Autore Topic: Topic per i residenti all'estero  (Letto 1502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Topic per i residenti all'estero
« : Venerdì 8 Maggio 2015, 10:58:54 »
Il capo, quello simpatico, dice che devo aprire 18 nuovi Topic entro domenica.
Io eseguo.

Per i forumisti che si trovano all'estero.
Dove siete. E, soprattutto, perchè?
Comincio io.
Frequentavo regolarmente Piazza Navona e dintorni, non dico ogni giorno, ma sicuramente ogni sera.
Mi vedevo con amici per suonare, cantare, bere e...
La mia futura ex-moglie, austriaca di Vienna,  si trovava a Roma (un anno come Babysitter presso una famiglia di Monteverde). Verso la fine del 1988 ci siamo conosciuti.
Lei mi ha visto, mi ha sentito suonare e cantare, e invece di darmi una bottigliata in testa, si è innamorata.
A gennaio del 1990 mi sono trasferito, ci siamo sposati poi, in ottobre, al Campidoglio, a Roma.
Quindi sono 25 anni che parlo tedesco con forte accento romano.
Spesso nemmeno io capisco quello che sto dicendo e devo farmelo tradurre da qualcuno bravo.
Nel frattempo sono arrivati 2 figli, Sara nel 1994 e Mauro nel 1996.

E voi?

CP 4.0

Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #1 : Venerdì 8 Maggio 2015, 13:54:51 »
Londra dal 1996, ma decisione presa all'indomani delle elezioni del '94, nessun pentimento, anzi, sono ormai 4 anni che non 'torno', nonostante parte il freddo, le schifezze culinarie (cit. :D ) e la regina.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #2 : Venerdì 8 Maggio 2015, 14:35:51 »
Dove?
Francia, Paesi della Loira da settembre dopo 2 anni a Parigi e 15 in Bretagna.

Perché?
Perché a Parigi, dov'ero nel '95 per ricerche sulla mia tesi, ho incontrato una francesina di Orléans che ancora oggi mi sopporta. Le successive peregrinazioni sono state sempre decise dal ministero da cui dipendiamo (siamo prof).

Come?
Di Breizhini ce ne sono quattro, bellissimi ed equamente distribuiti dal punto di vista cromosomico. Dopo un primo nome francese (Jean), siamo passati ai nomi italiani: Paolo (se avessi conosciuto prima The Loner, avrei evitato, ovviamente :D ), Valentina ed Elena.
In casa si parla sia francese che italiano; il tedesco lo utilizzavamo, prima che il Paolino cominciasse a studiarlo, quando non volevamo che i bambini ci capissero (cose del tipo "Hast du Lust einen Film zu sehen, wenn die Kinder im Bett sind?").

Resterò per sempre Laziale, Romano e Italiano ma non credo di aver voglia di tornare a vivere in Italia; certamente non a Roma (mai dire mai comunque).

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #3 : Venerdì 8 Maggio 2015, 20:53:56 »
Io risiedo a Roma (dove sono anche nato) ma essendo figlio di una francese e più anti-italiano di Giorgio Bocca,  di fatto è come se risiedessi all'estero. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #4 : Sabato 9 Maggio 2015, 00:14:56 »
io sono romano, nato nel Rione I

Per anni (oltre 21) residente in Madrid (Spagna); poi non conoscendo, come credevo, come fosse diventata la mia ex-Roma, sono tornato, e da allora sono qui, a volte incazzato per il ritorno, altre (le più), felice di non essere più a Madrid 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #5 : Sabato 9 Maggio 2015, 00:22:49 »
Io Tor Fiscale. Da 3 anni. Non so ancora che lingua parlano ma so adattarmi bene.
Frequentavo regolarmente Piazza Navona, ma non suonavo, non cantavo, non bevevo (bugia). Però me piaceva la bella vita del centro di Roma anche perché i miei genitori vengono da Campo de' Fiori e dintorni. Anche per questo sono Laziale.
Sono buddista da 25 anni e.... non mi viene in mente altro.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #6 : Sabato 9 Maggio 2015, 09:25:33 »
vienna ... right now ed in passato NYC (conosco decisamente meglio la grande mela).
le differenze tra le due citta? ehm ... ci vorrebbero un paio di cartelle giornalistiche ben scritte per spiegarle.

tornare a roma? no, no, no.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #7 : Sabato 9 Maggio 2015, 09:58:43 »
Dal 2001 a Londra e poi Cambridge. Tutto e' iniziato con un colloquio alla Glaxo di Verona e poi una lunga storia con una francese conosciuta in Inghilterra che ci ha dato due bambini.

Io ero uno di quelli che invece avrebbe voluto tornare. Mi manca la mia terra. Purtroppo la mancanza di dirigenti illuminati (spesso non di soldi, badate bene) decisi a proteggere il loro orticello e la loro visione mediocre della ricerca ha voluto che rimanessi qui.

Perfetto, l'Italia me la godro' durante le vacanze.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic per i residenti all'estero
« Risposta #8 : Sabato 9 Maggio 2015, 10:10:56 »
Dal 2001 a Londra e poi Cambridge. Tutto e' iniziato con un colloquio alla Glaxo di Verona e poi una lunga storia con una francese conosciuta in Inghilterra che ci ha dato ( riferito alla storia😉 ndc) due bambini.

Io ero uno di quelli che invece avrebbe voluto tornare. Mi manca la mia terra. Purtroppo la mancanza di dirigenti illuminati (spesso non di soldi, badate bene) decisi a proteggere il loro orticello e la loro visione mediocre della ricerca ha voluto che rimanessi qui.

Perfetto, l'Italia me la godro' durante le vacanze.

ma chi sei, er Papa  ?   :o

solo perché, in lontananza, le cose si vedono offuscate; e magari perché hai qui parte della famiglia   

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”