Autore Topic: radu va maluccio, no?  (Letto 4836 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #40 : Giovedì 28 Maggio 2015, 12:12:20 »
Su Repubblica stamattina, Radu verso l'addio...
Un po' mi dispiace, ma secondo me ha finito la benzina da almeno due anni.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #41 : Giovedì 28 Maggio 2015, 12:34:28 »
rimarrei molto meravigliato se la lazio offrisse un contratto a radu, pertanto o va a scadenza o si fa avanti un amatore che offre un triennale al romeno e soldi a noi (del resto uno come garrido è stato venduto, no?).

1a ipotesi: il ragazzo resta e allora sarebbe il caso di trovare qualcosa di meglio rispetto a braaf.
2a ipotesi: il ragazzo va via. allora può restare l'olandese come vice e servirebbe un bel titolare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #42 : Giovedì 28 Maggio 2015, 13:15:32 »
Secondo voi Filippini e' troppo inesperto per la serie A ? chiedo,non ne ho idea........non dico per fare il titolare,dico per giocarci e vedere un po'..........

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #43 : Giovedì 28 Maggio 2015, 13:23:34 »
Secondo voi Filippini e' troppo inesperto per la serie A ? chiedo,non ne ho idea........non dico per fare il titolare,dico per giocarci e vedere un po'..........

ha bisogno di un altro in anno in serie B (leggasi salerno dove lotterebbe per la maglia con franco, verosimilmente, in caso di modulo con difesa a 4), poi non so se pioli vorrà rivederlo in ritiro ad auronzo prima della decisione.
se conosci  le norme per il tesseramento in cadetteria, e i vari limiti per gli over e gli under, sai benissimo che alcuni ragazzi laziali andranno là.
alcuni, non tutti.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #44 : Giovedì 28 Maggio 2015, 13:28:55 »
Anche Crecco potrebbe essere un terzino......non dico di bruciare i nostri giovani ovviamente,ma abbiamo eventualmente in casa i buoni panchinari (ammesso che Pioli li valuti adatti).....se va via Radu occorre un gran bel titolare sulla sinistra.....ma anche se rimane bisogna prenderlo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #45 : Giovedì 28 Maggio 2015, 14:12:51 »
Scusate però mi sembra che siate troppo pronti a salutare Radu.
E' vero, non è stata una grande annata e la propensione agli infortuni è arcinota. Ma comunque la difesa si è quasi sempre giovata della presenza di Radu, mi pare lo dicano anche i numeri. Ha fatto alcuni errori netti in alcune partite, ma in tante altre ha contribuito a blindare la difesa.
Io non mi priverei così facilmente di lui, punterei molto ad una alternativa di pari livello.
Braafheid invece non m'ha convinto granchè. Il punto è: cercare una giovane promessa che nel tempo possa rivelarsi un crack o qualcuno di affidabile che però non sarà mai un campione?
Forse è il caso di virare sulla seconda scelta, perché Radu non garantisce di poter essere eventualmente titolare tutto l'anno e perchè già con Vinicius l'investimento mi sa che s'è rivelato un flop.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #46 : Giovedì 28 Maggio 2015, 14:25:52 »
Si partita dal presupposto che potesse/volesse andare via....se rimane sarò ben contento,ma in ogni caso servirebbe un terzino titolare

roma merda


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #47 : Giovedì 28 Maggio 2015, 15:13:05 »
Anche Crecco potrebbe essere un terzino......non dico di bruciare i nostri giovani ovviamente,ma abbiamo eventualmente in casa i buoni panchinari (ammesso che Pioli li valuti adatti).....se va via Radu occorre un gran bel titolare sulla sinistra.....ma anche se rimane bisogna prenderlo.

credo proprio di no e spero che nessuno della squadra ci pensi; può fare, al massimo, il 5º a centrocampo; ha un buon fiuto del gol ed un buon tiro. Dietro sarebbe sprecato ma, soprattutto, inaffidabile.
Poi, certo, se Pioli ci prova e gli riesce a farcelo giocare, mi toglierò volentierissimo il cappello  ;) 
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #48 : Giovedì 28 Maggio 2015, 15:17:39 »
Scusate però mi sembra che siate troppo pronti a salutare Radu.
E' vero, non è stata una grande annata e la propensione agli infortuni è arcinota. Ma comunque la difesa si è quasi sempre giovata della presenza di Radu, mi pare lo dicano anche i numeri. Ha fatto alcuni errori netti in alcune partite, ma in tante altre ha contribuito a blindare la difesa.
Io non mi priverei così facilmente di lui, punterei molto ad una alternativa di pari livello.
Braafheid invece non m'ha convinto granchè. Il punto è: cercare una giovane promessa che nel tempo possa rivelarsi un crack o qualcuno di affidabile che però non sarà mai un campione?
Forse è il caso di virare sulla seconda scelta, perché Radu non garantisce di poter essere eventualmente titolare tutto l'anno e perchè già con Vinicius l'investimento mi sa che s'è rivelato un flop.

non è questione di "essere troppo pronti a salutare radu".
domanda: tu, carpelo, come dirigente della lazio, faresti un triennale a radu che giustamente - a dodici mesi dal termine - chiede un orientamento di massima, un feedback da parte del club dove gioca con professionalità da diversi anni?
credo che la chiarezza gliela dovresti, no?
grazie per la replica  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #49 : Giovedì 28 Maggio 2015, 17:18:48 »
Carissimo, rispondo a fatica perché non mi sono per niente ripreso dalle recenti mazzate.
Non posso mettermi nei panni di un dirigente che, oltre a essere competente, conosce anche l'ambiente e gli uomini. Io non sor nulla, quindi gioco un po' a football manager, ma sempre da tifoso.
E Radu è uno che mi piace tantissimo. Ciò non toglie che possa valutare l'attuale sua stagione come una delle peggiori alla Lazio, tuttavia mi pare che si siano sottolineati tantissimo i suoi errori, senza evidenziare invece la solidità che ha dato alla difesa.
Per me rimane comunque e di gran lunga il miglior terzino sinistro in rosa.
A questo punto, a football manager, cercherei il suo titolare. Ma mi lascerei comunque la certezza di un buon Radu come alternativa.
Rinnovo di contratto? Lo farei, alle cifre attuali o comunque senza grossi cambiamenti. E' un giocatore esperto, conosce l'ambiente e ci mette sempre l'anima. Vuole garanzie o aspira ad un supercontratto? Non è possibile, mi spiace: Radu non è mai riuscito a mettere insieme 30 partite in un anno, è più che normale che lo si metta in concorrenza con un altro bravo giocatore. Specie in una stagione da almeno 50 partite come sarà la prossima.
Questa per me è chiarezza nei suoi confronti: il posto garantito non c'è per nessuno*.

Immaginiamo che Radu vada via. Ci terremmo Braafheid come riserva o cercheremmo anche un panchinaro? A me l'olandese non ha convinto: si muove più di Radu, ma in difesa non mi pare sia implacabile. E non a caso in alcuni frangenti si è preferito utilizzare Lulic o Cavanda.
Nell'ottica di una Lazio sempre migliore, io vedo Radu in concorrenza con uno magari più forte. Non si possono spendere troppi soldi per due terzini sinistri.

*tranne Biglia e De Vrij, ovvio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:radu va maluccio, no?
« Risposta #50 : Giovedì 28 Maggio 2015, 17:59:02 »
L'ideale sarebbe prendere un titolare e mettere Radu in panca, alternandolo con il titolare.

A trovarlo un titolare sinistro....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!