Autore Topic: previsioni del tempo su Klose  (Letto 5795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #20 : Martedì 14 Aprile 2015, 15:32:18 »
Grande citazione, Carpé.
La tenni 3 anni in firma.


E io proprio a te stavo pensando, dopo aver letto le tue affezionate parole sul nostro caro Delio.  :-*


perchè la cosa che la lazio NON deve fare se vuole continuare a muoversi bene sul mercato, è proprio gonfiare il monte ingaggi a seconda delle entrate.
se andiamo in CL, i soldi che entrano ci danno la possibilità di investire sul mercato, ma sui cartellini. la CL è un introito su cui la lazio non può ragionevolmente contare in modo strutturale, quindi il monte ingaggi va mantenuto comunque sotto stretto controllo.

Tutto giustissimo, quello che non capisco è perché tra i tanti stipendi da tagliare si debba scegliere proprio quello di Klose, che sarà più alto di quello di Sculli, ma non di quello di Sculli e Konko insieme. E' stato citato Ledesma, io me lo terrei solo per affetto. Ma anche lui va in scadenza ed eventualmente sacrificherei lui, non Klose.
Poi magari ricordo male le cifre, ma mi pare che Klose non prenda più di 2,5. E rinnoverebbe per un solo anno.
E tu perdi l'opportunità di prendere un Van Persie a 3 (è solo un esempio) perchè devi dare altri 2,5 a Klose per un anno? Quando puoi non rinnovare a Sculli e Ledesma (  :'( ), che mi pare prendano più di Klose (sommati)?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #21 : Martedì 14 Aprile 2015, 16:10:52 »
infatti la mia ipotesi era proprio quella di dare a van persie (nome ipotetico) lo stipendio di klose piu quello di sculli, con impatto zero sia sul monte ingaggi che sui giocatori in rosa nei vari ruoli.

se cominciamo a sommare gli stipendi di tutti queli che vorremmo cedere dimentichiamo che:
1. non è detto che si riescano effettivamente a cedere e soprattutto che
2. se giocano in altri ruoli vai a modificare l'assetto di una rosa su cui poi dovresti intervenire per riequilibrarla con conseguenti ulteriori esborsi e stipendi.

io all'acquisto di un mitrovic (o comunque di un talento in crescita come centravanti) in aggiunta a klose non credo, perchè abbiamo gia djordjevic e keita. se klose resta non c'è proprio lo spazio per un altra punta dal punto di vista dell'allestimento del reparto prima ancora che da quello economico. quindi o klose va via e si innesta uno già cresciuto, o rimane e per quest'anno non arrivano centravanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #22 : Martedì 14 Aprile 2015, 16:39:19 »
Boh, staremo a vedere. Io penso che già questa stagione, se avessimo avuto Van Persie al posto di Perea, Klose avrebbe rifiatato più spesso. Se l'anno prossimo faremo quella competizione, non sarebbe male partire con Van Persie al posto di Perea in rosa.

Nonostante l'ottima stagione del vecchietto, se dovessi scegliere tra lui e Van Persie per i prossimi 3-4 anni, prenderei l'olandese (che pure mi sta molto antipatico). E chiederei lo sforzo a Lotito di rinnovare a Klose per un solo anno.  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #23 : Martedì 14 Aprile 2015, 17:03:13 »
sì ma keita già non gioca praticamente mai con un quarto attaccante che è perea... se sostituisci perea con van persie tenendo klose, champions o non champions keita che lo tieni a fare la muffa?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #24 : Martedì 14 Aprile 2015, 17:12:30 »
sì ma keita già non gioca praticamente mai con un quarto attaccante che è perea... se sostituisci perea con van persie tenendo klose, champions o non champions keita che lo tieni a fare la muffa?
L esterno alto a sinistra.....Mauri inizia ad invecchiare e fara' sempre meno gare....Keita ha 20 anni,anche se non parte titolarissimo va bene lo stesso secondo me.....

