Autore Topic: Spezia - Lazio commenti  (Letto 5152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #20 : Domenica 1 Maggio 2022, 00:05:28 »
Vittoria strameritata. 3 gol regalati ma tante occasioni buttate e alla fine la zampata di Acerbi, che secondo me era in fuorigioco, regala 3 preziosi punti.
FORZA LAZIO !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #21 : Domenica 1 Maggio 2022, 00:30:26 »
Vittoria meritata, partita per larghi tratti dominata, alti e bassi nell'arco di tutti i 90 minuti come del resto in tutta la stagione.
Migliore in campo ancora Milinkovic Savic, poi Zaccagni, orgoglio Acerbi. Felipe Anderson si impegna in fase di non possesso ma riesce a fare solo una azione da par suo, deludente anche Basic. Per gli avversari migliore in campo il portiere.
Partita che conferma quanto emerso in tutta la stagione e che si conosceva dalla scorsa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #22 : Domenica 1 Maggio 2022, 01:32:15 »
4 gol, un palo, altre 5-6 occasionissime, fuori casa.
Tre gol subiti, di cui due regalati. Dominio assoluto nel secondo tempo.
Tre punti strameritati, Europa più vicina.
Contentissimo per Ace.
Daje, contro tutto e tutti.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #23 : Domenica 1 Maggio 2022, 07:33:57 »
Partita difficilissima da commentare.
Lo spezia ha fatto solo da sparring partner a una Lazio che ha praticamente giocato contro sé stessa, con l'attacco a fare e la difesa a disfare cialtronescamente.
Parto da queste due osservazioni, del tutto condivisibili, per costruire una narrazione leggermente diversa.
Di solito, nelle partite di questa stagione, gioco e risultato finivano per coincidere nel segno positivo o negativo.
In caso di vittoria si apprezzava lo spettacolo, rimarcando la sensazione che il sarrismo – entità mitologica assai più citata che effettivamente avvistata, almeno nell’annata in corso – avesse finalmente attecchito.
In caso di sconfitta partiva l’elenco delle nefandezze legate a carenze dei giocatori e ottusità del tecnico.
La gara del “Picco” in questo senso è ibrida, poiché i provvidenziali tre punti coincidono con notazioni tecnico-tattiche per solito legate a sonore sconfitte.
Prendo ad esempio il secondo gol, dove il teorico uomo-copertina alla rovescia – vale a dire Patric – scende dal podio delle responsabilità individuali a favore di, in ordine discendente:

1) Cataldi: quello non è un passaggio, è sparare nei piedi a un compagno.
Avendo oltretutto a disposizione – se proprio non intendeva fare a meno del retropassaggio, e anche su questo ci sarebbe da discutere – sia Strakosha sia Acerbi.
Nel secondo caso, preparando una manovra più ariosa, a partire dal mancino dell’ex Sassuolo, e lasciando al più veloce spagnolo l’incombenza di un eventuale recupero in velocità

2) Strakosha: non pago della fissità persino caricaturale sul primo gol, contro un avversario che si era allungato malamente il pallone, si appiattisce come una sogliola facilitando il lob vincente.
Laddove una postura appena più tecnica avrebbe stoppato una giocata di prima intenzione, costringendo l’offendente al dribbling o a soluzioni comunque più complesse.
Spero si sia capito definitivamente che, se Reina non è un portiere per motivi atletici, Strakosha non lo è per motivi tecnici.
Saltellare fra i pali, facendo valere buoni riflessi e nulla più, ha contribuito a una tripletta di giornata degna dello Zaire ai Mondiali del ‘74

3) Acerbi: notare la studiata lentezza con cui trotterella tenendosi a distanza di sicurezza da una possibilità di recupero.
Scelta per evitare il rischio della chiara occasione da gol? A giudicare dalla condotta sulle altre due segnature, grossomodo quella di un lampione, non si direbbe.
Poi la palla è rotonda, e tocca proprio a una sua giocata decidere il match: ma la sua partita personale contro la Lazio registra comunque un parziale vittorioso di 3-1

