Autore Topic: Sottovalutazione dei trofei della Lazio  (Letto 12003 volte)

Orazio Scala

Re:Sottovalutazione dei trofei della Lazio
« Risposta #20 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:23:32 »
Giocare la CL non ha apportato nulla alle bacheche dei club.

Quindi non è un parametro tecnico, ammesso sia un parametro economico.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:27:39 »
Giocare la CL non ha apportato nulla alle bacheche dei club.

Quindi non è un parametro tecnico, ammesso sia un parametro economico.

affermazione prestestuosa, ottima nell'economia della polemica da bar.
il fatto che non abbia apportato nulla lo si deve soprattutto per come viene gestito da quste parti, non certo dai tifosi.
Ma va bene lo stesso.

L'unico parametro sono i trofei. L'unico, niente altro.
Non capisco e neanche mi adeguo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #22 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:32:24 »
Ancora con Cragnotti e la storia di Lazio Taranto. Io e te facciamo parte di quelli che sono stati a Napoli e a Birmingham. Io voglio bene a Sven come a Eugenio, a Poli come a Gottardi. A Calleri come a Cragnotti. Come ne vorro'a Lotito dal momento che da presente diventerà 'passato. Neanche io sono immune ai Vavro, come non lo ero ai Domini e ai Luzardi. Poi io ogni tanto urlo ancora Urgente urgente, Chinaglia presidente. Non mi ricordo cosa pensavo durante la prima stagione di Lotito. Improvvisamente ho avuto paura di sprofondare nelle sabbie mobili, la bassa classifica, la serie b. Non e'successo. Anzi. Una, due, tre, quattro, cinque e sei volte c'erano coriandoli e i nostri con una coppa che ballano e cantano. So che sei Laziale. Pretendi di sognare e poi quando ti capita dici non era un granché. Lo capirei fossimo juventini, siamo Laziali. Nel 98 non e' che non vincevamo da 24 anni. Erano almeno 14 anni che vincere vedevamo gli altri.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:44:34 »
Ancora con Cragnotti e la storia di Lazio Taranto. Io e te facciamo parte di quelli che sono stati a Napoli e a Birmingham. Io voglio bene a Sven come a Eugenio, a Poli come a Gottardi. A Calleri come a Cragnotti. Come ne vorro'a Lotito dal momento che da presente diventerà 'passato. Neanche io sono immune ai Vavro, come non lo ero ai Domini e ai Luzardi. Poi io ogni tanto urlo ancora Urgente urgente, Chinaglia presidente. Non mi ricordo cosa pensavo durante la prima stagione di Lotito. Improvvisamente ho avuto paura di sprofondare nelle sabbie mobili, la bassa classifica, la serie b. Non e'successo. Anzi. Una, due, tre, quattro, cinque e sei volte c'erano coriandoli e i nostri con una coppa che ballano e cantano. So che sei Laziale. Pretendi di sognare e poi quando ti capita dici non era un granché. Lo capirei fossimo juventini, siamo Laziali. Nel 98 non e' che non vincevamo da 24 anni. Erano almeno 14 anni che vincere vedevamo gli altri.

la penso esattamente come te. Paro paro.
ho pensieri positivi per tutti quelli che animano il mondo lazio, dal magazziniere, al portiere di riserva, al direttore esecutivo, alla segretaria, all'usciere, financo al presidente, come il primo e  l'ultimo dei tifosi.
Tutti, di tutte le epoche.
Peraltro, piccola notazione. Avevi paura di sprofondare quando arrivò Lotito? Anche io, poi finalmente arrivò quel 19 luglio (finalmente ... vabbè ci siamo capiti).
Ma forse non ricordi bene cosa passammo l'estate del 1986. Eravamo in serie C, per decreto. E poi piano piano siamo risaliti.

in ogni caso quella Coppa Italia del 1998 la ricordo ancora con grande orgoglio, ma questo non significa che le altre non valgono molto. E' che da laziale non voglio vivere di Coppe Italia.

