Autore Topic: JUVENTUS -- S.S. LAZIO: commenti  (Letto 3978 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:20:17 »
numeri impietosi possesso palla tiri km fatti.. e stavamo portando a casa ZERO punti..  teniamo quelli buoni e cambiamo quel cialtrone in panchina

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO
« Risposta #21 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:22:45 »
Franz, magari sbaglio io e lo devo sicuramente rivedere meglio: dall' inquadratura ho visto Sms che stava tirando in porta e quando ti prepari per tirare in porta non puoi fermare il tuo movimento.

Il giocatore Juventino veniva da dietro e si e' messo tra Sms e la palla: come poteva fermarsi Sms e come avrebbe potuto vedere chi gli stava arrivando da dietro?

Per me quindi il gol era regolare: e avremmo avuto il tempo per poter cercare di vincerla.

Detto questo come ti ho detto in precedenza, dovrei rivedere bene l' azione: per quanto riguarda il regolamento (e' la cosa che alla fine conta di piu'!), chiedo delucidazioni ad Ataru e a chi ne' sa' piu' di me.

Per me era gol ma potrei sbagliare!

Il regolamento che dice in questi casi?

Perche' ho visto Sarri molto arrabbiato e presumo che lui il regolamento lo sappia molto meglio del sottoscritto.

Lo Juventino anticipa prende il pallone, Milinkovic Savic era partito per calciare e trova il piede dello juventino al posto del pallone, involontario, ma è fallo, calcia l'avversario che lo ha anticipato e comunque anche fosse dubbio riequilibriamo con il fallo di Zaccagni su Quadrado non fischiato dall'arbitro da cui è partita l'azione del pareggio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO
« Risposta #22 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:25:00 »
Lo Juventino anticipa prende il pallone, Milinkovic Savic era partito per calciare e trova il piede dello juventino al posto del pallone, involontario, ma è fallo, calcia l'avversario che lo ha anticipato e comunque anche fosse dubbio riequilibriamo con il fallo di Zaccagni su Quadrado non fischiato dall'arbitro da cui è partita l'azione del pareggio.

È Cuadrado che si butta addosso a Zaccagni quando si rende conto di non poter passare.

Quello di SMS è fallo, non c'è nemmeno da discuterne.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:28:32 »
Quello di SMS è fallo, non c'è nemmeno da discuterne.
Grazie di esistere.
Un argine che arresta la montante marea del caos.

E sono serissimo, per Dio!
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:28:34 »
Franz, tu dici che non abbiamo dominato pero' i tabellini dicono questo:

Juve.                   Lazio
4          Tiri.             18
2.  Tiri in porta.     7
2          Gol.               2
36% Possesso p.   64%
344  Passaggi.      582
85% Precisione.    91%
 0         Corner.         9

Anche nel primo tempo i dati erano molto simili con Cabral e Luis Alberto i campo: erano circa la meta' per cui siamo li'.

Ma nel secondo tempo siamo rimasti piu' corti (cosa fondamentale per il gioco di Sarri!), e abbiano tenuto meglio le distanze.

Secondo me abbiamo dominato, Franz perche' i tiri ci sono stati: e mancava, Immobile cioe' il finalizzatore per eccellenza.

Chiaramente abbiamo la coperta corta: ci sono problemi tattici dovuti ad alcune caratteristiche di singoli giocatori.

E qui dobbiamo intervenire durante il prox mercato (se si vorra' continuare con Sarri altrimenti puo' andar bene anche un buon allenatore capace di adattare il gioco in base alle caratteristiche degli uomini a disposizione).

Ma con Sarri sul mercato possiamo sperare di arrivare a gente dal profilo internazionale come L.Cheek, Allan, Kostic, Grillischt, Emerson P.

Solo per citare qualche nome a caso: Sarri, per alcuni giocatori ha il suo fascino.

L'importante e' che Ds e Sarri, siano d' accordo nel lavorare all' unisono.

Altrimenti molto meglio un altro tipo di allenatore: si puo' far bene lo stesso.

L' ibrido, sarebbe il vero problema: la decisione spettera' al Presidente Lotito.

Daje: Forza Lazio!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO
« Risposta #25 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:32:47 »
Franz, tu dici che non abbiamo dominato pero' i tabellini dicono questo:
Parafrasando il grande Ettore Bernabei, direttore generale della Rai per quasi un ventennio, ti posso serenamente dire che "i tabellini non contano un cazzo". Oh, amico mio!... non ce l'ho con te, sia chiaro. Ricuso proprio l'utilizzo di certe statistiche per 'leggere' una partita, che andrebbe invece raccontata e interpretata più che sintetizzata attraverso una serie di numeri, non sempre veritieri.

