Autore Topic: Lazio Milan : commenti  (Letto 7547 volte)

Anselazio

Re:Lazio Milan : commenti
« Risposta #100 : Lunedì 25 Aprile 2022, 20:47:45 »
Dai queste sono stronzate, parliamo di calcio, nessun calciatore gioca a perdere, nemmeno De Vrij quella volta, non ci prendiamo in giro da soli

Ma certo che sono stronzate...nemmeno de vrij quella volta, certo...

Resta un movimento curioso che non comprendo. Sarà un tic buffo che fa il paio col gesto da ballerina con cui lancia ibra in porta e tutta una serie di scempiaggini sparse per la ripresa.

Sulla frase "...nessun calciatore..." in ogni caso mi è scappata la prima risata da ieri sera. O sono troppo vecchio io la memoria sui nomi di albertosi, morini, vinazzani (tanto per fare nomi meno noti dei soliti) ogni tanto va recuperata.

Nel fango del dio pallone resta una lettura assai interessante per non dimenticare...

EDIT
in ogni caso io la ienaridens-sustaceppa in campo con la mia maglia non la voglio più vedere. A costo di uscire dallo stadio alla lettura delle formazioni.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 25 Aprile 2022, 21:12:39 »
Acerbi allunga il collo per vedere il pallone perchè è coperto, non certo per invitare al cross l'avversario che al momento del movimento della testa di Acerbi sta già calciando.

Sulla risata è più o meno la smorfia che avevamo fra noi amici quando abbiamo preso il primo gol del derby, condita da un sonoro ma come cazzo si fa a prendere un gol del genere.

Invece vorrei capire l'incazzatura di Marusic, probabilmente reclamava che nessuno si era proposto per lo scarico.

Come è vero che tra gli errori di giornata di Acerbi, perchè ne aveva già commessi un paio, c'è sicuramente il non protestare per la spinta di Tonali, era già sbilanciato ma la spinta lo ha allontanato ulteriormente.
Stessa cosa accaduta anche questa nell'ultimo derby con la gomitata a Milinkovic Savic in area di rigore.
Nessuno protesta, va bene una squadra di bravi ragazzi, rispettosi delle istituzioni, ma qui si esagera.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Lunedì 25 Aprile 2022, 21:28:17 »
Acerbi allunga il collo per vedere il pallone perchè è coperto, non certo per invitare al cross l'avversario che al momento del movimento della testa di Acerbi sta già calciando.

Sulla risata è più o meno la smorfia che avevamo fra noi amici quando abbiamo preso il primo gol del derby, condita da un sonoro ma come cazzo si fa a prendere un gol del genere.

Invece vorrei capire l'incazzatura di Marusic, probabilmente reclamava che nessuno si era proposto per lo scarico.

Come è vero che tra gli errori di giornata di Acerbi, perchè ne aveva già commessi un paio, c'è sicuramente il non protestare per la spinta di Tonali, era già sbilanciato ma la spinta lo ha allontanato ulteriormente.
Stessa cosa accaduta anche questa nell'ultimo derby con la gomitata a Milinkovic Savic in area di rigore.
Nessuno protesta, va bene una squadra di bravi ragazzi, rispettosi delle istituzioni, ma qui si esagera.

Concordo con te.
Trovo assurde queste dietrologie su risate o addirittura inviti a crossare.
Marusic era incazzato perché Acerbi deve avergli fatto qualche battuta sulla sua palla persa dopo aver corso 30 metri verso la nostra porta. E lo ha rimproverato per non essere andato ad aiutarlo a liberarsi della palla...
Quel che è certo è che sono entrambi gravemente colpevoli della sconfitta.

Anselazio

« Risposta #103 : Lunedì 25 Aprile 2022, 21:36:46 »
…Quel che è certo è che sono entrambi gravemente colpevoli della sconfitta.

Non in parti uguali, sorry. Il modo in cui Marusic è lasciato da solo pressato è apparso rivoltante sin da subito allo stadio.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 25 Aprile 2022, 21:40:34 »
Non in parti uguali, sorry. Il modo in cui Marusic è lasciato da solo pressato è apparso rivoltante sin da subito allo stadio.

Marusic era quasi a centrocampo quando riceve palla e, per liberarsi da Rebic, arriva fino quasi alla nostra area.
Quella corsa indietro ha dato a Rebic la possibilità di crossare subito dopo aver conquistato palla...
Mi chiedo anche dove fosse Luis Felipe...

