Autore Topic: povero delio...  (Letto 24344 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #160 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 15:06:53 »
La squadra è giovane,
questo incide assai più che della sua mancanza di convinzione.
mancanza di convinzione che, oltretutto, non si è mai manifestata ne quando ci portò in CL ne quando vincemmo la CI.

P.S.: Il Bari se si sistema un pò dietro, si salva facile.
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #161 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 15:10:17 »
E' pure vero che è l'unica squadra a non avere avuto rigori a favore (5 contro).

Per Delio avrei fatto un contratto ventennale in stile-Ferguson.
Gli avrei dato il governo della squadra, dello staff, del budget e se ci avanzava, pure qualcos'altro. 

Ma pare che in Italia ciò non sia possibile perché è un dogma che dopo un po' le cose si sfasciano e devi cambiare tutto...

D'accordissimo con te.



Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #162 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 23:34:50 »
Per Delio avrei fatto un contratto ventennale in stile-Ferguson.
Gli avrei dato il governo della squadra, dello staff, del budget e se ci avanzava, pure qualcos'altro. 

Ma pare che in Italia ciò non sia possibile perché è un dogma che dopo un po' le cose si sfasciano e devi cambiare tutto...

Non è questione di Italia, Spagna, Germania o Inghilterra.

Ferguson è un caso più unico che raro. Un manager a tutto tondo della qualità straordiniare.

Un altro allenatore che ha avuto lunga vita su una panchina è stato Schaaf, 11 anni al Werder Brema. Poi basta, in tutti i campionati maggiori. Ci sarà un motivo o i dirigenti sono tutti collioni?

Rossi, grande uomo ed eccellente allenatore, aveva perso il bandolo della matassa.

bak

Re:povero delio...
« Risposta #163 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 15:53:34 »
ROMA, 27 dicembre - «Il Palermo è più forte del Napoli che pure Mazzarri candida allo scudetto. Vorrei che se ne convinces­se anche Delio Rossi». Maurizio Zam­parini, presidente del Palermo, si ri­lassa guardando Newcastle-Manchester City: «D’altro canto, non ho alternati­ve televisive: pallone o documentari».

Umore ottimo per una chiacchierata natalizia, tra passato, presente, futuro. Come è stato il 2010 del Palermo?

«Ottimo. Abbiamo concluso al quin­to posto lo scorso campionato e stiamo continuando su quella falsariga».

Eccezion fatta per Bari...
«I miei ragazzi con la testa erano già in vacanza. Amaraggia non riuscire a vincere in superiorità numerica. Poi capita che ti fischino contro un rigore che a favore non ti danno mai».
 
Pentito per la lettera aperta all’Aia?
«No, anzi ne spedirei anche un’altra. Io non credo che gli arbitri siano in malafede ma il sistema è sempre più autoreferenziale, Nicchi, che stimo, si è chiuso su se stesso. Non credo che gli arbitri adottino scelte per partito preso, anche Rizzoli sino al rigore del pareggio aveva arbitrato bene».

Il Palermo non ha avuto un rigore
«Certo è un po’ strano per una squa­dra tra le più prolifiche del campiona­to. Poi capita che a Napoli per una ma­nata in faccia a Ilicic che è un giocato­re di due metri, non diano nulla, men­tre a Bari per molto meno “voli” un at­taccante di un metro e sessanta e dia­no il rigore».

Ha sentito in questi giorni, dopo le critiche, Delio Rossi?
«Sì, ci siamo sentiti per gli auguri di Natale».

Vi siete chiariti?
«No, ci siamo solo scambiati gli au­guri. D’altro canto, se un presidente parla una ragione c’è sempre. Purtrop­po il mondo del calcio italiano è biz­zarro, soprattutto il mondo dell’infor­mazione: se una squadra vince il meri­to è degli allenatori, se perde il deme­rito è della società. Ma i tecnici non so­no infallibili».

