Autore Topic: Sottovalutazione dei trofei della Lazio  (Letto 12001 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sottovalutazione dei trofei della Lazio
« Risposta #140 : Sabato 21 Maggio 2022, 10:27:39 »
E' vero che le strisciate milanesi sono state assenti dai vertici per anni.

Ma questo valeva anche per le altre più volte celebrate Atalanta, Fiorentina, neaples, asmerdici27.

Ora, mi citate durante l'era dei 9 scudetti juventini, chi altro ha vinto?

No perchè qui pare che sia scontato...

Il neaples ha collezionato sequenze di qualificazioni in champions, e terzi e quarti posti. Risultato? Due coppette, a sentire molti....coppa Italia e Supercoppa sono infatti coppette, che non determinano alcun tipo di crescita...

Atalanta, Fiorentina e asmerdici invece? Zero coppette, zero scudetti, zero trofei internazionali, qualche manciata di terzi e quarti posti.

Crescita? Risultati? Trofei?

Paragonateli con i nostri....paragonate anche la Lazio di 9 anni fa con questa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

« Risposta #141 : Sabato 21 Maggio 2022, 17:16:01 »
E' vero che le strisciate milanesi sono state assenti dai vertici per anni.

Ma questo valeva anche per le altre più volte celebrate Atalanta, Fiorentina, neaples, asmerdici27.

Ora, mi citate durante l'era dei 9 scudetti juventini, chi altro ha vinto?

No perchè qui pare che sia scontato...

Il neaples ha collezionato sequenze di qualificazioni in champions, e terzi e quarti posti. Risultato? Due coppette, a sentire molti....coppa Italia e Supercoppa sono infatti coppette, che non determinano alcun tipo di crescita...

Atalanta, Fiorentina e asmerdici invece? Zero coppette, zero scudetti, zero trofei internazionali, qualche manciata di terzi e quarti posti.

Crescita? Risultati? Trofei?

Paragonateli con i nostri....paragonate anche la Lazio di 9 anni fa con questa...

Purtroppo siamo sotto ATTACCO MORTALE. Dall'interno, non dall'esterno. Condotto da insospettabili (più o meno) infiltrati.

Gasco luis veron

« Risposta #142 : Lunedì 30 Maggio 2022, 01:05:26 »
Mago, a parte che il Topic era sull' importanza dei trofei quindi Lotito poteva entrare di sfuggita nel discorso ma non era di certo il soggetto dell' argomento.

Io, penso che durante la storia ci sono sempre stati tifosi a favore di alcuni Presidenti, altrina sfavore, altri sono stati piuttosto distaccati.

E penso che tutti i pareri fossero rispettabili ma detto questo, Mago non potresti fare una pausetta su Lotito fino alla fine di questo calcio-mercato?

Giusto per vedere prima quel che combinera': anche io sono curioso.

Se fara' male si critichera' ma aspettiamo prima di vedere che squadra dara' a Sarri: non sei d' accordo?

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Lunedì 30 Maggio 2022, 12:13:37 »
A furia di sottovalutare noi stessi le vittorie della Lazio, ora sta passando l'idea che la Conference League è superiore a Coppa Italia e Supercoppa.
Come se Milan e Juventus, battute dall'Inter per vincere i trofei fossero meno forti di Leicester e Feyenoord...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 30 Maggio 2022, 12:22:03 »
A furia di sottovalutare noi stessi le vittorie della Lazio, ora sta passando l'idea che la Conference League è superiore a Coppa Italia e Supercoppa.
Come se Milan e Juventus, battute dall'Inter per vincere i trofei fossero meno forti di Leicester e Feyenoord...
Caro SAV, lo sai chi sono i responsabili di tutto ciò?
Ovviamente i laziali. O, per meglio dire, alcuni laziali, che da anni - sui forum e in ogni spazio social - gettano fango sulla Lazio, sui suoi tesserati e sui risultati conseguiti.

Lo sdegno che mi pervade nella lettura di certe posizioni è sommo e l'irritazione letteralmente colossale.
Grazie al Cielo vi sono alcuni illuminati laziali (patrioti, dovrei meglio scrivere) che operano costantemente per contrastare simili manifestazioni e ripristinare la verità.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #145 : Lunedì 30 Maggio 2022, 13:41:02 »
che poi l'importanza dei ns trofei ce la certificano sti pellegrini che se tatuano sul cranio la conference...
Ragà, che fierezza e che orgoglio, Caxxo! FORZA LAZIO!

