Autore Topic: maglia Lazio 2015-16 ?  (Letto 36955 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #80 : Giovedì 21 Maggio 2015, 15:27:51 »
e questa?

asromamerda

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #81 : Giovedì 21 Maggio 2015, 15:56:42 »
Scherziamo?
L'ho anche scritto: se mi danno quella maglia senza lo stemma della Lazio, penso lo stesso che faccia schifo.
Non sto insultando la Maglia in quanto simbolo della squadra, storia, e la retorica di contorno. Sto esprimendo un giudizio colorito per quella che sarà la maglia della Lazio il prossimo anno, giudizio personale, ovvero uno schifo di maglia.
La macron in questi tre anni, specialmente nella prima maglia e nelle edizioni speciali (Piola, bandiera), ha posto una attenzione maniacale nel design e nella scelta di materiali e colori. Con questa hanno toppato su tutta la linea, sempre secondo me.
Se vado a vedere una partita dell'ostia mare, ed indossano questa maglia, il mio commento non può che essere "ammazza che maglia di merda l'ostia mare".

Se volete lo scrivo anche io: non mi piace molto la maglia, ma siccome è della Lazio è la maglia più bella del mondo.

Contenti? Sono riammesso nella grande confraternita laziale?
Bene. Ottimo. E che 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' sia con noi..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #82 : Giovedì 21 Maggio 2015, 16:05:59 »

....la macron in questi tre anni, specialmente nella prima maglia e nelle edizioni speciali (Piola, bandiera), ha posto una attenzione maniacale nel design e nella scelta di materiali e colori. Con questa hanno toppato su tutta la linea....
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #83 : Giovedì 21 Maggio 2015, 16:15:17 »
Brigata Nakagata Kestamakron.....presente ! :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #84 : Giovedì 21 Maggio 2015, 16:41:38 »

Se volete lo scrivo anche io: non mi piace molto la maglia, ma siccome è della Lazio è la maglia più bella del mondo.

Contenti? Sono riammesso nella grande confraternita laziale?
Bene. Ottimo. E che 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' sia con noi..
Propongo un'alternativa: tu continui a pensare che la maglia faccia schifo ma non lo scrivi.
Questo non turba alcuni (turbamento legittimo, va detto. I termini "schifo" e "cacare" sono un po' fortini), tu mantieni onestà intellettuale (non celebri certo quel che non ti piace) e si va oltre questa speciosa discussione.

Della confraternita laziale fai sempre parte e non ne sei mai uscito, a parer mio. A patto - tuttavia - che tu non scriva MAI PIU' quel nome in maiuscolo.  ;)

P.s. = a me la maglia in versione bianca piace assai. La rossa dei portieri mi esalta letteralmente. Bellissima! La prima maglia, con quei puntini sotto al collo, lascia un po' a desiderare. Ma è pur vero che dal mio posto sugli spalti dell'Olimpico le finiture delle maglie non si percepiscono. Quindi basta e avanza una macchia di celeste che si muove sul prato verde a darmi gioia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #85 : Giovedì 21 Maggio 2015, 16:57:57 »
quando qualche settimana fa l'udinese ha giocato (mi pare con l'inter) con una maglia patchwork oggettivamente impresentabile tutti gli spettatori neutrali l'hanno notato. così come quando il milan ha giocato con la maglia verde pisello o il barca con la maglia-solero, o rosa o amenità varie.
se una maglia è realmente impresentabile salta immediatamente all'occhio.

ieri sera durante la partita mantenevo un occhio sul forum juventino e NESSUNO ha detto mezza parola sulla nostra maglia. dubito proprio che qualcuno abbia notato che era diversa dalla prima di quest'anno.
che vuol dire questo?
che la nuova maglia, per quanto banale, è una normalissima maglia della lazio. non particolarmente bella nè particolarmente brutta.
e che queste reazioni sono assolutamente esagerate (e secondo me figlie dell'ingenuo pensiero/speranza di alcuni di continuare a usare la maglia bandiera).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #86 : Giovedì 21 Maggio 2015, 17:21:07 »
non è questione di essere laziale ma di rispetto.
a me da molto fastidio leggere commenti simili sulla nostra maglia.
ti ricordo che stai semplicemente dando una tua opinione, ne hai tutto il diritto, i gusti sono gusti, ma sono comunque soggettivi.
a molti non piace, l'abbiamo capito, e tutti riconosciamo tranquillamente che non è niente di speciale, ma da qui a smerdarla ce ne passa.

parole mie

anche mie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #87 : Giovedì 21 Maggio 2015, 20:07:31 »
Che non mi piace si può dire ?
Forza Lazio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #88 : Giovedì 21 Maggio 2015, 20:08:29 »
Solo se lo dici come lo direbbe 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #89 : Giovedì 21 Maggio 2015, 20:24:22 »
Io avrei continuato ad usare la "maglia-bandiera" almeno fino al gennaio 2016, non è la maglia celebrativa del 115esimo anniversario della fondazione? E poi, visto che è un successo dal punto di vista del marketing, perché cambiarla dopo soli quattro mesi? C'era un limite di tempo per l'uso di tale maglia?

