Autore Topic: Sottovalutazione dei trofei della Lazio  (Letto 12010 volte)

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Sottovalutazione dei trofei della Lazio
« Risposta #120 : Giovedì 19 Maggio 2022, 18:26:50 »
Nessuna colpa, anzi. Ma il discorso era più argomentato. Il trampolino c'entra nell'ottica del discorso che riguardava la crescita costante. La Coppa Italia può essere uno step, se per noi invece è l'unico punto di arrivo accessibile, bene così che vi devo dire?
Ecco hai fatto il paragone giusto, ci sembra la conference League un trofeo al pari di UEL e UCL? Se si allora una Coppa Italia vale uno scudetto, se no....
E quindi? cosa vorresti dire? Non é che la Coppa Italia sia l'unico punto accessibile, ma tu hai presente chi vince lo scudetto, si, dal 2002 a oggi?.

Secondo il tuo ragionamento dovremmo vergognarci perché non si vince lo scudetto dal 2000.  É ovvio che la Coppa "pesa" meno di uno scudo o che la UEL pesa meno della Champions, ma se la Lazio l'hanno prossimo vincesse la UEL dovremmo contestare alla società che non si vince la UCL?

A me pare un discorso che non regge, i trofei si festeggiano e  se ne va orgogliosi, perché non te li regalano, nel calcio vincere COSTA, soldi e fatica, e vince uno solo, e spessissimo con merito.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 19 Maggio 2022, 19:26:20 »
E quindi? cosa vorresti dire? Non é che la Coppa Italia sia l'unico punto accessibile, ma tu hai presente chi vince lo scudetto, si, dal 2002 a oggi?.

Secondo il tuo ragionamento dovremmo vergognarci perché non si vince lo scudetto dal 2000.  É ovvio che la Coppa "pesa" meno di uno scudo o che la UEL pesa meno della Champions, ma se la Lazio l'hanno prossimo vincesse la UEL dovremmo contestare alla società che non si vince la UCL?

A me pare un discorso che non regge, i trofei si festeggiano e  se ne va orgogliosi, perché non te li regalano, nel calcio vincere COSTA, soldi e fatica, e vince uno solo, e spessissimo con merito.

Dove cazzo ho scritto che dovremmo vergognarci perchè non vinciamo lo scudetto dal 2000, anche solo dove avresti capito 'sto concetto. DOVE?
Pure Bolt vinceva tutti i 100 e i 200 metri che correva, non è che gli avversari si fermavano, correvano sapendo che lui era il più forte, è lo sport, si compete, poi è chiaro uno vince.
Arichiccazzo l'ha detto che se l'hanno prossimo vincesse la UEL dovremmo contestare la società che non vince la UCL?  DOVE L'HAI LETTA 'STA CAZZATA? Scritte da me sicuramente no.
Quindi se ti interessa e vuoi confrontare le tue opinioni, comincia a non inventare o interpretare a tuo piacimento l'opinione altrui.
I trofei sono i trofei e questo oltre ad averlo scritto centinaia di volte è pacifico. Si festeggiano ed è sempre un punto a favore di tutti società compresa.
Poi si fanno i distinguo soprattutto se si vuole far passare per una stagione straordinaria una stagione dove arrivi decimo in campionato ma vinci la coppa Italia, tutto nell'ottica della crescita costante. Ed è il ragionamento che si provava a fare.
Quindi per me, opinione personale, la coppa Italia non può e non deve essere l'unico trofeo a portata della Lazio, che sia difficile lo sappiamo, nessuno pretende di vincere lo scudetto o la UCL, ma ALMENO lavorare per competere ad un livello maggiore, si può? Cose scritte almeno 4 volte in questo stesso topic, rileggilo con attenzione e poi fai le tue valutazioni.
Poi se il nostro target è la Coppa Italia, puntiamo solo su quella, lasciamo perdere il campionato, tanto se arriviamo quinti o sedicesimi è la stessa cosa. L'Europa è pure garantita. Quindi valutiamo una stagione che normalmente è composta da una cinquantina di partite dalle 5 partite di coppa Italia, ma poi dobbiamo arrivare in finale tutti gli anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #122 : Giovedì 19 Maggio 2022, 19:44:26 »
"Lavorare per migliorare" viene fatto tutti gli anni.

