Autore Topic: 41 anni fa  (Letto 758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
41 anni fa
« : Martedì 12 Maggio 2015, 14:05:17 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:41 anni fa
« Risposta #1 : Martedì 12 Maggio 2015, 14:09:07 »
C'ho la lagrimuccia...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:41 anni fa
« Risposta #2 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:09:51 »
Eh.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:41 anni fa
« Risposta #3 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:11:00 »
Siamo quelli del 12 maggio, giorno di San Pancrazio.
E' la nostra festa, visto che nel 1974 abbiamo coronato il sogno dello scudetto e nel 2004 siamo andati a prenderci una splendida Coppa Italia al Delle Alpi, al cospetto della Juventus. Uno scudetto e una Coppa dai significati importanti: uno sembrava l'inizio di una favola trasformatasi presto in tragedia, l'altro sembrava la fine di un'età dell'oro che lasciava spazio all'ultima grande serata di gala, prima dei saluti frettolosi dell'alba dell'indomani.
Dal sogno del '74 mutato in tragedia ci siamo svegliati cadendo dal letto. Abbiamo ricominciato a sognare vent'anni dopo, e stavolta il sogno è diventato una realtà durata dieci anni. Dalla rovinosa caduta seguita a quel 12 maggio di undici anni fa è nata una Lazio solida, pragmatica, conscia del proprio valore e dei propri limiti, che ha portato a csa tre trofei in undici anni e sta per giocarsene un quarto. Una squadra che ha ritrovato il gioco e l'amore dei propri tifosi e si dibatte per svincolarsi dalla morsa di un potere calcistico che, oggi come allora, condiziona: i due scudetti conquistati nella storia dalla Lazio hanno avuto un prologo che poteva evolversi trionfalmente ma non lo fece, per questioni non sempre legate al prato verde.
Oggi sembriamo di nuovo sulla rampa di lancio, meno vicini del '73 e del '99, meno forti anche del 2004, forse, ma con dentro le forze per provarci ancora.
A due giorni dallo scempio dell'Olimpico, sento la voce di squadra unita, forte e convinta, che non pensa a mollare ed è convinta di poter piegare gli eventi a proprio favore. Questa è la Lazio che vogliamo, la stessa che seppe riprovarci dopo la delusione del '73 e del '99, la stessa che nel 2004 ci rivelò che, se anche finiva una stagione d'oro, non era ancora il momento di ammainare bandiera.
Ma poi, si può ammainare il cielo?

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:41 anni fa
« Risposta #4 : Martedì 12 Maggio 2015, 21:17:44 »
Nella stessa data ricorrono i trent'anni dallo scudetto del Verona di Bagnoli.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk


Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:41 anni fa
« Risposta #5 : Martedì 12 Maggio 2015, 21:21:57 »
Forse sarebbe il caso di istituire la giornata dello scudetto pulito, se ne sente il bisogno.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:41 anni fa
« Risposta #6 : Martedì 12 Maggio 2015, 21:48:58 »
Ero in sud a cavacecio de papà chiedendo di fare invasione... :D

Come passa il tempo...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:41 anni fa
« Risposta #7 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 09:46:34 »
Siamo quelli del 12 maggio, giorno di San Pancrazio.

Nooooo.
Non proprio come Cragnotti, nato il 9 gennaio, ma insomma.

Appoggio la proposta di istituzione della giornata dello scudetto pulito.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.