Autore Topic: Data della finale di coppa Italia  (Letto 20212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Data della finale di coppa Italia
« : Lunedì 20 Aprile 2015, 11:52:01 »
Se i gobbi approdano in semifinale (assai probabile), ci troveremmo la finale CI spostata quando?
Si parlava della settimana prederby...
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #1 : Lunedì 20 Aprile 2015, 11:54:12 »
Bisogna anche tener presente che se i gobbi approdano in semifinale (assai probabile),
ci troveremmo la finale CI spostata quando?
Si parlava della settimana prederby...
 ::)

esatto. Si parla della settimana tra sampdoria e derby

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #2 : Lunedì 20 Aprile 2015, 12:00:50 »
esatto. Si parla della settimana tra sampdoria e derby
io confido in tal senso nella tigna di Lotito.

Che potrebbe trovare una via - da raggiungere d'intesa con la juventus - per provare a tenere la data che si vocifera (20 maggio) provvisoria sino all'indomani del ritorno delle semifinali di Champions, previste per il 12-13 maggio.

Va detto che, in caso di approdo della juventus alla finale di CL, una settimana per organizzare la finale di Coppa Italia sarebbe un margine troppo ridotto, temo.

Ergo, c'è rischio che sin d'ora la data venga individuata nel 20 maggio. ::)

Ma non sarebbe possibile posticipare la finale di Coppa Italia al fine settimana del 13 e 14 giugno? Degna chiosa di un'intensa stagione.

In fondo... Anche per la juve giocare la finale di Coppa Italia il 20 maggio, ossia sette-otto giorni dopo il ritorno delle semifinali di Champions non sarebbe proprio il massimo, in termini di affollamento del calendario.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #3 : Lunedì 20 Aprile 2015, 12:09:33 »
Ma non sarebbe possibile posticipare la finale di Coppa Italia al fine settimana del 13 e 14 giugno? Degna chiosa di un'intensa stagione.

In fondo... Anche per la juve giocare la finale di Coppa Italia il 20 maggio, ossia sette-otto giorni dopo il ritorno delle semifinali di Champions non sarebbe proprio il massimo, in termini di affollamento del calendario.

L'11 Giugno inizia la Copa América
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #4 : Lunedì 20 Aprile 2015, 12:19:30 »
Bisogna anche tener presente che se i gobbi approdano in semifinale (assai probabile),
ci troveremmo la finale CI spostata quando?
Si parlava della settimana prederby...
 ::)

il problema si pone solo se i gobbi accedono alla finale CL, che si gioca il giorno prima dell'attuale data stabilita per la finale di CI

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #5 : Lunedì 20 Aprile 2015, 12:38:55 »
il problema si pone solo se i gobbi accedono alla finale CL, che si gioca il giorno prima dell'attuale data stabilita per la finale di CI
Eh, ma da quanto ho letto (e lo trovo ragionevole), il solo accesso alle semifinali di CL imporrebbe - per esigenze logistico-organizzative - l'anticipo al 20 maggio, visto che il margine tra il ritorno delle semifinali di CL (12-13 maggio) e un'eventuale finale di Coppa Italia fissata per il 20 maggio (prima data utile alla luce del calendario della juventus) sarebbe troppo esiguo.

Domanda ingenua: ma perché non posticipare la finale di Coppa Italia al 27 maggio? Non mi dite che esigenze televisive (quel giorno è programmata la finale di Europa League) impediscono una concomitanza...  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #6 : Lunedì 20 Aprile 2015, 12:49:15 »
Calendario juventus aprile-maggio

mer 22 aprile: monaco-juventus, ore 20.45
dom 26 aprile: torino-juventus, ore 15.00
mer 29 aprile: juventus-fiorentina, ore 20.45
sab 2 maggio: sampdoria-juventus, ore 20.45
mar-mer 5-6 maggio: andata semifinali CL
dom 10 maggio: juventus-cagliari, ore 15.00
mar-mer 12-13 maggio: ritorno semifinali CL
dom 17 maggio: inter-juventus, data e orario da stabilire

24 maggio: juventus-napoli
31 maggio: verona-juventus
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #7 : Lunedì 20 Aprile 2015, 13:10:17 »
Eh, ma da quanto ho letto (e lo trovo ragionevole), il solo accesso alle semifinali di CL imporrebbe - per esigenze logistico-organizzative - l'anticipo al 20 maggio, visto che il margine tra il ritorno delle semifinali di CL (12-13 maggio) e un'eventuale finale di Coppa Italia fissata per il 20 maggio (prima data utile alla luce del calendario della juventus) sarebbe troppo esiguo.

ma infatti se la Juve non arriva in finale perche' anrticipare ad una data che sarebbe troppo vicina alla semifinale? :)

Citazione
Domanda ingenua: ma perché non posticipare la finale di Coppa Italia al 27 maggio? Non mi dite che esigenze televisive (quel giorno è programmata la finale di Europa League) impediscono una concomitanza...  :(

non solo i giornali hanno diritto a ragionare con il portafoglio in mano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #8 : Lunedì 20 Aprile 2015, 15:04:01 »
ma infatti se la Juve non arriva in finale perche' anrticipare ad una data che sarebbe troppo vicina alla semifinale? :)
Ma non decide la Juventus, CP. Decide la Lega, evidentemente 'sentite' le due società.
Ho postato il calendario della juventus: se i bianconeri eliminano il monaco l'unico 'slot' utile per la finale di Coppa Italia sarebbe il 20 maggio, vista la possibile incompatibilità della data del 27 maggio (concomitante con la finale di Europa League) per esigenze tv.

