Autore Topic: Il caso allucinante di Antonio Cipriani  (Letto 10034 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #40 : Domenica 14 Giugno 2015, 08:10:19 »
Sapete che c'è? Sono stanco.

Ogni topic, sia esso una rievocazione storica, o un gesto di solidarietà verso amici, o anche un cercare di capire la situazione di Lotito, viene visto da alcuni come occasione per esprimere sempre la stessa idea, chiamiamola così.

A questo punto non intervengo più. Non devo fare proselitismo, non devo ripetere ciò che penso ogni 5 secondi ed in ogni occasione perché altrimenti divento stucchevole, e neanche devo far vedere quanto sono bravo ed acculturato ad ogni piè sospinto, citando magari fonti "alternative" da internet.

Buon proseguimento. Mi troverete d'ora in poi a parlare solo di calcio giocato, sempre che qualcuno non riesca a rovinare anche quei topic.
Del resto, il forum si chiama "Biancocelesti". Mi illudevo che si potesse parlare anche di altro, ma mi sbagliavo.

E ora scatenatevi pure, tanto non ci sarò più

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #41 : Domenica 14 Giugno 2015, 08:40:07 »
"E sticazzi" se po dì o se ne va qualcun altro che non tollera opinioni diverse dalle sue?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #42 : Domenica 14 Giugno 2015, 09:15:53 »
Quando sono reiterate fino alla nausea e infilate ovunque piu' che idee sembrano provocazioni.. E tollerare le provocazioni non e' sempre facile.
Ma tu dovresti ben saperlo visto che ti sei cancellato una volta proprio per essere stato preso di mira dalle "opinioni" altrui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

baol

Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #43 : Domenica 14 Giugno 2015, 18:40:08 »
Insomma, i figli di nessuno non esistono.
Devo dirlo a quel fortunato collega che anni fa mi spiegò che io non avevo "né babbo né mamma".

Guarda, la faccio semplice semplice, tanto per venirti incontro (visto le banalizzazioni che fai...).
Pensi che l'AIDS sia nato con la morte (...) di Gaetan Dugas ?
Davvero ?

'E che il pollaio dal 1946 ad oggi lo hanno governato un po' tutti.
Io mi riferisco ad un principio, e tu?  ;)

Domanda veramente sorprendente.  :o
A me interessa il principio.
Tant'è che, pur avendo una precisa opinione su chi accetta incarichi di responsabile di XXX, senza poi velersene accollare le responsabilità, ho postato uno degli articoli più asettici che ho trovato.
Quello del "Giornale" l'avevo notato, ma mi pareva deviare su altri obiettivi riguardo proprio la questione di principio che rivendichi, guarda un po'...

Ah, by the way: per me vale ugualmente lo "sticazzi" riguardo le ossessioni che ognuno ripropone in modo pedissequo in ogni discussione riguardante lo scibile umano e non.





Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #44 : Domenica 14 Giugno 2015, 18:41:40 »
Quando sono reiterate fino alla nausea e infilate ovunque piu' che idee sembrano provocazioni.. E tollerare le provocazioni non e' sempre facile.
Ma tu dovresti ben saperlo visto che ti sei cancellato una volta proprio per essere stato preso di mira dalle "opinioni" altrui
Sai che è, Skò? E' che se dopo che per anni i soloni di certa stampa (fallita malgrado il finanziamento pubblico) ci hanno smerigliato le gonadi sul come ci si deve comportare su tutto inciampano come poveri coglioni proprio sui punti che pretendevano di illustrare agli altri, io HO IL DIRITTO di rinfacciarglielo.
Se non lo facessi mi sentirei più supino di quelli che li ascoltavano a bocca beante quando sparavano le loro cazzate e che oggi gioiscono per una legge ad personam che sta parando il loro culetto da privilegiati mentre con gli stracci come Cipriani ci si sono pulite le scarpe per settant'anni.
Pensavo di ricevere i consensi della maggior parte dei frequentatori del forum, per questo, e mi stupisce non poco non solo vedere che così non è, ma che addirittura vengano prese come provocazioni delle semplici delle constatazioni oggettive.

P.s.
Vero, una volta mi sono cancellato, ma in quel caso si trattava di un tiro incrociato sulla mia persona, e tu dovresti ricordarlo bene dato che sei stato l'unico allora ad averlo rilevato (ed infatti hai commentato con un "colpito ed affondato!") non sulle mie opinioni.
E sai pure che se mi sono di nuovo iscritto è stato proprio in virtù di quel tuo commento.