Passando dai singoli all’aspetto tattico d’insieme, è riemersa l’abissale distanza fra le linee basse che certo non ha giovato alla tenuta difensiva; frutto di scelte incoerenti, e solo tardivamente corrette in corsa.
Nell’ultima mezz’ora col Torino, Sarri aveva riproposto un centrocampo a tre asimmetrico, una sorta di decumano sfalsato: come a Firenze, ma con una diversa geometria.
Cataldi e Bašić a formare una doppia mediana, fondamentale per la superiorità numerica a metacampo.
I due esterni offensivi portati ad accorciare, garantendo equilibrio e organicità delle catene sulle fasce.
Milinković-Savić meno responsabilizzato in sede di copertura e più vicino alla porta dove, ormai dovrebbe essere chiaro, si rivela più pericoloso degli altri nove (escluso Immobile) messi insieme.
Un assetto trovato in corsa con ottimi riscontri ma che, con la proverbiale e autolesionistica ottusità del valdarnese, non è stato riproposto dal primo minuto.
Nonostante la scelta di escludere inizialmente Luis Alberto, in sé legittima se si cercava più peso in mediana, imponesse quella correzione tattica.
Invece ecco Cataldi centrale in solitaria, a fungere da spartitraffico, col serbo spesso troppo arretrato e Bašić che non ha mai trovato la posizione.
Col risultato di recuperare la quadratura solo dopo la reimmissione della ballerina spagnola, indispensabile – quando le caratteristiche dell’avversario lo consentono, meglio precisare – per il funzionamento del 4-3-3 nella sua forma maggiormente fossile.
Notevole anche la dipendenza dalle progressioni di Zaccagni, altro segnale di opzioni offensive non esattamente nel segno del collettivo.
Quindi, aggiornando il sondaggio, avanti con Sarri? Francamente, e contratto permettendo, la risposta tende al negativo.
Non per ripristinare una conduzione “tradizionale”, semplicemente mortale per la Lazio, quanto per avvicendarlo con chi ne prosegua la filosofia ma contando su energie fresche e duttilità.
Qualcosa di simile alla staffetta Zeman-Zoff: uno mette l’impronta tattica, l’altro toglie l’ottusità.

P.S. Una dedica all’urlatore solitario che ha ritmato la partita, confermando quanto già noto a chi seguiva i gironi settentrionali della Terza Serie: spezzini in testa a tutti i sondaggi, insieme ai casalesi (nel senso di Casale Monferrato), fra le tifoserie più odiose e antisportive.
Particolare il suo accanimento nei confronti di Immobile, gratificato ossessivamente come “pezzo di merda” per poi allegare, prima del rigore, un’argomentazione del tipo: non segni neanche con la Moldavia.
E qui la dedica va estesa a chi ha garantito la copertura per le partite della Nazionale, trasformandole in una caccia all’uomo nei confronti di Ciro.
In un Paese normale, gente del genere seguirebbe le gare della squadra di Mancini da casa: possibilmente stando agli arresti domiciliari.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #24 : Domenica 1 Maggio 2022, 07:35:20 »
GODO ANCORA COME UN MAIALONE !!!

FORZA LAZIO !!!!


 :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10078
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #25 : Domenica 1 Maggio 2022, 08:37:55 »
Vittoria strameritata. 3 gol regalati ma tante occasioni buttate e alla fine la zampata di Acerbi, che secondo me era in fuorigioco, regala 3 preziosi punti.
FORZA LAZIO !!!
Era parso anche a me, ed ho fatto tutti gli scongiuri possibili affinché non arrivasse la beffa del var, poi sospirone di sollievo e relativa goduria per il pericolo scampato.
Rimane lo sconcerto per l'assurdità di venir costretti a segnare quattro volte contro una squadra enormemente inferiore per vincere sul filo di lana con un solo gol di scarto.
I gol da polli hanno tutti e tre il timbro del sarrismo, e sono l'edizione ottusamente ribadita del copione che regolarmente ce la fa prendere in quel posto.
Se ti segnano e risegnano e poi ti risegnano ancora perché fra il portiere ed il difensore non c'è dialogo, se non hai scampo nel gioco da fermo e ne hai ancora meno quando giochicchi all'indietro, la colpa e di chi te lo fa fare.
 