Perché lo fanno anche gli altri.

E se mantieni il tuo livello, vuol dire che hai lavorato bene almeno quanto gli altri.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Giovedì 19 Maggio 2022, 20:10:32 »
Dove cazzo ho scritto che dovremmo vergognarci perchè non vinciamo lo scudetto dal 2000, anche solo dove avresti capito 'sto concetto. DOVE?
Pure Bolt vinceva tutti i 100 e i 200 metri che correva, non è che gli avversari si fermavano, correvano sapendo che lui era il più forte, è lo sport, si compete, poi è chiaro uno vince.
Arichiccazzo l'ha detto che se l'hanno prossimo vincesse la UEL dovremmo contestare la società che non vince la UCL?  DOVE L'HAI LETTA 'STA CAZZATA? Scritte da me sicuramente no.
Quindi se ti interessa e vuoi confrontare le tue opinioni, comincia a non inventare o interpretare a tuo piacimento l'opinione altrui.
I trofei sono i trofei e questo oltre ad averlo scritto centinaia di volte è pacifico. Si festeggiano ed è sempre un punto a favore di tutti società compresa.
Poi si fanno i distinguo soprattutto se si vuole far passare per una stagione straordinaria una stagione dove arrivi decimo in campionato ma vinci la coppa Italia, tutto nell'ottica della crescita costante. Ed è il ragionamento che si provava a fare.
Quindi per me, opinione personale, la coppa Italia non può e non deve essere l'unico trofeo a portata della Lazio, che sia difficile lo sappiamo, nessuno pretende di vincere lo scudetto o la UCL, ma ALMENO lavorare per competere ad un livello maggiore, si può? Cose scritte almeno 4 volte in questo stesso topic, rileggilo con attenzione e poi fai le tue valutazioni.
Poi se il nostro target è la Coppa Italia, puntiamo solo su quella, lasciamo perdere il campionato, tanto se arriviamo quinti o sedicesimi è la stessa cosa. L'Europa è pure garantita. Quindi valutiamo una stagione che normalmente è composta da una cinquantina di partite dalle 5 partite di coppa Italia, ma poi dobbiamo arrivare in finale tutti gli anni.
Vabbé intanto stai calmo...
Il riassunto é: "società di incapaci perché non abbiamo vinto lo scudo e nemmeno lottiamo per vincerlo", stacce, sennó quale sarebbe sta "crescita costante" se non lo scudo?

La mia opinione é che pare che la società ha raggiunto il suo massimo, vuoi per le capacità o per le risorse che ha (che spesso coincidono), per vincere qualcosa di grosso, sempre secondo me, le opzioni sono due:
- congiunzione astrale tipo 2020, trovi "l'amalgama" giusto, azzecchi tutti gli acquisti, lavori bene sul campo, e lí torniamo alla frase di Delio "gli obiettivi si raggiungono, non si dichiarano"
- l'arabo che "caccia i sordi", che non sono garanzia di trofei, ma come si dice, possono pagare un gruppo di esperti che lavora sul problema.

Quindi esattamente, cosa significa "lavorare per competere a un livello maggiore"? te lo dico io, ce vonno i sordi, e la Lazio non puó/non ha.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 19 Maggio 2022, 21:07:19 »
"Lavorare per migliorare" viene fatto tutti gli anni.

Perché lo fanno anche gli altri.

E se mantieni il tuo livello, vuol dire che hai lavorato bene almeno quanto gli altri.
Ma manco per niente.
Ma che solo per fare uno dei tanti esempi, dobbiamo ricominciare da capo elencando gli acquisti di quando siamo andati in Champions League? Fare quel tipo di mercato secondo te è lavorare per migliorare?
Se si, abbiamo concetti riguardanti il lavoro molto differenti e inconciliabili.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Giovedì 19 Maggio 2022, 21:23:18 »
Vabbé intanto stai calmo...
Il riassunto é: "società di incapaci perché non abbiamo vinto lo scudo e nemmeno lottiamo per vincerlo", stacce, sennó quale sarebbe sta "crescita costante" se non lo scudo?