Il tifoso non ha limiti e non può averli e una società come la Lazio può e DEVE pensare in grande, con i suoi limiti, ma sempre in grande.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Orazio Scala

« Risposta #24 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:50:13 »
affermazione prestestuosa, ottima nell'economia della polemica da bar.
il fatto che non abbia apportato nulla lo si deve soprattutto per come viene gestito da quste parti, non certo dai tifosi.
Ma va bene lo stesso.

L'unico parametro sono i trofei. L'unico, niente altro.
Non capisco e neanche mi adeguo.

La partecipazione alla CL dovrebbe portare da qualche parte. Altrimenti a cosa serve?

Affermare a pappagallo che la CL è la base per migliorare sul piano tecnico è la più grossa stronzata della storia dell'umanitá.

geddy

« Risposta #25 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:56:00 »
Nel 1986 quel tipo di estate era normale. Ogni anno c'era qualcosa. Anzi, era appena arrivato Calleri. Prima della sentenza addirittura si ero acquistati Pin e Poli, mi pare Poli. Avevamo la squadra per risalire. La presunta retrocessione è la successiva penalizzazionel'ho vissuta più come un intoppo che come una tragedia. Il finale di quel campionato no, non lo cambierei con nulla al mondo. Compreso l'ultimo quarto d'ora di Pisa passato a spiegare a Laziali che singhiozzavano che bastava vincere col Vicenza. Quelprimo campionato di Lotito, no. Avevo perso l'abitudine.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 12 Maggio 2022, 17:59:52 »
La partecipazione alla CL dovrebbe portare da qualche parte. Altrimenti a cosa serve?

Affermare a pappagallo che la CL è la base per migliorare sul piano tecnico è la più grossa stronzata della storia dell'umanitá.

sai che hai ragione?
ma esattamente a cosa dovrebbe portare la Coppa Italia? Così per capire.
Quanto al fatto che - a pappagallo, come sottolinei con la solita simpatica delicatezza - sia la base per migliorare sul piano tecnico quest affemrazione sarà pur anche la più "grossa stronzata della storia dell'umanitá", soprattutto perché dimostrato dalle partecipazioni della nostra alla CL che hanno portato molto poco in termini di investimenti. Ad esempio noi siamo ferma a 5 anni fa nei nostri uomini migliori. 

Da altre parti questo ciclo virtuoso si è innestato. Non serve citare esempi, perché non ne vale la pena.
Sei d'accordo? Non sei d'accordo. Pace.

STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #27 : Giovedì 12 Maggio 2022, 18:06:26 »

Orazio la Champions e' l'unico torneo che conta. Lo dicono tutti. Suvvia. La particolarità che non partecipando la Lazio sia privo di qualsiasi interesse appartiene a noi retrogradi e inconsolabili nostalgici. Non al passo coi tempi. Noi che contiamo i goal di Ciro e non gli aumenti di capitale o l'ammontare del prossimo bond.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 12 Maggio 2022, 18:20:01 »

Una società in autofinanziamento, che non ha un gruppo solido alle spalle che le consente l'indebitamento, per alzare il tasso di qualità della rosa, secondo te come deve fare?
Potremmo azzardare che lo può fare attraverso investimenti mirati sull'acquisto dei calciatori, dal momento che il suo settore giovanile non produce nulla, ma costa come se producesse. Per finanziare questi acquisti deve avere soldi, dal momento che gli acquisti vengono pure sbagliati, deve averne ancora di più e per averne di più deve aumentare il fatturato. Cosa ti fa aumentare del 50% il fatturato? La Champions league.
Mò, puoi mettere sul fuoco i minestroni, rivoltare le frittate, fare capriole, ma le cose stanno così, che a te e a qualcun altro piaccia o meno.
Certo se poi il 50% di fatturato in più lo metti in mano ad un incompetente il miglioramento non lo avrai mai, ma questo è un altro discorso.
Poi se l'attuale maggiore azionista è in grado di aumentare il fatturato con proprie capacità, diminuendo la percentuale di errore fino allo zero e rinforza la squadra rendendola competitiva ai massimi livelli, benissimo, possiamo pure fregarcene dei soldi della Champions. Ma 'sto fenomeno di maggiore azionista sa da sbrigà a farci vedere quanto è bravo che avrebbe rotto gli zebedei con tutte le cazzate che dice e soprattutto fa.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #29 : Giovedì 12 Maggio 2022, 18:55:41 »
Chiedete ai cugini scemi se baratterebbero la Confierence con le prossime cinque partecipazioni alla CL.

