Autore Topic: Lotito è l'eccezione.  (Letto 40820 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #820 : Martedì 28 Giugno 2022, 18:49:33 »
Per gente come te la Lazio è una delle primissime società in Italia, salvo poi valere due fusaje quando Lotito la deve vendere.

La contraddizione fatta persona....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #821 : Martedì 28 Giugno 2022, 22:42:22 »
Per gente come te la Lazio è una delle primissime società in Italia, salvo poi valere due fusaje quando Lotito la deve vendere.

La contraddizione fatta persona....
quando avrei detto 2 fusaje?
appunto mai.
solita credibilità zero - sgamato in 3 secondi

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #822 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 07:46:54 »
La credibilità zero è la tua non di certo la mia.

Quanto ad essere sgamato, da mo'....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #823 : Mercoledì 29 Giugno 2022, 17:22:08 »
La credibilità zero è la tua non di certo la mia.

Quanto ad essere sgamato, da mo'....
Non ci riesci è questo il tuo problema
Io invece si
Hai detto una cosa falsa mai detta e te l'ho stampato sul post.
Mettici una pezza

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #824 : Giovedì 30 Giugno 2022, 15:56:01 »
Non c'è nessuna pezza da mettere.

Le pezze sono solo sui tuoi interventi.

E benvenuto, unico utente del forum, nella mia lista di ignore.

Seguirò con te la massima di Arthur Bloch...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #825 : Giovedì 30 Giugno 2022, 17:07:32 »
E' un po' che vi leggo e che "prendo appunti" su tutti i vostri commenti, sia in un senso che in un altro.
Premetto che il "Personaggio Lotito" è lontano anni luce dal minimo sindacale dei miei standard umani, e prendo atto con sommo fastidio che in tutti questi anni sarebbe bastato un pochino di coraggio e, secondo me, qualcosa di "bello" se lo potevamo portare a casa, al netto del COVID che forse ci ha precluso uno scudetto che ai più ormai sembrava sicuro.
Dopo tutte queste premesse, sono però consapevole che un presidente di una società di calcio, Lotito in questo caso, ed i collaboratori che si sceglie (ogni riferimento al D.S. Tare è "casualmente voluto"), hanno un obbiettivo principale. Mentre noi tifosi abbiamo l'obbiettivo principale di tifare e sostenere la squadra sempre, in ogni caso ed in qualsiasi contesto, la dirigenza ha il dovere di PORTARE A CASA TROFEI, quelli che il giorno dopo che li hai vinti, vai in sede, apri l'armadietto delle chiavi, prendi la chiave della bacheca, riponi il trofeo vinto sul ripiano libero, la illumini bene, poi richiudi con la chiave e la rimetti a posto nel suo armadietto.
Oggi mi è capitato di leggere questo articolo che vi posto qui sotto, e d'incanto "Lotirchio", "er panzone", "lo scafista", "il biondino" e tutta la compagnia cantante, sono passati automaticamente in secondo piano, perchè HANNO RAGIONE LORO.
Pure io sono imbufalito per la querelle "Salernitana", soldi forse buttati per ingrassare una "correlatas" come se non bastassero tutte le altre, però i dati questi sono....
Mi spiace per le crociate di Dissent e di Merlino, perchè tutto ciò che affermano è smentito clamorosamente dai fatti ma soprattutto dai numeri, ma questo è.
QUELLO CHE CONTA SONO I TROFEI! Non esistono le bacheche per le quelificazioni in CL, non esistono le bacheche che contengano i premi per le migliori campagne abbonamenti e per le presenze allo stadio.
Esistono i numeri, che dicono che alla Lazio i 4 trofei vinti in 10 anni sono costati poco più di 70 milioni l'uno, mentre, andando in fondo, l'unico trofeo di "inquelli" è costato poco meno di UN MILIARDO!
Il resto, è fuffa.

Questo è l'inizio dell'articolo, poi sotto metto il link per leggerlo tutto.

