Autore Topic: Data della finale di coppa Italia  (Letto 20192 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #20 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:51:45 »
La finale quattro giorni prima del derby è un follia. Bisogna incatenarsi affinché non avvenga. Confido in una forte opposizione da parte della società.
Caro disabitato, in caso di superamento dei quarti di CL il calendario della juve rende possibili tre sole date, ad oggi libere:
20 maggio
27 maggio
7 giugno (come previsto in origine).

Tuttavia il 27/5 coincide con la finale di EL e non è detto che per esigenze televisive vi possa essere concomitanza di eventi; il 7/6 sarebbe l'indomani della finale di Champions, con tutte le problematiche illustrate in precedenza.

---

Confido che Lotito tenga duro affinché tutti i passaggi organizzativi 'propedeutici' alla logistica della finale di Coppa Italia vengano realizzati quanto prima, lasciando ai giorni successivi al 12-13 maggio ogni azione che non potrà essere avviata prima della definizione ufficiale della data della finale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #21 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:53:24 »
Ma il 10 giugno?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #22 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:57:36 »
L'11 Giugno inizia la Copa América


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #23 : Lunedì 20 Aprile 2015, 18:06:29 »
tocca arrivà alle ultime 2 con il secondo posto blindato 8)

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #24 : Lunedì 20 Aprile 2015, 18:41:34 »
Io mi auguro sia così, ma non ne sono così certo, perché organizzare una partita così importante potrebbe richiedere del tempo e temo che non vogliano restare con il dubbio fino al 13 maggio...

Motivo per cui già da ora si organizza nel caso si debba giocare il 20 senza attendere la conferma il 13.

Ma non ci sarà alcun problema a darsi ulteriori 25 giorni qualora non ci siano le condizioni che giustifichino l'anticipo della gara.

Che è appunto esclusivamente un impegno della Juve il 6 giugno.

Se poi la giocano comunque, che la società metta un bussolotto allo stadio per sorteggiare 11 tifosi che andranno in campo al posto dei giocatori. Manco a sprecacce le magliette per le riserve :D

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #25 : Lunedì 20 Aprile 2015, 18:50:16 »
L'11 Giugno inizia la Copa América

Giochi il 10 e parti subito dopo la partita. Solo il Cile gioca nella giornata inaugurale (che ce frega di vidal) l'Argentina il 14 ed il Brasile il 15.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #26 : Lunedì 20 Aprile 2015, 19:04:22 »
Giochi il 10 e parti subito dopo la partita. Solo il Cile gioca nella giornata inaugurale (che ce frega di vidal) l'Argentina il 14 ed il Brasile il 15.

Eggià, come mai non ci ha ancora pensato nessuno....
E ci sono anche 6 ore di fuso orario in più a disposizione 

:D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #27 : Lunedì 20 Aprile 2015, 19:11:26 »
I calendari sono già fatti, la Finale di Coppa Italia si sposta solo se i gobbi arrivano in finale di CL, per la semifinale gli fanno un buono.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #28 : Lunedì 20 Aprile 2015, 19:11:49 »
Giochi il 10 e parti subito dopo la partita. Solo il Cile gioca nella giornata inaugurale (che ce frega di vidal) l'Argentina il 14 ed il Brasile il 15.
Mi pare implausibile.
Ci sono delle tempistiche precise per 'liberare' con congruo anticipo i calciatori in vista degli impegni delle nazionali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #29 : Lunedì 20 Aprile 2015, 19:16:39 »
Eggià, come mai non ci ha ancora pensato nessuno....
E ci sono anche 6 ore di fuso orario in più a disposizione 

:D

Si può fare!
 :D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #30 : Lunedì 20 Aprile 2015, 19:35:06 »
Mi pare implausibile.

Si può fare!

Fate mettere d'accordo i due Chinaglia, pare che se puntano er dito a vicenda  :)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #31 : Lunedì 20 Aprile 2015, 19:41:34 »
la Finale di Coppa Italia si sposta solo se i gobbi arrivano in finale di CL
Quindi il problema non si pone  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #32 : Lunedì 20 Aprile 2015, 21:21:14 »
Calendario juventus aprile-maggio

mer 22 aprile: monaco-juventus, ore 20.45
dom 26 aprile: torino-juventus, ore 15.00
mer 29 aprile: juventus-fiorentina, ore 20.45
sab 2 maggio: sampdoria-juventus, ore 20.45
mar-mer 5-6 maggio: andata semifinali CL
dom 10 maggio: juventus-cagliari, ore 15.00
mar-mer 12-13 maggio: ritorno semifinali CL
dom 17 maggio: inter-juventus, data e orario da stabilire

24 maggio: juventus-napoli
31 maggio: verona-juventus


Far slittare la serie A di un turno (è già successo per sciopero calciatori e amenità varie). Di conseguenza:

24 maggio: FINALE DI COPPA ITALIA
31 maggio: PENULTIMA GIORNATA DI SERIE A (slitta di una settimana)
7 giugno: ULTIMA DI CAMPIONATO (slitta di una settimana)*

* Verona-Juventus dell'ultima giornata, partita ininfluente sia in testa sia in coda, anticipata in una qualsiasi data da oggi a due mesi, tanto giocano Padoin, Matri & C. Con il Verona, già salvo, non si falserebbe la lotta salvezza.

