Autore Topic: La cattiverìa.  (Letto 3299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
La cattiverìa.
« : Martedì 28 Aprile 2015, 18:33:38 »
L'ha detto pure Pioli, ci manca la cosiddetta cattiverìa, ovvero il killer istinct.
Questi monelli Laziali sono forse ancora troppo giovani per essere cattivi? C'è Klose che è cattivo, Candreva è un finto cattivo, De Vrij, invece, è un finto buono. Felipe Anderson non è cattivo, pure Keita non è cattivo, Lulic è cattivo, Radu, no, lui è un finto cattivo. Mauri è cattivo a settimane alterne, Basta è cattivo, Marchetti è un finto cattivo, Parolo è un finto buono.

Insomma, ci vorrebbe più cazzimma e cinismo. Ma dall'attuale rosa si può pretendere una maggiore quantità di queste due cose?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #1 : Martedì 28 Aprile 2015, 19:05:09 »
Morrison e Hoedt mi sembrano due... non cattivi, di più: pessimi. :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #2 : Martedì 28 Aprile 2015, 19:11:45 »
a me non sembra un problema di cattiveria, affatto.
a me sembra che bizzarri abbia fatto il mostro e che i nostri abbiamo un po' facilitato il suo compito con delle letture sul "finish" piuttosto precarie. mettici un po' di egoismo di fondo in candreva (che almeno però ci ha messo la faccia) e qualche tempo di giocata è andato a farsi benedire.

la squadra picchia e randella, di solito, basta vedere i gialli di gente come parolo, cana, mauricio, etc.
mauri è uno che si fa sentire, ad es.. la personalità non credo che manchi così come la cattiveria.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #3 : Martedì 28 Aprile 2015, 19:19:29 »
Non credo sia una questione di falli o cartellini. Si tratta di determinazione, quella ci è mancata diverse volte e credo che alla determinazione e alla necessità di affondare il colpo si riferisse Pioli.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #4 : Mercoledì 29 Aprile 2015, 07:39:18 »
Cattiveria intesa nel senso di cinismo.

Non si possono produrre più di sei/sette occasioni a partita per fare un goal.

Ci manca un killer d'area.

Date un Tevez a questa squadra e si vola veramente!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #5 : Venerdì 18 Settembre 2015, 13:56:49 »
Ritiro su questo topic. Chiamatela cattiverìa, cinismo, furbizia, scaltrezza, malizia, astuzia. Siamo una squadra giovane, è vero, questo può essere un grande virtù ma anche un limite. Ieri al 93' si è vista la mancanza di quella dote che contribuisce a far vincere le partite. Purtroppo subiamo gol per ingenuità (chiamiamole così) da far bestemmiare, ed è così da un po' di anni, con Petkovic, con Reja ed ora con Pioli.

Regaliamo punizioni all'88' da posizioni pressoché letali, non riusciamo a mantenere uno straccio di pallone lontano dalla nostra area all'89', non riusciamo a buttare un pallone lontano alla viva il parroco al 92', ed al 93' subiamo il beffardo gol del pareggio.

Mi rode ancora, ma ogni volta mi dico che i nostri giocatori faranno esperienza di quella ingenuità commessa, ed invece ci ricapitano spesso.

Scusate ma sono ancora inca**ato per ieri sera.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:La cattiverìa.
« Risposta #6 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:08:41 »
la cattiveria non si compra al mercato.
Si compra al mercato chi ce l'ha...







CP 4.0

Re:La cattiverìa.
« Risposta #7 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:10:26 »
infatti TD, ma ogni tanto basta anche un minimo di cinismo.

quello si puo' insegnare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #8 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:13:13 »
Le foto che hai messo con le valutazioni assurde di questo mercato,partirebbero dai 50 milioni in su,a dire poco.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:La cattiverìa.
« Risposta #9 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:16:46 »
noi qualche pagnottella dobbiamo ancora mangiarla






Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #10 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:19:49 »
Forse non è un fatto di cattiveria, ma di cazzonaggine. Non è che non siamo cattivi, il problema è che siamo troppo cazzoni.
La cattiveria serviva per realizzare il secondo goal.
La cazzonaggine è invece stata utile a perdere palloni su palloni nel finale, a regalare punizioni e a buttar fuori rapidamente i palloni avuti in attacco.
Sto' ancora con l'immagine di Felipe Anderson col braccio alzato che batte due punizioni dopo l'80°. Il braccio alzato a chiamare lo schema. Lo schema: "ragazzi, la butto subito fuori, voi state pronti a fare pressing".
Cazzoni anche quelli esperti e non certo privi di cattiveria come Mauri, che entra e porta palla all'indietro, un po' alla Lulic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #11 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:25:41 »
noi qualche pagnottella dobbiamo ancora mangiarla



questo giovinotto qua puoi tranquillamente toglierlo dal poker; a me ricorda molto Dejan Stankovic    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #12 : Venerdì 18 Settembre 2015, 14:58:07 »
a me sembra che più che mancare in cattiveria abbondiamo in coglionaggine
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #13 : Venerdì 18 Settembre 2015, 15:09:22 »
a me sembra che più che mancare in cattiveria abbondiamo in coglionaggine
ed io che ho detto?  :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #14 : Venerdì 18 Settembre 2015, 15:35:28 »
ed io che ho detto?  :D
Il mio è un bignami di quello che hai detto tu :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #15 : Venerdì 18 Settembre 2015, 16:15:30 »
Parla Pioli:

C'è tanto rammarico nelle parole di Stefano Pioli al termine della partita pareggiata dalla Lazio in casa del Dnipro in Europa League. "Il regolamento parla chiaro, il gol del pareggio è arrivato a tempo scaduto, oltre la fine del recupero. Ma sono amareggiato perché dovevamo chiudere prima la partita. Questa è l'ennesima lezione: dobbiamo imparare, dobbiamo crescerere: questa era una partita da vincere".

"Non possiamo continuare a pensare al passato, certo se riguardo alla partita di Leverkusen mi sarebbe piaciuto giocarla al completo. Ma questo pareggio è arrivato contro il Dnipro, che forse non tutti ricordano ma l'anno scorso ha fatto la finale di Europa League ed ha già giocato diverse partite in campionato. Certo, noi dobbiamo migliorare in maturità e determinazione".

Poi un commento sulla partita di Milinkovic-Savic, autore del primo gol in biancoceleste: "È un centrocampista offensivo che può giocare interno nel centrocampo a tre o trequartista quando ha alle spalle due mediani. Oggi ha giocato bene, ha lavorato per la squadra. Può crescere, ha 20 anni e fino all'anno scorso ha giocato in un campionato non paragonabile a quello italiano. Ci darà soddisfazioni in futuro".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #16 : Venerdì 18 Settembre 2015, 16:30:38 »
A me Sergej sembra un cattivo giusto

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #17 : Venerdì 18 Settembre 2015, 17:10:27 »
Cazzoni anche quelli esperti e non certo privi di cattiveria come Mauri, che entra e porta palla all'indietro, un po' alla Lulic.
Cazzoni soprattutto quelli esperti: infatti i due più sul pezzo come atteggiamento sono stati Hoedt e SMS, quarant'anni e spiccioli in due.
Poi ci sono anche i giovani come Keita, forse il peggiore in questo senso anche in rapporto ai mezzi tecnici, ma rimango convinto che in questa Lazio l'inesperienza faccia meno danni della panza piena.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La cattiverìa.
« Risposta #18 : Venerdì 18 Settembre 2015, 17:48:09 »
Scusa Dino ma la cattiverìa è qualcosa di più della semplice cattivèria?!?

Dici che alla Lazio la seconda non basta?

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Anselazio

Re:La cattiverìa.
« Risposta #19 : Venerdì 18 Settembre 2015, 17:52:28 »
Forse non è un fatto di cattiveria, ma di cazzonaggine. Non è che non siamo cattivi, il problema è che siamo troppo cazzoni.
La cattiveria serviva per realizzare il secondo goal.
La cazzonaggine è invece stata utile a perdere palloni su palloni nel finale, a regalare punizioni e a buttar fuori rapidamente i palloni avuti in attacco.
Sto' ancora con l'immagine di Felipe Anderson col braccio alzato che batte due punizioni dopo l'80°. Il braccio alzato a chiamare lo schema. Lo schema: "ragazzi, la butto subito fuori, voi state pronti a fare pressing".
Cazzoni anche quelli esperti e non certo privi di cattiveria come Mauri, che entra e porta palla all'indietro, un po' alla Lulic.

ieri un mio amico, che non poteva vedere la partita, era ancora più avvelenato di me e mi ha bombardato di messaggi che iniziavano con: ma perché non siamo cattivi?

Io non sapevo come spiegargli che il problema era più la cazzonagine di cui parla Carpelo;
la cazzonaggine di tutti quelli che nel secondo tempo hanno iniziato a giochicchiare con l'atteggiamento da "tanto questi ma ndo caxxo vanno"
la cazzonaggine di chi entra in ciavatte mentre dovrebbe fare le sgommate sull'erba
la cazzonaggine di chi commette falli evitabili concedendo punizioni pericolosissime
la cazzonaggine di chi non spazza sulla luna (Hoedt style) a tempo bello che scaduto
la cazzonaggine di chi non affonda contropiede letali quando davanti ha difensori più lenti e ormai disperati
la cazzonaggine di chi fa dei cambi da operetta senza badare al sodo e alla protezione del risultato...

Chi ha visto la partita avrà notato la faccia (più volte inquadrata) di Markevyc, allenatore del dnipro;
sembrava pensare che, vista la disparità tecnico-tattica in campo, solo dei cazzoni si sarebbero fatti pareggiare...infatti...