La mia opinione é che pare che la società ha raggiunto il suo massimo, vuoi per le capacità o per le risorse che ha (che spesso coincidono), per vincere qualcosa di grosso, sempre secondo me, le opzioni sono due:
- congiunzione astrale tipo 2020, trovi "l'amalgama" giusto, azzecchi tutti gli acquisti, lavori bene sul campo, e lí torniamo alla frase di Delio "gli obiettivi si raggiungono, non si dichiarano"
- l'arabo che "caccia i sordi", che non sono garanzia di trofei, ma come si dice, possono pagare un gruppo di esperti che lavora sul problema.

Quindi esattamente, cosa significa "lavorare per competere a un livello maggiore"? te lo dico io, ce vonno i sordi, e la Lazio non puó/non ha.

Non si tratta di stare calmo, ma non posso permettere che mi vengano attribuiti concetti mai espressi.
Di crescita costante non parlo io, è un concetto che esce in queste discussioni e che non mi trova d'accordo, la Lazio non è in crescita costante.
La Lazio si mantiene in linea di galleggiamento, arricchendo la bacheca di qualche trofeo.
Crescita costante vorrebbe dire assestarsi su un livello di risultati complessivo maggiore, quarti in campionato, finalisti in coppa Italia, semifinalisti in UEL. Un anno puoi andare leggermente peggio, un altro meglio, l'anno che ti si allineano i pianeti magari invece di vincere la Coppa Italia, vinci la UEL.
Dicono: Nessuno lo fa in Italia, sbagliato, ci provano, ma non ci riescono, è differente. La Lazio non ci prova. La dirigenza della Lazio non ci prova.
Non ci prova per limiti strutturali, incapacità gestionale, non lo so, so che non ci provano e i risultati sono li a dimostrarlo.
Servono soldi? Bene o si aumenta il fatturato e deve essere brava la società a farlo, altrimenti se non si immettono soldi privati, meglio mettere in vendita la società e verificare il mercato.
Poi il nostro unico obiettivo è la coppa Italia? La nostra dimensione è vincere la Coppa Italia, per partecipare alla Supercoppa e alla UEL? Bene, lasciamo stare il campionato e puntiamo tutto sulla coppa Italia. Così a occhio, non mi sembra una gran scelta.

#liberalaLazio

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Venerdì 20 Maggio 2022, 11:05:50 »
Non si tratta di stare calmo, ma non posso permettere che mi vengano attribuiti concetti mai espressi.
Di crescita costante non parlo io, è un concetto che esce in queste discussioni e che non mi trova d'accordo, la Lazio non è in crescita costante.
La Lazio si mantiene in linea di galleggiamento, arricchendo la bacheca di qualche trofeo.
Crescita costante vorrebbe dire assestarsi su un livello di risultati complessivo maggiore, quarti in campionato, finalisti in coppa Italia, semifinalisti in UEL. Un anno puoi andare leggermente peggio, un altro meglio, l'anno che ti si allineano i pianeti magari invece di vincere la Coppa Italia, vinci la UEL.
Dicono: Nessuno lo fa in Italia, sbagliato, ci provano, ma non ci riescono, è differente. La Lazio non ci prova. La dirigenza della Lazio non ci prova.
Non ci prova per limiti strutturali, incapacità gestionale, non lo so, so che non ci provano e i risultati sono li a dimostrarlo.
Servono soldi? Bene o si aumenta il fatturato e deve essere brava la società a farlo, altrimenti se non si immettono soldi privati, meglio mettere in vendita la società e verificare il mercato.
Poi il nostro unico obiettivo è la coppa Italia? La nostra dimensione è vincere la Coppa Italia, per partecipare alla Supercoppa e alla UEL? Bene, lasciamo stare il campionato e puntiamo tutto sulla coppa Italia. Così a occhio, non mi sembra una gran scelta.

