Autore Topic: Hernanes  (Letto 23579 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Hernanes
« Risposta #60 : Martedì 12 Maggio 2015, 22:50:17 »
I tifosi sono la cosa più ridicola del calcio spesso e volentieri

Cercare di far passare una "rosicata" per una grave offesa subita e' gia' abbastanza patetico ma le offese qualificano (anche in questo forum) chi le pronuncia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Hernanes
« Risposta #61 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 00:33:59 »
Siamo la cosa più ridicola del calcio anche perché crediamo alla buona fede dei calciatori.
Abbiamo creduto di avere un campione in squadra, poi è sparito: ha cominciato a nascondersi, a farne una questione tattica, poi la Lazio gli andava stretta, ma ci ha salutato piangendo e siamo stati così coglioni da credere che piangesse perché Lotito lo obbligava ad andarsene. Già lì ci fu il "chiarimento": me ne vado, disse, perché ho scelto io, per la mia carriera. Un 2014 da schifo, tra mondiale e campionato, e un 2015 ancora più barbino, poi la resurrezione, improvvisa, contro di noi, i salti mortali, le scoattate contro il presidente che l'aveva portato in Italia e gli aveva consentito di farsi conoscere e di guadagnare milioni. Una "vendetta" legata al fatto che Lotito ha detto che l'affare, cedendolo, l'ha fatto la Lazio. Non siamo noi che abbiamo rosicato, è lui, dalla ricostruzione dei fatti mi pare lampante. Ha rosicato perché Lotito gli ha detto che ad andarsene ci ha fatto un favore, il che è verissimo: via lui, la Lazio l'anno scorso ha ripreso a marciare e quest'anno è diventata, investiti i soldi ricavati dalla sua cessione, una grande squadra. Lui, smessa la maglia, non ha combinato niente per un anno e mezzo, poi, grazie a questo schifo d'arbitraggio, viene a irriderci, avendo ROSICATO, facendo il suo famoso salto mortale dopo aver segnato un gol irregolare, sapendo benissimo che era tale. Indi, sopra di due uomini, metteva il sigillo all'ingiustizia segnando il gol del 2-1, finendo sommerso dall'abbraccio dei compagni. A fine gara la rivendicazione della rosicata, poi la ritrattazione ipocrita quando ha visto che ci giravano i coglioni.
Bello stronzetto, Hernanes. Difendilo, Skorp, quanto vuoi, ma quella pernacchia me l'appunto come una decorazione. Vada a vincere a Milano, l'ipocrita. Qua non c'è più gloria per lui, e manco milioni. L'abbiamo trattato da re, ci ha ripagato con la rabbia e lo spirito di rivalsa di un rosicone. E, come ho detto ieri, motivi per rosicare non ne aveva. Altri sì, lui no. S'è qualificato, lui sì, con le sue azioni, e le sue scuse tardive può darsele sulle gengive.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #62 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 02:29:14 »
I tifosi sono la cosa più ridicola del calcio spesso e volentieri

Cercare di far passare una "rosicata" per una grave offesa subita e' gia' abbastanza patetico ma le offese qualificano (anche in questo forum) chi le pronuncia

Scusami amico mio, ma giudicare con tale disprezzo chi, a caldo dopo una partita di pallone, ha usato degli epiteti contro colui che ha fatto perdere la proprio squadra, trovo sia davvero molto esagerato oltre che offensivo. Come mi sembra siano, quelle si, "abbastanza patetiche" le pernacchie che hai elargito.
Ma ti conosco molto bene e non ho intenzione di "qualificarti" in nessuno modo per questa cosa. 
Non mi permetterei di farlo per nessun altro, comunque.


Fermo restando che avevo intenzione di scusarmi con il forum per le parole volgari usate nei post precedenti.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Hernanes
« Risposta #63 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 06:53:06 »
La tua decorazione e' aver dato della merda ad una persona per i motivi che hai ribadito.. Non so quale corto circuito mentale ti porta a difendere certe argomentazioni pensando siano serie... Pensavo fossi diverso tutto qui, puoi anche restituirmi la pernacchia per questo errore..

