Perché merita un topic anche qui in "Solo Calcio" e non solamente in "Coprologia". Ha vinto il campionato spagnolo, con cospicue possibilità di centrare il triplete alla prima stagione sulla panchina del Barcellona. Di lui noi Laziali ricordiamo soprattutto la sua esperienza alle cacche, e forse la ricrdoa anche Lui(s) con un misto di ribrezzo e sollievo. Lontano da Rigoria anche come domicilio romano, è parso subito un pesce fuor di fogna, uno capitato là per caso. Esperienza terribile governare lo spogliatoio giallozozzo, cercare di insegnare calcio al fesso
et al, che poi in campo dimostravano tutta la loro insipienza e fuori tutto il poco riguardo nei confronti di Luis Enrique, anche irriso, mi pare di ricordare.
E, soprattutto, l'allenatore catalano ebbe a sopportare la giostra mediatica che circonda la Dinamo Rigoria, dalle mitiche interviste della Sanipoli a quelle degli scai(ati) Mangiante ed Assogna. Insomma, un anno calcistico di quelli che ti segnano, condito da dichiarazioni come questa:
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,9612.0.htmlCoraggio Luis, ne sei uscito in tempo. Pensa che potevi diventare come il violinista educatore.