Autore Topic: maglia Lazio 2015-16 ?  (Letto 36928 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #160 : Martedì 7 Luglio 2015, 08:48:01 »
la riccia a me piace  8)
asromamerda

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #161 : Martedì 7 Luglio 2015, 08:50:53 »
" nun ve va mai bene ´n caxxo (cit) "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #162 : Martedì 7 Luglio 2015, 08:52:39 »
"quanno c'è da calà, calo
quanno c'è da pijà, pijo"
(cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #163 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:17:04 »
Ho visto di peggio


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #164 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:23:03 »
Meno belle delle maglie di quest'anno ma non fanno certo schifo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #165 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:27:37 »
A parte le belle fanciulle che le indossano, salvo ben poco.

Le prime due da sinistra sembrano pigiami, e pure mezzi stinti...le altre...marrone???

C'è la maglia della ragazza vicino a quella in verde che potrebbe essere benissimo una maglia dell'Inter....

Piuttosto domani corro a comprarmi una maglia bandiera, che ancora colpevolmente non ce l'ho, causa spese di acquisto casa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #166 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:38:45 »
" nun ve va mai bene ´n caxxo (cit) "    ;D

Giustissimo.
Che poi, voglio dire... quanti fra noi sono stilisti? Quanti, fra noi, sono versati nell'arte del taglio e del cucito? Quanti, fra noi, hanno competenze professionali in tema di tecnologie dei materiali? La risposta, caro Bob, te la do io: nessuno, nisba, ciccia, zero zero carbonella.

Alla luce della generalizzata ignoranza in materia nessuno ha dunque alcun diritto di criticare alcunché. Da appassionati che ambiscono ad essere definiti "tifosi" - o che magari si autodefiniscono "tifosi" - io mi attendo sempre e anche in questo caso un'incondizionata, entusiastica, bramante e spumeggiante approvazione.

Certo, non posso negare che la maglia bandiera presentata nel gennaio 2015 abbia riscosso un certo successo e arrivo ad affermare che forse, teoricamente, in via del tutto ipotetica, con tutti i limiti definiti dalle mie scarse competenze, le maglie da gioco per la prossima stagione possano non riscontrare il medesimo elevatissimo soddisfacimento da parte della generalità dei tifosi. Come dire: maglia bandiera = indice di gradimento di 85. Maglia 2015-2016 = indice di gradimento pari a 85.

Ma questo vuol dire che le divise 2015-2016 saranno semplicemente magliette un po' meno apprezzate: ciò detto, ogni tifoso degno di tal nome deve giudicarle bellissime, consapevole che fatto che egli (il tifoso) di marketing, stile, pantoni e tecnologia dei materiali non sa praticamente nulla e dunque non ha elementi per giudicare.
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #167 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:47:33 »


Quello che mi colpisce è l'assenza di un disegno unico (o almeno predominante) per tutte le maglie.
Oltre ad una una quantità di colori da far invidia alla linea Lacoste.

Ad ogni modo apprezzo l'idea dell'aquila in 3D in bella evidenza nella foto.
 8)

ThomasDoll

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #168 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:49:08 »
Che c'entra, per vestirsi bene mica serve essere stilisti.
Mettiamo una vicina all'altra le maglie fatte dalla Macron, si capirà la differenza.
Comunque la maglia non è così importante, ma ci sono stati anni in cui avevamo di gran lunga la maglia più bella della Serie A, e mi viene la nostalgia. Facciamo un contratto con l'adidas e non se ne parli più.

ThomasDoll

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #169 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:51:19 »
guarda, me ne sono ricordata una che... regge il confronto: la (spaventosa) maglia col bavaglino. E' già qualcosa. ma da qui al jeans del napoli ce manca poco...

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #170 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:51:50 »
Mi convinco sempre di più che i giudizi negativi che leggo su questa maglia, che non è bellissima ma nemmeno fa così schifo, dipendono dall'essere passati dalla maglia con l'aquila stilizzata, che era MERAVIGLIOSA, a questa che è solo carina. Se non ci fosse stata quella maglia, questa sarebbe stata accettata meglio..
asromamerda

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #171 : Martedì 7 Luglio 2015, 09:58:37 »
Che c'entra, per vestirsi bene mica serve essere stilisti.
Vero. Ma senza avere le adeguate competenze come si fa a criticare? Non si può, semplicemente. O, meglio, non si dovrebbe. Eppure assistiamo da anni a costanti critiche.
Nel caso di specie, certi commenti ostili legittimano il mio dubbio che le critiche alla maglia siano una sorta di cavallo di Troia per contrabbandare il solito mefitico scetticismo che avvolge ogni iniziativa della Società. L'ennesima iniezione di pessimismo e disfattismo.  >:(