Nemmeno Delio Rossi?
«La settimana prima avevo detto che era stato da 10 e lode; a Bari è stato da 4 meno meno, a Napoli negli ultimi mi­nuti forse da tre. Ma il calcio è anche ironia. Mi creda: non ce l’ho con Ros­si, con lui ho un ottimo rapporto. Gli al­lenatori, però, sono tutti uguali».


intervista di Zamparini rilasciata al corsport. Stralcio pubblicato dal sito online del quotidiano

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #164 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 16:49:45 »
bhè, francamente mi sarei aspettato qualche punto in più in cascina ... ma il Palermo l'ho visto giocare solo contro la Lazio, e non meritava di perdere, e quindi non posso dire di più ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #165 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 17:53:09 »
Non è questione di Italia, Spagna, Germania o Inghilterra.

Ferguson è un caso più unico che raro. Un manager a tutto tondo della qualità straordiniare.

Un altro allenatore che ha avuto lunga vita su una panchina è stato Schaaf, 11 anni al Werder Brema. Poi basta, in tutti i campionati maggiori. Ci sarà un motivo o i dirigenti sono tutti collioni?

Rossi, grande uomo ed eccellente allenatore, aveva perso il bandolo della matassa.
Ci fu anche Guy Roux dell'Auxerre dal 1961 al 2000 con un'interruzione di un anno nel 1963 (causa servizio militare), nei primissimi anni era giocatore/allenatore, sotto, la sua guida l'Auxerre vinse lo scudetto, 2 coppe di Francia, " coppe delle Alpi e una Intertoto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

POMATA

Re:povero delio...
« Risposta #166 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 18:16:33 »
Povero Delio

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #167 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 18:22:02 »
vabbè, non esageriamo ora eh ... non è che lo sta torturando, e ad inizio anno molti davano il palermo sopra alla Lazio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #168 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 20:49:48 »
... d´altronde se é andato al Palermo sapeva benissimo a cosa andava incontro; come dicono in Spagna " ¡ sarna con gusto, no pica ! (cit) "

dateve da fa´ co´ gugle    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:povero delio...
« Risposta #169 : Martedì 28 Dicembre 2010, 20:15:11 »
PALERMO, 28 dicembre - È tornato a lavorare questa mattina il Palermo di Delio Rossi, dopo una settimana di vacanza. Il prossimo impegno è quello del 6 gennaio contro la Sampdoria. Parte della squadra è arrivata ieri sera e intorno alle 23 è sbarcato con un volo proveniente da Roma, anche Rossi. A Palermo anche i due nuovi acquisti: Sinisa Andjelkovic e Jasmine Kurtic. A tracciare un bilancio del 2010 è proprio Rossi nella conferenza di questo pomeriggio. «Dall'1 gennaio all'ultima gara del 2010 abbiamo fatto 66 punti, dietro solo a Roma e Milan - ha detto -, 66 reti fatte e come età media solo inferiore all'Udinese. Quest'anno l'età media è scesa da 26,95 a 25 anni. La squadra con meno espulsioni del campionato, solo 2. Unica squadra di A che in 17 giornate non ha ricevuto un rigore a favore. In Europa 7 punti, così come il Napoli, 6 la Juve e 5 la Samp». «Dopo un anno - ha proseguito - voglio soprattutto ringraziare le persone che hanno lavorato dietro le quinte. Sono stati determinanti e fondamentali ai fini del raggiungimento di questi numeri. I miei collaboratori, i medici, i magazzinieri, i fisioterapisti e tutti gli impiegati della società».

LA RISPOSTA - Poi una stoccata al presidente Maurizio Zamparini. «Bisogna ricordare che in un progetto di crescita ci voglio degli anni - ha sentenziato -, per distruggerlo basta un momento». Ma a Palermo sono già cominciate le scommesse su quando verrà cacciato Rossi. «Non so se sarò io ad andarmene prima di esser mandato via dal presidente - ha detto -. Stiamo parlando di due persone che lavorano per la stessa causa, quindi non è giusto in questo momento fare i partiti. Molto probabilmente abbiamo un modo di rapportarci con la gente che è diverso. Io non prometto, lascio spazio al lavoro, centrando gli obiettivi senza dichiararli. Tutto ciò ricordando sempre che questa maglia rappresenta una città e un popolo».