E cmq io non ritengo - o almeno non ne sono convintissimo - che avere un eterno, acre, pure feroce dibattito interno sia segno di debolezza esterna.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 30 Maggio 2022, 14:28:26 »
[...]
E cmq io non ritengo - o almeno non ne sono convintissimo - che avere un eterno, acre, pure feroce dibattito interno sia segno di debolezza esterna.
Sono d'accordo anche io.
Ma c'è un problema, drammaticamente irrisolvibile: nella moltitudine abbondano e sono anzi preponderante maggioranza, a dirla tutta, i piantagrane (eufemismo: attribuite voi al termine una valenza ben più spregiativa). E quindi, inevitabilmente, nella nostra tifoseria si vive un permanente clima di interno conflitto.

Io, per quel che vale la mia opinione, mi prendo sempre non uno ma 100mila contestatori - anche feroci - della Società (unico ma cruciale discrimine: il rispetto della civiltà, del codice penale e civile e della Costituzione. Tradotto: totale libertà di parola ma in maniera responsabile, pronti a pagare quando si affermano e/o propalano falsità), visto che i nostri NEMICI MORTALI, al di là delle frescacce che leggo da troppi anni qua sopra, sono nella stragrande maggioranza dei casi al di fuori della Lazio e onorano i colori giallo e rosso.

Ciò detto, bisogna sempre restare lucidi e non scivolare in un ecumenismo peloso che nasconde i problemi oggettivi che vive la nostra tifoseria: se è dunque vero che i nemici mortali sono al di fuori della Lazio (mi riferisco a chiunque aderisce al disegno egemonico romanista), è altrettanto oggettivo che ogni laziale che agisce, direttamente o meno, per danneggiare la Lazio e/o non massimizzandone i vantaggi è un nemico della stessa al pari dei nemici esterni.
Mi riferisco, in primo luogo, a chiunque si produce in manifestazioni razziste, fasciste, xenofobe e discriminatorie in veste di tifoso della Lazio e non di privato cittadino.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 30 Maggio 2022, 14:35:14 »
E' un artificio retorico che si basa sulla internazionalità dei trofei e sul loro riconoscimento a livello Europeo.
Senza tener conto della qualità delle partecipanti a favore della quantità.
Se sta passando l'idea che la Conference League è superiore a Coppa Italia e Supercoppa non è certo colpa nostra. E neppure mi sembra che l'Inter se ne risenta più di tanto. Semplicemente sanno cosa hanno vinto e cosa avrebbero dovuto vincere.
Vale per la UEL non credo che le finaliste si possano ritenere più forti di Inter, Milan, Juventus e Napoli. Come la Champions non è stata vinta dalla più forte, ma ha battuto ed eliminato i più forti. E' il calcio. Il Liverpool ha portato a casa le coppe inglesi ma ha perso campionato e Champions, non credo siano contentissimi.
Inoltre noi, ripeto per l'ennesima volta, non sottovalutiamo nulla, cerchiamo solo di dare il giusto peso nei confronti dei bilanci stagionali, della crescita del club e della critica rispetto al campionato, che rimane il torneo principale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 30 Maggio 2022, 14:47:09 »
Però in EL l'Eintracht è arrivato in finale battendo i campioni di Grecia dell'Olympiacos ai gironi (oltre al Fenehrbace che non te la regala), Betis (5° in Spagna e vincitore della copa del Rey), Barcelona (secondo in Spagna) e West Ham (settimo in Inghilterra, dopo essere stato spesso tra le prime 4) nei turni a eliminazione diretta.
Quanto al Real, ha fatto fuori PSG, Man City e Liverpool... non sarà la più forte, ma ha fatto un percorso pazzesco!
E' il cammino contro squadrette che qualifica invece la Conference League.
E comunque il riferimento a Coppa Italia e Supercoppa non riguarda l'Inter, ma riguarda la Lazio, che ha vinto 6 di questi trofei nei 14 anni di astinenza delle merde...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 30 Maggio 2022, 14:52:47 »
questa cosa della Conference come di lignaggio e livello addirittura superiore alla coppa italia mi pare una esagerazione frutto di percezioni molto personali.
La Conference ha avuto il fascion di una competizione europea. Sappiamo chi ci accede e come il che inquadra direi anche abbastanza implacabilmente il livello tecnico di questa manifestazione.

QUello che si può dire è che una società, un club, un ambiente tutto gli sta attorno, addente l'osso che gli si presenta davanti. Qualsiasi tipo di osso. Perchè lo sport è sfida, competizione, traguardo, niente altro, e non di certo la rappresentazione del proprio orgolio di una comunità (lì si entra nella sociologia e si esce dallo sport).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 30 Maggio 2022, 14:57:27 »
Ma infatti è un topic già sbagliato nella premessa a mio avviso in quanto parte dall'assunto (del tutto personale) che i trofei della Lazio siano sottovalutati.