P. p.s.
L'ho trovata piuttosto vigliaccuccia quella storia, ci ho messo una pietra sopra perché non porto rancore, e se non l'avessi tirata fuori tu non ne avrei più parlato, ma tant' è.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #45 : Domenica 14 Giugno 2015, 18:45:27 »
...Ah, by the way: per me vale ugualmente lo "sticazzi" riguardo le ossessioni che ognuno ripropone in modo pedissequo in ogni discussione riguardante lo scibile umano e non.
ça va sans dire, caro Baol, mai pretesa una posizione diversa da questa nei miei confronti, anzi..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

baol

Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #46 : Domenica 14 Giugno 2015, 18:55:45 »
appunto:

"sticazzi"
:P

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #47 : Domenica 14 Giugno 2015, 19:09:18 »
Sai che è, Skò? E' che se dopo che per anni i soloni di certa stampa (fallita malgrado il finanziamento pubblico) ci hanno smerigliato le gonadi sul come ci si deve comportare su tutto inciampano come poveri coglioni proprio sui punti che pretendevano di illustrare agli altri, io HO IL DIRITTO di rinfacciarglielo.


Ma non stai parlando con loro!
Oggi a pranzo mi sono sorbito l'ennesimo discorso di mio cognato sugli extra comunitari.. magari avrà anche tutti i diritti ma è diventato impossibile parlare con lui di altro..
Ecco mi sembri lui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #48 : Lunedì 15 Giugno 2015, 17:13:38 »
quello che invece non riesco a capire è il fatto che se c´è un problema si grida allo scandalo.
Se poi questo viene risolto (che credo fosse il sogno di TD), per essere á la page, dico ´stikazzi per chi s´è fatto ! Dico invece, meno male che alla fine si sia fatto; che più o meno dev´essere quello che ha pensato il buon Cipriani  ;)

Fatevela ´na ......... risata, ´gni tanto, nooo ??   :P 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #49 : Lunedì 15 Giugno 2015, 18:08:34 »
Quanta confusione.
Cerco di spiegare agli insofferenti da dove nascono certe critiche, solo apparentemente ossessive.
Con un paragone: se si parla di calcio, di arbitri, di campionati falsati, nessuno si scandalizza nel vder citare ripetutamente l'ASMafia. A ragione.
In politica è anche peggio, ed uno dei punti più bassi della politica è il rapporto col mondo dei media. Comprati e venduti, come diceva un libro.
In questo caso lo scandalo è nel fatto che un problema viene affrontato solo quando ci vanno di mezzo i giornalisti di una certa area politica. Come succedeva con la DC ed altre categorie.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #50 : Lunedì 15 Giugno 2015, 18:25:38 »
Quanta confusione.
Cerco di spiegare agli insofferenti da dove nascono certe critiche, solo apparentemente ossessive.
Con un paragone: se si parla di calcio, di arbitri, di campionati falsati, nessuno si scandalizza nel vder citare ripetutamente l'ASMafia. A ragione.
In politica è anche peggio, ed uno dei punti più bassi della politica è il rapporto col mondo dei media. Comprati e venduti, come diceva un libro.
In questo caso lo scandalo è nel fatto che un problema viene affrontato solo quando ci vanno di mezzo i giornalisti di una certa area politica. Come succedeva con la DC ed altre categorie.

Te pare facile far capire una cosa così semplice, Cartè  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #51 : Lunedì 15 Giugno 2015, 18:50:41 »
Un paragonfe calzante: la modifica delle regole nel campionato 2000-01 per far giocare Nakata contro la Juve. Le nuove regole valevano per tutti, ma furono introdotte per l'AStupidi e Nakata.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #52 : Lunedì 15 Giugno 2015, 19:17:38 »

Quanta confusione.
Cerco di spiegare agli insofferenti da dove nascono certe critiche, solo apparentemente ossessive.
Con un paragone: se si parla di calcio, di arbitri, di campionati falsati, nessuno si scandalizza nel vder citare ripetutamente l'ASMafia. A ragione.
In politica è anche peggio, ed uno dei punti più bassi della politica è il rapporto col mondo dei media. Comprati e venduti, come diceva un libro.
In questo caso lo scandalo è nel fatto che un problema viene affrontato solo quando ci vanno di mezzo i giornalisti di una certa area politica. Come succedeva con la DC ed altre categorie.