roma merda


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #25 : Martedì 14 Aprile 2015, 17:44:03 »
sì ma keita già non gioca praticamente mai con un quarto attaccante che è perea... se sostituisci perea con van persie tenendo klose, champions o non champions keita che lo tieni a fare la muffa?
Caro Drenai, se dovesse andare come deve andare, non credo sia riproponibile la stagione attuale, in cui Pioli schiera sempre i migliori, limitandosi a cambiare solo quando obbligato.
Inoltre, metteresti la mano sul fuoco che Klose sia in grado di reggere anche l'anno prossimo come questo?
Per me 4 attaccanti potenzialmente titolari non sono troppi, passo e chiudo.  :)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #26 : Martedì 14 Aprile 2015, 18:12:24 »
sì ma keita già non gioca praticamente mai con un quarto attaccante che è perea... se sostituisci perea con van persie tenendo klose, champions o non champions keita che lo tieni a fare la muffa?

In linea teorica potresti avere ragione, ma se (diovolesse) RVP arrivasse alla Lazio e tenessimo Klose, il giovane Keita avrebbe solo da guadagnare in esperienza e visibilità da un anno di panchina dietro ad una coppia simile. Senza considerare che  per la leggenda tedesca la prossima stagione potrebbe essere una lunghissima passerella con un ritorno d'immagine incredibile per la Lazio, ma difficilmente potrebbe ripetere l'incredibile rendimento attuale.
Non oso immaginare cosa potrebbe essere un girone di CL con il Bayern e noi che schieriamo FA RVP e Miro...
Vado a farmi una doccia
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #27 : Martedì 14 Aprile 2015, 19:25:51 »
sì ma keita già non gioca praticamente mai con un quarto attaccante che è perea... se sostituisci perea con van persie tenendo klose, champions o non champions keita che lo tieni a fare la muffa?


La lista esterni/mezzapunte/trequartisti comprenderà Candreva, Keita, Anderson, Mauri, Morrison, volendo Lulic.

Sei giocatori per due/tre posti. E qui stiamo messi bene.


La lista attaccanti comprende Klose, Djordjevic e Perea.

E' qui che devi migliorare. Se prendi un attaccante forte hai X, Djordjevic, Klose e Perea.

Al limite puoi cedere/prestare Perea e far salire Tounkara.

Cedendo o dismettendo Konko, Sculli, Ledesma, Pereirinha e io ci metterei il duo Ciani e Cana  (al centro hai De Vrij, Mauricio, Gentiletti, Hoedt, più Novaretti, abbondantemente coperto), penso ci siano risorse sufficienti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #28 : Martedì 14 Aprile 2015, 19:47:04 »
di esterni alti abbiamo FA, candreva e keita.
gli altri non sono esterni alti e mi riferisco a lulic (una porcheria in quel ruolo) e mauri (che non è eterno, visto che ha 35 anni e mezzo).
Morrison (che ho visto giocare un paio di volte) non è assolutamente ancora inquadrabile nel nostro contesto tattico. è troppo prematuro parlarne.
con il gioco di pioli l'ampiezza di campo è fondamentale.

la mia personalissima sensazione è che klose possa decidere di andarsene a prescindere dall'esito di questa stagione.
ma è probabile che mi possa sbagliare ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #29 : Venerdì 17 Aprile 2015, 11:16:45 »
Chiaramente parlavo a breve termine, intendo per Mauri.

Su Lulic, ha giocato nel vecchio 4-2-3-1 rejano come il terzo a sinistra.

Ora è arretrato, ma al suo esordio in Italia giocava in quel ruolo, quindi potenzialmente lo può fare.

Non ho considerato chiaramente i ritorni dei giovani in B, intendo Crecco e Minala; non conosco Crecco ma in molti dicono che può giocare come esterno nei tre davanti.

Su Morrison, da quello che si legge in rete è un esterno d'attacco; altri dicono che gioca più arretrato.

Boh?

