Autore Topic: Padroni del nostro destino  (Letto 8160 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #60 : Sabato 16 Maggio 2015, 16:11:50 »
Noi siamo la Lazio e non molliamo! ;)
Pomà ti copioeincollo quello che ha scritto ieri sera mon ami Ermacca su feisbùc:

Qualche cicala prova timidamente a farsi sentire e un tiepido vento accarezza Roma. E' la notte prima dell'inizio della guerra. La nostra. Quella dei Laziali già dati per morti. Quella dei Laziali che di guerre così, ne hanno già vissute a centinaia. Vinte, perse: l'onore nell'affrontarle è sempre stato l'anello di congiunzione fra nonno e nipote. Ogni cicatrice un ricordo, ogni vecchio vessillo rispolvera dolci memorie. Ognuno a casa sua, stasera. Ma Roma c'accomuna ed il Colosseo potrebbe farci da focolare. Ognuno a casa sua - appunto - ma tutti con lo stesso pensiero. Leggermente chinati sulla sedia, ad affilare le armi raccontandoci storie fra un sorso di grappa e qualche risata. Domani inizia la guerra. Il Laziale lo sa bene. Sarà breve, sarà intensa. Pochi giorni per decidere un destino e dei ragazzi da sostenere. Da vicino, da lontano. Dallo stadio come da un letto d'ospedale, con una radiolina poggiata fra i medicinali del comò. Un guerriero è un guerriero. E lo è sempre. E lo è ovunque. Tu lo sei? Combatterai per questi ragazzi? Loro lo faranno. A te, a noi, non resta altro da fare che crederci fino a quando l'ultima goccia di sangue non avrà bagnato il terreno di battaglia. Fino a quando i pugni al divano non saranno stati abbastanza. Fino a quando la voce non avrà imprecato in abbondanza. Domani si parte. Domani sarà dura. Noi lo saremo di più. Il Laziale, paura non ne ha. AVANTI LAZIO.
(Ermacca)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #61 : Sabato 16 Maggio 2015, 16:21:14 »
Ennamo... :D

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #62 : Sabato 16 Maggio 2015, 17:23:44 »
Un filino di retorica nella prosa de ermacca.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #63 : Sabato 16 Maggio 2015, 18:33:32 »
Un filino di retorica nella prosa de ermacca.

Un filino?  ;) Qua pe' fa' fronte ai prossimi 8 giorni ce ne vorrà un filone.

E quindi: forti fieri e compatti come non mai, con italica possanza e granitica saldezza, gladiatoriamente offriremo i nudi petti ai fromboli e ai dardi dell'avversa fortuna e con romanissimo ardore scolpiremo nel bronzo rovente della storia il nostro ineluttabile destino, camerata Arch! :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #64 : Sabato 16 Maggio 2015, 19:01:24 »
Anch'io ne ero convinto...

Fino a domenica sera, dopo aver visto ciò di cui "il sistema" è capace, pur di non farci fare punti.

 >:D >:D >:D

Così, solo per ribadire e per un ... metro di paragone.

Avete visto cosa è appena successo al Meazza in occasione del rigore per la Juve?!?

Ricordate cosa era successo a Mauricio domenica scorsa?!?

Com'è il titolo del topic, "padroni del nostro destino"?

Sì, ma nel senso che qualcun altro è padrone del NOSTRO destino...

'taccidetuttistinfamonipezzidiriomma!!!!

 >:D >:D >:D >:D

 :violent1: :violent1: :violent1: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :puke: :puke: :puke:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #65 : Sabato 16 Maggio 2015, 19:06:56 »
Tu ci scherzi, Fru, ma se senti hablar  il  Lazialissimo Polisportivo maximo della nostra amata società parla più o meno così e conclude sempre con uno stentoreo "Avanti Savoia".  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #66 : Sabato 16 Maggio 2015, 19:39:09 »
Bandiera stato pontificio presente in settore ospiti Marassi.

Viva il Papa Re!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #67 : Sabato 16 Maggio 2015, 19:41:27 »
All'Olimpico la bandiera papalina sta sempre in Tevere verso il basso.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #68 : Sabato 16 Maggio 2015, 19:46:10 »
Così, solo per ribadire e per un ... metro di paragone.

Avete visto cosa è appena successo al Meazza in occasione del rigore per la Juve?!?

Ricordate cosa era successo a Mauricio domenica scorsa?!?

Com'è il titolo del topic, "padroni del nostro destino"?

Sì, ma nel senso che qualcun altro è padrone del NOSTRO destino...

'taccidetuttistinfamonipezzidiriomma!!!!

 >:D >:D >:D >:D

 :violent1: :violent1: :violent1: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :puke: :puke: :puke:
E intanto Morata gliel'ha ficcato in quel posto.
P.s.
Al primo interista che mi dice che siamo gemellati gli sputo in un occhio.
Bisogna mettere una pietra tombale su quella pagliacciata del gemellaggio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #69 : Sabato 16 Maggio 2015, 20:00:53 »
Un filino?  ;) Qua pe' fa' fronte ai prossimi 8 giorni ce ne vorrà un filone.

E quindi: forti fieri e compatti come non mai, con italica possanza e granitica saldezza, gladiatoriamente offriremo i nudi petti ai fromboli e ai dardi dell'avversa fortuna e con romanissimo ardore scolpiremo nel bronzo rovente della storia il nostro ineluttabile destino, camerata Arch! :D

questo termine nell'insieme non mi e' nuovo ....