Ma e' off topic dirlo.
Il topic verte sul problema (e sulle sfumature) di cipriani.. Il fatto che ci si muova solo se vengono toccati alcuni gruppi non puo' diventare il centro del discorso e sopratutto, - visto che il protagonista e' conosciuto personalmente da molti tra cui l'estensore del topic a cui sta a cuore la situazione - non si puo non gioire alla soluzione in arrivo.
Per il resto si puo aprire un topic a parte
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

baol

Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #53 : Lunedì 15 Giugno 2015, 19:23:53 »
Ma tutta questa fatica per spiegarci che Sallusti è daa riomma ?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #54 : Martedì 16 Giugno 2015, 01:37:25 »
Ma e' off topic dirlo.
Il topic verte sul problema (e sulle sfumature) di cipriani.. Il fatto che ci si muova solo se vengono toccati alcuni gruppi non puo' diventare il centro del discorso e sopratutto, - visto che il protagonista e' conosciuto personalmente da molti tra cui l'estensore del topic a cui sta a cuore la situazione - non si puo non gioire alla soluzione in arrivo.
Per il resto si puo aprire un topic a parte

Se cosi' fosse, gia' dalla prima pagina del topic si sarebbe andati ampiamente off-topic.
In tutte le discussioni si parte da un fatto o  un'osservazione per approfondire. Nel migliore dei casi.
Qui siamo partiti da un caso particolare per allargare la discussione alla categoria dei giornalisti.
Cosi' come da un'aggressione si puo' finire a parlare della violenza sulle donne, o da una morte in mare alle cause dell'immigrazione dal Nord Africa.
Sono convinto che in quei casi nessuno avrebbe detto che si andava off-topic.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #55 : Martedì 16 Giugno 2015, 02:06:22 »
Se cosi' fosse, gia' dalla prima pagina del topic si sarebbe andati ampiamente off-topic.
In tutte le discussioni si parte da un fatto o  un'osservazione per approfondire. Nel migliore dei casi.
Qui siamo partiti da un caso particolare per allargare la discussione alla categoria dei giornalisti.
Cosi' come da un'aggressione si puo' finire a parlare della violenza sulle donne, o da una morte in mare alle cause dell'immigrazione dal Nord Africa.
Sono convinto che in quei casi nessuno avrebbe detto che si andava off-topic.



no Cartesio, penso che in questo caso abbia ragione Skorpius. Il topic e' dedicato ad Antonio Cipriani e la sua situazione personale. Si possono commentare i fatti, ma non usare la sua vicenda per fare propaganda politica, perche' si risulta antipatici. Anche se aveste ragione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #56 : Martedì 16 Giugno 2015, 07:52:06 »
no Cartesio, penso che in questo caso abbia ragione Skorpius. Il topic e' dedicato ad Antonio Cipriani e la sua situazione personale. Si possono commentare i fatti, ma non usare la sua vicenda per fare propaganda politica, perche' si risulta antipatici. Anche se aveste ragione.
Propaganda politica puntare il dito sul malcostume tutto italiano di dividere i cittadini in figli e figliastri?
Sono sicuro che se Antonio Cipriani leggesse questo topic verrebbe fin qui a stringermi la mano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #57 : Martedì 16 Giugno 2015, 08:57:23 »
stranissimo; chi è schieratissimo cerca di spiegare come gli altri siano .... schierati    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #58 : Martedì 16 Giugno 2015, 09:24:28 »

Propaganda politica puntare il dito sul malcostume tutto italiano di dividere i cittadini in figli e figliastri?
Sono sicuro che se Antonio Cipriani leggesse questo topic verrebbe fin qui a stringermi la mano.

Come nooooo... Sopratutto i tuoi primi post di questo topic... Secondo me ti sputa in un occhio... Secondo me
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il caso allucinante di Antonio Cipriani
« Risposta #59 : Martedì 16 Giugno 2015, 09:43:53 »
Propaganda politica puntare il dito sul malcostume tutto italiano di dividere i cittadini in figli e figliastri?
Sono sicuro che se Antonio Cipriani leggesse questo topic verrebbe fin qui a stringermi la mano.

Qui si doveva esclusivamente commentare la vicenda di Cipriani. Siamo contenti di come sia finita (o meglio, si sia indirizzata). Spesso, non solo in Italia, succede che serva la fama di qualche figura piu' popolare (o compagnia piu' famosa, o dove sono coinvolti piu' soldi) per sollevare (e risolvere) un problema esistente per altre persone. Non sara' giusto, ma succede. Qui pero' ora e' off-topic, soprattutto se si fa notare che solo una parte politica si rende partecipe di creare figli e figliastri . Vogliamo evitare di chiudere anche questo topic?