Offensivo fidelio? Quello che invece hai scritto tu e' invece educato? Spero tu non abbia detto le stesse cose a tuo figlio fresco di stadio per fargli capire in che mondo si sta infilando.. Un mondo dove dare della merda o maiale a qualcuno (un giocatore che esulta) e' una medaglia... Comunque carina la frase "noni min permetterei di farlo con nessuno" scritta nello stesso topic in cui ti sei permesso di dirlo ad hernanes... Per quei motivi poi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #64 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 07:56:35 »
La tua decorazione e' aver dato della merda ad una persona per i motivi che hai ribadito.. Non so quale corto circuito mentale ti porta a difendere certe argomentazioni pensando siano serie... Pensavo fossi diverso tutto qui, puoi anche restituirmi la pernacchia per questo errore..

Offensivo fidelio? Quello che invece hai scritto tu e' invece educato? Spero tu non abbia detto le stesse cose a tuo figlio fresco di stadio per fargli capire in che mondo si sta infilando.. Un mondo dove dare della merda o maiale a qualcuno (un giocatore che esulta) e' una medaglia... Comunque carina la frase "noni min permetterei di farlo con nessuno" scritta nello stesso topic in cui ti sei permesso di dirlo ad hernanes... Per quei motivi poi

A me sembra che tu stia continuando ad esagerare. Stiamo parlando di pallone e di uno sfogo a caldissimo fatto in un ambiente, questo, che si presume sia familiare e comprensivo. Addirittura il sermone su come impartire l'educazione a mio figlio....
Non importa comunque, so chi sei e non c'è problema.

P.S.
Hernanes ha fatto lo str@nzo.
A mio avviso non ci sarebbe neanche discussione su questa cosa, però se la pensi diversamente ti rispetto.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #65 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 08:24:36 »
La tua decorazione e' aver dato della merda ad una persona per i motivi che hai ribadito.. Non so quale corto circuito mentale ti porta a difendere certe argomentazioni pensando siano serie... Pensavo fossi diverso tutto qui, puoi anche restituirmi la pernacchia per questo errore..

Offensivo fidelio? Quello che invece hai scritto tu e' invece educato? Spero tu non abbia detto le stesse cose a tuo figlio fresco di stadio per fargli capire in che mondo si sta infilando.. Un mondo dove dare della merda o maiale a qualcuno (un giocatore che esulta) e' una medaglia... Comunque carina la frase "noni min permetterei di farlo con nessuno" scritta nello stesso topic in cui ti sei permesso di dirlo ad hernanes... Per quei motivi poi
Scusa ma la tua sintesi, secondo la quale si sarebbero usati certi termini solo per una rosicata, non mi sembra riassumere esattamente quanto emerso da numerosi interventi in questo topic.
L'irritazione per quella gioia espressa un po' platealmente, peraltro acuita dalla rabbia per un furto scandaloso, rimane distinta da altre considerazioni.
E lo dico perché quella capriola mi ha dato assai meno fastidio di tante ipocrite e mancate esultanze, mentre trovo imperdonabili altre lacune nel comportamento del brasiliano:

1) la scarsa professionalità con cui ha imposto i propri comodi in ottica Nazionale, rifiutando mansioni tattiche che ora ricopre senza fare storie.
Per quanto l'abbia sempre considerato più un interno che un trequartista, un giocatore che si sovrappone in quel modo alle scelte del tecnico, anteponendo interessi personali a quelli della società da cui è stipendiato, manca in maniera inaccettabile nei confronti di quest'ultima

2) L'atteggiamento col quale ha salutato il proprio passaggio agli onesti, neanche si trasferisse dalla Reggina alla Juventus: i fatti e il campo hanno smentito le sue millantate prospettive di crescita professionale.
Padronissimo di andare dove meglio crede: possibilmente senza pugnalare alle spalle il proprio datore di lavoro con accordi sottobanco, per scappare a parametro zero e ritrovarsi nell'ingaggio i trenta denari risparmiati dal suo nuovo padrone.
Rimane il fatto che non si sputa in quel modo nel piatto in cui si è appena e lautamente mangiato: questione di deontologia professionale, non solo di forma