Sarebbe opportuno, a mio modesto avviso, maggior equilibrio. Se la nuova maglia porta soldi nelle casse della Lazio ogni tifoso degno di tal nome dovrebbe giudicarla bella a prescindere, dicendosi pronto ad acquistare almeno un paio di divise, comprese quelle marroni (scrivo un paio così mentre una è al lavaggio si può indossare l'altra, peraltro con orgoglio, trattandosi della maglia della Lazio).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #172 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:04:58 »
Vero. Ma senza avere le adeguate competenze come si fa a criticare? Non si può, semplicemente. O, meglio, non si dovrebbe. nella realtà le critiche ci sono, eccome!
E certi commenti ostili legittimano il mio dubbio che le critiche alla maglia siano una sorta di cavallo di Troia per contrabbandare il solito mefitico scetticismo che avvolge ogni iniziativa della Società. L'ennesima iniezione di pessimismo e scetticismo.  >:(

Sarebbe opportuno, a mio modesto avviso, maggior equilibrio. Se la nuova maglia porta soldi nelle casse della Lazio ogni tifoso degno di tal nome dovrebbe essere pronto ad acquistare almeno un paio di divise, comprese quelle marroni (scrivo un paio così mentre una è al lavaggio si può indossare l'altra, peraltro con orgoglio, trattandosi della maglia della Lazio).
:D
La supercazzola del cavillo di Troia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #173 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:11:20 »
le solite reazioni esagerate.
la maglia bandiera è stata un unicum, quest'anno si sarebbe tornati a una maglia classica, lo si era capito da tempo, è assurdo che oggi ancora si caschi dal pero.
la prima maglia per quanto niente di eccezionale è una maglia normalissima, se non ci fosse stata la maglia bandiera di mezzo nessuno si sarebbe inalberato in questo modo.
ogni anno, qualsiasi sia lo sponsor tecnico, prova a cambiare qualche piccolo dettaglio su una maglia che in generale sarà sempre celeste con bordi bianchi. a volte questi dettagli verranno meglio a volte peggio, amen, ma il risultato finale se non si stravolge nulla è comunque una dignitosissima maglia della lazio. chi dice che è la peggiore mai vista è chiaramente poco lucido.
la seconda è bellissima secondo me, ma il ho un debole per il bianco bordato di blu.
la terza non la conosciamo ancora ma sarà una rivisitazione dell'aquila stilizzata. aspettiamo pechino e vedremo, magari pure i fissati con la maglia bandiera avranno il loro contentino.
spero solo però che non sfrutti l'idea del marrone. per le maglie di allenamento e la tuta non me ne importa nulla, ma sulla maglia da gioco no grazie.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #174 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:15:02 »
Ah, se è per questo si potrebbe fare massa critica dicendo come un sol uomo che è bella, lo diventerebbe di sicuro.
Ognuno ha i suoi gusti, in ogni caso, e in base ai miei (indosso oggi per reazione la mia vecchia polo biancoceleste con coccarda comprata all'indomani del 26 maggio) questa maglia è sciatta e molto brutta. Da 1 a 10, le appioppo un 3,5 massimo, complessivamente. - 6 con ignominia il giudizio su quel culo marrone sulla maglia biancoceleste.
Colgo l'occasione, poi, per ribadire come faccio ogni anno, una domanda: che cazz di bisogno c'è di fare 12 magliette nuove tutti gli anni, se poi oltretutto si fanno così brutte?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #175 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:26:05 »
le solite reazioni esagerate.
la maglia bandiera è stata un unicum, quest'anno si sarebbe tornati a una maglia classica, lo si era capito da tempo, è assurdo che oggi ancora si caschi dal pero.
la prima maglia per quanto niente di eccezionale è una maglia normalissima, se non ci fosse stata la maglia bandiera di mezzo nessuno si sarebbe inalberato in questo modo.
ogni anno, qualsiasi sia lo sponsor tecnico, prova a cambiare qualche piccolo dettaglio su una maglia che in generale sarà sempre celeste con bordi bianchi. a volte questi dettagli verranno meglio a volte peggio, amen, ma il risultato finale se non si stravolge nulla è comunque una dignitosissima maglia della lazio. chi dice che è la peggiore mai vista è chiaramente poco lucido.
la seconda è bellissima secondo me, ma il ho un debole per il bianco bordato di blu.
la terza non la conosciamo ancora ma sarà una rivisitazione dell'aquila stilizzata. aspettiamo pechino e vedremo, magari pure i fissati con la maglia bandiera avranno il loro contentino.
spero solo però che non sfrutti l'idea del marrone. per le maglie di allenamento e la tuta non me ne importa nulla, ma sulla maglia da gioco no grazie.

