Autore Topic: JUVENTUS -- S.S. LAZIO  (Letto 5808 volte)

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO
« Risposta #60 : Domenica 15 Maggio 2022, 09:25:33 »
Dici tipo Genoa Juve della settimana scorsa?
Ma anche quella di Empoli del pomeriggio mi e' sembrata un remake di un Ascoli Lazio di tanto tempo fa.
Io qualche pensiero strano sul risultato di ieri sera me lo sono fatto. A cominciare dal l'espulsione di Klyne. E che gli avrà mai detto Pellegrini per farlo incazzare così tanto?
A Kyine gli hanno richiesto i soldi mentre si stava già allontanando con un borsone stracarico con fare sospetto. “Ah more’ ‘ndo vai? Va bene er carcione ma l’amichi tua nun se so’ scansati tutti…”
trigoria delenda est

Panzabianca

« Risposta #61 : Domenica 15 Maggio 2022, 11:25:20 »
Sono cose alle quali non credo, o meglio, credo dopo aver avuto l'evidenza delle prove. Altrimenti tutti a Lochness a vedé Nessie, su.

La realtà corre spesso su altri binari, magari più banali: so solo scarsi.

Fenomeno curioso: alla fine, per una forma de nonsocché tipica der laziale, vogliamo sempre dare alibi ad un memico sporco, brutto e cattivo, ma pure scarso, dico io.

La riomma è st'accozzaglia casuale di giocatori medi, spesso seghe. Niente di più.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 15 Maggio 2022, 18:21:08 »
Spero giochi Cabral al posto di Ciro, Pedro è al rientro dopo tanto, per cui potrebbe giocare gli ultimi 30 minuti.
Sulla partita di domani ci spero poco, la qualità della nostra difesa lascia poche speranze, si fa bene a non rischiare Immobile in quanto la partita fondamentale da vincere è la prossima contro il  Verona.
Tornando alle chiacchiere sul sostituto di Immobile direi che il vero problema della Lazio, da molte stagioni, è che abbiamo una ottima squadra titolare, con punte di altissima qualità, ma quando si va sui sostituti la differenza è davvero notevole, e questo in un campionato fa la differenza, ecco perchè ritengo indispensabile non cedere i migliori, Sergej in primis, ed aggiungere dei sostituti quantomeno funzionali.

Anselazio

« Risposta #63 : Domenica 15 Maggio 2022, 22:40:05 »
Dubito che vedremo l'ennesimo cestone-man Cabral in una partita così importante (sempre grazie Igli per averci fatto giocare senza uno straccio di vice-Ciro).  Sarri mi pare che abbia scelto Romero come sostituto di Pedro-Zaccagni-Anderson.
Ma probabilmente si rischierà Pedro nello stesso schieramento avanzato di Venezia.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 15 Maggio 2022, 23:27:32 »
Cabral cestone-man?

Ha giocato un centinaio di partite con lo Sporting segnando una ventina di gol. Ha vinto un campionato, tre coppe di lega, una coppa del Portogallo e una supercoppa. Nel giugno 2020 nominato giocatore del mese del campionato maggiore.

Questo a 23 anni. Meglio il 26enne Zaccagni?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 16 Maggio 2022, 00:06:00 »
Cabral andrebbe visto giocare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Lunedì 16 Maggio 2022, 01:16:13 »
Ennesimo errore gestionale, commesso da Sarri quest' anno dopo esser uscito volutamente nei quarti di Coppa Italia schierando ben 6 riserve su 11 contro la prima squadra in classifica compreso il secondo portiere (unica squadra nei quarti di Coppa Italia ad aver schierato le riserve e soprattutto il secondo portiere): eppure, lo vorrei sulla panchina della Lazio il prox anno perche' ne' conosco le qualita' tecniche (ma non mi sarei mai aspettato un simile carattere cosi' cocciuto ed egocentrico tanto quanto il nostro Ds).

In un finale a dir poco decisivo, ha tenuto in campo Immobile con la Lazio che stava gia' in vantaggio contro la Samp pure con una caviglia malconcia (e lo ha pure detto apertamente in Tv per far arrivare il messaggio a chi di dovere).

E cosi' abbiamo perso per la gara contro la Juventus, il nostro Ciro: pur di non far giocare Cabral che io conosco e non e' affatto scarso.

Chiaramente, Sarri di calcio ne' capisce: non posso pensare che si sia  improvvisamente rincoglionito.

Il suo comportamento nei riguardi di Cabral, e' un messaggio molto chiaro a Lotito per far capire che lui gestisce in questo modo i giocatori che il Ds prende senza il suo consenso (pure se non sono scarsi!).

E' chiaramente una guerra fredda nei confronti di Tare: a rimetterci e' solamente la Lazio che pur di non schierare Cabral ha fatto giocare Immobile rotto per tutta la gara contro la Samp quando eravamo gia' in vantaggio.

E non penso proprio che Sarri, schierera' Cabral contro la Juve: tra l' altro mettetevi nei panni di Cabral che non c'entra niente con questa situazione e che ne' ha pagato solo le conseguenze.