Merlino, ho evidenziato due punti del tuo discorso.
Il primo secondo il quale la Lazio dovrebbe alzare il livello dei propri risultati medi: parli di quarto posto e di semifinali di EL... Sai meglio di me che è molto difficile per la Lazio stabilizzarsi al quarto posto, visto che ci sono almeno cinque squadre che hanno ricavi superiori a quelli della Lazio (alcune di gran lunga superiori).
Quello che sta facendo la Lazio, qualificatasi 10 volte alle coppe europee nelle ultime 12 stagioni, dimostra che i suoi risultati non sono affatto malvagi. Tranne due stagioni cannate (la seconda di Petkovic e la seconda di Pioli, infatti unici allenatori esonerati da Lotito oltre ai disastri Ballardini e Caso), la Lazio si è sempre piazzata bene in campionato e/o ha vinto la coppa Italia. Con una regolarità superiore anche a Inter e Milan, che incassano più del doppio della Lazio.
Significa essere mediocri? Secondo me, significa che la Lazio è una squadra di medio-alta classifica. Considera che, in questi 12 anni, la Lazio ha fatto circa 50 punti complessivamente in meno delle due milanesi e delle merde, ma ha fatto ben 112 punti in più della Fiorentina, che ha un bacino d'utenza forse maggiore del nostro e ricavi più bassi solo perché la Lazio va meglio.

Quanto alla tua seconda osservazione, so che è una provocazione. Sai bene che non ci si può concentrare su una competizione soltanto... non ci vuole nulla per essere fuori... la Lazio deve puntare su tutto... poi io preferisco vincere la coppa Italia e arrivare 17° in campionato che arrivare 5° senza un trofeo... le merde potrebbero arrivare quinte o ottave, ma credo che preferiscano di gran lunga l'ottavo posto con sta cazzo di nuova coppa (comunque competizione Uefa ufficiale) in bacheca...

Orazio Scala

« Risposta #127 : Venerdì 20 Maggio 2022, 11:22:57 »
Ma manco per niente.
Ma che solo per fare uno dei tanti esempi, dobbiamo ricominciare da capo elencando gli acquisti di quando siamo andati in Champions League? Fare quel tipo di mercato secondo te è lavorare per migliorare?
Se si, abbiamo concetti riguardanti il lavoro molto differenti e inconciliabili.

Utilizzi una logica fallace, quella per cui se è 10 poteva (doveva) essere 11.

È un metodo argomentale irricevibile.

Arrenditi, ormai sei come Foreman a Kinshaka all'ottava ripresa.

geddy

« Risposta #128 : Venerdì 20 Maggio 2022, 11:31:53 »
Quindi la semifinale disputata dalla Roma in CL vale piu delle nostre coppette sparse negli ultimi 18 anni. Perché tra i primi 4 ci arrivano, stavo per scrivere arrivavano, ma dai tuoi post traspare la certezza di un prossimo upgrade decisivo di quelli la, finali e semifinali di coppa Italia ne disputano, poi vincere e' relativo pare trasparire dai tuoi post, addirittura ultimamente due semifinali e una finale europea. Non c'è confronto. Non mi rispondere tirando in ballo l'ultimo derby, non c'entra. Devi dire meglio o peggio. Se dici meglio seicoerente, se dici peggio ti tocca rivedere quello che scrivi da 18 anni e correggerlo. Perché non si capiva.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Venerdì 20 Maggio 2022, 12:00:45 »
Siamo una tifosería da psicanalisi, gli unici che me mettono i sipperó sui titoli che si vincono, a me ste discussioni sembrano surrealiste.

la verità invece é che fuori dal raccordo ci invidiano, per questo ci odiano gli atalantini, i fiorentini etc...stiamo sul cazzo a tutti perché siamo vincenti, perché quello a cui loro aspirano da DECENNI noi lo realizziamo, pure abbastanza spesso negli ultimi anni.