Serie A, le squadre con il miglior rapporto spese effettuate-titoli vinti nelle ultime 10 stagioni: Lazio la migliore, Roma ultima della classifica
30 Giugno 2022Redazione
Quali squadre negli ultimi anni hanno saputo spendere meglio? SuperNews ha condotto uno studio analizzando il mercato in entrata dei club di Serie A che nelle ultime dieci stagioni hanno vinto almeno un trofeo, facendo un rapporto tra spese e titoli conquistati al fine di capire quanto gli investimenti abbiano dato i loro frutti. In questa analisi verrà preso in considerazione il numero complessivo di titoli vinti dai singoli club, senza una distinzione basata sull’importanza dei trofei conquistati. In base a quanto riportato sul sito Transfermarkt, dai risultati emerge che la Lazio è la squadra che spende meglio: il club biancoceleste vince un trofeo ogni 71.685.000 euro. Proprio la sua rivale nel derby, la Roma, risulta invece la squadra con il rapporto peggiore: il club giallorosso vince un trofeo ogni 953.320.000 euro. Ecco la classifica delle squadre con il miglior rapporto spese effettuate-titoli vinti nelle ultime 10 stagioni.

 

Squadra     Spese effettuate   Titoli vinti   Rapporto spese-titoli
Lazio           286.740.000 euro   4           1 trofeo ogni 71.685.000
Juventus    1.482.100.000 euro   17           1 trofeo ogni 87.182.353
Napoli           757.760.000 euro   3           1 trofeo ogni 252.586.666
Inter        1.008.560.000 euro   3           1 trofeo ogni 336.186.666
Milan           867.630.000 euro   2           1 trofeo ogni 433.815.000
Roma           953.320.000 euro   1           1 trofeo ogni 953.320.000

https://www.sportpress24.com/2022/06/30/serie-a-le-squadre-con-il-miglior-rapporto-spese-effettuate-titoli-vinti-nelle-ultime-10-stagioni-lazio-la-migliore-roma-ultima-della-classifica/?fbclid=IwAR0WlFZ68shd2MX_XmF6FPxTNlXKwijiCJyl79An_DKwDNtGTAVpYu6fTf8

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #826 : Giovedì 30 Giugno 2022, 17:19:14 »
un ringraziamento ad Aquila maremmana per l'equilibrio e la delicatezza del posto sul quale però devo fare un paio di osservazioni.

Mi sfugge la distinzione tra il tifoso che deve tifare e la società che invece ha come core business quello di vincere trofei. Io non tifo una entità ultrarrena, una astrazione, una supernova lontana anni luce, ma una squadra di calcio che scende in campo per sfidare gli avversari. Tifo perché la voglio vedere vincere.
Pertanto almeno a livello spirituale tra me, come tifoso, e Lotito, come presidente, non c'è alcuna differenza di stato d'animo. Lui però ha anche altri ordini di pensiero che non siano soltnato quelli di vincere: deve rispettare equilibri di bialncio che sono per lui - comprensibilmente - imprescindibili, al di là di tutto.

Altra osservazione che poi è un po' OT. Nel posto si legge che "sarebbe bastato un pochino di coraggio e, secondo me, qualcosa di "bello" se lo potevamo portare a casa, al netto del COVID che forse ci ha precluso uno scudetto che ai più ormai sembrava sicuro". Ora che il coraggio ce n'è sempre bisogno questo è vero e condivisibile, ma leggere di uno scudetto che ai più sembrava ormai sicuro è qualcosa che forse si scontra con la realtà dei fatti, probabilmente avvolti nei fumi dei ricordi e edelle emozioni.
Alla vigilia dell'ultima partita di campionato prima della sospensioe eper pandemia la SSLazio era seconda in classifica a un punto dalla prima e mancavano la bellezza di 12 giornate. Insomma, non stavamo ancora alla volata finale e lo scudetto non era proprio sicuro: eravamo in corsa, eravamo in scia, eravamo anche noi a pestare sull'acceleratore quando ... arrivò l'apocalisse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #827 : Giovedì 30 Giugno 2022, 17:28:19 »
Ho letto l'articolo e aspettavo di trovarlo, giustamente, qui. Lotito ne sarà fiero.
Tutto bello se alla 5stelle uno valesse uno.
Ma una Coppa Italia o Supercoppa italiana, non valgono uno scudetto o un trofeo europeo.
Spero non servano spiegazioni ulteriori, ne abbiamo parlato milioni di volte.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #828 : Giovedì 30 Giugno 2022, 17:35:42 »
un ringraziamento ad Aquila maremmana per l'equilibrio e la delicatezza del posto sul quale però devo fare un paio di osservazioni.

