Autore Topic: Lazio, Mauri: ''Siamo una squadra speciale, ora viene il bello''  (Letto 603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Mauri: ''Siamo una squadra speciale, ora viene il bello''
« : Domenica 17 Maggio 2015, 22:46:48 »
www.repubblica.it



Pioli ha applaudito la squadra dopo il successo di Genova con la Sampdoria, tre punti pesanti nella corsa Champions e per preparare al meglio la finale di coppa Italia. La carica del capitano, De Vrij in campo contro la Juve

di Marco Ercole

ROMA - Li ha radunati tutti, Stefano Pioli. Ha aspettato che i suoi giocatori fossero al centro del campo prima dell'allenamento mattutino per fare loro i complimenti. Un discorso di circa un quarto d'ora, quello del tecnico biancoceleste, che ha voluto applaudire la sua squadra per la prestazione di Marassi.

MAURI E MARCHETTI: "SIAMO UNA SQUADRA SPECIALE, ORA VIENE IL BELLO" - Troppo importante tornare alla vittoria, per vivere con maggiore serenità (se possibile) questo finale di stagione che si preannuncia carico di emozioni. La finale di Coppa Italia mercoledì, il derby "spareggio Champions" con la Roma probabilmente lunedì, (nonostante la costante opposizione del club giallorosso che non ha alcuna intenzione di fare un favore ai cugini) e infine l'altro scontro diretto con il Napoli il 31 maggio. Ecco perché i tre punti conquistati a Genova contano così tanto, come spiegato anche dal capitano Stefano Mauri su Twitter: "In trasferta, contro una grande Sampdoria, tre punti pesantissimi. Ora viene il bello, non molliamo". Lo segue poco più tardi anche Marchetti, squalificato ma comunque insieme alla squadra in Liguria: "Grandi ragazzi, siamo una squadra speciale. Ora andiamo a prenderci ciò che meritiamo".

DE VRIJ SI ALLENA REGOLARMENTE: CI SARÀ CON LA JUVE - Si riferisce a un posto nella prossima Champions League. E sicuramente ci proveranno, i ragazzi di Pioli. Con qualche patema d'animo in meno, visto che oltre al recupero a sorpresa di Gentiletti, il tecnico può finalmente contare anche su De Vrij: "Abbiamo avuto - spiega il medico sociale Salvatori - delle buone risposte. Gentiletti ha giocato più di quanto ci si potesse aspettare, ormai è rientrato a pieno regime. E anche De Vrij ha risposto bene, soprattutto a livello mentale". L'obiettivo è schierarli insieme nel derby, anche se non è escluso che le tappe possano essere bruciate e si riescano a vedere in coppia già contro la Juve. Di certo, per quanto riguarda la difesa, l'allenatore potrà avere qualche dubbio in più rispetto al passato. Niente da fare invece per Biglia, che al massimo potrà rientrare per l'ultima partita con il Napoli.

Vai al forum