Sul fatto che la società (Lotito) sia migliorabile c'è un ampia e condivisibile letteratura, ma io spero solo negli anni a venire di non dover rimpiangere la lunga e discussa stagione della lotiteide...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Venerdì 20 Maggio 2022, 12:39:21 »
Merlino, ho evidenziato due punti del tuo discorso.
Il primo secondo il quale la Lazio dovrebbe alzare il livello dei propri risultati medi: parli di quarto posto e di semifinali di EL... Sai meglio di me che è molto difficile per la Lazio stabilizzarsi al quarto posto, visto che ci sono almeno cinque squadre che hanno ricavi superiori a quelli della Lazio (alcune di gran lunga superiori).
Quello che sta facendo la Lazio, qualificatasi 10 volte alle coppe europee nelle ultime 12 stagioni, dimostra che i suoi risultati non sono affatto malvagi. Tranne due stagioni cannate (la seconda di Petkovic e la seconda di Pioli, infatti unici allenatori esonerati da Lotito oltre ai disastri Ballardini e Caso), la Lazio si è sempre piazzata bene in campionato e/o ha vinto la coppa Italia. Con una regolarità superiore anche a Inter e Milan, che incassano più del doppio della Lazio.
Significa essere mediocri? Secondo me, significa che la Lazio è una squadra di medio-alta classifica. Considera che, in questi 12 anni, la Lazio ha fatto circa 50 punti complessivamente in meno delle due milanesi e delle merde, ma ha fatto ben 112 punti in più della Fiorentina, che ha un bacino d'utenza forse maggiore del nostro e ricavi più bassi solo perché la Lazio va meglio.

Quanto alla tua seconda osservazione, so che è una provocazione. Sai bene che non ci si può concentrare su una competizione soltanto... non ci vuole nulla per essere fuori... la Lazio deve puntare su tutto... poi io preferisco vincere la coppa Italia e arrivare 17° in campionato che arrivare 5° senza un trofeo... le merde potrebbero arrivare quinte o ottave, ma credo che preferiscano di gran lunga l'ottavo posto con sta cazzo di nuova coppa (comunque competizione Uefa ufficiale) in bacheca...
Ma io mica sto dicendo che è facile. Lo so che è difficile, tanto che nessuno ci riesce tra le nostre pari livello escludendo le strisciate, anche se questo doverle escludere sempre e comunque da queste considerazioni ha, secondo me, poco senso. Praticamente negli ultimi anni, Milan ed Inter non ci sono state, lasciando campo aperto a chi ne voleva approfittare.
Io sostengo che bisogna lavorare per far si che si possano raggiungere certi risultati, poi magari non ci riesci perchè altri sono stati più bravi. E' lo sport, ci sta.
La Lazio questo lavoro non lo sta facendo, perchè se distrai 50 milioni per finanziare la Salernitana, non lavori per migliorare la Lazio, perchè non hai i soldi per farlo.
La seconda osservazione sarebbe ad uso e consumo di chi nega la convenienza sul piano delle possibilità che ti offre la UCL per il miglioramento dell'aspetto tecnico, rispetto alla Coppa Italia.
La coppa resta in bacheca, la UCL ti consentirebbe investimenti che la coppa Italia non ti permetterebbe. Con quello che comporta un razionale miglioramento qualitativo della rosa.

Utilizzi una logica fallace, quella per cui se è 10 poteva (doveva) essere 11.

È un metodo argomentale irricevibile.

Arrenditi, ormai sei come Foreman a Kinshaka all'ottava ripresa.
Può essere, ma almeno io utilizzo una logica. Tu no.
Sei l'opposto della competizione agonistica sportiva. Tu e Lotito contro Bolt non avreste mai corso, vi sareste tenuti alla larga, magari avreste pure cambiato disciplina.
Argomentale irricevibile, scrivilo in latino così il tuo Lotito è contento.

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Venerdì 20 Maggio 2022, 12:43:16 »
Quindi la semifinale disputata dalla Roma in CL vale piu delle nostre coppette sparse negli ultimi 18 anni. Perché tra i primi 4 ci arrivano, stavo per scrivere arrivavano, ma dai tuoi post traspare la certezza di un prossimo upgrade decisivo di quelli la, finali e semifinali di coppa Italia ne disputano, poi vincere e' relativo pare trasparire dai tuoi post, addirittura ultimamente due semifinali e una finale europea. Non c'è confronto. Non mi rispondere tirando in ballo l'ultimo derby, non c'entra. Devi dire meglio o peggio. Se dici meglio seicoerente, se dici peggio ti tocca rivedere quello che scrivi da 18 anni e correggerlo. Perché non si capiva.
Mi sembra inutile rispondere, ho sostenuto ALTRO, ma vuoi capire per poi sostenere quello che ti fa più comodo.
Se ti sei ridotto al giochino retorico dell'utenza Orazio Scala, significa che non possiedi altri argomenti.

