Autore Topic: Comunicato SS LAZIO contro Mou Caressa etcetc  (Letto 7454 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Comunicato SS LAZIO contro Mou Caressa etcetc
« Risposta #100 : Giovedì 5 Maggio 2022, 09:05:16 »
In una partita con diversi episodi sfavorevoli(compreso il netto rigore su Romero al 93)ed un becero con il microfono che insolentisce in modo vergognoso e plurimo Ciro Immobile (senza che nessuno in regia muova il cursore dell'audio o che su dazn chieda scusa) io non solo me ne frego dell'errore del Var (tra l'altro su un gol di rara fattura) ma godo anche come un riccio della rosicata riommerdista.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Giovedì 5 Maggio 2022, 09:49:34 »
Il che è di una gravità inaudita.

Ma insisto: un guardalinee in campo non avrebbe mai commesso quell'errore.

Nessuno si è accorto del fallo di Tonali su Acerbi eppure è evidentissimo.il che è di una gravità inaudita non solo per la lotta al primo posto, ma anche perche'neanche i giocatori della Lazio si sono lamentati con l'arbitro. Si direbbe che la Lazio ha tolto alla Spezia quello che lo Spezia aveva tolto al Milan. Il Var ha poi ridato alla Lazio quello che gli aveva tolto il Milan. Insomma alla fine i conti tornano a meno dei punti che le merdacce hanno tolto alla Spezia con 11 contro 10 per 45 minuti ed un rigore al 96.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:14:57 »

Ma insisto: un guardalinee in campo non avrebbe mai commesso quell'errore.
Ma il guardalinee in campo c'era, se ne fosse accorto avrebbe alzato la bandierina, magari in ritardo, ad azione conclusa.
Non regge l'ipotesi che il VAR ha modificato le loro responsabilità e non guardano più i fuorigioco, è solo cambiato il momento della segnalazione.
Il VAR è uno strumento per affinare certe situazioni.
Di certo è riuscito ad evitare determinati errori dovuti all'interpretazione arbitrale.
Non è un sistema perfetto e lo abbiamo subito, perchè è ancora gestito troppo dagli arbitri, prima c'era l'interpretazione dell'arbitro in campo, ora si è aggiunta l'interpretazione dell'arbitro a VAR, troppo soggettive.
Al VAR ci vogliono tecnici esperti, capaci di capire se una mano che nel fermoimmagine è posata su un avversario ha impresso una forza oppure no. Che è la questione più difficile. Ma ci vuole studio e persone capaci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #103 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:18:09 »
Al VAR ci vogliono tecnici esperti, capaci di capire se una mano che nel fermoimmagine è posata su un avversario ha impresso una forza oppure no. Che è la questione più difficile. Ma ci vuole studio e persone capaci.

Ma che mi tocca leggere.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:20:43 »
Ma che mi tocca leggere.
Lo so, per te la professionalità non conta. Uno vale uno, il pressapochismo al potere.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #105 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:32:45 »
Lo so, per te la professionalità non conta. Uno vale uno, il pressapochismo al potere.

Dove hai letto queste affermazioni? Sono tatuate sulla coscia di Walter Casaroli?

Mi sa che hai molto poco chiara la differenza tra vedere una partita, credendo di conoscere le regole, e arbitrare.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:53:43 »
Dove hai letto queste affermazioni? Sono tatuate sulla coscia di Walter Casaroli?

Mi sa che hai molto poco chiara la differenza tra vedere una partita, credendo di conoscere le regole, e arbitrare.
Ma stai a giocà?
Hai contestato la mia affermazione
Al VAR ci vogliono tecnici esperti,
Con
Ma che mi tocca leggere.
Come vuoi che la interpreto secondo te?
Ma che mi tocca leggere.
Significa che per te non servono esperienza e professionalità nell'interpretazione delle immagini. Che non significa arbitrare in campo, significa capire le immagini.

#liberalaLazio

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:00:05 »
Il numero degli errori del Var sono una piccola cosa in confronto con "gli errori" che facevano gli arbitri in campo, che anno perseguitati la Lazio per anni.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:06:35 »
Il numero degli errori del Var sono una piccola cosa in confronto con "gli errori" che facevano gli arbitri in campo, che anno perseguitati la Lazio per anni.
Non ho i dati a portata di mano, vado a sensazione: dall'avvento del Var sembra aumentato il numero dei rigori totali mentre per qualche squadra, tra le quali una con natali abruzzesi, sono drasticamente diminuiti...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Orazio Scala

« Risposta #109 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:07:57 »
Ma stai a giocà?
Hai contestato la mia affermazione ConCome vuoi che la interpreto secondo te?Significa che per te non servono esperienza e professionalità nell'interpretazione delle immagini. Che non significa arbitrare in campo, significa capire le immagini.

