Autore Topic: Lazio - Parma commenti  (Letto 3208 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #20 : Giovedì 30 Aprile 2015, 08:31:10 »
Come già detto da molti:
Ciani è un difensore affidabilissimo (e d'altronde è bene ricordare che prima dell'infortunio si era conquistato il posto da titolare).
Dovessimo fare un reparto a 5 centrali per la prossima stagione un rinnovo non sarebbe male, sempre che lo accetti.

Il centrocampo cambia la partita. Niente da fare.
A oggi per giocare con questo sistema Ledesma è troppo lento, Onazi è troppo impreciso. E di inserimenti neanche a parlarne.
Uno può starci, messi assieme bloccano tutta la manovra offensiva,
questo al di la del valore delle due squadre affrontate.

Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #21 : Giovedì 30 Aprile 2015, 08:37:59 »
in realtà ho scritto una cosa diversa.
novaretti, due da titolare all'olimpico: 1 punto. non è fortunato affatto e col chievo non ha grosse responsabilità direi.

ciani: 9 presenze, 1 sola sconfitta (ad empoli dove la lazio fece cagare soprattutto in mediana).
amuleto. e pure bravino ...
io ci credo a questi "incroci".
Ledesma: le ultime 3 da titolare, 1 punto preso su 9 a disposizione.
per me è sufficiente.

per tommaso: credo che, ahimè, onazi verrà bocciato perché inidoneo al gioco di pioli.

Fare un discorso :  quello gioca e si vince /// quello non gioca e si perde e' del tutto
limitante e fuorviante  !!   Se gioca Novaretti titolare per me vuole dire che parecchie
pedine  attorno e di fianco sono state mosse e non solo in difesa  (i mali non vengono
mai da soli) e quindi non si puo' valutare come si dovrebbe  !!
 
Non si esamina nemmeno la squadra
contro la quale si gioca e anche il campo se fuori casa o dentro.               Insomma
sono delle statistiche alla democristiana come quella che dice che si vince molto di piu'
quando Candreva non c e' .... ed e' vera, ma fortemente falsante  specie se detta oggi
dopo la sua prestazione di ieri.  E anche quella che dice che Felipe gioca meglio senza
Candreva attorno  ....  usata anche da me.   

Quindi come vedete le statistiche lasciano il tempo che trovano, dette/usate in un certo
modo (anche da me) ....            nb.  Berisha vince sempre o quasi partite difficili ...   

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #22 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:25:07 »
Come già detto da molti:
Ciani è un difensore affidabilissimo (e d'altronde è bene ricordare che prima dell'infortunio si era conquistato il posto da titolare).
Dovessimo fare un reparto a 5 centrali per la prossima stagione un rinnovo non sarebbe male, sempre che lo accetti.
Maggiormente protetto dagli attacchi a campo aperto e inserito in un contesto tattico più credibile, ha offerto riscontri molto positivi: quasi il nostro Castán - prossimo al rientro in piena integrità, sembra: in bocca al lupo - sotto questo profilo.
Rimane un difensore con la distrazione fatale sempre in canna: non ai livelli di Cana, ma il tipo è quello.
Condivido l'apprezzamento per la professionalità e il buon rendimento in campo, "affidabilissimo" forse è una definizione un po' troppo ottimista. ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #23 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:26:19 »
Ma lo speaker?  Ma che è sta roba?  Pessimo....

roma merda
Manco a fuorigrotta.

Il giorno del mio allontanamento definitivo dallo stadio sarà scandito dallo stacco musicale dopo il gol.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #24 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:28:16 »
Basta iniziare a levare Ledesma-Onazi e cambiarli con Parolo-Cataldi. Poi la squadra gira su altri ritmi. Molto bene.

Ps: il Sassuolo s'è venduto la partita alla riomma, ma pure il Parma qui ci è venuto in gita turistica...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #25 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:28:55 »
Condivido l'apprezzamento per la professionalità e il buon rendimento in campo, "affidabilissimo" forse è una definizione un po' troppo ottimista. ;)

Può darsi,
ma fallo giocare accanto a DV poi mi sai dire
 ;)
(ha anche un ottimo tempismo negli interventi risolutivi: spesso e volentieri ha sbrogliato situazioni molto pericolose)
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #26 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:31:47 »
Mi ha fatto ridere l esultanza dopo il gol di parolo....tutti corrono a sommergerlo mentre radu grida aooo piano gli fate male! E sposta tutti......ahahah

roma merda


Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #27 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:45:11 »
Bravi tutti, soprattutto Candreva e Ciani. Mi ha impressionato Cataldi come regista basso tanto che non si è affatto sentita la mancanza di Lucas. Continuo a ritenere Cataldi il naturale erede di De Rossi e secondo me è anche più forte del centrocampista di Ostia. Quanto a Ciani va detto che non ha sbagliato nulla; ero preoccupato che prima o poi ci avrebbe regalato la sua solita amnesia invece è rimasto concentrato per tutta la gara.