Mi sfugge la distinzione tra il tifoso che deve tifare e la società che invece ha come core business quello di vincere trofei. Io non tifo una entità ultrarrena, una astrazione, una supernova lontana anni luce, ma una squadra di calcio che scende in campo per sfidare gli avversari. Tifo perché la voglio vedere vincere.
Pertanto almeno a livello spirituale tra me, come tifoso, e Lotito, come presidente, non c'è alcuna differenza di stato d'animo. Lui però ha anche altri ordini di pensiero che non siano soltnato quelli di vincere: deve rispettare equilibri di bialncio che sono per lui - comprensibilmente - imprescindibili, al di là di tutto.

Altra osservazione che poi è un po' OT. Nel posto si legge che "sarebbe bastato un pochino di coraggio e, secondo me, qualcosa di "bello" se lo potevamo portare a casa, al netto del COVID che forse ci ha precluso uno scudetto che ai più ormai sembrava sicuro". Ora che il coraggio ce n'è sempre bisogno questo è vero e condivisibile, ma leggere di uno scudetto che ai più sembrava ormai sicuro è qualcosa che forse si scontra con la realtà dei fatti, probabilmente avvolti nei fumi dei ricordi e edelle emozioni.
Alla vigilia dell'ultima partita di campionato prima della sospensioe eper pandemia la SSLazio era seconda in classifica a un punto dalla prima e mancavano la bellezza di 12 giornate. Insomma, non stavamo ancora alla volata finale e lo scudetto non era proprio sicuro: eravamo in corsa, eravamo in scia, eravamo anche noi a pestare sull'acceleratore quando ... arrivò l'apocalisse.

Ti rispondo alle tue osservazioni:  Il core business della società è quello di fare calcio nel modo migliore possibile, e per farlo devi vincere qualcosa. Ora, al netto che in Europa delle italiane non vince nessuna, fatta salva la "coppa dei settimi" vinta da inquelli, rimangono Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Il tifoso, lo dice la parola stessa, tifa, sostiene la squadra e l'unico modo che ha la società per accontentarlo è vincere i trofei. Si, la squadra si tifa a prescindere, te lo dice uno che in Toscana era una mosca bianca, quando la Lazio era in B, a partire tutte le domeniche per andare allo stadio... mi importava una sega, si va e si tifa a prescindere. Se poi la tua squadra vince qualcosa, ti tifa meglio, con più gusto, e se la società ti aiuta in questo, tanto meglio!
Per quanto riguarda lo scudetto, hai ragione, manca un "secondo me", ma io sono stra-convinto che lo avremmo vinto, eravamo lanciati  come il cavallo del Palio di Siena di rincorsa  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #829 : Giovedì 30 Giugno 2022, 17:45:55 »
Ho letto l'articolo e aspettavo di trovarlo, giustamente, qui. Lotito ne sarà fiero.
Tutto bello se alla 5stelle uno valesse uno.
Ma una Coppa Italia o Supercoppa italiana, non valgono uno scudetto o un trofeo europeo.
Spero non servano spiegazioni ulteriori, ne abbiamo parlato milioni di volte.

 :D :D :D :D

Volevo giocarmi alla SNAI il tuo commento, così preciso, come lo hai scritto, ma non era quotato.
No, non servono spiegazioni, perchè i trofei quelli sono, e negli ultimi 10 anni sono stati vinti da una Juve senza rivali (alla quale però abbiamo strappato due supercoppe), dall'Inter e dal Milan l'ultimo anno. Che poi sono quelle che lo vincono dallo scudetto di "inquelli" in poi... questo vuol dire che per la Lazio, ma anche per le altre squadre più "accreditate" sia stato un tabù, mi viene in mente il Napoli e i figli stupidi di Roma. I trofei sono trofei, e quelli vanno in bacheca. Poi ci sono le qualificazioni alla CL, le semifinali, le finali e tutti gli altri "recorde" che però in bacheca non ci vanno. 
Se vuoi possimao fare un conto dando i coefficienti di valore, tipo 2 allo Scudetto, 1,5 alla supercoppa e 1 alla Coppa Italia, ma vedrai che il saldo rimane ampiamente a favore della Lazio. Che poi, quei rari tifosi dei suini che ragionano (qualcuno ne conosco, un paio sono pure carissimi amici miei), mi hanno sempre detto che alla Lazio invidiano solo una cosa: Il Direttore Sportivo!! ....al che mi sono immaginato te, Mago, e Dissent in preda alle convulsioni.... ma questa è un'altra storia che sfocia nel "colore"  ;D ;D ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #830 : Giovedì 30 Giugno 2022, 18:16:33 »
Ho letto l'articolo e aspettavo di trovarlo, giustamente, qui. Lotito ne sarà fiero.
Tutto bello se alla 5stelle uno valesse uno.
Ma una Coppa Italia o Supercoppa italiana, non valgono uno scudetto o un trofeo europeo.