IL PROGETTO - Il futuro resta però incerto. «Non è un pezzo di carta a legarmi a un posto - ha ribadito -. Solo le giuste basi, i giusti elementi e soprattutto le giuste condizioni mi possono garantire la permanenza in un club. Se mancano posso andare via anche se ho altri cinque anni di contratto». Quindi una parentesi su Pastore che avrebbe rifiutato Chelsea, Barcellona e Real: «Io ci credo a quello che ha detto, in quanto lui potenzialmente può essere un campione adatto a questi club - ha concluso -. Il Flaco, però, non è ancora pronto e non so quanti altri ragazzi avrebbero avuto la maturità di gestire così una situazione del genere. Pastore è ancora in evoluzione e se il Palermo, che è così giovane, sta facendo così bene, allora vuol dire che questi sono ragazzi di qualità».


continua la querelle

bak

Re:povero delio...
« Risposta #170 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 10:41:09 »
Il tecnico rosanero sulle voci di mercato: «Da qui all'anno prossimo c'è ancora tanto tempo e si possono dire e fare tante cose»

 PALERMO, 12 gennaio - GENOA - Qualcuno parla di Rossi al Genoa l'anno prossimo, ma il tecnico smorza le voci di mercato con una battuta: «l'importante è che alleno», dice ridendo. «Da qui all'anno prossimo c'è ancora tanto tempo e si possono dire e fare tante cose - ha ribadito - Nel calcio si dicono tante cose, ma poche sono vere».

corrieredellosport.it



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #171 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 16:50:36 »
mi ha detto una vocina che vuole lasciare palermo a fine stagione.
si è una virgola stressato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #172 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 08:29:49 »
Destinacija?

Cmq credo che se Zamparini gli blinda la squadra lasci difficilmente
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #173 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:22:48 »
"blindare" una squadra come il palermo è impossibile. sarà sempre visto come una tappa intermedia se azzeccano dei calciatori forti.

proprio ieri sera c'era sabatini a sportitalia e ha praticamente detto che a fine stagione (nonostante lo voglia tenere un altro anno) zamparini sarà molto probabilmente costretto a cedere pastore. per un bel gruzzolo, certo, ma non è che ti può sempre dire bene con i soldi che reinvesti le probabilità di beccare un altro pastore non sono altissime.
analogamente prevedeva che ilicic si farà un altro paio d'anni sicuramente, visto che venendo da un campionato come quello sloveno non è ancora arrivato a desiderare lo step successivo, ma che prima o poi succederà lo stesso. come con cavani l'anno scorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #174 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:29:37 »
Per blindare intendevo proprio Pastore un altro anno.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #175 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:34:37 »
Con la cessione di Pastore ci svoltano due sessioni di mercato.
Fossi in loro lo venderei subito, cioè a giugno, a meno che non conquistino un'improbabile qualificazione in CL.

bak

Re:povero delio...
« Risposta #176 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:43:58 »

CiPpi

Re:povero delio...
« Risposta #177 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 13:26:45 »
mi ha detto una vocina che vuole lasciare palermo a fine stagione.
si è una virgola stressato.

ammazza.

dopo 4 anni di Lotito, 1 e mezzo del Zampa l'hanno stressato?  ;D

oppure gli manca il DS Sabbatinico.

io me sa che e' la seconda che ho detto.  ;)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:povero delio...
« Risposta #178 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 13:27:58 »
ammazza.

dopo 4 anni di Lotito, 1 e mezzo del Zampa l'hanno stressato?  ;D

oppure gli manca il DS Sabbatinico.

io me sa che e' la seconda che ho detto.  ;)

comunque sta grande amicizia delio walter l'avemo vista solo noi...

 :blank:
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

CiPpi

Re:povero delio...
« Risposta #179 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 13:32:04 »
piu' che una vera e propria amicizia, credo ci sia un intesa di amorosi sensi nella metodologia di lavoro.

entrambi sembrano trovarsi piu' ad agio nello scovare giovani e valorizzarli che non nel fare il salto di qualita'.