Si può programmare già da adesso e darebbe vantaggi a tutti.
Non avrebbe danni la Lazio, non avrebbe danni la Juve, lo stesso Napoli potrebbe preparare l'eventuale finale di EL con dieci giorni di riposo e allenamento.

La soluzione del 20 maggio infrasettimanale per la finale di Coppa Italia falserebbe entrambi i tornei nazionali, permettendo alla Juve di scheirare le riserve in campionato nella giornata precedente, mentre la Laizo non potrà permetterselo essendo in corsa CL. Lazio che subirebbe inoltre il danno nel derby successivo ed anche il Campionato sarebbe falsato.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #33 : Lunedì 20 Aprile 2015, 21:29:13 »
Far slittare la serie A di un turno (è già successo per sciopero calciatori e amenità varie). Di conseguenza:

24 maggio: FINALE DI COPPA ITALIA
31 maggio: PENULTIMA GIORNATA DI SERIE A (slitta di una settimana)
7 giugno: ULTIMA DI CAMPIONATO (slitta di una settimana)*

* Verona-Juventus dell'ultima giornata, partita ininfluente sia in testa sia in coda, anticipata in una qualsiasi data da oggi a due mesi, tanto giocano Padoin, Matri & C. Con il Verona, già salvo, non si falserebbe la lotta salvezza.

Si può programmare già da adesso e darebbe vantaggi a tutti.
Non avrebbe danni la Lazio, non avrebbe danni la Juve, lo stesso Napoli potrebbe preparare l'eventuale finale di EL con dieci giorni di riposo e allenamento.

La soluzione del 20 maggio infrasettimanale per la finale di Coppa Italia falserebbe entrambi i tornei nazionali, permettendo alla Juve di scheirare le riserve in campionato nella giornata precedente, mentre la Laizo non potrà permetterselo essendo in corsa CL. Lazio che subirebbe inoltre il danno nel derby successivo ed anche il Campionato sarebbe falsato.

Ottimo, voto l'opzione frank 73

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #34 : Lunedì 20 Aprile 2015, 22:53:18 »
Far slittare la serie A di un turno (è già successo per sciopero calciatori e amenità varie). Di conseguenza:

24 maggio: FINALE DI COPPA ITALIA
31 maggio: PENULTIMA GIORNATA DI SERIE A (slitta di una settimana)
7 giugno: ULTIMA DI CAMPIONATO (slitta di una settimana)*

* Verona-Juventus dell'ultima giornata, partita ininfluente sia in testa sia in coda, anticipata in una qualsiasi data da oggi a due mesi, tanto giocano Padoin, Matri & C. Con il Verona, già salvo, non si falserebbe la lotta salvezza.

Si può programmare già da adesso e darebbe vantaggi a tutti.
Non avrebbe danni la Lazio, non avrebbe danni la Juve, lo stesso Napoli potrebbe preparare l'eventuale finale di EL con dieci giorni di riposo e allenamento.

La soluzione del 20 maggio infrasettimanale per la finale di Coppa Italia falserebbe entrambi i tornei nazionali, permettendo alla Juve di scheirare le riserve in campionato nella giornata precedente, mentre la Laizo non potrà permetterselo essendo in corsa CL. Lazio che subirebbe inoltre il danno nel derby successivo ed anche il Campionato sarebbe falsato.

in realta' basterebbe posticipare solo l'ultima ;)

per quello ho solo detto che mi verrebbe da dire :)

in ogni caso, la soluzione perfetta sarebbe di giocare la finale il finesettimana del 30-31 maggio, posticipando l'intera ultima giornata, per mantenere la contemporaneita' delle parite, al 7 giugno.

tranne Juve-Verona che, a meno di grandi sconvolgimenti, non dovrebbe dire niente per nessuna delle due, Juve gia' scudettata e Verona gia' salvo ma non in possibilita' di europa, e che quindi potrebbe essere gioacata quando fa piu' comondo alle due.

oppure posticipare solo Lazio-Napoli e le partite delle squadre in corsa con entrambe, od una, per l'Europa.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #35 : Lunedì 20 Aprile 2015, 23:09:09 »
in realta' basterebbe posticipare solo l'ultima ;)

Se ne posticipi due:
1) Dai a Napoli e(o Fiorentina la possibiità di dieci giorni liberi per preparare l'eventuale finale di EL (se ci si preoccupa della improbabile finale di CL della Juve, perché non preoccuparsi di una finale di EL cui club italiani hanno ben più possibilità di accedere? Con il Napoli in finale, Juve-Napoli non si potrà anticipare al venerdì, altrimenti occorrerebbe anticipare anche il derby e non so se sarà possiibile con i problemi di ordine pubblico... è giusto che i ciucci, per quanto ci stiano antipatici, abbiano solo due giorni di riposo tra la loro domenicale partita di campionato con i bianconeri e la finale di EL?)
2) Dai alla Juventus due settimane libere (col Napoli giocherebbero i Padoin) per preparare l'eventuale finale di CL (l'ipotesi, sia pur poco probabile considerate le avversarie, per cui è sorto il problema delle date), mentre la finale di CI solo sette giorni prima potrebbe essere un fastidio;
3) Dai alla Lazio la possibilità di entrare in campo nel derby con la Coppa Italia nelle mani di capitan Mauri, giusto per vedere se ancora entra nelle loro facce;
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Pomata

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #36 : Martedì 21 Aprile 2015, 09:55:07 »
Nel frattempo mi attrezzo e tifo Monaco
 ;)

Ve sembra giusto? E chi x una volta vorrebbe venire dall'estero? Devo aspettare l'esito di Monaco e poi eventuale semifinale x fare biglietti aerei e caxxi vari...

