Autore Topic: De Laurentiis: ''Prima di campionato in dieci metropoli del mondo''  (Letto 4139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:De Laurentiis: ''Prima di campionato in dieci metropoli del mondo''
« Risposta #20 : Martedì 14 Aprile 2015, 18:12:46 »
Dissento. Bisogna far tornare gli italiani allo stadio piuttosto che trasformare la serie A in un circo Togni itinerante.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:De Laurentiis: ''Prima di campionato in dieci metropoli del mondo''
« Risposta #21 : Martedì 14 Aprile 2015, 18:54:13 »
Non sono d'accordo per la serie A, rendere commerciale un prodotto, e competitivo, non vuol dire venire meno alle sua caratteristiche peculiari, anzi tutt'altro....noi non siamo americani né inglesi, a Pasqua ed a Natale non amiamo che si giochi a pallone, sono delle peculiarità della nostra identità e cultura; questo però non deve significare chiudersi o rinunciare a mercati esteri, penso che potremmo pubblicizzare ed esportare all'estero la Coppa Italia, soprattutto i turni fino alla semifinale (esclusa) turni in cui il torneo, pur prevedendo big-matches, è di scarso richiamo, salvo diventarlo per semifinale e finale.
Città come Londra o Parigi hanno già i loro prodotti, ma giocare turni di coppa Italia in Giappone, India, Cina, Irlanda, Lituania ad esempio non sarebbe male, anche se penso che dovrebbe riguardare soprattutto i Paesi asiatici.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:De Laurentiis: ''Prima di campionato in dieci metropoli del mondo''
« Risposta #22 : Giovedì 16 Aprile 2015, 10:29:16 »
Non sono d'accordo per la serie A, rendere commerciale un prodotto, e competitivo, non vuol dire venire meno alle sua caratteristiche peculiari, anzi tutt'altro....noi non siamo americani né inglesi, a Pasqua ed a Natale non amiamo che si giochi a pallone, sono delle peculiarità della nostra identità e cultura; questo però non deve significare chiudersi o rinunciare a mercati esteri, penso che potremmo pubblicizzare ed esportare all'estero la Coppa Italia, soprattutto i turni fino alla semifinale (esclusa) turni in cui il torneo, pur prevedendo big-matches, è di scarso richiamo, salvo diventarlo per semifinale e finale.
Città come Londra o Parigi hanno già i loro prodotti, ma giocare turni di coppa Italia in Giappone, India, Cina, Irlanda, Lituania ad esempio non sarebbe male, anche se penso che dovrebbe riguardare soprattutto i Paesi asiatici.

no, non sono peculiarità.
diciamo che sono delle fesserie, retaggio della vecchia cultura democristiana del paese.
non ho nulla contro di te, ma il calcio deve sempre più essere un fenomeno orientato all'"entertainment", anche perché sennò continui a perdere fette di mercato col calcio inglese e spagnolo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CP 4.0

Re:De Laurentiis: ''Prima di campionato in dieci metropoli del mondo''
« Risposta #23 : Giovedì 16 Aprile 2015, 11:33:07 »
l'NBA gioca alcuni match di regular season a Londra e, se non erro ed al tempo, era in programma un'apertura per Città del Messico.

Non ci vedo nulla di male a giocare a fare alcuni esperimenti limitrofi in città come Dublino, Praga, Salisburgo, Zurigo, Vienna, Budapest, Spalato. Si recupera un pubblico di  curiosi in una cornice turistica semplicemente meravigliosa.
L'abbonamento non è un problema: si leva la gara dal voucher.

Il futuro del calcio italiano sarà sempre più proiettato oltre i confini nazionali.

a Wembley giocano anche diversi incontri della NFL, ma il rapporto dell'americano medio con lo sport e' ben diverso, e nonostante cio' non mi pare che 'esportino' partite di calcio, di orgini di ben altra cultura.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:De Laurentiis: ''Prima di campionato in dieci metropoli del mondo''
« Risposta #24 : Giovedì 16 Aprile 2015, 15:05:42 »
Se non sbaglio ai tempi della DC a pasqua si giocava e a Natale si anticipava