Autore Topic: E' arrivata la Juventus  (Letto 2561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
E' arrivata la Juventus
« : Sabato 2 Maggio 2015, 20:13:39 »

Gran bella squadra, scudetto meritato non c'è che dire. Allegri ha fatto un bel lavoro facendo dimenticare quanto (di buono) fatto da Conte. Eppure ad inizio campionato nessuno li accreditava per il titolo; anzi, i pretendenti erano i cugini stupidi, quelli che avevano già lo scudetto cucito sulla maglia, soltanto che ci trovavamo a settembre e che le gare bisognava a giocarle.

Li ho sempre odiati, tranne quando giocano contro UNA squadra, ma hanno una grandissima società alle spalle e una programmazione eccezionale.

Squadra forte, molto. Non soltanto nei 15-16 giocatori.

Complimenti ai gobbi, ma il prossimo anno se la vedranno con noi.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #1 : Sabato 2 Maggio 2015, 20:20:04 »

Aggiungo una cosuccia: sarebbe decisamente divertente andarsi a cercare tutti i post nei vari social network (Twitter, Facebook, ecc.) quando si perculavano le scelte di mercato della Società e l'ingaggio di Allegri dipinto come l'utile idiota. Oltre ai romanisti spiccavano per sagacia e cattiveria gli odiati rivali interisti.

#lovincelaroma


Mo intanto si giocano una semifinale di Champion's.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #2 : Sabato 2 Maggio 2015, 20:39:13 »
Di gran lunga i più forti e continui del campionato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #3 : Sabato 2 Maggio 2015, 20:58:44 »
lavoro eccezionale da parte del conte max che con una certa eleganza ha saputo scivolare sugli inevitabili paragoni col trapiantato pugliese. due ottimi tecnici, per carità, e agnelli (con marotta e Nedved) ha saputo scegliere il meglio che c'era sulla piazza italica, evitando così pericolose tentazioni provenienti dall'estero.
mi pare inoltre di intuire che max allegri sia anche piuttosto rispettato dalla propria squadra che gli ha riconosciuto una mano felice nell'insediarsi a torino e portare qualcosa di nuovo.
resta una squadra che in italia vince a mani basse e con troppe giornate di anticipo: è più che probabile che il torneo sia assai schiacciato come valori. 

paradossale che i vari dossier estivi del corsport e altre amenità assortite da parte di stracciaculi patentati, anche a livello nazionale, avessero sghignazzato sull'alba della nuova juve orfana di antonio conte.
la roma aveva colamato il gap. già.
"sono certo che vinceremo lo scudetto": l'ombroso garcia dopo lo juve-roma dell'andata.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #4 : Sabato 2 Maggio 2015, 21:01:36 »
Se non avessimo avuto una decina di arbitraggi ostili, nella prima parte del campionato........
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #5 : Sabato 2 Maggio 2015, 21:56:54 »
Mi cospargo con un bel po' di cenere il capo, ammettendo che non credevo molto in questa Juventus, un po' perché credevo che l'esigentissimo (in termini di energie) gioco di Conte avesse spremuto i giocatori (e Conte mi dava l'impressione di aver lasciato la Juventus accorgendosi di questo) ed un altro po' perché ritenevo che i giocatori fossero, per così dire, sazi. Avevo dubbi anche su Allegri, francamente, su come la squadra lo avrebbe "digerito", e su una campagna acquisti non proprio esaltante.

La Juventus 2014 / 2015 mi pare meno arrembante di quella contiana, ma dosa meglio le energie nelle varie competizioni e si affida di più all'estro dei singoli giocatori, in primis un mostruoso Tevez, vera e propria marcia in più che ha continuato l'opera decisiva di Pogba quando questi si è infortunato. In ombra per larga parte della stagione Vidal, e grande prima parte di campionato di Pirlo, poi calato alla distanza. Molto buono il neoacquisto Morata.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #6 : Sabato 2 Maggio 2015, 22:06:49 »
Lo scudetto lo hanno vinto Tevez&Allegri, with a big help from Pogba.
L'anno scorso vedevamo la Juve come la salvezza, oggi ci pare lo scoglio che ci separa dalla gloria: si può sperare che non replichino il quinquennio d'oro, l'anno prossimo romperemo i coglioni anche noi. E non solo, mi aspetto crescano Inter e Napoli, e mi aspetto scendano le quotazioni delle merde.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #7 : Domenica 3 Maggio 2015, 06:18:51 »
Molte cose sono cambiate questo anno e molte di queste non le avevo proprio
previste.   Pensavo che Allegri avesse dei problemi a ripetersi ancora con la Juventus
e invece ha vinto lo scudetto facilmente e va avanti in Champion con discrete speranze.
 
Avevo previsto una Roma molto più forte ( al punto di temere per un suo scudetto )
e cosi' non e' stato con mio grande sollievo come Laziale.   Ammetto di aver fatto delle
previsioni un po' esagerate; a volte si sbaglia perché certi presupposti portano fuori
strada.   L'importante e' ammetterlo avanti a tutti come sto facendo io adesso.      