Pomata

Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #70 : Sabato 16 Maggio 2015, 22:40:00 »
Uomini di poca fede... ;)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #71 : Sabato 16 Maggio 2015, 22:42:59 »
Che bella Lazio...forte,cazzuta con un cuore enorme....ma che vogliamo di più? Applausi.....

roma merda


Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #72 : Sabato 16 Maggio 2015, 22:47:53 »
Che bella Lazio...forte,cazzuta con un cuore enorme....ma che vogliamo di più? Applausi.....

roma merda




questi ragazzi meritano solo applause!!!
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

ThomasDoll

Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #73 : Sabato 16 Maggio 2015, 22:54:35 »
Una per volta. La prima è fatta.
Adesso c'è la serata di gala: non abbiamo niente da perdere, loro sono in finale di CL, hanno vinto 4 scudetti di seguito, ci hanno battuto anda e rianda. Se perdiamo è normale. Quindi mente sgombra e ci si prova. Il secondo posto si decide al derby. E' quello che speravamo. Ma prima c'è Lazio-Juventus. Al derby si pensi giovedì.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #74 : Sabato 16 Maggio 2015, 22:56:58 »
io mi sa che mi devo procurare qualche pasticca, di quelle buone, perché al 31 maggio non arriverò di sicuro nel pieno possesso delle mia facoltà….

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #75 : Sabato 16 Maggio 2015, 23:43:23 »
E' stata la reazione al furto con l'Inter.

E deve proseguire nelle prossime tre partite!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #76 : Sabato 16 Maggio 2015, 23:50:22 »
io mi sa che mi devo procurare qualche pasticca, di quelle buone, perché al 31 maggio non arriverò di sicuro nel pieno possesso delle mia facoltà….

sarà davvero per cuori forti.  comunque vada un grande finale di stagione per una delle più belle Lazio di sempre, tosta, gagliarda, di classe e di cuore, spettacolare.   

peccato per i furti in serie a noi e i regaloni a loro, incluso il napoli all'andata, senza i quali "se leggevamo er messaggero"
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #77 : Domenica 17 Maggio 2015, 10:49:52 »
io mi sa che mi devo procurare qualche pasticca, di quelle buone, perché al 31 maggio non arriverò di sicuro nel pieno possesso delle mia facoltà….
Sono uno molto calmo, davanti allo schermo.
Ieri a un certo punto ho pensato di... andare a fare una passeggiata col cane.
Una tensione del genere non me la ricordo dal 26 maggio di due anni fa.

Comunque vada: grazie per tutte queste emozioni, Lazio!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #78 : Lunedì 18 Maggio 2015, 09:59:52 »
Lo strano calendario finale è pesante ma ci consegna in mano il nostro destino pur avendo un punto sotto la seconda a 3 giornate dalla fine la nostra posizione finale dipende solo da noi.
E’ evidente infatti che vincendo le ultime tre partite raggiungiamo matematicamente il secondo posto.. ma anche in caso di un minor numero di punti gli incastri sono interessanti.

Partendo dal presupposto che Napoli e roma facciano 6 punti nelle loro restanti partite (è vero non è scontato ma qui parliamo di cosa possiamo fare noi, quei risultati sono fuori il nostro controllo) esce fuori questo specchietto che varia a seconda della distribuzione nelle tre partite:

7 punti:
combinazione 3 3 1= siamo matematicamente secondi grazie agli scontri diretti con la roma
Combinazione 1 3 3 = stesso discorso
Combinazione 3 1 3= Terzi

6 Punti
Combinazione 0 3 3 = Terzi
Combinazione 3 0 3=  Terzi
Combinazione 3 3 0=  Terzi a parimerito col Napoli e con paritià in scontri diretti.. tutto dipende dalla differenza reti generale

5 punti
Combinazione 1 1 3 = Terzi
Combinazione 1 3 1=  Terzi
Combinazione 3 1 1= Terzi

4 Punti
Con la vittoria a napoli e almeno 1 punto tra roma e samp abbaimo il terzo posto sicuro, con il pareggio o la sconfitta a Napoli siamo quarti

3 Punti

Se questi 3 punti coincidono con la partita di Napoli allora ce la giochiamo alla differenza reti globale ( che però dopo due sconfitte potrebbe essere perdente)

Secondo me si traggono interessanti conclusioni..
Se miriamo al secondo posto Genova diventa fondamentale, ma se miriamo al terzo Genova può essere sacrificata se questo significa avere la migliore squadra per gli ultimi due incontri

Ho fatto qualche errore? La matematica non è il mio forte


Scusate in caso di combinazione 3-3-0, gli scontri diretti sarebbero a favore del Napoli, dunque saremmo quarti?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Padroni del nostro destino
« Risposta #79 : Lunedì 18 Maggio 2015, 10:15:35 »
Scusate in caso di combinazione 3-3-0, gli scontri diretti sarebbero a favore del Napoli, dunque saremmo quarti?
L'arrivo a pari punti a 69 con i gennyacarogna's, frutto di una vittoria nel derby e di una sconfitta al San Paolo per la Lazio e di un contestuale filotto (tre vittorie su tre) degli sciosciammocca's, ci vedrebbe quarti per lo scontro diretto, assumendo che la xxxx, pur sconfitta nel derby, finisca a 70 battendo il palermo in casa.

In questo scenario i soreta vanterebbero infatti due vittorie su due con la Lazio negli scontri diretti, relegandoci così al quarto posto.
Buon viaggio, caro Piero.