Vedete che vi rispondono.

geddy

« Risposta #30 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:01:08 »
Loro barattano.

ThomasDoll

« Risposta #31 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:01:33 »
Ci sono tutti gli anni (cfr. Nick Hornby) tutto un catalogo di tornei da affrontare per vincerli.
Si concorre in tanti e uno vince. Lo sport è questo.
Vincere un trofeo vuol dire aver vinto.
Cito Boniperti io o ve lo ricordate da soli, che cosa conta?
Una Coppa Italia vinta per un tifoso deve valere 50 primi turni di Champions League.
Poi ovviamente il discorso economico è altro. Ma vincere è sempre la cosa più importante.
La conference per le merde sarà oro colato, vedo che noi da questo punto di vista facciamo gli schizzinosi, forse dimentichiamo che ci abbiamo messo 58 anni a vincere e che nei primi 98 anni abbiamo portato a casa due trofei.
Dopo, una grandinata di vittorie. Forse il problema è questo.
Chissà perché i tifosi di Fiorentina, Torino, Bologna avrebbero dato un occhio per stare al posto nostro, quando alzavamo inutili coppette...

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #32 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:02:34 »
Chiedete ai cugini scemi se baratterebbero la Confierence con le prossime cinque partecipazioni alla CL.

Vedete che vi rispondono.

sinceramente, la conference la baratterei anche io. un'altra supercoppa italiana no
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

« Risposta #33 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:06:10 »
Una società in autofinanziamento, che non ha un gruppo solido alle spalle che le consente l'indebitamento, per alzare il tasso di qualità della rosa, secondo te come deve fare?
Potremmo azzardare che lo può fare attraverso investimenti mirati sull'acquisto dei calciatori, dal momento che il suo settore giovanile non produce nulla, ma costa come se producesse. Per finanziare questi acquisti deve avere soldi, dal momento che gli acquisti vengono pure sbagliati, deve averne ancora di più e per averne di più deve aumentare il fatturato. Cosa ti fa aumentare del 50% il fatturato? La Champions league.
Mò, puoi mettere sul fuoco i minestroni, rivoltare le frittate, fare capriole, ma le cose stanno così, che a te e a qualcun altro piaccia o meno.
Certo se poi il 50% di fatturato in più lo metti in mano ad un incompetente il miglioramento non lo avrai mai, ma questo è un altro discorso.
Poi se l'attuale maggiore azionista è in grado di aumentare il fatturato con proprie capacità, diminuendo la percentuale di errore fino allo zero e rinforza la squadra rendendola competitiva ai massimi livelli, benissimo, possiamo pure fregarcene dei soldi della Champions. Ma 'sto fenomeno di maggiore azionista sa da sbrigà a farci vedere quanto è bravo che avrebbe rotto gli zebedei con tutte le cazzate che dice e soprattutto fa.

Ma hai capito quello che ho scritto?

Chi è andato in CL quali vantaggi tecnici ha ottenuto?

Dov'è il solco scavato dall'as roma nei nostri confronti?

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:08:09 »
Mark anche io ragiono da tifoso: abbiamo solamente due priorita' diverse.