Sarri salutaci per sempre, per favore.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1125
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #26 : Domenica 1 Maggio 2022, 09:30:26 »
Premesso che i gol me li sono dovuti rivedere su Dazn perché impedito dalle bandiere che sventolavano proprio sulla porta dove si sono insaccati 5 dei 7 gol, la sensazione è che problemi e dubbi tecnico tattici che ci trasciniamo dall’inizio siano, ieri, stati nascosti dalla pochezza dell’avversario. Strakosha rimane scarso per la serie A; Basic non era noto a Sarri e sembra rimasto così anche dopo un campionato visto che vaga senza senso per il campo; Patric bene per la tigna ma le qualità sono quelle che sono; difesa da brivido che non può supportare un centrocampo con Cataldi ( si capisce perché prima faceva panchina con i Leiva e i Parolo) e senza fisicità. Ma Sarri sembra non capirlo.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

geddy

Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #27 : Domenica 1 Maggio 2022, 09:36:11 »
Non sono molti i giocatori capaci di togliere il posto ai Leiva  e Parolo di questi anni. Cataldi non e' lì per caso.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #28 : Domenica 1 Maggio 2022, 11:30:44 »
Detto che non sono completamente d'accordo sul giudizio a Sarri anche se alcune sue scelte sono discutibilissime

1) Cataldi: quello non è un passaggio, è sparare nei piedi a un compagno.
Avendo oltretutto a disposizione – se proprio non intendeva fare a meno del retropassaggio, e anche su questo ci sarebbe da discutere – sia Strakosha sia Acerbi.
Nel secondo caso, preparando una manovra più ariosa, a partire dal mancino dell’ex Sassuolo, e lasciando al più veloce spagnolo l’incombenza di un eventuale recupero in velocità
Qui passiamo sempre per il via come al Monopoli. Non è il suo ruolo e lui alterna buone e discrete prestazioni ad altre disastrose ormai da anni, tra l'altro manca di una precisa qualità che necessita in quel ruolo che è la velocità di base, troppe volte arranca dietro gli avversari come il buon Leiva, solo che Leiva, almeno, ancora riesce ad anticipare o contrastare fisicamente l'avversario. Lacune sue ma colpe di chi non ha provveduto a dotare la squadra di un giocatore in quel ruolo fondamentale per il gioco di Sarri. Inutile puntare su Basic pure lui troppo lento sul breve e macchinoso nel controllo quando è pressato.

2) Strakosha: non pago della fissità persino caricaturale sul primo gol, contro un avversario che si era allungato malamente il pallone, si appiattisce come una sogliola facilitando il lob vincente.
Laddove una postura appena più tecnica avrebbe stoppato una giocata di prima intenzione, costringendo l’offendente al dribbling o a soluzioni comunque più complesse.
Spero si sia capito definitivamente che, se Reina non è un portiere per motivi atletici, Strakosha non lo è per motivi tecnici.
Saltellare fra i pali, facendo valere buoni riflessi e nulla più, ha contribuito a una tripletta di giornata degna dello Zaire ai Mondiali del ‘74
E qui c'è solo da sperare che il ragazzo decida di dare una svolta alla sua carriera uscendo definitivamente dalla confort zone garantitagli da Tare, non accettando il rinnovo. Se non dovesse avere opportunità e accettare il rinnovo, avremmo un problema. E' un bravo ragazzo, serio, ma non possiede i fondamentali del ruolo, le ultime due partite lo hanno dimostrato definitivamente.