Quanto a Parolo cosa dire?! E' rientrato per sua stessa voglia (e richiesta di esserci) e ci ha regalato un bolide degno di Arie Haan...
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #28 : Giovedì 30 Aprile 2015, 09:55:48 »
in realtà ho scritto una cosa diversa.
novaretti, due da titolare all'olimpico: 1 punto. non è fortunato affatto e col chievo non ha grosse responsabilità direi.

ciani: 9 presenze, 1 sola sconfitta (ad empoli dove la lazio fece cagare soprattutto in mediana).
amuleto. e pure bravino ...
io ci credo a questi "incroci".
Ledesma: le ultime 3 da titolare, 1 punto preso su 9 a disposizione.
per me è sufficiente.

per tommaso: credo che, ahimè, onazi verrà bocciato perché inidoneo al gioco di pioli.
Ho verificato l'altra apparizione di Novaretti titolare all'Olimpico: contro l'Udinese all'andata.
Le pagelle - non le mie, quella sera ero fuori a cena - gli assegnavano con poche eccezioni insufficienze più o meno gravi.
Ma parliamo di un'era geologica fa nel percorso di questa squadra, di una coppia mal assortita con un Cana non ancora beneficiato dalla cura Pioli e di una prestazione negativa per tutta la squadra: scaramanzia a parte, un precedente poco indicativo funzione del presente.
Contro il Chievo, fra l'altro, Novaretti ha difettato in costruzione, ma per il resto mi è apparso il più credibile nel surrogare de Vrij come dominante: poi, se quest'estate troviamo di meglio nel ruolo, non è che mi lamento... :)
Molto interessante la notazione su Ciani, anche per il campione statistico più ampio.
Su Ledesma: il massimo che può offrire è una mezz'oretta da subentrante, che fece la differenza contro il Palermo.
Come titolare, confermo, appartiene al passato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #29 : Giovedì 30 Aprile 2015, 10:02:03 »
Klose e Ciani da rinnovare subito; il 1º perché ... è Klose ed in Europa ci farà assai comodo, anche dal punto di vista arbitrale, oltre che di visibilità.
Il 2º perché credo faccia sempre la sua parte e perché è ambientato a Roma e nel ns. campionato.
Ed anche e perché non non ha mai creato problemi di ingaggio-spogliatoio; a meno che non sia lui a voler tornare a casa
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #30 : Giovedì 30 Aprile 2015, 10:18:58 »
Ammetto che dopo il terzo gol ho messo uno streaming Direttagoal, forse perché mi sarebbe dispiaciuto se avessero infierito sul Parma così malmesso.
Bella risposta comunque al mezzo passo falso di domenica. :)
Ora sotto con la prossima!

Ciani da rinnovare subito...  a meno che non sia lui a voler tornare a casa
Mi pare che purtroppo (mi sono affezionato anch'io a Mickelone) sia così.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #31 : Giovedì 30 Aprile 2015, 10:19:40 »
Ciani penso sia già in partenza

roma merda


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #32 : Giovedì 30 Aprile 2015, 11:18:53 »
Ciani è stato sempre maltrattato ma non si è mai ben capito il perché.
Decisamente meglio lui di Cana, per dirne uno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #33 : Giovedì 30 Aprile 2015, 11:23:07 »
Klose e Ciani da rinnovare subito; il 1º perché ... è Klose ed in Europa ci farà assai comodo, anche dal punto di vista arbitrale, oltre che di visibilità.
Il 2º perché credo faccia sempre la sua parte e perché è ambientato a Roma e nel ns. campionato.
Ed anche e perché non non ha mai creato problemi di ingaggio-spogliatoio; a meno che non sia lui a voler tornare a casa

sono daccordo,  e aggiungo anche che Klose forse puo' essere il nostro ambasciatore e
rappresentante della  Lazio del futuro ...