Forza Monaco e mercoledí sera se prenota x il 7 giugno...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #37 : Martedì 21 Aprile 2015, 09:56:59 »
Sempre tifato contro i gobbi a prescindere.....

roma merda


CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #38 : Martedì 21 Aprile 2015, 09:57:17 »
...

indubbiamente i punti uno e due aiuterebbero a trovare alleati per l'idea, ma siccome della terza mi interessa non molto (e' il secondo posto che dobbiamo sbattergli in faccia quest'anno, mica vorremo essere monotoni e ripetitivi, no? :D ), e dovremmo sempre contare in una o due italiane in finale. (e perche' non tre?), vado per le cose piu' semplici :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #39 : Martedì 21 Aprile 2015, 16:37:09 »
Far slittare la serie A di un turno (è già successo per sciopero calciatori e amenità varie). Di conseguenza:
[...]
La soluzione del 20 maggio infrasettimanale per la finale di Coppa Italia falserebbe entrambi i tornei nazionali, permettendo alla Juve di scheirare le riserve in campionato nella giornata precedente, mentre la Laizo non potrà permetterselo essendo in corsa CL. Lazio che subirebbe inoltre il danno nel derby successivo ed anche il Campionato sarebbe falsato.
Soluzione affascinante ma impossibile.
Temo che l'inizio della Coppa America fissato per l'11 giugno imponga di concludere la stagione sportiva italiana, come previsto, entro domenica 7 giugno.

Come postato da me ieri, se la juventus vince, pareggia o perde di misura segnando almeno un gol a Monaco va in semifinale e rende le sole date di mercoledì 20 e mercoledì 27 maggio utili per disputare la finale, sulla base di necessità tecnico-organizzative che imporrebbero di fissare la finale di Coppa Italia a congrua distanza dalla data della finale di Champions INDIPENDENTEMENTE dall'effettivo approdo della juventus all'ultimo atto della CL.

La concomitanza di una delle due date possibili con la finale di Europa League, prevista per il 27 maggio, impedirebbe con ogni probabilità (mia deduzione) di collocare la finale di Coppa Italia in quella data.

Ergo, il rischio finale di Coppa Italia il 20 maggio è più che concreto. Con maggior pregiudizio per la Lazio, evidentemente, visto che la juventus sarà campione entro il 10 maggio al massimo (matematicamente le mancano 6 punti: è dunque possibile li ottenga già nelle prossime due-tre giornate) e quindi potrà preparare con piena tranquillità l'eventuale finale del 20 maggio, per quanto il ritorno della semifinale di Champions si disputerà martedì 12 o mercoledì 13 maggio.

Esiste, a mio avviso, un'unica soluzione plausibile, nel rispetto dei calendari, per evitare la data del 20 maggio (svantaggiosissima per noi ma, tutto sommato, neanche troppo vantaggiosa per la juve, a una settimana di distanza dalla semifinale di ritorno di Champions):

1. Fissare la finale di Coppa Italia per giovedì 28 maggio, con potenziale anticipo a sabato 16 di samp-Lazio e inter-juventus (per la juventus dipenderebbe dalla data dell'eventuale ritorno della semifinale di Champions League).
2. Spostare napoli-lazio, xxxx-palermo ed eventuali gare dell'ultimo turno di altri Club coinvolti nella lotta per i primi tre posti a lunedì 1 giugno
3. Disputare in posticipo domenicale verona-juventus dell'ultima giornata, con possibilità per i bianconeri di fare turnover totale e risparmiare i titolari, che disputerebbero la finale di Coppa Italia tre sere prima, in vista di un'ipotetica finale di Champions. In caso di mancata qualificazione della juventus alla finale di CL potrebbe essere posticipata a lunedì anche la loro gara casalinga con l'hellas.
*** Peraltro, in caso di finale di Europa League con una o addirittura due italiane, sarebbe vantaggioso per entrambe veder posticipato il turno di campionato, da calendario 4 giorni dopo la partita del 27 maggio a Varsavia. Certo, in tal caso il napoli avrebbe un giorno in più di riposo rispetto alla Lazio in vista dell'ultima giornata di campionato. Ma la Lazio giocherebbe giovedì sera a Roma, il napoli mercoledì sera in Polonia.

Secondo me la Lazio e Lotito debbono lottare per far adottare questa soluzione. Tutto sommato vantaggiosa per tutti.
Buon viaggio, caro Piero.