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #8 : Domenica 3 Maggio 2015, 08:42:16 »
Mai mi sarei aspettato un lavoro del genere da parte di Allegri: continuo a ritenerlo un tecnico fondamentalmente aziendalista, e per questo agevolato nella ricerca di una panchina, ma di fronte al lavoro svolto tanto di cappello.
Quanto la Juventus dipenda maggiormente dai singoli lo dimostra soprattutto il rientro di Barzagli, che ha abbassato la saracinesca di una difesa prima assai più vulnerabile.
D'altronde, lo stesso Conte aveva gradualmente virato in quella direzione, dopo una prima versione assai più collettiva, non potendo neppure lui mantenere all'infinito condizione fisica, esasperate motivazioni e feroce abnegazione che i suoi mettevano per novanta minuti in tutte le partite.
Il livornese ha attinto alle stesse doti, ma centellnandole nei momenti decisivi e valorizzando il vero distacco nei confronti delle rivali: che è innanzitutto nella testa, nella cattiveria agonistica, nella continuità, nel trarre ulteriori motivazioni, anziché tremarelle da perdenti o immaturi, quando occorre vincere a tutti i costi.
Il più evidente punto a favore rispetto al parrucchino riguarda la CL, ma in quel caso si ha l'impressione che molto abbia inciso la buona sorte.
Quella di Dortmund è apparsa più una gara di pura regolarità, per dirla in termini tennistici, che una grande impresa.
Col Monaco ha distribuito in maniera discutibile le risorse, privilegiando una gara-scudetto che era tale solo nelle loro dichiarazioni, e ottenuto la qualificazione dall'arbitro contro un avversario imbarazzante sul piano della qualità.
Davvero un percorso così fortunoso, anche nei sorteggi, vale sul piano tecnico più dell'averne presi solo due dal Bayern di Heynckes?
In ogni caso, l'essere ancora in corsa per un Triplete a questo punto della stagione rimane un'argomentazione abbastanza convincente.
L'unica vera perplessità in merito ai suoi non riguarda la conduzione tecnica: chi dopo Tévez, a quanto pare deciso a rientrare in patria dopo la prossima stagione?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #9 : Domenica 3 Maggio 2015, 09:21:55 »
Gran bella squadra, scudetto meritato non c'è che dire. Allegri ha fatto un bel lavoro facendo dimenticare quanto (di buono) fatto da Conte. Eppure ad inizio campionato nessuno li accreditava per il titolo; anzi, i pretendenti erano i cugini stupidi, quelli che avevano già lo scudetto cucito sulla maglia, soltanto che ci trovavamo a settembre e che le gare bisognava a giocarle.

Li ho sempre odiati, tranne quando giocano contro UNA squadra, ma hanno una grandissima società alle spalle e una programmazione eccezionale.

Squadra forte, molto. Non soltanto nei 15-16 giocatori.

Complimenti ai gobbi, ma il prossimo anno se la vedranno con noi.
Per la verità io li accreditavo ancora scudettati al 100%, chi mi frequenta sa anche che pronosticavo la riomma sotto al terzo posto, mi sbagliavo solo nei nostri confronti mettendo la viola come nostro principale avversario per il sesto posto, le merde sino ad oggi hanno fatto anche più di quanto mi aspettassi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #10 : Domenica 3 Maggio 2015, 09:36:45 »
Io ho testimoni di quanto fossi convinto del crollo dei napoletani del nord. purtroppo una serie di arbitraggi inaccettabili anche in oratorio li ha tenuti a galla oltre misura e stanno ancora terzi.

mai messo in discussione l'esito di questo campionato. Credevo che il Napoli sud potesse date più filo da torcere a questa juve, e lì sbagliavo di grosso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #11 : Domenica 3 Maggio 2015, 09:58:56 »
Io ho testimoni di quanto fossi convinto del crollo dei napoletani del nord. purtroppo una serie di arbitraggi inaccettabili anche in oratorio li ha tenuti a galla oltre misura e stanno ancora terzi.

mai messo in discussione l'esito di questo campionato. Credevo che il Napoli sud potesse date più filo da torcere a questa juve, e lì sbagliavo di grosso
Avessimo avuto noi i loro arbitraggi, dove stavamo?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:E' arrivata la Juventus
« Risposta #12 : Domenica 3 Maggio 2015, 12:12:40 »
Avessimo avuto noi i loro arbitraggi, dove stavamo?

Quasi a pari punti con i bianconeri, sicuramente.

Mi sto divertendo un mondo a mandare messaggi di felicitazioni ai tifosi juventini che conosco per il loro 31° scudetto.

Puntuale ed unanime la risposta "piccata" che mi ricorda che i loro titoli sono in realtà 33...

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)