Autore Topic: maglia Lazio 2015-16 ?  (Letto 36893 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #180 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:47:04 »
Vabbè Drenai hai ragione, non sono lucido. Solo quando non sono d'accordo con te?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #181 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:51:15 »
[...]
Poi invece a me il marrone piace molto e l'accostamento con il celeste è di gran classe.  ;D
Premessa: stavolta sono serio.

Sono stradaccordo con te. Parliamone.
A me pare che l'abbinamento marrone e celeste (come pure granata e celeste, amaranto e celeste: esperienza già percorsa quest'anno con mia somma soddisfazione) sia decisamente piacevole.
Alcuni obiettano che il marrone richiama inevitabilmente una cosa: beh, mi permetto di obiettare che anche la terra, l'humus vitale nel quale attecchisce la vita è di color marrone. Forse, chissà, il brodo primordiale nel quale ci dibattevamo quando, milioni di anni fa, eravamo degli esserini cigliati, era di color marrone. Marrone è vita, è natura, è ambiente.

Quindi non è solo il colore della cacca, per dirla senza reticenze. Non nego che per tradizione esso sia pochissimo declinato nei colori sociali dei sodalizi sportivi - e questo qualche cosa significa, indubbiamente - ma è pure vero che nulla vieta di sperimentare, tanto più che si tratta di maglie da allenamento. Ma si trattasse anche di una terza maglia (scura, quindi funzionale alle esigenze televisive) non vi sarebbe motivo di gridare allo scandalo, secondo me.

Chiaramente si impone un giudizio diretto con visione dal vivo delle divise e possibilità di meglio determinare se esse soddisfano il gusto oppure no. Ma in generale l'accostamento marrone e celeste non mi lascia affatto inorridito, anzi.

Pensate, tra le tante variazioni del modello della maglia bandiera, un'opzione sfondo marrone e aquila stilizzata celeste. Avrebbe un suo perché, secondo me.

P.s.= da grande appassionato di Jonathan Coe mi rifaccio alle prime pagine del meraviglioso "La banda dei brocchi", nelle quali lo scrittore inglese rievoca l'atmosfera degli anni Settanta ricordando l'immanenza dei toni del marrone (nella moda, negli arredi) in quegli anni. Un colore che ci riporta dunque indietro a un'era così cruciale nella storia laziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #182 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:54:24 »
questo è un altro discorso, vale per tutte le squadre e per tutti i fornitori di materiale tecnico. loro devono cambiare ogni anno polo, canotte ecc per cercare di venderne qualcuno (che poi boh io non so che numeri di vendite ci siano sul materiale di allenamento ma immagino quasi insignificanti) ma penso anche perchè li sfruttano come "indagine di mercato" ovvero su polo e canotte provano coloro/pattern  inediti e tenstano la reazione dei clienti.
l'anno scorso il materiale di allenamento era sdi un assurdo verde acqua che col celeste faceva a cazzotti e nessuno ha detto niente (secondo me, ripeto, perchè non c'era stata la maglia bandiera prima che quest'anno ha creato un fronte di protesta preventiva qualsiasi cosa avessero presentato che non fosse con l'aquila stilizzata) il marrone a me non piace ma almeno col celeste sta bene, quindi per me il materiale di allenamento paradossalmente è migliorato. ma a me del materiale di allenamento, polo e tuta me ne importa quasi zero.
la mia paura è una sola: se non mi mettono il marrone nela maglia che verrà usata a pechino e nelle coppe avremo una collezione non memorabile ma io mi riterrei sufficientemente soddisfatto.
provate a non considerare le maglie di allenamento, le polo ecc così come non le avete mai considerate fino ad ora, limitandoci alle maglie da gara sono queste qua:



come si fa a dire che sono contro la tradizione o che sono brutte (le peggiori mai viste addirittura)? ripeto, mancanza di lucidità o di memoria.
Ripeto, queste due si possono criticare, magari il tempo ce le farà anche apprezzare, ma quello che trovo fuori luogo è la tuta marrone, e quindi l'uso del marrone.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #183 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:54:39 »
Io sono estremista in questo.

Per me la maglia ammetterebbe solo tre varianti: bianca e celeste , celeste con bordi bianchi, bianca con bordi celesti.