Che ci fai con "capire le immagini" se non conosci il Regolamento?

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:12:45 »
Non ho i dati a portata di mano, vado a sensazione: dall'avvento del Var sembra aumentato il numero dei rigori totali mentre per qualche squadra, tra le quali una con natali abruzzesi, sono drasticamente diminuiti...

Sul fatto che quella squadra viene aiutata dagli arbitri con o senza il Var non ci sono dubbi

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:26:43 »
Punto. Fine della discussione.

Ribadisco quanto scritto giorni fa: all'amico Orazio, su questi temi, va attribuita esclusiva facoltà di parola. Perché è uno dei pochi che il regolamento lo conosce e, ancora, è uno dei pochissimi che applica, in queste vicende, l'asettico approccio di chi dovrebbe, prima di tutto, partire dagli elementi fattuali.

Da giorni ci confrontiamo - giustamente, per carità - sull'attacco mediatico contro la Lazio, sugli errori non visti in altre gare, sulle nefandezze compiute contro la Nostra e sull'indulgenza al contrario palesata, negli anni, nei confronti di altri Club di A nostri concorrenti, sulla strategia di comunicazione della Lazio, sui social, sulla rava e la fava etc etc etc

Ma, a me pare, nessuno sta dando la giusta attenzione all'inconcepibile elefante nella stanza - ovvero il gol di Acerbi irregolare che gli assistenti al VAR non hanno proprio visto, intenti a baloccarsi con le linee tracciate senza rendersi conto della posizione del portiere spezzino - che da sabato scorso staziona imperturbabile nei nostri discorsi.

Eppure il gol di Acerbi (ragionevolmente irregolare, anche se non abbiamo a disposizione tutte le diverse immagini, frutto di diverse riprese, potenzialmente a conforto di questa pur ragionevole sensazione) è un fatto. E che fatto.

Mi rendo conto che a noi preme più di tutto la Lazio (ci mancherebbe!) e che, in reazione a un così ampio e coordinato attacco mediatico e non (l'allenatore della roma è un tesserato), venga a tutti naturale adottare un approccio difensivo talvolta un po' miope.
Ma comprendo benissimo il punto di vista di Orazio. Che, se non mi inganno, abbraccia temi anche più ampi come il futuro del calcio, visto che l'introduzione della tecnologia della VAR sembra un processo irreversibile, tale da modificare per sempre un gioco come avevamo imparato a conoscerlo e ad amarlo nell'arco di tutto il Novecento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #112 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:50:21 »

sono aumentati ulteriormente i falli dal limite, dove la tecnologia non può fare nulla
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #113 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:51:45 »
Punto. Fine della discussione.

Ribadisco ...  il Novecento.

quindi quella del var è una falsa giustizia?

L'errore macroscopico di Spezia-Lazio è un errore in sé. Non c'entra nulla con la Lazio ma nemmeno col Var o coi regolamenti. In quella stanzetta andrebbe solo messa gente seria e competente.

Cmq, ormai, fare le barricate contro il Var è come presentarsi ad una sparatoria con un pugnale.

Per carità, po esse pure na questione de stile, però...rischia di connotarsi come la classica scaramuccia -manco battaglia - di retroguardia.

Andiamo oltre, Savoia!!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:58:33 »
Certo, la Lazio non c'entra nulla con la convalida del gol di Acerbi. Mica arbitrava la Lazio, sabato scorso.

Però non credo la questione vada ricondotta a una battaglia di retroguardia. Tutt'altro. Credo che lo sguardo si lanci, invece, molto in avanti. E quello che intravediamo spaventa, a dir poco.

Ma lascio che a parlare sia Orazio, assai migliore di me:

Forse non ti è chiaro cosa sia accaduto.

Con la VAR, le linee del fuorigioco le "tirano" le regie televisive e i due sallucchioni, Nasca e Valeriani, chiusi nella roulotte a guardare la partita, hanno preso a riferimento la solita linea che la regia di DAZN o SKY "tira" in automatico sul "l'ultimo difensore". Peccato che di difensori oltre l'attaccante ce ne debbano essere due e il portiere fosse oltre Acerbi.

Una toppa incredibile, ma conseguenza della VAR di merda che sta smantellando l'autorevolezza, l'attenzione e la competenza degli arbitri, grazie alla cessione del comando della partita alle regie di DAZN e SKY.