3) Quella vergognosa puntualizzazione sul destinatario della capriola, identificato nel solo Lotito.
Come detto da altri, dietro una simile dichiarazione non vi è solo una personale rivincita ma anche un preciso calcolo a livello di comunicazione.
Calcolo basato sui rapporti fra il Presidente e una parte della tifoseria, tesissimi ai tempi della sua permanenza alla Lazio e nel frattempo oggetto di evoluzioni delle quali evidentemente non gli è giunta notizia.
Come definire chi si infila in una crepa del genere, dai risvolti non sempre pacifici, per una ruffianata a un pubblico cui ha voltato le spalle con le modalità di cui sopra?
Un vigliacco? Un irresponsabile? Uno squallido ipocrita?
Sia come sia, per una persona e un professionista che si comportano in questo modo, "maiale" e "merda" non mi sembrano termini così sopra le righe

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #66 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 08:51:51 »

Avesse fatto un bel gol poteva pure festeggiare facendo bungee jumping dal ponte di Ariccia e non me ne fregava una sega, che ammé sta storia di non festeggiare dopo un gol all'ex squadra nn m' è mai piaciuta, ma farlo dopo un gol fasullo convalidato dalla complicità di un arbitraggio infame è da infami.

Il pugno che mi tira lealmente un avversario sul ring me lo prendo, e gli dico bravo pure se mi manda KO, ma se me lo da mentre i suoi complici mi bloccano le mani è una vigliaccata.

Per me da quel momento il signor Hernanes è sceso di un gradino più in basso della trigoriese.
Ed ha pure dovuto scavare nella merda per arrivare lì sotto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #67 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 09:05:14 »
La toppa è peggio del buco. Cercare di spostare su Lotito il motivo della sua reazione al gol è da vigliacchi, ben sapendo l'aria che tira ( o che tirava) da queste parti nei confronti di Lotito.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #68 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 09:30:26 »
la scarsa professionalità con cui ha imposto i propri comodi in ottica Nazionale, rifiutando mansioni tattiche che ora ricopre senza fare storie.
Per quanto l'abbia sempre considerato più un interno che un trequartista, un giocatore che si sovrappone in quel modo alle scelte del tecnico, anteponendo interessi personali a quelli della società da cui è stipendiato, manca in maniera inaccettabile nei confronti di quest'ultima

Sono d'accordo con te.
Un giocatore che antepone i suoi interessi personali a quelli della squadra per me dimostra scarsa professionalità.
Lo vidi giocare dal vivo nel ruolo di "volante" quando venne qui a Bologna, e la Lazio di quel periodo sembrava giocare con dieci uomini: gli avversari lo saltavano come un birillo e i suoi compagni di reparto dovevano farsi il mazzo per coprire il buco a centrocampo invece di impostare il gioco.
Hernanes aveva grandi doti tecniche, ma per diventare un vero campione avrebbe dovuto avere l'umiltà e la testa di (per esempio) un Parolo.
Non l'ho mai insultato o odiato, neanche quando fece quella pantomima piangendo mentre lasciava Formello, ma per me i simboli della Lazio sono altri.

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #69 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 09:54:34 »
Quelle lacrime mi sono sempre apparse false. L'esultanza istrionica ed esagerata dopo il gol a tre minuti dalla fine, giocando 11 contro 9 ed essendo perfettamente consapevole che la partita la stai rubando,  è la misura della mediocrità dell'uomo.

Giglic

Re:Hernanes
« Risposta #70 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 10:04:13 »
Quelle lacrime mi sono sempre apparse false. L'esultanza istrionica ed esagerata dopo il gol a tre minuti dalla fine, giocando 11 contro 9 ed essendo perfettamente consapevole che la partita la stai rubando,  è la misura della mediocrità dell'uomo.

