Autore Topic: Natale di Roma  (Letto 2095 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Natale di Roma
« Risposta #20 : Lunedì 25 Aprile 2022, 23:11:26 »
Che caciara...

Ma pe'r biondino un temino sulla mamma o sulla primavera?

Dispiace per la figura...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Natale di Roma
« Risposta #21 : Lunedì 25 Aprile 2022, 23:38:27 »
Ritorno solo adesso sul topic. Avete individuato già gli errori. Comunque il nome di Augusto è quello indicato sul video. Piuttosto si mette l'accento sulla Cappella Sistina come architettura di Baccio Pontelli ma l'immagine è riferita agli affreschi michelangioleschi. La Cappella Sistina come architettura è una ciofeca, una scatola priva di qualsiasi valore. Non ho il coraggio di ipotizzare che abbiano creduto Baccio Pontelli autore degli affreschi. E quando si parla di Bernini, oltre il colonnato di San Pietro, mostrano la "Barcaccia", opera del padre di Bernini.
"Eh no, paisà! Qui sta scritto che l'ha fatto il Bernini!"
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Natale di Roma
« Risposta #22 : Martedì 26 Aprile 2022, 09:43:18 »
Perché, caro franz trattino basso kappa, tu pensi che lor signori sappiano che Gian Lorenzo avesse un padre scultore? :) Ho qualche dubbio.

Orazio Scala

Re:Natale di Roma
« Risposta #23 : Martedì 26 Aprile 2022, 10:02:58 »
Perché, caro franz trattino basso kappa, tu pensi che lor signori sappiano che Gian Lorenzo avesse un padre scultore? :) Ho qualche dubbio.

Arch, tu che sei onniscente  :-*, che ci dici del conteggio errato?

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Natale di Roma
« Risposta #24 : Martedì 26 Aprile 2022, 10:47:36 »
Che crassa ignoranza...
E questi dovrebbe curare l'immagine della Lazio nel mondo?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Natale di Roma
« Risposta #25 : Martedì 26 Aprile 2022, 10:53:46 »
Sebbene abbia fatto lo Scientifico (Amedeo Avogadro) ho poca dimestichezza con la matematica e persino con l'aritmetica. Io onnisciente non si può sentire. Sono di un'ignoranza tendente ad infinito. Riuscii a stento a contare i bidoni di Terni, scena ben impressa nella mia pur caduca memoria. Ancora mi chiedo perché, sebbene tutti sapessimo che fosse opera dei Coscienziosi, il Messaggero del lunedì scrisse che fu una beffarda iniziativa dei tifosi delle "Fere". Quella giornata fu per me memorabile anche perché fui scippato della mia bandiera sul Corso cittadino ma, dopo un rapido inseguimento e successivo placcaggio, non solo la recuperai ma, controscippando il suo vessillo all'incauto ternotto, me ne feci vanto allo stadio.

X O.S.: come sai conosco i figuri che componevano "La Coscienza della Lazio" (indimenticabile la sanguinosa scazzottata tra noi e loro nella tribuna del Flaminio durante un contestato allenamento della Lazio), ma sfortunatamente non riesco a rammentare il nome di una delle loro principali "menti". Forse addirittura lo stratega del gruppo. Ricordo che aveva un incarico importante all'ISTAT ma, maledizione, di lui non ricordo altro.

Orazio Scala

Re:Natale di Roma
« Risposta #26 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:13:26 »
Arch, pare che tra loro ci fosse anche uno in seguito diventato Presidente della Lazio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Natale di Roma
« Risposta #27 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:16:54 »
"Dicunt", ma io non ne ho contezza.

Panzabianca

Re:Natale di Roma
« Risposta #28 : Martedì 26 Aprile 2022, 13:48:59 »
Sebbene abbia fatto lo Scientifico (Amedeo Avogadro) ho poca dimestichezza con la matematica e persino con l'aritmetica. Io onnisciente non si può sentire. Sono di un'ignoranza tendente ad infinito. Riuscii a stento a contare i bidoni di Terni, scena ben impressa nella mia pur caduca memoria. Ancora mi chiedo perché, sebbene tutti sapessimo che fosse opera dei Coscienziosi, il Messaggero del lunedì scrisse che fu una beffarda iniziativa dei tifosi delle "Fere". Quella giornata fu per me memorabile anche perché fui scippato della mia bandiera sul Corso cittadino ma, dopo un rapido inseguimento e successivo placcaggio, non solo la recuperai ma, controscippando il suo vessillo all'incauto ternotto, me ne feci vanto allo stadio.

X O.S.: come sai conosco i figuri che componevano "La Coscienza della Lazio" (indimenticabile la sanguinosa scazzottata tra noi e loro nella tribuna del Flaminio durante un contestato allenamento della Lazio), ma sfortunatamente non riesco a rammentare il nome di una delle loro principali "menti". Forse addirittura lo stratega del gruppo. Ricordo che aveva un incarico importante all'ISTAT ma, maledizione, di lui non ricordo altro.

ah ah ah ah
l'ho sempre saputo che dietro quell'aura di omnisciente ci fosse un sanissimo onestissimo riacchiappatore de vessilli.