Per questo sul topic-mercato ogni volta ribadisco (in sostanza), che sara' fondamentale capire se Sarri e Tare potranno portare avanti un progetto insieme!

A rimetterci e' solamente la Lazio: Sarri e Tare sono due che vanno avanti per la loro direzione.

Cabral, ormai penso che sia stato bruciato a livello psicologico: ma contro la Samp doveva entrare lui (forse avremmo avuto, Ciro contro la Juve!).

Questa stagione e' stata di situazioni "strane": le colpe sono del Ds ma anche di un' allenatore che e' uguale a lui come egocentrismo.

E no, ragazzi: qui di mezzo c'e' la Lazio quindi Tare e Sarri dateve na' regolata (almeno il prox anno sperando che Lotito decida in un senso o, nell' altro per non ripetere forme tra l' egoismo e l' egocentrismo che sono capitate quest' anno e che hanno comunque inciso sulla stagione).

Cabral e' un buon giocatore: non scherziamo (e' molto piu' forte di Muriqi avendo visto entrambi giocare).

Dopo gennaio, i rapporti tra Tare e Sarri sono diventati di ghiaccio: intanto pero', perdiamo Immobile per fare muro contro muro o, testa contro testa (come facevano i barbari).

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 16 Maggio 2022, 08:35:20 »
Vabbè, Gasco, ma la Lazio si può permettere queste guerre fredde?
Ma davvero è da stimare al punto da volerlo di nuovo sulla nostra panchina un tecnico che agisce per tigna facendo più danni della grandine come hai appena dimostrato? Uno che azzoppa la nostra unica punta alla vigilia della partita più importante del campionato pur di lasciare in panchina uno dei giocatori che la Società gli ha messo a disposizione per non darla vinta al DS che gli sta sul cazzo? Uno che per "mandare messaggi" danneggia scientemente la squadra?
Ma siamo matti?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

« Risposta #68 : Lunedì 16 Maggio 2022, 10:01:16 »
Cabral cestone-man?

Ha giocato un centinaio di partite con lo Sporting segnando una ventina di gol. Ha vinto un campionato, tre coppe di lega, una coppa del Portogallo e una supercoppa. Nel giugno 2020 nominato giocatore del mese del campionato maggiore.

Questo a 23 anni. Meglio il 26enne Zaccagni?

Se lo paragoni a Zaccagni stai dicendo che è un’ala e che quindi non è il centravanti di riserva di cui avevamo bisogno (in realtà è una seconda punta di cui avevamo ancora meno bisogno, ma vabbè).
Questo lo qualifica come cestone-man preso a catzo di cane, da sappiamo chi, anche se gioca in un ruolo diverso da quello in cui avevamo bisogno di un rinforzo.
Se Sarri non lo schiera al posto di Zaccagni un motivo ci sarà. Poi speriamo che stasera anche Cabral possa darci una mano, ci sarà bisogno del contributo di tutti.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 16 Maggio 2022, 12:21:10 »
Per me è un ala /seconda punta.

Per lo scacchiere Sarriano non è evidentemente pronto nei movimenti che dovrebbe fare da esterno.

Panzabianca

« Risposta #70 : Lunedì 16 Maggio 2022, 12:39:13 »
Dubito che vedremo l'ennesimo cestone-man Cabral in una partita così importante (sempre grazie Igli per averci fatto giocare senza uno straccio di vice-Ciro).  Sarri mi pare che abbia scelto Romero come sostituto di Pedro-Zaccagni-Anderson.
Ma probabilmente si rischierà Pedro nello stesso schieramento avanzato di Venezia.

quei rari istanti in cui è stato fatto giocare ho potuto osservare un giocatore che tecnicamente la incarta a molti.
Poi, sai, modulo (quindi Sarri), opportunità, capoccia etc...

na meteora, me sa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 16 Maggio 2022, 12:52:57 »
Pare che Immobile abbia finito la stagione...e te credo, a forza di spremerlo si e' rotto, come Pedro del resto e come capita' a Leiva tempo fa....

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 16 Maggio 2022, 12:56:32 »
Pare che Immobile abbia finito la stagione...e te credo, a forza di spremerlo si e' rotto, come Pedro del resto e come capita' a Leiva tempo fa....
Si parla di frattura però.

Certo sul 2a0 contro la Samp poteva essere risparmiato.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 16 Maggio 2022, 13:10:54 »
Possono esseci anche micro fratture da stress o da iper attivita', cosa del tutto sensata visto che Immobile veniva utilizzato pure sul 3-0 per noi o sul 4-0 per il milan, mentre avrebbe potuto benissimo riposarsi essendo l'unico attaccante in rosa...

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 16 Maggio 2022, 13:20:17 »
…ed anche il Venezia non aveva nulla da chiedere alla stagione
né stava davanti al proprio pubblico per cui almeno si sarebbe dovuto sbattere.
Occhio agli avversari dati per balneari.

Mah, non son daccordo.
Non è solo questione di saluto al pubblico e stimoli per traguardi sportivi.
Si tratta di staccare la spina o meno e di orgoglio personale.

Le squadre già retrocesse possono essere un pericolo.
Vi ricordate il chievo all'olimpico qualche anno fa'? Il calcio nel sedere di milinkovic?