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #132 : Venerdì 20 Maggio 2022, 12:53:05 »
(inciso: con Pioli contro la Juve pigliatutto abbiamo perso in finale per un doppio palo di Djordjevic, con lo stesso tiro: perché le gare secche, o anche anda e rianda, massimizzano l'effetto aleatorio. Anche se ti fa perdere, non solo se ti dice bene come nello scontro con la Juve nel 2013, quando Marchetti parò pure le mosche)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Venerdì 20 Maggio 2022, 13:13:42 »
Parliamo sempre dei 6 trofei, io integrerei con il dato di 10 finali nazionali negli ultimi quindici anni.
Non possono essere un caso.
Nello stesso periodo, Atalanta e rioma, tanto per citarne due con cui ci accapigliamo, mostrano orgogliose le loro misere e solitarie medaglie d'argento, corredate dalle foto di Bastos e Lulic.

L'importanza e la difficoltà di un trofeo la fanno i criteri di ammissione, l'albo d'oro e la tradizione.
I primi, per la Coppa Italia, sono assoluti. Sono ammesse TUTTE le principali squadre (A e B) dell'ambito di competizione (nazionale in questo caso).
Il secondo mostra, soprattutto da quando le grandi accedono dagli ottavi (e quindi non si fanno sorprendere a Campobasso in agosto come poteva capitare ad una distratta Juve di Platini), i successi dei club più importanti del nostro Calcio.
Il terzo, la tradizione, vuole che il Campionato prevalga per importanza rispetto alla Coppa Nazionale. Giusto, infatti nessuno, neanche i più entusiasti per le coppe della Lazio, ha mai sostenuto che fossero più importanti del torneo principale.

OT

Facendo un paragone con la competizione che si accingono a vincere i dirimpettai, sul primo punto la Conference NON è un trofeo assoluto, quindi manca già il primo elemento per attribuirgli più valore di quello che ha (un po' lo ha, lo vincesse la Lazio non mi farebbe schifo).
Vi accedono inoltre non le migliori squadre di un certo ambito competitivo, come invece avviene per la Coppa Italia, ma quelle da una posizione in classifica in poi (7 posto). Da questo punto di vista, torneo assoluto non lo è neanche l'EL.
Quanto al secondo (albo d'oro e tradizione), lo vedremo tra dieci o venti anni se la Conference sarà una competizione di prestigio o ambita. Col nome del rioma nell'Albo d'oro, non è che parta bene da questo punto di vista...  ;D

FINE OT
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Orazio Scala

« Risposta #134 : Venerdì 20 Maggio 2022, 16:16:42 »
La seconda osservazione sarebbe ad uso e consumo di chi nega la convenienza sul piano delle possibilità che ti offre la UCL per il miglioramento dell'aspetto tecnico, rispetto alla Coppa Italia.
La coppa resta in bacheca, la UCL ti consentirebbe investimenti che la coppa Italia non ti permetterebbe. Con quello che comporta un razionale miglioramento qualitativo della rosa.

È falso. Chi ha giocato spesso la UCL non è andato da nessuna parte.
È falso.
È falso.

Sono vent'anni che sento e leggo questa frase fatta. È un falso.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Venerdì 20 Maggio 2022, 17:25:59 »
È falso. Chi ha giocato spesso la UCL non è andato da nessuna parte.
È falso.
È falso.