A meno, come accaduto in alcuni turni di campionato post gare di Europa League, di non fissare la finale di Coppa Italia a giovedì 28 e posticipare a lunedì 1 giugno le gare di juventus, Lazio e napoli, xxxx e delle altre squadre (al massimo due, a senso: fiorentina e samp) eventualmente coinvolte nella lotta per il secondo e terzo posto.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #9 : Lunedì 20 Aprile 2015, 15:48:25 »
Ma non decide la Juventus, CP. Decide la Lega, evidentemente 'sentite' le due società.
Ho postato il calendario della juventus: se i bianconeri eliminano il monaco l'unico 'slot' utile per la finale di Coppa Italia sarebbe il 20 maggio, vista la possibile incompatibilità della data del 27 maggio (concomitante con la finale di Europa League) per esigenze tv.

A meno, come accaduto in alcuni turni di campionato post gare di Europa League, di non fissare la finale di Coppa Italia a giovedì 28 e posticipare a lunedì 1 giugno le gare di juventus, Lazio e napoli, xxxx e delle altre squadre (al massimo due, a senso: fiorentina e samp) eventualmente coinvolte nella lotta per il secondo e terzo posto.

se i bainconeri vengono eliminati ed in finale non ci arrivano, si giochera' il 7 giugno dal momento che non ci sono alcune condizioni per cambiare una data gia' stabilita' dalla lega.

ma solo se arrivano in finale, non in semifinale.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #10 : Lunedì 20 Aprile 2015, 15:55:13 »
se i bainconeri vengono eliminati ed in finale non ci arrivano, si giochera' il 7 giugno dal momento che non ci sono alcune condizioni per cambiare una data gia' stabilita' dalla lega.

ma solo se arrivano in finale, non in semifinale.
Riprovo, confidando in maggior fortuna. Mi permetto di emendare, per maggior esattezza, solo un verbo.

Eh, ma da quanto ho letto sentito (e lo trovo ragionevole), il solo accesso alle semifinali di CL imporrebbe - per esigenze logistico-organizzative - l'anticipo al 20 maggio, visto che il margine tra il ritorno delle semifinali di CL (12-13 maggio) e un'eventuale finale di Coppa Italia fissata per il 20 maggio (prima data utile alla luce del calendario della juventus) sarebbe troppo esiguo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #11 : Lunedì 20 Aprile 2015, 16:07:57 »
io confido in tal senso nella tigna di Lotito.

Che potrebbe trovare una via - da raggiungere d'intesa con la juventus - per provare a tenere la data che si vocifera (20 maggio) provvisoria sino all'indomani del ritorno delle semifinali di Champions, previste per il 12-13 maggio.

Spero anche io in questa possibilità.
Finale fissata provvisoriamente il 20 maggio, con immediato slittamento al 7 giugno, in caso di mancata qualifica della Juve alla finale.
E' una soluzione che conviene a entrambe le squadre...

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #12 : Lunedì 20 Aprile 2015, 16:29:02 »
Riprovo, confidando in maggior fortuna. Mi permetto di emendare, per maggior esattezza, solo un verbo.

quindi anticiperebbero la finale CI ad una data con un margine troppo esiguo per poi avere il fine settimana destinato ad inizio stagione vuoto?

va beh :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #13 : Lunedì 20 Aprile 2015, 16:42:08 »
quindi anticiperebbero la finale CI ad una data con un margine troppo esiguo per poi avere il fine settimana destinato ad inizio stagione vuoto?

va beh :)
Mi arrendo.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #14 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:29:39 »
Franz, non c'è dubbio che qualora la juve passi convenga pensare ad organizzare la finale di CI per il 20 da subito piuttosto che aspettare l'ultimo minuto. Ma se la juve non si qualifica poi per la finale, si giocherà comunque il 7 giugno come stabilito da ad inizio stagione.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #15 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:32:59 »
Franz, non c'è dubbio che qualora la juve passi convenga pensare ad organizzare la finale di CI per il 20 da subito piuttosto che aspettare l'ultimo minuto. Ma se la juve non si qualifica poi per la finale, si giocherà comunque il 7 giugno come stabilito da ad inizio stagione.

Io mi auguro sia così, ma non ne sono così certo, perché organizzare una partita così importante potrebbe richiedere del tempo e temo che non vogliano restare con il dubbio fino al 13 maggio...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #16 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:37:30 »
Nel frattempo mi attrezzo e tifo Monaco
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #17 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:41:42 »
La finale quattro giorni prima del derby è un follia. Bisogna incatenarsi affinché non avvenga. Confido in una forte opposizione da parte della società.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #18 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:42:52 »
Io mi auguro sia così, ma non ne sono così certo, perché organizzare una partita così importante potrebbe richiedere del tempo e temo che non vogliano restare con il dubbio fino al 13 maggio...
E' quello che sto tentando di scrivere - pur senza detenere certezze in merito, sia chiaro - da stamattina.
Il timore, tutto sommato non troppo campato in aria, è che sette-otto giorni di margine (se la juve, eventualmente qualificata per le semifinali, dovesse approdare in finale non lo accerteremo prima del 12-13 maggio) per organizzare la finale di Coppa Italia potrebbero essere ritenuti insufficienti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di coppa Italia
« Risposta #19 : Lunedì 20 Aprile 2015, 17:49:50 »
Non concordo. Tavoli tecnici e compagnia sono gli stessi di una qualsiasi partita di cartello, ad esempio un derby, e la prassi è ormai consolidata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.