A cosa ci porta ad alzare una Coppa Italia?

Credo che la mia premessa non sia stata ben capita probabilmente perche' non ho saputo spiegarla nella giusta maniera.

Se alzi un trofeo nello Sport, hai vinto: a questo ti porta la Coppa Italia.

In Champions parecchi club italiani sono la Cremonese del torneo: vuol dire che vincere la Champions e' impossibile (guarda la Juve che negli ultimi 20 anni ha dominato in Italia ma non in Europa).

Certo, partecipare fa' piacere anche a me: la Lazio di Cragnotti arrivo' massimo ai quarti (La Lazio di Cragnotti).

La Lazio attuale e' arrivata agli ottavi: entrambe le cose non poanno mai contare quanto un trofeo vinto (e non parliamo di Conference =Ex Mitrupa Cup).

Parliamo di Supercoppa Italiana, Coppa Italia: mi piacerebbe vincere l' Europa L. (Sarebbe sensazionale e Sarri l' ha gia' vinta anche se e' un torneo lungo e molto difficile).

Francamente spero che vicino ad ogni trofeo ogni anno/due anni possa arrivare anche l qualificazione Champions per poter rafforzare l squadra (la squadra non le casse della Societa').

Comunque e' un discorso troppo soggettivo: ognuno ha i propri gusti che essendo gusto sono personali.

Secondo me dobbiamo esser fieri dei trofei vinti: cio' non toglie che anche io vorrei qualificarmi in Champions ma non baratterei mai la vittoria di una Coppa Italia, Supercoppa Italiana o, di un' Europa L. (Magara!), per qualificarmi ogni anno in Champions.

I tifosi riommers sono depressi perche' non alzano un trofeo dai tempi della preistoria: le qualificazioni in Champions non gli hanno aggiunto nulla se non i record tennistici che rimarranno negli annali del calcio.

Ripeto, begli almanacchi rimangono sempre i trofei vinti: nient' altro!

Nello Sport, questo conta!

Secondo me: rispetto la tua idea, Mark.

Orazio Scala

« Risposta #35 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:11:29 »
La acrobazie dialettiche dei plastinobidoni sono spassose.  :D  ;D ;D

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:23:42 »
Il discorso è semplice,puoi partecipare a 10 olimpiadi senza vincere nulla, oppure partecipare ad una soltanto ma vincere una medaglia...cosa si ricorderà la storia? Chi sarà ricordato di più? Chi entrerà negli archivi storici? Eddai su ma è normale

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 12 Maggio 2022, 19:53:15 »
Secondo me i trofei hanno un valore preciso, ed esso è direttamente proporzionale al livello tecnico che il torneo esprime.

È ben più difficile vincere una Coppa Italia, piuttosto che una Conference League.

Avete visto la finale ieri ? E le semifinali ? Noi abbiamo fatto i quarti in trasferta col Milan , per dire....mica col Bodø o il Paco...

Ne consegue che la Coppa Italia vale ben più della Conference.

Dopotutto oggi Zeman dice : “ Conference ? Una competizione per paesi sottosviluppati.....”

Anche le supercoppe vinte dalla Lazio sono eccezionali : contro l’Inter del triplete fu epica ! E pure quelle con la Juventus !

Abbiamo vinto coppe importanti, altroché!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

« Risposta #38 : Giovedì 12 Maggio 2022, 20:37:45 »
Ma scherzi, Frigo? Dopo Pechino, tutti i lazialetti a sottolineare il gol fortunoso di Matuzalem.

Su quello fantastico di Rocchi, nessun commento.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 12 Maggio 2022, 21:09:43 »
Ma scherzi, Frigo? Dopo Pechino, tutti i lazialetti a sottolineare il gol fortunoso di Matuzalem.

Su quello fantastico di Rocchi, nessun commento.
e trovali va, vediamo se una volta tanto dimostri la scempiaggine che sostieni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"