In realtà la sindrome della sottavalutazione dei trofei è una pura percezione, rispettabile, ma che non trova corrispondenza con la realtà, soprattutto tra laziali, al limite in quegli altri, ma questo è scontato.

Al contrario i trofei della Lazio sono sempre stati ben valutati dai laziali e giustamente pesati nell'ambito di una valutazione complessiva dell'operato societario ormai lunga un ventennio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Lunedì 30 Maggio 2022, 15:02:30 »
Io non sottovaluto niente e i trofei che sono stati conseguiti sotto la presidenza Lotito fanno parte della storia della Lazio a dimostrazione di una certa competitività.

Si tratta di trofei nazionali, ma sempre trofei di grande valore conseguiti superando avversari di grande livello.

Quindi nessuna sottovalutazione.

Purtroppo c'è sempre il riflesso di molti tifosi di reagire a una discussione tecnica disinteressata sul valore di certe vittorie che viene scambiate per il desiderio di mettere in cattiva luce per quanto fatto.
E' inutile insistere. Non ha senso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #152 : Lunedì 30 Maggio 2022, 16:23:30 »
Non e' una discussione tecnica disinteressata  sul valore di certe vittorie. Sono vent'anni che dite " non è  granche', sono trofei minori, botte di culo, che vi pensate. Con questo non vinceremp mai  nulla di importante, rivendichiamo il diritto al sogno. Vogliamo vedere la Lazio al bernabeu, il nou camp e pure a Tirana. Il resto e'noia."

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Lunedì 30 Maggio 2022, 16:29:20 »
Non e' una discussione tecnica disinteressata  sul valore di certe vittorie. Sono vent'anni che dite " non è  granche', sono trofei minori, botte di culo, che vi pensate. Con questo non vinceremp mai  nulla di importante, rivendichiamo il diritto al sogno. Vogliamo vedere la Lazio al bernabeu, il nou camp e pure a Tirana. Il resto e'noia."

seguo il calcio da 50 anni. Seguo la Lazio da 50 anni. Ho una discreta cultura calcistica - come tanti latri - anche del pregresso.

So godermi una coppa Italia o anche una supercoppa. So anche quale è la loro collocazione nel ranking dei trofei nazionali e internazionali.

Ottima la ricostruzione di certi fantastici retropensieri frutto di spiccata fantasia.
STURM UND DRANG

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Lunedì 30 Maggio 2022, 17:38:33 »
So' vent'anni, e se so' vent'anni non ti sarà difficile trovare discussioni dove i partecipanti a questo tread  in riferimento ai trofei vinti hanno scritto: non è  granche', sono trofei minori, botte di culo, che vi pensate.... Vogliamo vedere la Lazio al bernabeu, il nou camp e pure a Tirana
Se sono stati scritti, li posti, se è tutta una tua considerazione, non credo si possa continuare a discutere su quello che hai interpretato a tuo uso e consumo delle opinioni altrui.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #155 : Lunedì 30 Maggio 2022, 17:43:09 »
Ma smettila.
Continuare a chiamare questo spazio Biancocelesti ha sempre meno senso ogni giorno che passa. Cancellalo pure, fa come ti pare.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Lunedì 30 Maggio 2022, 19:07:52 »
Ma che significa?
Il bello è che c'è pure chi apprezza quello che hai scritto, significa che almeno lui lo ha capito.
E così sarete in tre, anzi 4.

Se uno scrive dite, dite, dite, poi non si può lamentare quando gliene si chiede conto, dimostrando quello che sostiene.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #157 : Lunedì 30 Maggio 2022, 19:12:15 »
Smettila. Dite, dite, dite. Esattamente.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Lunedì 30 Maggio 2022, 21:04:02 »
vabbè, ti capisci da solo.

#liberalaLazio

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Martedì 31 Maggio 2022, 07:51:03 »
Ma dove devono andare? Cosa dici? Chi deve andare dove? La Lazio dove sta andando che tanto dici degli altri?
Come fa ad essere un falso? Falso cosa?
Il Napoli è ai livelli che vediamo perchè ha avuto gli introiti della Champions, l'Atalanta pure, se la Juventus non è fallita è anche grazie alla Champions, stessa cosa per quell'altri. Non hanno vinto la coppa Italia? Ad eccezione di Gasperini se ne sbattono tutti il cazzo se non vincono la Coppa Italia, guarda invece come rode se non vanno in Champions. Ma per piacere, un po' di razionalità.
Stai facendo i discorsi di Lotito, la volpe e l'uva. Tu ti saresti trovato a meraviglia con uno come murigno.
Devono andare, ma chi siete Totò e Peppino a Milano? Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..
L'Atalanta, dopo tre anni di Champions, ha un monte ingaggi pari a quello del Bologna.