Torno a ripetere: il rigore sbagliato al derby - e dopo poco il rigore "procurato" a favore de quellidellà - lo avevano cancellato dalla mia storia Laziale già nel 2013. Se sei un bravo calciatore, sai benissimo cosa vuol dire quello che hai fatto. L'esultanza ci sta (Licht ha esultato in maniera plateale sul 3 a 0, e comunque non riesco a volergli male) perché alla fine anche quello p segno di professionismo, le scuse alla cazzo no dopo no. Misurano, come dice Arch, l'uomo.

baol

Re:Hernanes
« Risposta #71 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 10:30:30 »
I professionisti che amano la maglia ed i tifosi a giorni alterni sono la cosa più ridicola del calcio. Molto spesso e molto volentieri.

...
Cercare di far passare una "rosicata" per una grave offesa subita e' gia' abbastanza patetico ma le offese qualificano chi le pronuncia

E' proprio quello che ha tentato di fare Hernanes.

Può esultare quanto vuole, anche dopo un goal segnato alla Lazio (a me la rabbia, a lui la gioia; le regole sono queste e ci sto).
Quello che non gli consento è poi di rimettersi nei miei (di tifoso) panni e cersare di usarmi come sponda per la sua (inesistente) rivincita contro Lotito.
Non esiste proprio.
Sia ragionando da tifoso irrazionale, che, soprattutto guardando la realtà.
1) La resurrezione di questo giocatore di medio livello, la sua voglia di rivincita, non sono state propriamente al centro dei commenti riguardo il circo barnum di domenica sera, non so se se ne è accorto.
2) I numeri della squadra che ha lasciato piangendo per il dolore, e quella in cui è andato per "vincere finalmente qualcosa" sono spietati. E possono solo peggiorare (per lui).
3) Nella stessa squadra vincente da lui scelta, non ha goduto della stessa "comprensione" di cui ha goduto qui, facendo per lo più le veci di arredamento da stadio, seduto in panca a raccogliere borracce. Persino in un'annata "diversamente vincente" come questa

E mi viene a prendere in giro a parlarmi di rivincite ? Contro Lotito poi ?

Dopo tre giorni mi viene da definirlo uno squallido, ipocrita, opportunista (non mi venite a parlare di professionismo, quello è altra cosa).
Domenica sera, diciamo è riuscito a far coincidere i giudizi da tifoso, con quelli razionali.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #72 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 10:45:53 »
nell'Inter non gioco più da mediano...
questo basta a qualificarlo...
una stagione buttata appresso alle sue smanie...
so bastati i sordi a convincerlo che poteva giocare solo da un'altra parte...
zero considerazione per chi anche a discaspito dell'allenatore lo aveva sempre difeso....

poi esultasse come gli pare... per gol che valgono forse il 6° posto
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #73 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 11:27:13 »
Non credo che Hernanes abbia lasciato una grossa traccia nella Storia della Lazio.
Nel senso che, sì, ha fatto bei gol, belle partite, ma personalmente ho vissuto la sua esperienza nella Lazio con distacco, come credo abbia fatto lui.
Per questo mi dispiace leggere che, a causa sua, si creino attriti qui, dove siamo tutti Laziali.
Ha esultato, non ha esultato? Ce l'aveva con Lotito, ce l'aveva con The Loner?
Che ce frega.
Gioca con l'inter.
Pensiamo alla Lazio.

baol

Re:Hernanes
« Risposta #74 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 11:45:46 »
Bravo The Loner.
Nessun attrito.

Ce l'aveva con Lotito ?
Pensiamo alla Lazio.

Ce l'aveva con The Loner?
Che ce frega.