Comunque, anche se consideriamo i tre indicati da te, caro Ammi, ossia Candreva, FA e Keita, più Mauri almeno per un altro annetto, stiamo messi decisamente peggio in attacco.

Klose ne ha 37; quanto ancora andrà avanti, al di là che rimanga o meno con noi?

Poi abbiamo Djo, e Perea. Il primo non è un goleador, il secondo è ancora molto acerbo.

L'anno prossimo, se Klose lascia o ci lascia, rischiamo di affrontare tre impegni con un attaccante e un giovane acerbo.

Serve la punta, non ci sono cavoli!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #30 : Venerdì 17 Aprile 2015, 12:39:32 »
Non ho considerato chiaramente i ritorni dei giovani in B, intendo Crecco e Minala; non conosco Crecco ma in molti dicono che può giocare come esterno nei tre davanti.

Su Morrison, da quello che si legge in rete è un esterno d'attacco; altri dicono che gioca più arretrato.
Boh?

esulo dagli altri discorsi e mi concentro su questi tre aspetti:

crecco ha i piedi lulic, non è plausibile un suo schieramento in serie A (in un club di quasi vertice) come alto a sx. mai e poi mai.
ha una gran capoccia, corre e presente un bel fisico: è un intermedio sulla carta.
mesi fa non avrei potuto esprimere questo concetto tattico se non lo avessi visto con la ternana: quanto meno il prestito è stato formativo.

situazione opposta su minala: credevo di averlo inquadrato già e invece col bari ho capito che il giocatore è in evoluzione.
restano due nervi scoperti: una certa apatia che non gli fa capire i momenti chiave del match e una certa lentezza nello smistare il pallone.
rispetto ai tempi della primavera ha mantenuto la scaltrezza su situazioni derivanti da calci piazzati
giocatore da marcare a sangue come scouting per capire bene l'evoluzione.

Morrison a livello giovanile è una mezzala che poi ha saputo ricoprire in under 21 anche il ruolo di trequartista, anche se di fondo ama partire da dietro. il ruolo di ala al momento credo che gli sia sconosciuto.
da inquadrare e da addestrare con tante pedate nel culo da parte di pioli. inverosimile però che il parmense possa trasformarlo subito in un aaron winter versione marine da sbarco.
vabbè che pioli quel che otocca diventa oro però ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #31 : Sabato 18 Aprile 2015, 07:38:00 »
Ad ogni modo a centrocampo ed esterni stiamo messi bene.

Poi bisogna vedere cosa si intende per esterno: ala o seconda punta?

Perchè Keita per me è un vecchio numero 11, ossia una seconda punta che svaria sull'esterno, magari anche partendo da dietro; ma sempre in avanti a ridosso dell'area gioca.

Candreva invece, per citare un nome, è una vecchia ala, ossia un centrocampista offensivo, che parte da più dietro e può spingersi in avanti, ma non gioca in avanti.

Facendo queste distinzioni avremmo, sempre secondo me:

Esterni d'attacco ex ali: Candreva, Lulic adattato, Morrison(?)

Trequartista/ala atipica: Anderson, Mauri

Esterno alto, ex 11: Keita.

Su Crecco: se ha i piedi di Lulic, perchè non pensarne un medesimo impiego, specie se ha anche la stessa velocità e forza fisica?

Su Minala: è ancora un rebus, va fatto crescere ancora un paio d'anni.

In avanti invece stiamo messi malino.

Ipotizzando anche una partecipazione all'EL, con conseguenti tre impegni settimanali, partire con i soli Klose, Djo e Perea è pura follia.

Ricordiamoci cosa fa il triplo impegno ad una rosa non coperta: giocano sempre gli stessi, infortuni muscolari a gogo, giocatori stanchi/scarichi....

Peggio mi sento se, come speriamo tutti, andiamo in Champions...

Ma al di là di tutto, Klose ha 37 anni, Perea 22 anni.