Squadre già retrocesse possono giocare con la testa libera, senza l'oppressione di dover far punti, magari buttanto dentro gente giovane e di gamba con voglia di farsi vedere.
O anche solo i titolari che voglioni usare le ultime giornate per rimediare un altro contratto in A l'anno prossimo.

Io parlo di squadre come l'udinese, il bologna, sassuolo, ecc ecc.

Queste possono aver staccato quando hanno raggiunto l'obiettivo.
Magari giocano ancora qualche partita di cartello per farsi notare, ma le ultimissime, con squadre obbligate a far punti è difficile.

Perchè dovrebbero farti uno sgarblo clamoroso e Definitivo, magari in casa tua, se non ci sono pregressi?

Può sempre capitare il contrario. O che ci si incontri in trattative di mercato.

Lo sgarbo clamoroso all'ultima giornata è difficile.

Tanto più se si tratta di società amiche.

Per esempio sarà più difficile per il cagliari a Venezia, la prossima che per la salerinata con l'udinese.
Sicuro.
Così come mi aspetto una samp balneare già stasera.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 16 Maggio 2022, 14:04:29 »
Mah, non son daccordo.
Non è solo questione di saluto al pubblico e stimoli per traguardi sportivi.
Si tratta di staccare la spina o meno e di orgoglio personale.

Le squadre già retrocesse possono essere un pericolo.
Vi ricordate il chievo all'olimpico qualche anno fa'? Il calcio nel sedere di milinkovic?

Squadre già retrocesse possono giocare con la testa libera, senza l'oppressione di dover far punti, magari buttanto dentro gente giovane e di gamba con voglia di farsi vedere.
O anche solo i titolari che voglioni usare le ultime giornate per rimediare un altro contratto in A l'anno prossimo.

Io parlo di squadre come l'udinese, il bologna, sassuolo, ecc ecc.

Queste possono aver staccato quando hanno raggiunto l'obiettivo.
Magari giocano ancora qualche partita di cartello per farsi notare, ma le ultimissime, con squadre obbligate a far punti è difficile.

Perchè dovrebbero farti uno sgarblo clamoroso e Definitivo, magari in casa tua, se non ci sono pregressi?

Può sempre capitare il contrario. O che ci si incontri in trattative di mercato.

Lo sgarbo clamoroso all'ultima giornata è difficile.

Tanto più se si tratta di società amiche.

Per esempio sarà più difficile per il cagliari a Venezia, la prossima che per la salerinata con l'udinese.
Sicuro.
Così come mi aspetto una samp balneare già stasera.

Beh, se lo sgarbo all'ultima giornata ti pare "strano" o sei molto giovane o molto ingenuo.
Lecce e Samp per i cuginastri, tanto per citare qualche esempio
ed un fottio di altre squadrette per club molto piu' blasonati ("la fatal Verona" per il milan ma me ne sfuggono chissà quante altre)
GUAI a pensare alla possibilità di far 3 punti con Vr con nonchalance.!
OKKIO a dare per "balneari" compagini che non hanno (o non dovrebbero avere) stimoli di classifica, quindi:
famo il nostro stasera, fatto bene, con cervello e attenzione 'chè magari rendiamo inutile l'ultima partita.
P.S.: la Samp stasera farà il suo, bisognerà vedere se basterà contro la florentia viola.
Ieri, tanto per dire, NA-GE poteva tranquillissimamente finir 1-1, 2-2 se c'era la voglia,
visto pure il buon sangue che corre fra le due tifoserie, e i primi 7-10' avevano fatto intravedere qualcosa in tal senso.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 16 Maggio 2022, 14:20:27 »
Sono cose alle quali non credo, o meglio, credo dopo aver avuto l'evidenza delle prove. Altrimenti tutti a Lochness a vedé Nessie, su.

La realtà corre spesso su altri binari, magari più banali: so solo scarsi.

Fenomeno curioso: alla fine, per una forma de nonsocché tipica der laziale, vogliamo sempre dare alibi ad un memico sporco, brutto e cattivo, ma pure scarso, dico io.

La riomma è st'accozzaglia casuale di giocatori medi, spesso seghe. Niente di più.
3-0.
Senza mezzo tiro in porta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #77 : Lunedì 16 Maggio 2022, 17:10:58 »
3-0.
Senza mezzo tiro in porta.

a cosa ti riferisci?

(non lo so, col retro-pensiero delle scommesse è anche inutile tifare. Boh).

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 16 Maggio 2022, 17:12:32 »
Al derby.
La Roma, squadra mediocre di scappati di casa, ci ha SVENTRATI solo qualche mese fa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #79 : Lunedì 16 Maggio 2022, 17:47:55 »
Al derby.
La Roma, squadra mediocre di scappati di casa, ci ha SVENTRATI solo qualche mese fa.

si, ma pure tu non è che ci abbia sta squadra de leoni, dai...
Hai preso il primo dopo 55 secondi. Pure le circostanze non ti hanno aiutato.

Io ci vedo più una partita storta che qualche combine. Non posso vederla, dai, altrimenti ci stiamo a prende per le natiche, su.