Sono stati sospesi Pairetto e Nasca: il primo, incolpevole, ma l'unico modo per non fare una figuraccia colossale ammettendo che due arbitri di A non vedano quello che un guardalinee, fino all'avvento della VAR, avrebbe notato con facilità, era quello di inventare un "difetto di comunicazione" tra l'arbitro del campo e quello del cassone. E quindi di punire entrambi.

Si possono elencare tutti i falli del mondo ma questo errore è altro: è oggettivo, non c'è discussione possibile. Ed è capitato a favore nostro.

Andava fatta passare la buriana, che sarebbe cessata in pochi giorni. Invece i nostri geni della gomunigazzione aggiungono carne al fuoco.

Da scolpire nella pietra.

Panzabianca

« Risposta #115 : Giovedì 5 Maggio 2022, 17:05:38 »
Certo, la Lazio non c'entra nulla con la convalida del gol di Acerbi. Mica arbitrava la Lazio, sabato scorso.

Però non credo la questione vada ricondotta a una battaglia di retroguardia. Tutt'altro. Credo che lo sguardo si lanci, invece, molto in avanti. E quello che intravediamo spaventa, a dir poco.

Ma lascio che a parlare sia Orazio, assai migliore di me:

dato a Orazio quel che è di Cesare, credo che l'introduzione del var abbia rappresentato un cambiamento epocale. Giusto o sbagliato, per retrocedere da questa posizione dovranno accadere cose turpi.

Credo, pertanto, che occorrerà convivere con lo strumento ancora per molto.
Tutto qua.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Giovedì 5 Maggio 2022, 17:12:19 »
Credo, pertanto, che occorrerà convivere con lo strumento ancora per molto.
Ma certo. Convengo con te che il processo sia irreversibile.

Cosa da ciò potrà derivare, beh.. questo è tutt'altro paio di maniche. Direi che sabato scorso abbiamo sperimentato una prima sconcertante dimostrazione delle modifiche la VAR ha indotto sulla gestione della partita da parte dell'arbitro e dai suoi assistenti, in campo e nella sala VAR.
Speriamo che l'episodio della Spezia induca ad apportare correttivi e/o a studiare procedure appropriate per non (ri)cadere in futuro in perniciosissimi automatismi.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Giovedì 5 Maggio 2022, 17:23:32 »
La Var è, per fortuna, il presente e il futuro. Tutto il resto è retroguardia per arbitraggi scorretti sia per incapacità che per compiacenza o per malafede.

Tutte cose da riommerdisti e per i riommerdisti, per chi esercita un potere mediatico e politico, non certo per la Lazio (ai tempi belli per colpire la Lazio un arbitro si invento'che era la palla ad andare contro il braccio e non viceversa)
Al Var gli incompetenti non saranno mai numerosi e non saranno mai accusabili di corruzione visto che la tecnologia li smaschererebbe senza appello(cosa praticamente impossibile ai tempi dei nostalgici no Var).

No, MM il moderatore.

Orazio Scala

« Risposta #118 : Giovedì 5 Maggio 2022, 17:43:46 »
La Var è, per fortuna, il presente e il futuro. Tutto il resto è retroguardia per arbitraggi scorretti sia per incapacità che per compiacenza o per malafede.

Tutte cose da riommerdisti e per i riommerdisti, per chi esercita un potere mediatico e politico, non certo per la Lazio (ai tempi belli per colpire la Lazio un arbitro si invento'che era la palla ad andare contro il braccio e non viceversa)
Al Var gli incompetenti non saranno mai numerosi e non saranno mai accusabili di corruzione visto che la tecnologia li smaschererebbe senza appello(cosa praticamente impossibile ai tempi dei nostalgici no Var).

Io mi chiedo se chi spende a ruota I luoghi comuni li comprenda. Come la faccenda delle mille lire che sono diventate un Euro, una fesseria gigantesca ma irrimontabile nel sentire comune.

"La VAR smaschera gli arbitri"? Ancora? Dopo una stagione di polemiche feroci che manco ai tempi degli arbitri veri?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Giovedì 5 Maggio 2022, 18:02:08 »

No, una inesattezza anche se la scolpisci nella pietra resta una inesattezza. Il VAR NON giudica secondo la grafica delle televisioni.
Possiede strumenti propri, probabilmente non li sanno usare nel migliore dei modi. Imparassero, ci sono professionisti in giro che li possono aiutare.

Questa faccio proprio finta di non averla letta che non vale la pena rispondere, va bene il negazionismo, ma qui siamo oltre il terrapiattismo, siamo alla terra concava.

#liberalaLazio