Autore Topic: 1992  (Letto 1976 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

1992
« : Mercoledì 8 Aprile 2015, 14:46:24 »
qualcuno la vede?

impressioni? sia tecniche che 'storiografiche'.

hanno cominciato a trasmetterla anche qui in UK e ho visto solo il primo episodio.

tecnicamente da 6.5, nulla di eccezionale da questo punto di vista Gomorra e Romanzo Criminale mi sono parse migliori, ma appunto sono solo al primo episodio.

sono curioso pero' dell'impressione fatta dalla figura di Di Pietro forse il piu' prominente dei personaggi 'reali', a mio avviso dipinto come un poco PDM. s'e' calcata (volutamente) la mano oppure no?

del resto anche la stessa produzione avverte che tutto e' stato ampiamente sceneggiato.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #1 : Mercoledì 8 Aprile 2015, 17:52:28 »
sono curioso pero' dell'impressione fatta dalla figura di Di Pietro forse il piu' prominente dei personaggi 'reali', a mio avviso dipinto come un poco PDM. s'e' calcata (volutamente) la mano oppure no?

Non ho visto gli episodi, ma che Di Pietro fosse un po' PDM va d'accordo con quello che ho letto di lui negli anni. Addirittura il maresciallo che collaborò con lui nelle indagini di Tangentopoli ha detto che aveva un carattere impossibile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20427
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #2 : Mercoledì 8 Aprile 2015, 20:28:47 »

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #3 : Venerdì 10 Aprile 2015, 12:54:20 »
Io lo sto seguendo, ora siamo al sesto episodio su dieci.
Anche a me non sembra una serie eccezionale, non c'è paragone con Gomorra, ad esempio. Ed anche il ritorno del pubblico non sembra essere stato così entusiasta.
Direi che dà uno spaccato un pò superficiale di quegli anni, non solo del 1992...ma è anche vero che quegli anni erano superficiali.

Piccola nota a margine. La frase "da un'idea di Stefano Accorsi" sta impazzando in rete come sfottò per qualunque cosa si pensi di aver inventato, anche la più stupida: per il Trio Medusa, in radio, ormai è diventato un intercalare. ;D


P.S. Di Pietro sarà (o sarà stato) anche un pdm, ma resta l'unico ad aver scoperchiato Tangentopoli. Che poi tutto sia rimasto com'era (o com'è) e che operasse a modo suo...ne possiamo parlare. 

CP 4.0

Re:1992
« Risposta #4 : Venerdì 10 Aprile 2015, 13:35:33 »
grazie a tutti, continuero' a seguirla, ero interessato al discorso Di Pietro per capire se c'era qualche 'inlfuenza' interessata a dipingere il principale personaggio di quei eventi in una certa maniera o se era comunque basata sulla realta' della persona.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #5 : Venerdì 10 Aprile 2015, 16:30:26 »
grazie a tutti, continuero' a seguirla, ero interessato al discorso Di Pietro per capire se c'era qualche 'inlfuenza' interessata a dipingere il principale personaggio di quei eventi in una certa maniera o se era comunque basata sulla realta' della persona.

Per ora non mi risulta siano uscite interviste recenti a Di Pietro per chiedere cosa ne pensasse della serie: in caso, ti farò sapere. 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #6 : Venerdì 10 Aprile 2015, 17:32:58 »
Bisognerebbe accorpare questo topic con quest'altro http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,20929.0.html "La macelleria messicana: TORTURA in Italia"

Sul piano del diritti umani Mani Pulite fu un disastro, dato che inaugurò l’uso dello strumento della carcerazione, e non solo quello, come forma di tortura. 

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:1992
« Risposta #7 : Domenica 12 Aprile 2015, 08:31:53 »
Per ora non mi risulta siano uscite interviste recenti a Di Pietro per chiedere cosa ne pensasse della serie: in caso, ti farò sapere.

non mi aspetto lo faccia, ne mi interessa :) thanks

ero solo curioso se il modo in cui e' dipinto fosse veriterio o 'intenzionale'.

CP 4.0

Re:1992
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 09:58:38 »
mi sono ormai fatto diversi episodi, di per se' la serie non e' male, ed il personaggio del 'Buio' e' interessante quanto basta, il resto mi pare un po' melassa da contorno, talmente piena di luoghi comuni pero', incluso Notte e tutto cio' che gli ruota intorno, che non so se ci fanno, gli autori a farsi la vita facile, oppure davvero credono di dipingere un quadro 'rivelatore'.

a che punto state in Italia? sempre che ci sia qualcuno che la segua.

pare che per Notte vale lo stesso che per i personaggi di Romanzo Criminale, ossia fittizzi ma con forti 'richiami' a persone reali, http://www.lettera43.it/esclusive/ezio-cartotto-leonardo-notte-sono-io_43675168738.htm e la cosa non mi sorprende.

attenti agli spoiler nel link :)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 12:53:58 »
mi sono ormai fatto diversi episodi, di per se' la serie non e' male, ed il personaggio del 'Buio' e' interessante quanto basta, il resto mi pare un po' melassa da contorno, talmente piena di luoghi comuni pero', incluso Notte e tutto cio' che gli ruota intorno, che non so se ci fanno, gli autori a farsi la vita facile, oppure davvero credono di dipingere un quadro 'rivelatore'.

a che punto state in Italia? sempre che ci sia qualcuno che la segua.

pare che per Notte vale lo stesso che per i personaggi di Romanzo Criminale, ossia fittizzi ma con forti 'richiami' a persone reali, http://www.lettera43.it/esclusive/ezio-cartotto-leonardo-notte-sono-io_43675168738.htm e la cosa non mi sorprende.

attenti agli spoiler nel link :)

Qui in Italia la serie è finita già da un pò. A questo punto, aspettiamo che finisci di vederla anche tu e poi ne parliamo.  ;)

CP 4.0

Re:1992
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 13:11:21 »
a dir la verita' non e' che mi freghi molto della suspense, visto che di quello che succede tra bosco e castello mi interessa poco, e quello che fara' Notte me lo immangino, riguarda alla scesa in campo.

come va a Pastore, la bibi o venturi poi  :)

per cui dimmi pure, magari mi risparmi la fatica :D

specialmente se i prossimi colpi di scena devono essere come l'eta' dell'Angelica  ::) :)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:1992
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 14:01:37 »
Per ora non mi risulta siano uscite interviste recenti a Di Pietro per chiedere cosa ne pensasse della serie: in caso, ti farò sapere. 

Secondo me, ne è entusiasta.
Viene dipinto come un uomo tutto d'un pezzo.
Non guardo i talk show, ma mi dicono che le sue ospitate sono aumentate in maniera significativa...

Giglic

Re:1992
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 14:02:55 »
Secondo me, ne è entusiasta.
Viene dipinto come un uomo tutto d'un pezzo.
Non guardo i talk show, ma mi dicono che le sue ospitate sono aumentate in maniera significativa...

? Non lo vedo in TV da almeno un anno... (ed è un bene: anche se non, probabilmente, per lo stesso motivo tuo  ;) )

EDIT: visto adesso su internet: il giornale di Sallusti riporta in effetti una sua intervista a SKY TG24. Non mi sembra di poter confermare l'aumento delle ospitate  ;)