Autore Topic: Lazio, de Vrij: «Non so quando rientrerò, ma resterò qui anche senza Champions»  (Letto 562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



di Alberto Abbate

Una sola vittoria (col Parma) senza de Vrij. E' mancato appena 8 partite, 5 ko biancocelesti e 2 pari. Incredibile l'importanza di chiamarsi Stefan. Con lui negli otto successi consecutivi la Lazio aveva incassato appena due reti in 720', ora tutto è cambiato: 6 gol subiti in 5 partite, la retroguardia fa acqua da tutte le parti. Purtroppo nemmeno oggi de Vrij s'è allenato alla ripresa a Formello, dita incrociate per il suo recupero contro gli ex Mihajlovic e De Silvestri: “Non posso dire quando tornerò a giocare, non è facile stare lontano dal campo in questo momento”, spiega l'olandese ai microfoni di FOX Sports. “Qui a Roma – prosegue de Vrij - ho imparato molto e sono diventato un difensore migliore. Sono davvero contento della scelta fatta”. Non c'è sirena dello United che tenga: “Si sentono tante voci di mercato, io non so assolutamente nulla a riguardo. Sono felice alla Lazio, sarò qui anche il prossimo anno. Spero di giocare la Champions League con questa maglia, ma non è determinante per il mio futuro. Se non dovessimo farcela, non cambierebbe nulla: voglio rimanere qui”.

PERICOLO GIALLO
Il connazionale Marco Van Ginkel sabato sera ha segnato il gol dell'1-0 contro la Roma, merita un ringraziamento: “Gli ho inviato un messaggio subito dopo il gol, gli faccio le mie congratulazioni anche per il favore che ci ha fatto". Non sfruttato ieri contro l'Inter perché senza de Vrij dietro regna l’incertezza, persino la paura... Di Mauricio, costretto ad abbattere gli avversari di continuo. Ieri l'ex Sporting è arrivato al 24', poi il rosso. Adesso Pioli dovrà inventare il pacchetto arretrato contro la Samp. La Lazio dovrebbe schierare due fra Cana, Ciani e Novaretti, panchinari lo scorso anno dietro Biava e Dias, se non dovesse farcela de Vrij. Che oltretutto, quando rientrerà dovrà stare attentissimo al pericolo giallo. Se Stefan dovesse farcela per domenica, un'eventuale ammonizione gli costerebbe il derby. All'andata saltò il secondo tempo, per infortunio, con la Roma. Guarda caso, il 2-0, diventò 2-2 nella ripresa.

Vai al forum