Il primo fisicamente è in calo, e il tempo prima o poi reclamerà il suo dazio; e ha dimostrato che se gli impegni si intensificano soffre e non può comunque giocare sempre.

Perea è acerbo, ha 22 anni, quest'anno ha giocato poco e nulla; è stato sfortunato nell'arrivare alla Lazio nel marasma dell'anno scorso, poi è andato a far panchina a Perugia.

Mi piacerebbe che su di lui Pioli facesse il lavoro fatto su Anderson; magari esce fuori un bell'attaccante. Però non ci puoi, ad oggi, fare affidamento.

Resterebbe il solo Djordjevic.

Un po' pochino, secondo me.

E bisogna decidere cosa fare.

Se prendi il nome, un Van Persie, giocoforza spendi tanto, ma hai un'altra situazione Klose; e per me possono anche condividere, ricordate che nel primo anno di Petkovic, al fatidico 26 maggio, erano state giocate 54 partite. Più che sufficienti da dividersele in tre in parti eguali.

Se prendi il giovane emergente, sarebbe delittuoso non farlo giocare; ma poi se ti esplode e regge fisicamente, Djo e Klose giustamente mugugnano...

Bella rogna!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #32 : Sabato 18 Aprile 2015, 15:26:42 »
Giusto,ma nessuno pretende un giocatore da 5 milioni netti....uno forte a 2.5 lo trovi,e le casse della Lazio non dovrebbero risentirne troppo soprattutto se fai fuori sculli,ciani ed aimè Ledesma....

roma merda

anche perché il contratto di klose si andrebbe a sommare all'altra eventuale punta solo per un anno.

io dico tre cose:

1) sarà dura giocare a questi livelli senza klose. i movimenti, gli spazi che crea, la pressione sulle difese, la tecnica sontuosa, oltre ai gol regolarmente insaccati, non è roba che trovi facilmente, soprattutto in un solo giocatore.
parliamo di un fuoriclasse, una leggenda. 

2) prima qualifichiamoci per la champions

3) se vuoi una grande squadra devi avere una grande panchina, non temere doppioni o dualismi, quelli li risolve l'allenatore.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #33 : Giovedì 28 Maggio 2015, 09:35:42 »
ritito su il vecchio topic sulle previsioni del tempo su klose.
qualcuno ha cambiato previsione nel frattempo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #34 : Giovedì 28 Maggio 2015, 11:02:36 »
in caso di Champions lo terrei, anche se solo fosse per sbandierarlo negli stadi d´Europa
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #35 : Giovedì 28 Maggio 2015, 11:22:24 »
Lo terrei ma da alternare con dj e con il van percie o l immobile di turno....

roma merda


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #36 : Giovedì 28 Maggio 2015, 13:52:58 »

2) prima qualifichiamoci per la champions

In EL è lo stesso, anzi potresti fare qualche partita in più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #37 : Giovedì 28 Maggio 2015, 16:08:17 »
Grossa stretta di mano e caloroso abbraccio.
Ottima stagione ma, per i miei gusti, una stagione alla Totti: grande con le piccole, piccolo per non dire non pervenuto con le grandi.
--> Auditorium --> Zoo

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #38 : Giovedì 28 Maggio 2015, 16:16:47 »
Grossa stretta di mano e caloroso abbraccio.
Ottima stagione ma, per i miei gusti, una stagione alla Totti: grande con le piccole, piccolo per non dire non pervenuto con le grandi.

ribadisco ancora una volta: l'abbraccio te lo deve dare lui perchè ha il contratto rinnovato automaticamente per il numero di presenze raggiunte.
un caro saluto al grande sca!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:previsioni del tempo su Klose
« Risposta #39 : Giovedì 28 Maggio 2015, 16:31:43 »
Grossa stretta di mano e caloroso abbraccio.
Ottima stagione ma, per i miei gusti, una stagione alla Totti: grande con le piccole, piccolo per non dire non pervenuto con le grandi.

beh onestamente quest'anno di gran lunga superiore a totti.