Sono vent'anni che sento e leggo questa frase fatta. È un falso.
Ma dove devono andare? Cosa dici? Chi deve andare dove? La Lazio dove sta andando che tanto dici degli altri?
Come fa ad essere un falso? Falso cosa?
Il Napoli è ai livelli che vediamo perchè ha avuto gli introiti della Champions, l'Atalanta pure, se la Juventus non è fallita è anche grazie alla Champions, stessa cosa per quell'altri. Non hanno vinto la coppa Italia? Ad eccezione di Gasperini se ne sbattono tutti il cazzo se non vincono la Coppa Italia, guarda invece come rode se non vanno in Champions. Ma per piacere, un po' di razionalità.
Stai facendo i discorsi di Lotito, la volpe e l'uva. Tu ti saresti trovato a meraviglia con uno come murigno.
Devono andare, ma chi siete Totò e Peppino a Milano? Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #136 : Venerdì 20 Maggio 2022, 18:16:44 »
Ma dove devono andare? Cosa dici? Chi deve andare dove? La Lazio dove sta andando che tanto dici degli altri?
Come fa ad essere un falso? Falso cosa?
Il Napoli è ai livelli che vediamo perchè ha avuto gli introiti della Champions, l'Atalanta pure, se la Juventus non è fallita è anche grazie alla Champions, stessa cosa per quell'altri. Non hanno vinto la coppa Italia? Ad eccezione di Gasperini se ne sbattono tutti il cazzo se non vincono la Coppa Italia, guarda invece come rode se non vanno in Champions. Ma per piacere, un po' di razionalità.
Stai facendo i discorsi di Lotito, la volpe e l'uva. Tu ti saresti trovato a meraviglia con uno come murigno.
Devono andare, ma chi siete Totò e Peppino a Milano? Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..

La Lazio fa il suo. Come gli altri. Champions o non Champions. E sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Venerdì 20 Maggio 2022, 20:15:07 »
La Lazio fa il suo. Come gli altri. Champions o non Champions. E sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Ma che sfidi, stai a parlà di calcio, che sfidi.
Te piace Lotito tiettelo, te basta un posticino risicato in UEL per poi uscire perchè non hai la rosa per i troppi impegni, per ritrovare in campionato un posticino risicato in UEL sempre che gli altri accannino la stagione? Perfetto. C'è a chi no, se po' o ti si deve chiedere il permesso, se no lo sfidi?

#liberalaLazio

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Venerdì 20 Maggio 2022, 21:13:46 »
Ma che sfidi, stai a parlà di calcio, che sfidi.
Te piace Lotito tiettelo, te basta un posticino risicato in UEL per poi uscire perchè non hai la rosa per i troppi impegni, per ritrovare in campionato un posticino risicato in UEL sempre che gli altri accannino la stagione? Perfetto. C'è a chi no, se po' o ti si deve chiedere il permesso, se no lo sfidi?

Quando il posticino in UEL diventa la consuetudine (10 qualificazioni europee in 12 anni), non lo si può definire risicato. E' lo standard al quale ci ha abituato la nostra Lazio. Ma non è affatto scontato, come dimostrato dal fatto che sia Inter che Milan hanno mancato l'obiettivo europeo più spesso di noi.
Ti seguo al 100% sul fatto che Lotito ha buttato soldi della Lazio per consentire alla Salernitana di salire in serie A. Quei soldi potevano essere usati per migliorare la Lazio? Certamente.
Ma non è tutto bianco o nero!
Il fatto che Lotito abbia sperperato inutilmente ricavi della Lazio non rende la sua gestione negativa. Io sono soddisfatto di quello che ha fatto la Lazio in questi anni e, vista l'aleatorietà degli investimenti nel calcio, non mi dispero per il fatto che i risultati avrebbero potuto astrattamente essere migliori se quei 30-40 milioni destinati alla Salernitana fossero stati usati per le campagne acquisti degli ultimi 10 anni...
Per questo non condivido affatto questo esercizio sistematico volto a dimostrare che la Lazio ha fatto cagare. Anche tu tendi a sminuire i risultati della Lazio, Merlino. E non fa onore a un grande Laziale come te!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Venerdì 20 Maggio 2022, 22:55:03 »
Lotito ha sperperato ben altro capitale che non solo dei milioni. E non fa nulla per recuperare ne l'uno ne l'altro. Anzi più parla e più peggiora le situazioni, per fortuna della Lazio ci sono i Laziali.
Poi, se il sostenere che la Lazio può andare oltre gli attuali standard significa automaticamente sminuire i risultati della Lazio ottenuti fin qui, va bene, la pensiamo diversamente. Pazienza.

#liberalaLazio