Però lo dovete capire che, almeno per alcuni di noi, la maglia bandiera non c'entra nulla.
Se io dico che è brutta la nuova maglia mi riferisco a quella e non la sto confrontando con l'ultima casacca indossata, ma con il 90% delle maglie della Lazio. Per me le maglie fatte dalla Macron sono state tutte belle, mi sono piaciute tantissimo quelle "normali", non solo la bandiera.
Quella dell'anno prossimo è insostenibile e ricordo ancora il magone provato durante la finale di Coppa Italia per quel brutto completino.
Poi invece a me il marrone piace molto e l'accostamento con il celeste è di gran classe.  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #176 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:28:40 »
questo è un altro discorso, vale per tutte le squadre e per tutti i fornitori di materiale tecnico. loro devono cambiare ogni anno polo, canotte ecc per cercare di venderne qualcuno (che poi boh io non so che numeri di vendite ci siano sul materiale di allenamento ma immagino quasi insignificanti) ma penso anche perchè li sfruttano come "indagine di mercato" ovvero su polo e canotte provano coloro/pattern  inediti e tenstano la reazione dei clienti.
l'anno scorso il materiale di allenamento era sdi un assurdo verde acqua che col celeste faceva a cazzotti e nessuno ha detto niente (secondo me, ripeto, perchè non c'era stata la maglia bandiera prima che quest'anno ha creato un fronte di protesta preventiva qualsiasi cosa avessero presentato che non fosse con l'aquila stilizzata) il marrone a me non piace ma almeno col celeste sta bene, quindi per me il materiale di allenamento paradossalmente è migliorato. ma a me del materiale di allenamento, polo e tuta me ne importa quasi zero.
la mia paura è una sola: se non mi mettono il marrone nela maglia che verrà usata a pechino e nelle coppe avremo una collezione non memorabile ma io mi riterrei sufficientemente soddisfatto.
provate a non considerare le maglie di allenamento, le polo ecc così come non le avete mai considerate fino ad ora, limitandoci alle maglie da gara sono queste qua:



come si fa a dire che sono contro la tradizione o che sono brutte (le peggiori mai viste addirittura)? ripeto, mancanza di lucidità o di memoria.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #177 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:32:34 »
Mah. La metto così: dopo aver creato alcune delle più belle maglie Laziali, i creativi della Macron hanno preso un anno sabbatico. Spero che la maglia marrone non costituisca un precedente al quale ispirarsi in futuro, se cambieremo fornitore ufficiale.

Sulle ragazze, la mia preferenza va a quella con la maglia completamente celeste. Pantone, forme e sorriso giusti.  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #178 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:39:12 »
Marsala, una tonalità di terracotta, il colore più trend del 2015:

https://www.yahoo.com/beauty/marsala-is-2015-s-official-c1417672094761.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:maglia Lazio 2015-16 ?
« Risposta #179 : Martedì 7 Luglio 2015, 10:46:33 »
In sintesi direi che non mi piacciono, soprattutto per lo stile che mi sembra assente o disordinato, o meglio effettivamente come già si è scritto, mi sembra uno stile Decathlon o Cisalfa, hanno voluto osare o essere creativi, ma hanno fatto più danni che altro, però qualche precisazione c'è da fare, diciamo che la cosa ORRENDA, perché è ORRENDA, è la tuta marrone, davvero inspiegabile ed inguardabile, cosa c'entra il marrone con noi, abbiamo preso per i fondelli quelli della riomma per la terza maglia marrone, e ci ripropongono il marrone ?
Sembra quasi fatto apposta.....
La prima maglia, in televisione e di sera rendeva piuttosto bene, però il davanti, visto da dà l'impressione di una maglia di allenamento, non trasmette solennità, la terza bianca riece a piacere perché quantomeno non è brutta, e poi è la terza.
Non penso sia una questione di marchio, la Puma ne ha fatte di brutte, tante:

Cmq buttare un patrimonio di eleganza come la maglia bandiera è da persone che di stile ne hanno zero...."le perle in mano ai porci...."

Una parola per la linea di quest'anno: DOZZINALE.