Aspetto con curiosità la maglia nera da Coppe Europee, peraltro ribadendo che io avrei usato la maglia-bandiera in tale competizione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #90 : Venerdì 22 Maggio 2015, 05:45:04 »
e che queste reazioni sono assolutamente esagerate (e secondo me figlie dell'ingenuo pensiero/speranza di alcuni di continuare a usare la maglia bandiera).
Ecco, vorrei approfondire questo punto: perché non è possibile continuare a utilizzare la maglia bandiera?
Quali ragioni, regolamentari, di business o di convenienza, lo impediscono?
Cosa ci sarebbe di ingenuo nel mantenere una divisa da gioco che sta spaccando a livello di merchandising?
Quanto alla nuova maglia, al di là del fatto che la trovo esteticamente oscena e concettualmente insensata, provoca una sensazione che spero sia solo mia: non mi fa venire in mente la Lazio, ma un non meglio precisato club con colori simili ai nostri.
Il fatto che una divisa ufficiale non si identifichi in maniera immediata e quasi inconscia col club che la indossa è un problema, anche come premessa per una strategia commerciale e di vendite?
Secondo me sì, e bello grosso.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #91 : Venerdì 22 Maggio 2015, 06:47:06 »
State sinceramente esagerando.. a ne ad esempio la maglia bandiera non è mai piaciuta.. ma non mi sentirei mai di dire che è un maglia di merda solo perché mi ricorda un periodo di merda.. ed in quanto di identificazione e rappresentevità vorrei sapere se tutte le maglie usate in passato vi dava un'idea di identificazione.. quella della banda Mancini la trovavate così rappresentativa?

Un po" di serenità nei giudizi per favore..

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #92 : Venerdì 22 Maggio 2015, 07:35:49 »
leggo parole come "merda", "cacare", etc... ma stiamo commentando una maglia della Lazio o della roma?
No no, non sarà bella ma questi termini accostati alla Lazio non mi piacciono per niente.
Il copyright appartiene a "loro".


proprio per il fatto di essere la nostra maglia, le cose vanno dette forte e chiaro.   questa maglia è come la corazzata potemkin.

il colletto, i puntini bianchi....  bleaaahhhhhh
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #93 : Venerdì 22 Maggio 2015, 09:24:26 »
a me piace, lo posso dire (che poi sta cosa del la posso dire mi fa ridere... stiamo su un forum dove l'unica regola è il non offendere gli altri, figuriamoci se uno non può dire la sua)?

cioè non è tra le 5 migliori maglie della Lazio mai realizzate, ma è una bella maglia, che da lontano (in tv, nel mio caso) rende bene, si capisce che è una maglia della Lazio perché si distingue immediatamente nei colori dall'azzurro (azzurro? ciano? celeste scuro?) del napoli.

inoltre, da vicino, si vede che non è la solita maglia monocolore (che a me piace molto, sia ben chiaro, secondo me le maglie più belle sono quelle celesti senza neanche lo sponsor sopra), e la sfumatura, appena accennata, fa la sua figura. Avrei tolto le bande bianche sottascellari, quello si.

decisamente il colore è azzeccato al contrario di anni di puma.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #94 : Venerdì 22 Maggio 2015, 09:57:23 »
Ecco, vorrei approfondire questo punto: perché non è possibile continuare a utilizzare la maglia bandiera?
Quali ragioni, regolamentari, di business o di convenienza, lo impediscono?

non è che "non si puo". semplicemente la prima maglia della lazio è celeste. la maglia bandiera è stata un'operazione intelligente, ha dato alla lazio un look "alternativo" e si è visto che piace (a me non ha mai fatto impazzire ma questo è un altro discorso) e quindi verrà mantenuto appunto come tale, immagino ci potranno essere "divagazioni" anche in futuro con l'aquila stilizzata sul materiale da tempo libero o anche come nell'anno prossimo sul materiale sportivo, purchè non sia la prima maglia (è un pò lo stesso che fanno alla roma col lupetto di viola).