Anselazio

Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #34 : Giovedì 30 Aprile 2015, 11:40:04 »
Testa giusta e il ritorno dei centrocampisti rendono tutto piú semplice.
Nemmeno la sconcertante lettura delle formazioni da parte di Ollio (o era Friedman?) rovina una serata di ritrovate certezze. Contento in modo particolare per il gol di Keita e la prestazione di Ciani.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #35 : Giovedì 30 Aprile 2015, 11:40:25 »
Centrocampo svelto e più dinamico non c'è controprova ma avremmo 2 punti in più, la grossa differenza sta qua più che guardare Ciani o Novaretti.
Ottimo comunque risultato e  compattezza dl gruppo  la sensazione è che al completo potremmo anche allungare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #36 : Giovedì 30 Aprile 2015, 11:46:18 »
Ciani è stato sempre maltrattato ma non si è mai ben capito il perché.

perchè è arrivato come rimpiazzo per il campione diakitè che la società miope si era lasciata scappare ostinandosi a non coprirlo di euro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #37 : Giovedì 30 Aprile 2015, 11:54:27 »
due parole su la lazio e cana.

risultano 17 presenze in campionato per grosso modo 1325 minuti giocati. è un buon campione da osservare in pieno.
paragonato a ciani, l'alabanese viaggia più o meno al doppio delle presenze e al doppio del minutaggio.

esordio a milano, gioca 90 minuti: sconfitta.
salta la seconda in casa col cesena. vittoria.
entra a marassi sullo 0 a 0 poi becchiamo gol. lui gioca 21 minuti.
accoppiato alla quarta con novaretti: scajamo in casa con l'udinese. lui gioca 90 minuti.

a palermo (0-4) si riscata e gioca 90 minuti.
doppia ammonizione in casa col sassuolo (3 a 2)
salta la trasferta di firenze (vittoria)
è in panca col toro (vittoria)
infortunato alla 9a nel pari con l'hellas.
è in panca sia col cagliari (vittoria) che ad empoli (sconfitta)
gioca 90 minuti contro la juve in casa: è un salasso.

è in panca col chievo.
gioca 52 minuti a parma da subentrante: vittoria.
15a e 16a sempre titolare cpn 90 minuti in cascina con atalanta (vittoria) e inter (pari).
gioca un tempo con la samp (vittoria)
ancora titolare per tutto il match con roma, napoli, milan, cesena, genoa.
è squalificato contro l'udinese.
è in panca col palermo.
problemi alla schiena col sassuolo.
è in panca con la viola.
ancora la schiena con le bizze: niente trasferta a torino con i granata.
è in panca sia con l'hellas che a cagliari.
titolare a tempo pieno con l'empoli e la juve (una vittoria, una derrota)
salta chievo e parma.

la lazio presenta 9 sconfitte in campionato, lui ne colleziona 8 in 17 presenze.

ciani con 9 presenze vanta il seguente score: 1 sconfitta, 2 pari, 6 vittorie.
(c'è sproporzione tra lo score del francese con quello dell'albanese. vogliamo dire che lorik è sfortunato?)

notarella a margine: pericolosissimo l'incrocio cana/Ledesma
lede gioca 45 a marassi da subentrante al posto di lucas (il suo esordio). cana gioca nel finale: derrota.
lede gioca con l'udinese in casa da titolare come cana: scajamo.

patagonia si riprende con atalanta e inter (entrambe da titolare): 4 punti.
giochiamo in casa col napoli e patagonia parte titolare: sconfitta. c'è anche cana.
si va poi a cesena: lede titolare, altra sconfitta. cana è titolare contro il cesena as well.
subentra con palermo e sassuolo (giocando tra i due match 40 minuti): due vittorie.
insignificante 1 minuto di numero giocato a torino contro allegri.
titolare col chievo: pari.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #38 : Giovedì 30 Aprile 2015, 12:05:03 »
L'ottima analisi di ammiraglio conforta le sensazioni visibili ad occhio nudo:
Cana non è un difensore nato. In una linea a 4 può fare ottime partite ma ha una preoccupante tendenza a intervenire precipitosamente. Inoltre, cosa strana per uno abituato a navigare nel mare magnum del centrocampo, ha un altrettanto preoccupante predisposizione a perdere la posizione.
Insomma non è un giocatore da buttar via, ma la differenza rispetto ad un Ciani si vede
(e infatti giova ribadire che Ciani a fine agosto era con le valige in mano mentre Cana era in campo a Milano e dopo un mese giocava Ciani)
Voglio 11 Scaloni

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #39 : Giovedì 30 Aprile 2015, 12:06:40 »
La cosa più bella della partita è stato il vedere prima dell'inizio PIOLI che sorridente cantava l'inno....
Gli brillavano gli occhi. Non ci sono parole. Questo è un grande!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!