Autore Topic: Qashqai o ix35?  (Letto 4010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Qashqai o ix35?
« : Martedì 21 Aprile 2015, 18:11:57 »
Ancora una volta, dopo aver chiesto consigli per l'acquisto del tv, mi vedo costretto a ricorrere ai vostri pareri in merito all'acquisto della mia prossima autovettura.
La mia Focus sw ha ormai diversi anni e parecchi km quindi è arrivato il momento di guardarmi intorno. Dico subito che non prendo in considerazione km 0, anche a causa di esperienze passate non soddisfacenti.
Dunque, dopo aver valutato diverse soluzioni e fatto le adeguate scremature, la scelta dovrà ricadere su una delle due in oggetto.
Esattamente, sto considerando una Qashqai 1.6 dCi 2WD Tekna e una ix35 2.0 CRDi 4WD Xpossible. Prezzo (sui 27 mila) e dotazioni (di serie a a richiesta) sono quasi simili.
C'è qualcuno tra di voi che è possessore di una di queste due auto? Consigli? Esperienze?
Datevi da fare, su su!
asromamerda

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #1 : Martedì 21 Aprile 2015, 18:30:49 »
A (quasi) parità di prezzo, prestazioni e dotazioni, l'unica cosa che fa la differenza e che orienta la scelta definitiva, alla fine, è l'estetica...

 ;D ;D ;D





Personalmente, in questo caso, preferirei la Nissan.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #2 : Martedì 21 Aprile 2015, 18:48:35 »
La Qashqai è stata rinnovata di recente e ha linee leggermente più "moderne". Inoltre c'è la possibilità, per 750 euro, di aggiungere il sistema di assistenza al parcheggio, che in città può sempre rivelarsi utile (anche se dalle mie parti non è che torvare parcheggio sia così difficile).
Va anche detto che la ix35, a fine anno, verrà sostituita dalla nuova Tucson, per cui, essendo a fine serie, magari più avanti riuscirei a strappare un prezzo migliore.
Ma per quanto riguarda l'estetica, concordo, la Nissan è più gradevole.
asromamerda

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #3 : Martedì 21 Aprile 2015, 22:10:18 »
Troppo truzze per i miei gusti, non saprei dirti quale mi piace di meno  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #4 : Martedì 21 Aprile 2015, 23:46:15 »
due furgoni che più brutti sarebbe impossibile; ´n sarai mica l´unico italiano (quasi)giovane con 4 figli, cane e socera, per caso ??    8) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 07:49:52 »
due furgoni che più brutti sarebbe impossibile; ´n sarai mica l´unico italiano (quasi)giovane con 4 figli, cane e socera, per caso ??    8)

Peccato. Hai perso un'ottima occasione per...  :P :P :-*

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 08:35:40 »
Garanzia? Hyundai mi pare 5 anni km illimitati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 08:52:21 »
Come prezzi siamo là, direi che
Garanzia? Hyundai mi pare 5 anni km illimitati.
Esatto, 5 anni http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx

Comunque la Qashqai è una gran macchina, scelta non facile, i prezzi sono simili.

Basta solamente che non acquisti questa


Citroen Cactus, una macchina del 2015 che ha i finestrini posteriori come una FIAT 127 del 1985:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 08:56:55 »
Non sono un appassionato dei Suv, ma esteticamente senz'altro la prima. Se costano la medesima cifra il dubbio non si pone.

per me il dubbio invece, se avessi i soldi sarebbe: Giulietta Sprint turbo 150 cv o Giulietta turbo diesel 150 cv (ovviamente bianco ghiaccio nei 2 casi)?  ;D



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 12:36:09 »
Non sono un appassionato dei Suv, ma esteticamente senz'altro la prima. Se costano la medesima cifra il dubbio non si pone.

per me il dubbio invece, se avessi i soldi sarebbe: Giulietta Sprint turbo 150 cv o Giulietta turbo diesel 150 cv (ovviamente bianco ghiaccio nei 2 casi)?  ;D




per me anche; ma rigorosamente rosso Alfa.



Peccato. Hai perso un'ottima occasione per...  :P :P :-*

diciii ?? Il fatto che vi siate abituati a certi orinali la dice lunga sull´imbarbarimento dei gusti italici  ;D   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #10 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 13:08:38 »
Meglio questo, più spazio, cresce continuamente di valore e ha i colori giusti:



Per una volta d'accordo con ziBobbe sono due furgoni orribili.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #11 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 14:40:39 »
Ho valutato entrambe le macchine anche io e poi ho comprato un Honda CR-V.
Avendole viste e provate ti consiglierei la Nissan, ma potresti provare a vedere anche la
Mazda CX-5, più o meno stessi prezzi, interni più belli e più dotazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #12 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 15:24:06 »

per me anche; ma rigorosamente rosso Alfa.