 8)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #75 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 11:48:07 »
A me la storia di Hernanes è parla lineare sin dall'inizio:
è andato (legittimamente) a prendere il doppio dei soldi.
Tutto il resto son carichi che c'han messo sopra prima parte dei tifosi, utilizzandone la cessione come ariete contro Lotito quando invece è stata un'operazione da togliersi il cappello,
poi lui che non avendo il coraggio di ammettere ciò di cui sopra s'è inventato lacrime di coccodrillo e dichiarazioni strampalate.
L'unico rammarico per la gara di domenica è che ad un giocatore del genere fargli sentire i tacchetti è doveroso:
non a caso con noi rarissimamente (se non mai) ha sciorinato belle prestazioni importanti in trasferta su palcoscenici importanti.
Ma tant'è,
è andata così.
È una lezione che, se saputa assimilare, servirà per il futuro.
Voglio 11 Scaloni

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #76 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 12:20:16 »
La verità è che sta sperando con tutto se stesso che la Lazio non raggiunga la Champions League per evitare uno sgradevole pasto a base di testicoli. L' esultanza isterica è dovuta solamente a questo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #77 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 12:32:56 »
Appena arrivato rilasciò un'intervista nella quale tra le righe era evidentissimo che considerava la Lazio una squadra ponte verso lidi più prestigiosi e coerentemente dal 2011 cominciò a manifestare, sempre in maniera tartufesca, la volontà di andare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #78 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 13:22:32 »
Tutto giusto se mi pongo in un ottica veramente inaccettabile.
In generale quando si giudica un uomo da una manciata di comportamenti si fa sicuramente un atto di presunzione (tranne casi eclatanti).. ma quando questa manciata di comportamenti è l'esultanza ad un proprio gol e si condisce il tutto con considerazioni sinceramente risibili (tipo sulla regolarità del gol) diventa qualcosa di peggio.
E non è solo hernanes in cui si esce fuori dal terreno della decenza.. ho avuto la stessa identica discussione per difendere floccari dopo il rigore sbagliato, per non parlare di tutti quei topic relativi a squadre italiane in europa dove i commenti diventano razzismo puro sciorinato dagli stessi soggetti che in sezioni non calcistiche hanno facilmente sollevato il ditino a tacciare di razzismo non il miliardario giocatore ma l'interlocutore del momento.

E' che non riesco ad accettare che tra la sezione amici e la sezione lazio (o le sezioni calcio in generale) concetti come morale decenza razzismo arroganza giudizio siano diversi..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Hernanes
« Risposta #79 : Mercoledì 13 Maggio 2015, 13:34:35 »
E' che non riesco ad accettare che tra la sezione amici e la sezione lazio (o le sezioni calcio in generale) concetti come morale decenza razzismo arroganza giudizio siano diversi..

Qualcuno qui ha fatto commenti razzisti su Hernanes? Non mi sembra, quindi un termine - almeno - è errato.
l'arroganza? Io faccio il tifoso, ed è anche grazie a me se questi signori guadagnano quello che guadagnano. Lisciare il pelo alla tifoseria parlando male di Lotito è arrogante. Perché si sfrutta un "luogo comune" per difendersi da una cosa per la quale - e tu non puoi non essere d'accordo visto quello che hai scritto - non c'era bisogno di difendersi. Dimmi tu chi è arrogante, quindi.
Decenza? Si, quella che ti imporrebbe l'essere sincero senza lacrimare (non a te, ovviamente, ma ad Hernanes)
Morale? Morale? ma di cosa parli? Il discorso è molto semplice: questo signore ha sfruttato la Lazio per i suoi comodi (lo ha fatto anche la Lazio, beninteso), toppando clamorosamente quello a cui noi tifosi siamo più attaccati: il derby. Il paragone con Floccari "Quale rigore?" (cit.) ci sta tutto tranne una cosa: Sergio non ha mai preteso nulla, né si è mai posto in conflitto con tifoseria e società. Il n. 99 è meglio, in effetti.
Per quanto mi riguarda, quel giocatore ha terminato - e non con onore - la sua avventura alla Lazio nell'aprile 2013.
Ricordiamo anche le sue parole il 26 maggio: "Ho scoperto quanto è bello vincere". Bravo, in bocca al lupo per le tue future vittorie che devono ancora arrivare.