarebbe stata importantissima!
Tutti sbagliano e pure Sarri ha fatto qualche errore (soprattutto nella gestione delle Coppe), ma secondo me e' proprio lui il mister che ci puo' portare veramente ad altissimi livelli il prox anno con dei rinforzi appropriati.
Pero' deve vedere la Lazio come un punto di arrivo non come una piazza per poter rilanciare la sua immagine per un' ipotetica offerta di un Top-club: di lui non ho mai contestato le capacita' ma l' approccio qui alla Lazio.
Frigo ha detto che nel dopo-partita Sarri ha affermato che con le partenze a parametro 0 che ci saranno, il prox anno potrebbe esserci un nuovo anno 0: io, non ho sentito Sarri ma ha detto proprio cosi?
Perche' sarebbe il peggior approccio mentale per pianificare la prox stagione: noi siamo la Lazio non il Chelsea ma Sarri deve vedere la Lazio come un punto di arrivo e non come un momento di passaggio per poter aspettare una nuova eventuale richiesta da parte di un Top-club.
Cioe' secondo Sarri il prox anno potrebbe esserci un nuovo anno 0 perche' andranno via L.Felipe (ormai il panchinaro di Patric), L.Leiva (che forse a prescindere era da sostituire per limiti d' eta' e verra' certamente rimpiazzato dalla Societa'!), e Strakosha che non ha rinnovato anche perche' il mister stesso un mese fa' circa non gli ha assicurato la maglia da titolare del futuro e quindi si e' guardato giustamente, intorno?
E a dir questo e' lo stesso Sarri che per meta' campionato ha preferito Reina a Strakosha o, Cataldi a L.Leiva?
Qualcosa non mi torna.
Tra l' altro di portieri ne' e' pieno il Mondo anche se andra' via Strakosha!
Per me Sarri e' il Calcio ma se deve avere questo approccio mentale, iniziamo male.
LOTITO CI DEVE FARE UN BEL DISCORSETTO E DEVE CAPIRE QUANTO (AL DI LA' DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI DI FACCIATA), IL MISTER CONSIDERA LA LAZIO COME UN PUNTO DI ARRIVO!
Caro Thomas, Sarri e' il mio allenatore preferito per poter guidare la Lazio del prox anno (come capacita'): ma voglio anche un allenatore che voglia solo e solamente la Lazio e che non stia li' a mettere sempre scuse (che poi condizionano l' ambiente e i giocatori stessi).
Sarri, veramente pensa che il prox anno potra' esser un nuovo anno 0?
Allora, arrivederci SUBITO!
Sempre se sono vere le dichiarazioni di Frigo (ma non dubito di Frigo perche' non ha mai detto balle).
Chiaramente se Sarri con la testa stara' qui e non iniziera' a mettere stupide scuse per me (in base alle sue indiscusse capacita'), e' il tecnico che ci potra' portare ad altissimi livelli.
Ma voglio uno motivato non uno che inventa scuse pubbliche all' inizio della campagna acquisti futura: se non si fida della Societa' che lasci la mano ad un altro allenatore magari meno bravo.
Poi dai nomi, mi sembra che la Societa' si stia anche muovendo sui profili adatti per il gioco di Sarri e si sta' muovendo su suoi parecchi ex calciatori: quindi le dichiarazioni del mister proprio non le capisco e mi lasciano perplesso.
Tali dichiarazioni possono condizionare un' intero ambiente che stasera era entusiasta: e questo entusiasmo un allenatore lo deve coltivare non lo deve spegnere parlando ancora di anno 0!
E no: puoi essere anche Sarri ma non ci sto'.
IL MIO MISTER PREFERITO, A QUESTO PUNTO SE VUOLE RIMANERE DEVE DIMOSTRARLO: SE FOSSI IN LOTITO GLI SOTTOPORREI IL CONTRATTO APPENA DOPO IL MERCATO E SE NON FIRMA IL RINNOVO LO SALUTEREI.
SE INVECE FIRMA, VUOL DIRE CHE VUOL RESTARE SUL SERIO: A QUEL PUNTO, REPUTO SARRI PERFETTO PER FARCI FARE IL SALTO DI QUALITA'.
Ma finche' non rinnovera' e rilascera' queste tipo di dichiarazioni ho paura: COMUNQUE, DECIDERA' LOTITO.
APPENA FINITO IL MERCATO, SARRI DEVE METTERE NERO SU BIANCO SECONDO ME: ALTRIMENTI CIAO.