diciii ?? Il fatto che vi siate abituati a certi orinali la dice lunga sull´imbarbarimento dei gusti italici  ;D   :P

Vabbe' se includono anche le due bionde, la prendo rossa pur'io ;)
Cmq, una cosa volevo chiedervi.
Cos'e' che spinge a comprarsi il SUV? E' il desiderio recondito piu' o meno di "dominare" la strada? E' lo spazio? Da un'impressione generale di sicurezza? Famo a chi ce l'ha piu' grande?

borgorosso

Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #13 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 15:35:09 »
Visto che io l'ho comprato mi sento qualificato a risponderti.
Avevo bisogno di spazio, ed ero indeciso tra il SUV e la station wagon. Mia moglie ha sempre amato il SUV ed ho optato per quello, ed una volta che ti abitui ti offre un bel senso di sicurezza. Anche la "visuale" dall'alto è notevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #14 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 19:31:18 »
Oddio, vabbé che de gustibus non disputandum est, però qua si esagera! ;)
Furgoni, truzze... boh, a me piacciono, e a giudicare dalle vendite non solo a me. Fiat, alfa romeo... MAI PIU'! Se vi raccontassi l'odissea con il servizio asisstenza fiat per la punto di mia moglie vi garantisco che non solo smettereste di comprare fiat, ma non comprereste più automobili in vita vostra! E sia chiaro: un'auto può anche uscire dalla fabbrica con qualche difetto, succede anche alle altre case, ma prendere per il culo il cliente come fa il suo servizio assistenza non lo accetto! No no, fanculo a marchionne, non mi frega più!

Comunque, per molti riconosco che il suv può essere la moda del momento, ma nel mio caso, con mia moglie che anche solo per un weekend mi carica in macchina 4 trolley, due valigie, 3 borsoni, passeggino della bimba, beauty case suo e di beatrice, seggiolino da tavolo, pc portatile, tablet e dio sa cos'altro, il suv e lo spazio che ti garantisce diventa la sola opzione possibile.
Baci a tutti..
asromamerda

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #15 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 21:08:37 »
Oddio, vabbé che de gustibus...

Si scherza, ovviamente, e poi sui gusti come si fa a discutere?

Io per esempio, dopo la prima R4 di seconda mano comperata da ragazzo, ho avuto sempre e solo golf.
Ho iniziato nel 78 e da allora, ogni 4 anni (cioè quando hanno meno di centomila chilometri e sono ancora appetibili sul mercato) la ridò indietro, ne prendo un' altra e problemi zero.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #16 : Giovedì 23 Aprile 2015, 10:20:39 »
allora, parlando seriamente; ci sono furgoni più piccoli di molti suv; per cui il paragone non è così strampalato, credimi.
Poi il fatto che ti/vi piaccia, taglia la testa al toro, come si dice.

Il bello dell´auto è che ognuno (nel limite delle proprie possibilità, chiaro ;) ) deve acquistare l´auto che più gli piace, fra quelle che meglio soddisfano le sue necessità.

Quello che da molti dubbi è che in genere la grande maggioranza dei suv si vede circolare desolatamente vuota, anche perché, nel paese con la più bassa natalità del mondo occidentale, è difficile capire come possa essere normalmente necessario ed utile.
Ma si sa, i gusti so´ gusti    ;)

Scegli quello che più ti/vi piace e nun sta´ a senti´´sti 4 cazzari de Laziali der forum     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #17 : Lunedì 27 Aprile 2015, 13:06:49 »
I SUV sono furgoni travestiti da auto. Se abiti a Roma non comprarli non parcheggerai, lo dico per esperienza diretta, cazzata fatta per 2 anni.
Forza Lazio

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #18 : Lunedì 27 Aprile 2015, 14:43:41 »
Mio padre ha da quasi 8 anni una qashqai vecchio tipo (1,5 TD mi sembra) che è, a parte il nome veramente orrendo, ancora una bomba. Ottimo motore e tenuta di strada. Mi sento assolutamente di consigliartela.
Ed inoltre tiene il prezzo molto bene (credo sia valutata ancora una decina di mila euro).
Non conosco il nuovo modello ma credo non si discosti di molto dal precedente. Non so niente invece della Hyundai.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qashqai o ix35?
« Risposta #19 : Venerdì 1 Maggio 2015, 23:24:16 »
Mazda CX-5 la ha comprata un mio collega dopo un attentissimo studio sembra sia di gran livello.
Sono stato un Alfista incallito ne ho avute diverse poi per cause strane mi è capitata sottomano la Ford Focus sw del collega che ha comprato la Mazda. La Ford è brutta quanto la fame consuma poco e ha tantissimo spazio ma sto pensando ad un SUV per alcuni diversi motivi: primo non la uso in città e avendone provate diverse a noleggio da sicurezza, hanno discreti motori e per andare a pesca o in giro in relax sono ottime. Per la città uso la moto oppure mi farei una smart