Anselazio

« Risposta #105 : Lunedì 25 Aprile 2022, 21:55:00 »
In questi casi i nostri centrali si divaricano, uno va sul fondo per favorire lo scarico dietro, l’altro (Ramos) va a sostegno verso il centro del campo per favorire triangolo e ripartenza del terzino. Nell’occasione Ramos era marcato o almeno aveva un uomo vicino,  acerbi resta nascosto dietro ibra invece di andare sul fondo per aiutare il compagno. Questo Marusic lo sa bene e motiva la sua reazione contro il suo ridanciano compagno.

superaquila

« Risposta #106 : Lunedì 25 Aprile 2022, 22:57:00 »

Parliamo di un marziano, ma è un’eccezione !

Riguardo alla difesa, secondo me non va anche perché davanti non ha un centrocampo.

Fai un 4-2-3-1 e mettimi Kessie e Tonali in mediana....per me prenderemmo la metà dei gol.

Se dobbiamo partire dal basso, va di moda, serve una mente importante dietro quindi devi prendere in considerazione un 3-4-3 oppure un 3-5-2 oppure 3-4-1-2; in ogni caso o Sarri modifica il suo gioco oppure siamo costretti a rinunciare a Sarri.

Rimane sempre valida la proposta di Frusta di passare il pomeriggio con il cane.

superaquila

« Risposta #107 : Lunedì 25 Aprile 2022, 22:59:06 »
In questi casi i nostri centrali si divaricano, uno va sul fondo per favorire lo scarico dietro, l’altro (Ramos) va a sostegno verso il centro del campo per favorire triangolo e ripartenza del terzino. Nell’occasione Ramos era marcato o almeno aveva un uomo vicino,  acerbi resta nascosto dietro ibra invece di andare sul fondo per aiutare il compagno. Questo Marusic lo sa bene e motiva la sua reazione contro il suo ridanciano compagno.
Non disponiamo di centrali difensivi con un QI valido per portare a termine le partite.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 26 Aprile 2022, 00:50:04 »

Ma certo che sono stronzate...nemmeno de vrij quella volta, certo...

Resta un movimento curioso che non comprendo. Sarà un tic buffo che fa il paio col gesto da ballerina con cui lancia ibra in porta e tutta una serie di scempiaggini sparse per la ripresa.

Sulla frase "...nessun calciatore..." in ogni caso mi è scappata la prima risata da ieri sera. O sono troppo vecchio io la memoria sui nomi di albertosi, morini, vinazzani (tanto per fare nomi meno noti dei soliti) ogni tanto va recuperata.

Nel fango del dio pallone resta una lettura assai interessante per non dimenticare...

EDIT
in ogni caso io la ienaridens-sustaceppa in campo con la mia maglia non la voglio più vedere. A costo di uscire dallo stadio alla lettura delle formazioni.
Vabbè ma era ovvio che non mi riferissi al calcio scommesse, li Acerbi ha fatto una cazzata, punto.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 26 Aprile 2022, 13:09:03 »
Marusic era quasi a centrocampo quando riceve palla e, per liberarsi da Rebic, arriva fino quasi alla nostra area.
Quella corsa indietro ha dato a Rebic la possibilità di crossare subito dopo aver conquistato palla...
Mi chiedo anche dove fosse Luis Felipe...
Dove fosse Luis Felipe non so, ma la linea del fallo laterale stava lì.
BUTTARE LA PALLA IN TRIBUNA quando stai alla canna del gas e manca una manciata di secondi alla fine della partita, questo si dovrebbero stampare in fronte, altro che quelle fregnacce con cui si tatuano la pelle, sti coglioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 26 Aprile 2022, 13:24:12 »
Dove fosse Luis Felipe non so, ma la linea del fallo laterale stava lì.
BUTTARE LA PALLA IN TRIBUNA quando stai alla canna del gas e manca una manciata di secondi alla fine della partita, questo si dovrebbero stampare in fronte, altro che quelle fregnacce con cui si tatuano la pelle, sti coglioni.
Che poi so le stesse cazzate fatte a Bergamo,  contro il Napoli ed in parte contro l'Udinese, so 6 punti  mica pochi, considerando che la roma oltre il 90esimo ne ha presi almeno altrettanti.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 26 Aprile 2022, 14:06:03 »
L'ho detto in occasione della partita del Torino: affrontare squadre che fanno aggressione fisica a centrocampo, che ti pressano e marcano stretto ad uomo, che menano e corrono per 95 minuti con un centrocampo composto da Milinkovic-Leiva-Luis Alberto equivaleva a suicidio tattico.