quindi stabilito che per la prima maglia si sarebbe tornati al celeste (che poi questo si sia deciso di farlo da settembre invece che da gennaio 2016 credo sia del tutto secondario) resta solo il gusto personale sulla estetica della maglia, che pur non essendo niente di eccezionale, sicuramente la meno riuscita delle 4 maglie macron che abbiamo visto finora, non è nemmeno questa apocalisse che sembra a leggere molti di voi. l'altra sera faceva la sua bella figura in tv, è molto piu questa una "maglia della lazio" (come ho detto, nessun tifoso juventino ha notato che non era la maglia base di quest'anno) rispetto alla maggior parte delle maglie puma che abbiamo indossato negli anni e per le quali (bavarola a parte) nessuno ha fatto commenti così scandalizzati nè petizioni online.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #95 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:03:38 »
non è che "non si puo". semplicemente la prima maglia della lazio è celeste.
Scusa, ma continuo a non capire.
Nel periodo del -9, se non ricordo male, abbiamo ridistribuito stabilmente i colori sociali sulla divisa da gioco ottenendone appunto la maglia bandiera.
Eppure, ufficialmente, la prima maglia rimaneva celeste: perché allora si è ritenuto di derogare a questo dogma e oggi no?
Quello che vorrei chiarire: esistono pressioni da parte degli sponsor tecnici affinché la Lazio giochi per forza con una variante della tradizionale divisa celeste?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #96 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:26:15 »
non credo, ma se si decidesse per una prima maglia stabilmente non celeste, ci sarebbero le pressioni mie :)
e spero che in quel caso sul serio la petizione sarebbe obbligatoria!

io credo che ci sia stato un misunderstanding di fondo sula maglia bandiera. credo che molti abbiano pensato che potesse diventare la maglia base della lazio di fatto sostituendo negli anni quella celeste come prima maglia, magari con piccole modifiche di anno in anno.
ecco questo io ho sempre pensato (magari perchè lo speravo) che non fosse il caso, e quindi ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto confermata una maglia celeste, bella o brutta che sia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #97 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:27:55 »
Scusate, ma prendere e migliorare la maglia bandiera? Tipo invertire i colori, celeste con l'aquila bianca? Creare un disegno più moderno su quello stile?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #98 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:38:05 »
è quello che verrà fatto con la maglia di coppa. a quanto si dice.
io pensavo lo avrebbero fatto in celeste con l'aquila bianca o tono su tono in modo da trovare un "compromesso", nera mi lascia un pò perplesso aspetto di vederla. in ogni caso il brand dell'aquila stilizzata è prezioso, va a ruba e quindi non verrà abbandonato. ci sarà una linea parallela immagino con la maglia di coppa come materiale sportivo e magari polo/felpa ecc.

dal punto di vista della macron questo è un atteggiamento sensato se ci pensate. se avessero mantenuto la maglia bandiera come prima maglia e una maglia alternativa qualsiasi come seconda ne avrebbero vendute pochissime. la maglia bandiera chi la voleva ce l'ha gia e quante seconde maglie vendi?
invece così ci sarà comunque qualcuno che comprerà la prima maglia, mentre della seconda ne venderanno un sacco (ammesso che verrà bene).

quanto agli anni 80, ricordo che anche allora la maglia bandiera la indossammo per una singola stagione. la prima volta l'anno dopo passammo ad un modello in tinta unita con l'aquila stilizzata sulle spalle, la seconda volta cambiammo proprio sponsor tecnico.

io allora ero un teenager e di sicuro mancavano le opportunità di confronto che ci sono oggi, ma nella mia ingenuità e ignoranza, in entrambi i casi trovai già allora molto piu belle le maglie successive. quella di galderisi in particolare ricordo ancora che fu la prima volta che pensai azz che bella maglia abbiamo quest'anno (in realtà poi durante l'anno cambiò tessuto ma la prima che usarono in estate con le righine alternate traslucide mi fece innamorare).
tutto questo per dire che l'idea della maglia bandiera perenne non c'è mai stata. nè allora nè ora. è stata una maglia celebrativa, un amarcord e un recupero di un marchio azzeccato. e come tale verrà continuata ad essere sfruttata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #99 : Venerdì 22 Maggio 2015, 10:39:53 »
non credo, ma se si decidesse per una prima maglia stabilmente non celeste, ci sarebbero le pressioni mie :)
e spero che in quel caso sul serio la petizione sarebbe obbligatoria!

io credo che ci sia stato un misunderstanding di fondo sula maglia bandiera. credo che molti abbiano pensato che potesse diventare la maglia base della lazio di fatto sostituendo negli anni quella celeste come prima maglia, magari con piccole modifiche di anno in anno.
ecco questo io ho sempre pensato (magari perchè lo speravo) che non fosse il caso, e quindi ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto confermata una maglia celeste, bella o brutta che sia.
Grazie per il chiarimento. :)
Sono ovviamente affezionato alla maglia celeste: ma quella bandiera, che peraltro invoca mozioni degli affetti per me irresistibili, la trovo strategica a livello di visibilità e di marketing.
Dico: si presenta l'opportunità di soddisfare le suddette logiche senza vendersi l'anima (cfr. maglia col pomodoro), conciliandole anzi con profonde istanze emotive e identitarie, e la gettiamo via così senza un motivo?
Non capisco, davvero: non basterebbe affiancare la maglia bandiera a quella classica celeste - ma veramente classica -, utilizzando una in campionato e l'altra nelle coppe?

P.S. Se in Europa giochiamo con un pasticcio non celeste, stavolta le pressioni saranno le mie. ;)