Stasera, al di là della finta verità che raccontano i tabellini, abbiamo visto - in particolare nel secondo tempo - andare in scena il copione dell'eterno sterile possesso palla nella metà campo avversaria.
Poi, a pochi secondi dal gong, in assenza di ogni sensatezza e lucidità sul corretto schieramento in campo, un contropiede alla disperata - ma di quelli che più antichi non si può, con buona pace delle moderne idiozie della costruzione dal basso e amenità del genere  ::) - è stato ben finalizzato grazie alla individuale immensa classe di un campione vero.

Tutto ciò col presunto gioco non ha nulla a che vedere.

ThomasDoll

« Risposta #26 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:33:10 »

Panzabianca

« Risposta #27 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:38:20 »
Si deve lavorare su difesa e profondità di rosa

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:40:48 »
Grazie di esistere.
Un argine che arresta la montante marea del caos.

E sono serissimo, per Dio!

Ok, ho capito: uno si puo' pure sbagliare durante l' adrenalina della gara e appena nel dopo-gara.

Proprio per questo ho chiesto delucidazioni: non potete pretendere freddezza da parte di un tifoso durante la Forum-Cronaca.

Almeno io, ammetto di non riuscire ad averla.

Pero' i vostri esempi sul regolamento mi hanno fatto capire che il fallo di Sergej c'era: quindi ammetto di aver avuto un abbaglio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:41:29 »
Grande Lazio, Europa League raggiunta, quinto posto e grande prestazione.
Alla faccia di chi gufava, dei malinconici di Inzaghi, dei criticoni, dei finti laziali, di chi si permette di giudicare dirigenti, tecnici e giocatori e neanche guarda le partite, ai pessimisti cronici !!!!
Il tifoso Laziale stasera festeggia.
FORZA LAZIO !!!!
🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:50:06 »
Si deve lavorare su difesa e profondità di rosa

Ni', dobbiamo prendere giocatori forti nell' uno vs uno nella fase difensiva perche' Sarri non utilizza i raddoppi di marcatura (quindi parliamo di difesa ma anche del mediano davanti alla difesa): in sostanza parliamo di uomini forti nella fase difensiva!

Per la difesa proprio come settore, chiaramente serve almeno un titolare (che sia adatto nel giocare a zona anche sui calci piazzati), e un alternativa per la panca se bastano i soldi.

Servono anche un vice-Ciro e un ala (puo' esser anche un giocatore che sappia fare entrambi i ruoli).

Inoltre, bisogna capire cosa succedera' in porta.

Si puo' fare, si puo' fare Panza!

MA TARE E SARRI DOVRANNO  ANDARE MAGGIORMENTE ALL' UNISONO: ALTRIMENTI MEGLIO PRENDERE O, UN ALTRO DS   oppure, DIRETTAMENTE UN ALTRO ALLENATORE!

Sarebbe un peccato interrompere il percorso proprio ora ma decidera' Lotito: comunque sono sicuro che la Lazio il prox anno sara' piu' competitiva.

Daje.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:54:40 »
Il tifoso Laziale stasera festeggia.
FORZA LAZIO !!!!
Stasera il Laziale (con la 'elle' maiuscola) non festeggia. Stasera il Laziale è fomentato a 10mila: per il pareggio arrivato al 95esimo (chi ricorda, nell'autunno 2017, un altro momento cruciale vissuto allo Stadium nel recupero della gara?), per il gol di un mostro che risponde al nome di SMS, per l'ennesima qualificazione alle Coppe Europee dell'ultimo sessennio e, soprattutto, per esserci messi nelle condizioni di arrivare - a patto di non perdere in casa con l'hellas - per il terzo anno di fila davanti alla roma e mandarli a giocare una finale guardandoli dall'alto della quinta posizione.

C'è da essere entusiasti, stasera.
Adesso, SUBITO, senza attendere neanche domattina, di corsa a fare i biglietti online per Lazio-verona di sabato prossimo.

FORZA LAZIO!!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:00:53 »
Arrivato da poco a casa, avevo mezzo sentito e bestemmiato il primo tempo a lavoro.

Mi sono rivisto gli hilights sul sito di DAZN, che cazzo ha fatto Milinkovic sul goal del pareggio!!!

In culo a tutte le merde che ci hanno gufato!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #33 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:01:56 »
C'è da essere entusiasti, stasera.
Adesso, SUBITO, senza attendere neanche domattina, di corsa a fare i biglietti online per Lazio-verona di sabato prossimo.

FORZA LAZIO!!!

fatto prima della partita.