Non mi piacciono altri colori.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #184 : Martedì 7 Luglio 2015, 11:21:56 »
Vabbè Drenai hai ragione, non sono lucido. Solo quando non sono d'accordo con te?

certamente,i gusti sono gusti che c'entra. tu puoi dire che non ti piacciono e amen, ne ha i tutto il diritto ovviamente. replicavo a te ma non ce l'ho specificatamente con te.

però non puoi non accorgerti che è in atto una levata di scudi allucinante di gente che non sta semplicemente dicendo che la maglia non gli piace, ma si sente proprio offesa come vittima di un affronto. e questo è assolutamente ingiustificabile perchè la maglia non sarà eccezionale ma rispetta tranquillamente la tradizione e di certo non è la peggiore di questi ultimi anni.
per non parlare delle vesti stracciate sul materiale di allenamento marrone che "non c'entra niente con la lazio", quando abbiamo appena dismesso una linea di allenamento verde acqua...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #185 : Martedì 7 Luglio 2015, 11:42:07 »
certamente,i gusti sono gusti che c'entra. tu puoi dire che non ti piacciono e amen, ne ha i tutto il diritto ovviamente. replicavo a te ma non ce l'ho specificatamente con te.

però non puoi non accorgerti che è in atto una levata di scudi allucinante di gente che non sta semplicemente dicendo che la maglia non gli piace, ma si sente proprio offesa come vittima di un affronto. e questo è assolutamente ingiustificabile perchè la maglia non sarà eccezionale ma rispetta tranquillamente la tradizione e di certo non è la peggiore di questi ultimi anni.
per non parlare delle vesti stracciate sul materiale di allenamento marrone che "non c'entra niente con la lazio", quando abbiamo appena dismesso una linea di allenamento verde acqua...
Io frequento solo questo forum, non ho la tua stessa percezione.
E non mi sento offeso, ma accoltellato sì. Giuro, ci sono rimasto malissimo quando ho visto in tv la nuova maglia. E' come se la tua ragazza, che apprezzi molto anche per lo stile, una sera se ne esce vestita con una maglietta di Lady Gaga. Continui ad amarla, ma non vedi l'ora di tornare a casa e speri di non incontrare nessun conoscente, la porti a vedere un film a cinema e poi un altro e poi un'altro ancora fino a notte fonda, fino a quando non c'è più nessuno in giro. Così io quella sera speravo che nessuno dei miei amici guardasse la partita, ma riflettevo amaramente che comunque ci sarebbero stati almeno 6 mesi da passare con quella maglia e prima o poi mi avrebbero chiesto il perchè di questa caduta.
Perché poi la certezza che non sia la peggiore degli ultimi anni? Solo la lapide è stata peggiore, a mio avviso.
Sul materiale d'allenamento francamente non so che dire, a me piace pure.

Comunque penso che qui dentro le posizioni siano legittime e rispettabili. Pensa, c'è qualcuno a cui addirittura piace.  ;D

CP 4.0

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #186 : Martedì 7 Luglio 2015, 11:46:47 »
ve meritate tutti er pommidoro.

le aradio che dicheno? che semo arivati terzi per cui quest'anno si e' contenti e soddisfatti della societa'?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #187 : Martedì 7 Luglio 2015, 11:52:20 »
La bianca comunque è meglio di quella a righine celesti che avevamo quest'anno,
quella si veramente brutta.
La celeste è sciapa.
Si spera nella resurrezione della maglia bandiera, della quale siamo tutti vedovi inconsolabili.
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #188 : Martedì 7 Luglio 2015, 11:56:00 »
Una scelta impopolare come la linea di quest'anno si traduce in meno incassi. Fossi Lotito sarei furente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #189 : Martedì 7 Luglio 2015, 12:20:22 »

Beh non credo proprio di mancare di "lucidità" nel valutare delle maglie in base ai MIEI gusti.
Sono i miei gusti appunto e ritengo che questo lotto sia tra i più scadenti proprio in assoluto.
La mia memoria è ottima e, se mi servisse rinfrescarla, mi basta aprire il cassetto delle maglie degli ultimi tre decenni.
Chiaramente si tratta di un'impressione soggettiva, magari a qualcuno il bavero stile-Brescia piaceva un sacco e sicuramente altri troveranno gradevole quella che io ritengo una prima maglia deludentissima (non entro nei dettagli o sarei noioso) e una terza maglia munita di cravattino (speriamo nella seconda, almeno).
A me non piacciono proprio, e taccio delle varianti marroni su cui occorrerebbe stendere un velo pietoso di notevoli dimensioni.
Quello che vorrei capire è il comportamento della macron, perché se il loro obiettivo era ritrovarsi gli scaffali pieni di tute marroni invendute a fine stagione, beh allora hanno sicuramente fatto centro.