La cosa che fa più rabbia è che sostituendo Leiva e Luis Alberto con Cataldi e Basic l'avevi anche riequilibrata, seppur subendo il pareggio per le solite nefandezze difensive, e che l'hai persa per un pressappochismo tecnico e tattico di un giocatore, Marusic, da molti indicato come uno dei punti fermi per ripartire, aiutato da un ex giocatore (perchè Acerbi è un ex), un portiere che ha dimostrato perchè è finito panchinato addirittura a favore di un ex portiere, un arbitraggio osceno.

Cazzo, hai palla a centrocampo, non sai a chi darla, ti pressa un avversario, hai due soluzioni: o tiri in tribuna, oppure lancione lungo alla viva il parroco in direzione del portiere avversario, che ti permette di riprendere fiato e riassestarti.

Perchè quella corsa indietro??

Su Sarri: sarà anche bravo come tecnico, ma a noi non serve con questa rosa e con il nostro attuale potere d'acquisto un integralista che non cambia schema nemmeno se muore....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 26 Aprile 2022, 14:10:38 »

Perchè quella corsa indietro??

Perché altrimenti Sarri l’avrebbe cazziato per non aver giocato la palla. Per aver buttato l’ultima opportunità di vincere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #113 : Martedì 26 Aprile 2022, 14:20:11 »
Vabbè, criticare Strakosha in Lazio-Milan è surreale, con le due o tre parate fondamentali che ha fatto, dopo un gol preso perché tutta la difesa s'è bevuta il cervello.
Per come sta giocando meriterebbe una conferma.
Marusic ha sbagliato. Shit happens.
Sempre tra i migliori in campo.
Se mandiamo via tutti quelli che fanno un errore non rimane nessuno più di un mese.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 26 Aprile 2022, 14:37:07 »
Vabbè, criticare Strakosha in Lazio-Milan è surreale, con le due o tre parate fondamentali che ha fatto, dopo un gol preso perché tutta la difesa s'è bevuta il cervello.
Se mandiamo via tutti quelli che fanno un errore non rimane nessuno più di un mese.

Assolutamente si, Strakosha ha fatto ottime parate, cio' non toglie che il gol sia anche colpa sua.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 26 Aprile 2022, 15:08:51 »
Il problema di Strakosha è che manca di alcuni fondamentali per giocare in serie A come le uscite e le giocate con i piedi. Con il Milan ha fatto un paio di buoni interventi che, a mio modo di vedere, sono normali per un giocatore di A ma, come fa spesso...troppo, nel primo tempo sbaglia una giocata di piedi che poteva costarci carissimo e nell'occasione del raddoppio, guardando e riguardando l'azione, continuo ad avere l'impressione che vagasse nella terra di nessuno quando avrebbe potuto saltare sulla testa di tutti, Acerbi compreso, dall'alto dei suoi due metri oltre le braccia e colpire la palla mandandola il più lontano possibile. Invece è rimasto a guardarla ....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 26 Aprile 2022, 15:19:50 »
Magari il problema della Lazio fosse Strakosha! Le cappellate le fanno tutti i portieri. Basta vedere il gol subito da Buffon in Parma-Perugia e il pallone sotto le gambe di Consigli in Sassuolo-Juventus. Strakosha, a mio parere, è nella fascia medio-alta della serie A.

Panzabianca

« Risposta #117 : Martedì 26 Aprile 2022, 15:34:40 »
Magari il problema della Lazio fosse Strakosha! Le cappellate le fanno tutti i portieri. Basta vedere il gol subito da Buffon in Parma-Perugia e il pallone sotto le gambe di Consigli in Sassuolo-Juventus. Strakosha, a mio parere, è nella fascia medio-alta della serie A.

senza dubbio, e devo dedurre che in special modo per un portiere sia difficilissimo "correggersi". E cmq a livello di pedata - che non sia necessariamente il rinvio a cercare il capoccione di SMS -  il nostro mi sembra aver fatto dei miglioramenti incoraggianti. Col Toro non ne ha sbagliata una.
Diamo al ciancicatore quel che è del ciancicatore.

(Tu venderesti SMS? 'nnamo, esponiti  O0)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 26 Aprile 2022, 15:43:45 »
Magari Strakosha rinnovasse oggi stesso...

Ciò detto, è corresponsabile del gol di domenica, anche se le sue responsabilità sono molto meno gravi di quelle di Marusic e Acerbi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Martedì 26 Aprile 2022, 15:45:11 »
Ho scoperto dove si trova Ramos...ad inizio azione e' al limite dell'area, non si sa perche', poi, dopo la respinta da centrale di terza categoria di Acerbi, in corsa, 1.90, si lancia per prendere la palla ad Ibra, che senza rincorsa, staccando a piedi pari, riesce comunque ad arrivare prima lui....ecco dov'era finito, ed era meglio non scoprirlo.