Sempre forza Lazio!!!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:06:12 »
Parafrasando il grande Ettore Bernabei, direttore generale della Rai per quasi un ventennio, ti posso serenamente dire che "i tabellini non contano un cazzo". Oh, amico mio!... non ce l'ho con te, sia chiaro. Ricuso proprio l'utilizzo di certe statistiche per 'leggere' una partita, che andrebbe invece raccontata e interpretata più che sintetizzata attraverso una serie di numeri, non sempre veritieri.

Stasera, al di là della finta verità che raccontano i tabellini, abbiamo visto - in particolare nel secondo tempo - andare in scena il copione dell'eterno sterile possesso palla nella metà campo avversaria.
Poi, a pochi secondi dal gong, in assenza di ogni sensatezza e lucidità sul corretto schieramento in campo, un contropiede alla disperata - ma di quelli che più antichi non si può, con buona pace delle moderne idiozie della costruzione dal basso e amenità del genere  ::) - è stato ben finalizzato grazie alla individuale immensa classe di un campione vero.

Tutto ciò col presunto gioco non ha nulla a che vedere.

Anche la tua interpretazione potrebbe essere quella giusta: posso dirti che io magari conoscendo alcune situazioni tattiche del mister so' che "mancherebbe", veramente poco per arrivare a livelli molto alti.

E' altrettanto vero che ci sono dei problemi tattici che non ci permettono AL MOMENTO questo tipo di salto e proprio per questo potremmo avere entrambi ragione anzi so' che e' cosi: a Sarri, mancano giocatori forti nella fase difensiva nell' 1 vs 1 in alcuni settori del campo (prima di tutto!).

Altrimenti il suo tipo di gioco sara' sempre una coperta corta: e i numeri insieme alla tua spiegazione  parlano di coperta corta (se vado ad intepretare questo tipo di situazione).

L' ho detto piu' volte: Sarri non utilizza i raddoppi di marcatura per cui e' fondamentale avere alcuni giocatori forti nell' 1 vs 1 nella fase difensiva.

Il mister, in difesa marca a zona in ogni occasione (compresi i calci piazzati): per cui serve almeno un titolare forte con caratteristiche adatte.

L' ho detto tante volte: nel gioco di Sarri tutto funziona come un ingranaggio e se salta qualcosa appunto diventa una coperta corta.

Il suo tipo di gioco e' di difficile applicazione perche' ha bisogno di determinati interpreti (e ti parla uno che ha ammesso molto errori gestionali da parte del mister durante questa stagione anzi a volte mi sono molto arrabbiato con lui).

Ma sul piano tattico so' quello che chiede Sarri e dal mio punto di vista in base ai limiti delle mie conoscenze (perche' non sono un allenatore), posso dirti che per atruare in pieno il suo gioco manca veramente poco.

Dopodiche' se il Presidente Lotito decidera' di continuare con un altro allenatore penso che la squadra (come detto da Orazio), ha un' ottima base qualitativa per esser guidata da un allenatore diverso che magari abbia voglia di adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori a disposizione (e non viceversa).

L' inmportante e' non rimanere nell' ibrido, cioe':

Sarri = mercato scelto da Tare

Se si vuol lasciare la scelta del mercato al Ds, allora sarebbe opportuno cambiare il tipo di allenatore: si puo' far bene lo stesso perche' il materiale tecnico c'e'.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:08:05 »
Spendendo 3mila lire, un cambio di modulo un allenatore nuovo e una difesa imbarazzante:

Quinti
Immobile capocannoniere
Europa League
Genoa in B

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:12:02 »
Spendendo 3mila lire, un cambio di modulo un allenatore nuovo e una difesa imbarazzante:

Quinti
Immobile capocannoniere
Europa League
Genoa in B

Due certezze.
Due speranze.
Ci vuole un punto col Verona e, vista la possibile assenza di Ciro, la mancata tripletta di Vlahovic.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:15:28 »
Due certezze.
Due speranze.
Ci vuole un punto col Verona e, vista la possibile assenza di Ciro, la mancata tripletta di Vlahovic.

"Non svegliare il can (mastin, ndf_k) che dorme". Che sia una tranquilla e rilassata serata di sport.

P.s. = e, comunque, se venerdì a Torino finisce 1X, possiamo scendere in campo in ciabatte.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:18:08 »
P.s. = e, comunque, se venerdì a Torino finisce 1X, possiamo scendere in campo in ciabatte.

Spero nell’1X soprattutto per poter tifare Atalanta e Fiorentina nell’ultima.

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Martedì 17 Maggio 2022, 00:18:37 »

Quinti
Immobile capocannoniere
Europa League
Genoa in B

Mancherebbe la vera ciliegina sulla torta (ma non dico niente e spero.....).