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #190 : Martedì 7 Luglio 2015, 15:02:38 »
La bianca comunque è meglio di quella a righine celesti che avevamo quest'anno,
quella si veramente brutta.
La celeste è sciapa.
Si spera nella resurrezione della maglia bandiera, della quale siamo tutti vedovi inconsolabili.

Quasi tutti....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #191 : Martedì 7 Luglio 2015, 15:35:31 »
ve meritate tutti er pommidoro.

NO: "a prescindere"    :evil6:


le aradio che dicheno? che semo arivati terzi per cui quest'anno si e' contenti e soddisfatti della societa'?
Vabbè Drenai hai ragione, non sono lucido. Solo quando non sono d'accordo con te?

you can eat quietly, for a long time, boy  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #192 : Martedì 7 Luglio 2015, 16:18:28 »
Ho visto di peggio


In effetti, essendo questi i modelli ormai scelti, la bianca è di gran lunga la meno peggio...

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #193 : Martedì 7 Luglio 2015, 18:49:25 »
Ragazzi alla fine ciò che conterà è il risultato delle vendite, se non le venderanno sarà solo x colpa loro, di certo sono loro ad aver tutto da perdere, non di certo noi, magari per un anno potremmo avere il fastidio della nostra Lazio con maglie che non ci piacciono, ma nulla di più.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #194 : Martedì 7 Luglio 2015, 18:55:43 »
Ragazzi alla fine ciò che conterà è il risultato delle vendite, se non le venderanno sarà solo x colpa loro, di certo sono loro ad aver tutto da perdere, non di certo noi, magari per un anno potremmo avere il fastidio della nostra Lazio con maglie che non ci piacciono, ma nulla di più.

meno vendite = meno incasso per la Lazio = meno possibilità di investire in giocatori

A calci in culo andrebbero presi!
Marrone.. ma come si fa? Il template della prima e seconda maglia con gli esagoni fa schifo, il colletto è un abominio.

La meno peggio è la bianca, ma tutto pare fuorché una divisa da calcio.


DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #195 : Mercoledì 8 Luglio 2015, 13:00:50 »
meno vendite = meno incasso per la Lazio = meno possibilità di investire in giocatori

A calci in culo andrebbero presi!
Marrone.. ma come si fa? Il template della prima e seconda maglia con gli esagoni fa schifo, il colletto è un abominio.

La meno peggio è la bianca, ma tutto pare fuorché una divisa da calcio.




lo spoiler no eh?

te piasse un corpo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #196 : Mercoledì 8 Luglio 2015, 15:25:00 »
Una scelta impopolare come la linea di quest'anno si traduce in meno incassi. Fossi Lotito sarei furente.

Esatto, la societa' si dovrebbe preoccupare essenzialmente di questo.

Hanno toppato, alla grande. Un'altra maglia rispetto alla maglia bandiera era gia' dura da digerire; in piu' questa nuova maglia viene battura in sciatteria (ha ragione TD, e' un pigiama) solo dalla maglia con il collo a lapide (quella era proprio kitch).
Non voglio neanche accennare al design delle divise da allenamento. La grafica e' superflua e non funzionale. Una riga obliqua a cazzo, per di piu' con i colori dell'Inter o della cacca (o terra Franz). Lasciatemi dire che quella tonalita' di marrone e' proprio cacca.
La maglia col logo parmacotto per me invece era una delle piu' belle mai prodotte (a parte il logo stesso ovviamente), guarda un po'!

Detto questo, Sempre Forza Lazio, si va allo stadio e si tifa 90 minuti il nostro simbolo (che con la maglia non c'entra un cacchio).

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #197 : Mercoledì 8 Luglio 2015, 15:29:03 »
lo spoiler no eh?

te piasse un corpo

Lo posso dire che nel contesto della seconda squadra della capitale questa divisa invece aveva un bel colore e un bel design?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #198 : Mercoledì 8 Luglio 2015, 15:42:53 »
Lo posso dire che nel contesto della seconda squadra della capitale questa divisa invece aveva un bel colore e un bel design?

ce mancherebbe :D

solo che a me quello pare un pigiama. c'ha pure la righetta laterale. e marrone e rosso da proprio l'idea di cacato a forza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #199 : Mercoledì 8 Luglio 2015, 15:45:01 »
Si ma lo risolviamo sto' problema dello spoiler o dobbiamo chiamare Lequi per sveltire un po'?