P.S. Una dedica all’urlatore solitario che ha ritmato la partita, confermando quanto già noto a chi seguiva i gironi settentrionali della Terza Serie: spezzini in testa a tutti i sondaggi, insieme ai casalesi (nel senso di Casale Monferrato), fra le tifoserie più odiose e antisportive.
Particolare il suo accanimento nei confronti di Immobile, gratificato ossessivamente come “pezzo di merda” per poi allegare, prima del rigore, un’argomentazione del tipo: non segni neanche con la Moldavia.
E qui la dedica va estesa a chi ha garantito la copertura per le partite della Nazionale, trasformandole in una caccia all’uomo nei confronti di Ciro.
In un Paese normale, gente del genere seguirebbe le gare della squadra di Mancini da casa: possibilmente stando agli arresti domiciliari.
Il tifoso fa il tifoso, qui ad essere un perfetto deficiente è il tecnico in regia che al secondo urlo non ha abbassato il microfono e mandato qualcuno a posizionarlo altrove.
Il commentatore di Sky si è scusato, ma le colpe stanno in regia. La televisione si deve saper fare e non può andare in mano a degli incapaci. Un po' come la comunicazione della Lazio con De Martino, ma questo è un altro discorso.
Va da se che se il giocatore preso di mira fosse stato un trigoriota, 5 secondi dopo sarebbe arrivato qualcuno in regia ad urlare anche se avevano già provveduto, in caso contrario ci sarebbe stata una interpellanza parlamentare e i social sarebbero esplosi.
Noi invece ancora a parlare di Acerbi, la rava e la fava.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #29 : Domenica 1 Maggio 2022, 11:46:56 »
Io non capisco niente tecnico-tatticamente di calcio, ma un'idea me la sono fatta, sull'andamento delle partite e delle stagioni, e leggo cronache e pagelle da quando so leggere. Una vittoria come questa è oro colato sotto tutti i punti di vista e vederla salutata sui social e nelle cronache di tanti sitarelli vendbidet chiappa clic da mugugni, pernacchi e voti 4 è segno di assoluta incompetenza e malafede. A un certo punto arriva il momento che le partite vanno vinte, come si dice da queste lande senza Dio, per forza o per amore.
Contava vincere, poteva finire di goleada, è stata una fatica che manco il Mortirolo, ma l'hanno voluta vincere con tutti i sentimenti. Tutti quelli che erano in campo, anche chi ha sbagliato. Il voto di ieri se nella vita ti sei messo una volta un paio di pantaloncini e hai sudato non può che essere alto. Per tutti.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #30 : Domenica 1 Maggio 2022, 11:54:17 »
Bravo TD. Chiedo a er Matador senza alcun intento polemico: a parte gli irraggiungibili, quale allenatore  vorresti alla Lazio?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #31 : Domenica 1 Maggio 2022, 12:07:30 »




P.S. Una dedica all’urlatore solitario che ha ritmato la partita

https://twitter.com/RubinCarter74/status/1520673288820772865?t=-Q2VEpIVqNVJC2adg2azdQ&s=19

Eccolo l imbelle. In carne ed ossa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20567
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #32 : Domenica 1 Maggio 2022, 12:40:53 »
Contento per Ciro e Acerbi, vittoria fondamentale.
Non puoi subire 3 gol comunque…

geddy

Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #33 : Domenica 1 Maggio 2022, 12:43:41 »
Se ne fai 4 si che puoi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20567
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #34 : Domenica 1 Maggio 2022, 13:01:32 »
Se ne fai 4 si che puoi.
Si si beh...il problema è che raramente vinci quando ne prendi 3.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #35 : Domenica 1 Maggio 2022, 13:03:42 »
Vittoria strameritata. 3 gol regalati ma tante occasioni buttate e alla fine la zampata di Acerbi, che secondo me era in fuorigioco, regala 3 preziosi punti.
FORZA LAZIO !!!

che era in fuorigioco lo vogliono far credere i romanisti fracichi di sky e rai scegliendo il fotogramma in ritardo rispetto all'ultimo tocco, il gol è regolarissimo, non abbocchiamo a questa propaganda antilaziale vi prego.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #36 : Domenica 1 Maggio 2022, 13:09:31 »
che era in fuorigioco lo vogliono far credere i romanisti fracichi di sky e rai scegliendo il fotogramma in ritardo rispetto all'ultimo tocco, il gol è regolarissimo, non abbocchiamo a questa propaganda antilaziale vi prego.
Io non abbocco guardo il frame ed è fuorigioco. Servono 2 giocatori ed acerbi è oltre il secondo giocatore, essendo il portiere nettamente avanti.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #37 : Domenica 1 Maggio 2022, 13:27:14 »
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #38 : Domenica 1 Maggio 2022, 14:01:50 »
è in linea con il secondo difensore e ripeto, prendi il fotogramma precedente.   e attenzione allo schiacciamento di certe immagini

andare a piluccare un mm per dimostrare che era fuorigioco manco caressa per dio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11260
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Spezia - Lazio commenti
« Risposta #39 : Domenica 1 Maggio 2022, 14:56:29 »
era fuorigioco. così come era rigore due minuti dopo su romero, così come era fallo di tonali il gol del 2-1 del milan la settimana scorsa


sticazzi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti