Autore Topic: LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata  (Letto 4456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #40 : Venerdì 22 Aprile 2022, 14:22:19 »
Se LLM avesse l'accortezza di leggere e comprendere quanto uno scrive, capirebbe che nessuno mette in dubbio la legalità (e leggittimità) dei soldi mandati a Salerno (cinquanta mlm, non bruscolini), bensì l'opportunità di tali versamenti.

L'operazione è sicuramente fallimentare per una delle due parti coinvolte:

- per la Lazio, qualora a fronte di anticipi per 50 mln, ne siano tornati indietro di meno;
- per la Salernitana, se hanno incassato 50 per qualcosa che la Lazio si è venduta a di più;

La Lazio, vado a memoria, "giustificava" tali spese come costi per gestione marchio e pubblicità della Salernitana, ergo garantiva a Salerno soldi per diritti commerciali che poi si sarebbe venduta per conto proprio.
Praticamente facevamo da banca ai campani.

Vantaggi per la Lazio? Pochi, oltre ad un botto di pippe e libro paga.

50 mln, circa 5 l'anno, ovvero un ingaggio di un top player (per i nostri standard) finito a Salerno e non a disposizione dei vari pioli, Inzaghi ecc.

Oppure, visto che è argomento attuale, tali soldi sarebbero potuti essere usati per: canone affitto olimpico, pompieri, ambulanze, steward, ecc...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #41 : Venerdì 22 Aprile 2022, 15:01:42 »
 :
Se LLM avesse l'accortezza di leggere e comprendere quanto uno scrive, capirebbe che nessuno mette in dubbio la legalità (e leggittimità) dei soldi mandati a Salerno (cinquanta mlm, non bruscolini), bensì l'opportunità di tali versamenti.

L'operazione è sicuramente fallimentare per una delle due parti coinvolte:

- per la Lazio, qualora a fronte di anticipi per 50 mln, ne siano tornati indietro di meno;
- per la Salernitana, se hanno incassato 50 per qualcosa che la Lazio si è venduta a di più;

La Lazio, vado a memoria, "giustificava" tali spese come costi per gestione marchio e pubblicità della Salernitana, ergo garantiva a Salerno soldi per diritti commerciali che poi si sarebbe venduta per conto proprio.
Praticamente facevamo da banca ai campani.

Vantaggi per la Lazio? Pochi, oltre ad un botto di pippe e libro paga.

50 mln, circa 5 l'anno, ovvero un ingaggio di un top player (per i nostri standard) finito a Salerno e non a disposizione dei vari pioli, Inzaghi ecc.

Oppure, visto che è argomento attuale, tali soldi sarebbero potuti essere usati per: canone affitto olimpico, pompieri, ambulanze, steward, ecc...

Ma pensi veramente che sia io a dover saper leggere e comprendere????

Ok quindi?

Bravo Lotito a aver salvato la Lazio ed averla traghettata in acque sicure.

Questo chiunque non sia in malafede non può che riconoscerglielo.

Il problema è l'oggi. Gli impicci con Salerno, le battaglie in federazione (che ti si ritorcono contro), un mercato bloccato dall'indice di liquidità, grazie alla sua incapacità manageriale (che nel frattempo è diventata "magnageriale").
Un presidente che si ubriaca di champagne e egocentrismo, straparla ai microfoni, senza dare seguito a ciò che dice.
Si è fatto sfilare a 10 mln una società di serie A, perché (da incapace e megalomane) non è stato capace a vendere prima, oltre a non sapere leggere (e comprendere) i regolamenti.
Cinquanta milioni della Lazio, circa cinque l'anno, ovvero l'importo della rata del fisco, gettati al cesso per finanziare il suo seggio al senato ed i cazzi suoi a Salerno.
Praticamente, per dieci anni, oltre ai 50 mln che hai dato al fisco, ne hai sottratti altrettanti al bilancio per finanziare i tuoi deliri campani.
Nonostante ciò, hai vinto pure sei trofei. Pensa quanto sei Tutte cose PUBBLICHE, RADIOFONICHE, TELEVISIVE, DOCUMENTATE,non frutto di intercettazioni private. allora, e quanto avresti potuto fare di più se avessi pensato solo alla Lazio.

Anzi, gli dice pure culo che la procura federale ha sentenziato il via libera alle plusvalenze finte, perché la valutazione di 13 mln per una (terza) riserva di centrocampo, è chiaramente un (lecito) aggiustamento del bilancio campano.

Ripeto: è l'unico proprietario di club che col calcio ci guadagna.

Pure lo stipendio si è riconosciuto.

Ma quante offese, calunnie e accuse non supportate e provate da nulla.
Io credo che tu hai bisogno di farti vedere da uno bravo, ma molto bravo, oltre ad essere denunciato per rispondere di questo delirio.

[LaLazioMia sei pregato di rispettare gli altri utenti, si può essere di opinioni differenti senza doversi far vedere da quelli bravi, questo è l'ultimo avvertimento, o ti confronti con educazione o i tuoi messaggi saranno editati, certi della tua collaborazione.]
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #42 : Venerdì 22 Aprile 2022, 15:03:04 »
Se LLM avesse l'accortezza di leggere e comprendere quanto uno scrive, capirebbe che nessuno mette in dubbio la legalità (e leggittimità) dei soldi mandati a Salerno (cinquanta mlm, non bruscolini), bensì l'opportunità di tali versamenti.
Giusto, ma pretendi troppo, hanno una missione e con i fondamentalisti religiosi non c'è modo di ragionare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #43 : Venerdì 22 Aprile 2022, 15:21:46 »
Giusto, ma pretendi troppo, hanno una missione e con i fondamentalisti religiosi non c'è modo di ragionare.
La mia missione a differenza tua è dei tuoi sodali e ' gridare sempre e solo FORZA LAZIO E ROMA MERDA
La tua missione è quella invece di ripetere da 17 anni a questa parte il tuo odio per Lotito. A me Lotito non ha rigato la macchina e non ha attentato alla sfera sessuale di un parente stretto, unica giustificazione plausibile per un odio profondo e totale per
 il. presidente della squadra per la quale si ipotizza tu faccia il tifo.
Credo che disabitato abbia bisogno di altro al momento che il tuo supporto, anche perché dopo aver approvato le ignominie scritte sei già considerato corresponsabile.

[LaLazioMia ti si era chiesta la cortesia di evitare astiosi commenti su altri utenti sei riuscito ad andare oltre, è inutile editare è bene che tutti leggano quello che arrivi a scrivere. Detto questo si chiude il topic]
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #44 : Venerdì 22 Aprile 2022, 15:49:57 »
Vuoi negare che Lotito abbia sbandierato prima di Natale l'imminente prolungamento di Sarri? Siamo a maggio e di tale prolungamento non c'è traccia.
Vuoi negare che il mercato della Lazio sia stato bloccato dall'indice di liquidità? Mercato poi sbloccato dal giroconto di 3,4 mln da parte di Lotito?
L'indice chi lo ha bloccato? Mago Merlino ed il sottoscritto, oppure l'incapacità manageriale (non magnageriale, in quella si eccelle) del Santissimo?
Quali vantaggi ha portato il finanziamento della Salernitana? Quali vantaggi ha portato la cessione della Salernitana (a parte fermare l'emorragia di soldi)?
Alla Lazio eh! Non a Lotito.

A differenza tua, a me di Lotito non frega nulla. A me importa della Lazio ed è mia opinione che il Sommo non stia operando al meglio per la Lazio.

Ma la colpa è mia che non corro laudante a dargli ulteriori 60 euro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #45 : Venerdì 22 Aprile 2022, 16:04:18 »
gettati al cesso è un'opinione, condivisibile tra l'altro.

Non c'era solo l'opinione, c'era anche Cinquanta milioni della Lazio, circa cinque l'anno, ovvero l'importo della rata del fisco, gettati al cesso per finanziare il suo seggio al senato ed i cazzi suoi a Salerno.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10936
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #46 : Venerdì 22 Aprile 2022, 16:56:24 »
Siamo oltre l'incompetenza, molto oltre credimi.
Magari fosse quella.
Io non sottovaluto, io valuto, oggettivamente.
A me interessa quanti soldi hai messo nella Lazio -- 0 e quanti ne hai presi --tanti
il resto sono chiacchiere
il valore aggiunto portato da questo presidente è pressochè nullo, nessun investimento, nessun rafforzamento patrimoniale e strutturale del club, nessuna base solida per poter innalzare il livello e soprattutto una lazio finanziariamente fragile e sottocapitalizzata che non ha resistito al primo alito di vento.

Oggi tutta le fragilità del modello Lotito, che già c'erano, ma con un pò di fortuna non evidenziate, sono visibili anche ai meno avvezzi.

Le coppe italia non c'entrano niente in tutto ciò, è il livello base di partenza per la Lazio, nessun valore aggiunto, nè sono un metro di valutazione significativo come piu volte spiegato.

Questo è il livello delle cavolate che spara periodicamente sul forum questo utente (che poi, non si capisce bene perché, da vari anni mette la parola Soccerex in ogni risposta a Orazio Scala).
Lotito non ha messo nulla nella Lazio!
Questo è il suo punto di partenza...
I 21 milioni versati all'inizio, come da articolo riportato da LLM, non contano...
Gli altri 5-6 milioni versati a Mezzaroma per l'acquisto della sua quota neanche...
Gli altri soldi (non ricordo quanti... ma saranno stati una decina di milioni, no?) sborsati per l'OPA grazie alla quale detiene ora il 66,6% del capitale sociale della Lazio dimenticati...
Insomma, bisogna omettere il fatto che Lotito abbia almeno speso €35 milioni per la Lazio!
Nessuno dice che Lotito non debba essere criticato.
Disabitato ha completamente ragione a sottolineare le schifezze fatte con la Salernitana, operazione con la quale la Lazio ha solo rimesso parecchi soldi con scarse utilità (forse l'anno in prestito di Luis Felipe e Strakosha...).
Invece, alla stregua se non peggio di qualsiasi romanista, questo utente sminuisce sistematicamente i risultati della Lazio pur di dare addosso a Lotito... le coppe non contano un cazzo per lui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #47 : Venerdì 22 Aprile 2022, 18:33:31 »
Io non difendo assolutamente Lotito, né sono un suo fan, io dico solo che la Lazio ora ha questo Presidente, e per le sue potenzialità economiche sta facendo benissimo nel complesso, con i normali alti e bassi che ci sono nello sport, con i naturali errori e pregi che ci sono in una gestione manageriale sportiva, che voler affermare che si può fare meglio non significa che quanto fatto sia deficitario.
Cambiasse pure comunicazione, modo di rapportarsi con la tifoseria, vestito, sorriso, educazione, si vestisse pure di completo bianco-celeste la sostanza non cambierebbe: a livello di dimensione e potenziale economico la Lazio non è al livello di Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Atalanta (vedere livello economico aziende di Percassi), probabilmente anche il Bologna ha una dimensione puramente economica superiore, ce la giochiamo, sempre a livello esclusivamente di ricchezza economica delle proprietà, con Napoli e Torino.
Questo non vuol dire che non possiamo migliorare, sicuramente si può fare meglio, ma nel complesso (e questo dovrebbe entrare in testa a chi da sempre parla e straparla di mancanza di crescita) la gestione Lotito ha fatto molto bene, con un club che è quasi costantemente in Europa, competitiva in Italia, con molti momenti di trionfi sportivi che hanno regalato gioie ai tifosi.
Parlare di mancati aumenti di capitale lascia veramente interdetti, è come se i miei figli mi accusassero di non avere una Ferrari e non fare le vacanze a Porto Cervo in un resort di lusso.
Ripeto che fare meglio si può e si deve, ma non è certo quel quadro negativo quello che viene da anni narrato da certi tifosi e comunicatori, anzi, mi ripeto, nel complesso i fatti dicono altro, poi ognuno si fala propria e soggettiva opinione, ma per l’appunto sono opinioni.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:LA STORIA, x chi non l'ha vissuta o l'ha volutamente dimenticata
« Risposta #48 : Venerdì 22 Aprile 2022, 19:19:28 »
Vuoi negare che Lotito abbia sbandierato prima di Natale l'imminente prolungamento di Sarri? Siamo a maggio e di tale prolungamento non c'è traccia.
Vuoi negare che il mercato della Lazio sia stato bloccato dall'indice di liquidità? Mercato poi sbloccato dal giroconto di 3,4 mln da parte di Lotito?
L'indice chi lo ha bloccato? Mago Merlino ed il sottoscritto, oppure l'incapacità manageriale (non magnageriale, in quella si eccelle) del Santissimo?
Quali vantaggi ha portato il finanziamento della Salernitana? Quali vantaggi ha portato la cessione della Salernitana (a parte fermare l'emorragia di soldi)?
Alla Lazio eh! Non a Lotito.

A differenza tua, a me di Lotito non frega nulla. A me importa della Lazio ed è mia opinione che il Sommo non stia operando al meglio per la Lazio.

Ma la colpa è mia che non corro laudante a dargli ulteriori 60 euro.

Vorrei mi spiegassi perché a fronte di fatti STORICI MOLTO GRAVI TRA IL 2002 E IL 2006,(è quello di cui tratta il topic) tu abbia sentito il bisogno di vomitare accuse. offese gratuite, illazioni su fatti recenti tra cui i rapporti con la Salernitana. Questi fatti sono stati ampiamente trattati in altro topic e le uniche certezze hanno riguardato i 12 ,7milioni (inclusi i premi x obiettivi futuri) per akpa, dopo l'impiego di questo giocatore nella stagione 2020/2021 con 36 presenze ed un gol in CL contratto fino al 2025.Dove è tutto questo scandalo?
Vorrei confermarti che il mio rispetto per il Presidente della Lazio (finché lo sarà e a prescindere dal nome) è legato esclusivamente al mio tifo incondizionato per la mia Lazio. Il rispetto non implica l'assenza di CRITICHE Costruttive (cioè chiuse da soluzione) alla Società quando ritenute veritiere senza mai però scadere nelle offese(incompetente, magnager, stronzo etc etc come nei tuoi post

Ps capisco il rammarico per il costo del biglietto Lazio Milan, ma visto e considerato che ti permette di andare a gridare Lotito pdm e devi morire forse 10 eu sarebbero stati pochini.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.