Spero non servano spiegazioni ulteriori, ne abbiamo parlato milioni di volte.
Beh, dipende.
Alcuni applicano il criterio della 'ponderazione' dei trofei ovvero li pesano.
Io, personalmente, prediligo una diversa scuola: la scuola di coloro che i trofei li contano. "Uno vale uno", per parafrasare un motto che ha avuto una certa fortuna politica, anni fa.

Ecco dunque che, se prendiamo l'ultimo quinquennio come intervallo di riferimento (dal campionato 2017-2018 al 2021-2022), il conteggio dei trofei ci informa, ad esempio, che la Lazio ha conquistato ben 3 trofei contro l'unico alloro rossonero (lo Scudetto 2021-2022).
E' inoppugnabile concludere che la Lazio, nella conta dei trofei, ha ottenuto tre volte tanto i successi del milan. Tre a uno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #831 : Giovedì 30 Giugno 2022, 18:33:02 »
La Lazio ha avuto un rendimento assai soddisfacente in questo lasso di tempo, non schersiamo.

Bene sarebbe riporre le asce di guerra e tornare tutti assieme dalla medesima parte.

Salutiamo il ritorno di quel granduomo di Aquila della Maremma inoltre
c'erano una volta il grande darienzo

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #832 : Giovedì 30 Giugno 2022, 19:14:43 »
Si annoiano.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #833 : Giovedì 30 Giugno 2022, 19:33:05 »


Volevo giocarmi alla SNAI il tuo commento, così preciso, come lo hai scritto, ma non era quotato.
No, non servono spiegazioni, perchè i trofei quelli sono, e negli ultimi 10 anni sono stati vinti da una Juve senza rivali (alla quale però abbiamo strappato due supercoppe), dall'Inter e dal Milan l'ultimo anno. Che poi sono quelle che lo vincono dallo scudetto di "inquelli" in poi... questo vuol dire che per la Lazio, ma anche per le altre squadre più "accreditate" sia stato un tabù, mi viene in mente il Napoli e i figli stupidi di Roma. I trofei sono trofei, e quelli vanno in bacheca. Poi ci sono le qualificazioni alla CL, le semifinali, le finali e tutti gli altri "recorde" che però in bacheca non ci vanno. 
Se vuoi possimao fare un conto dando i coefficienti di valore, tipo 2 allo Scudetto, 1,5 alla supercoppa e 1 alla Coppa Italia, ma vedrai che il saldo rimane ampiamente a favore della Lazio. Che poi, quei rari tifosi dei suini che ragionano (qualcuno ne conosco, un paio sono pure carissimi amici miei), mi hanno sempre detto che alla Lazio invidiano solo una cosa: Il Direttore Sportivo!! ....al che mi sono immaginato te, Mago, e Dissent in preda alle convulsioni.... ma questa è un'altra storia che sfocia nel "colore"  ;D ;D ;D
Come fai a dare coefficienti mettendo a confronto un torneo lungo 38 partite con uno di 5, dove se ne vinci 3 partite 1-0 hai vinto il trofeo. Prova a vincere il campionato o la Champions League vincendo 3 partite. Per non parlare della supercoppa che la giochi anche se dovessi perdere la finale di Coppa Italia contro chi ha vinto lo scudetto.
Poi è chiaro è il secondo trofeo nazionale, ha la sua importanza e il suo fascino, importantissimo vincerla, perchè vincere aiuta a vincere, ma difficilmente in sede di preparazione alla nuova stagione sentirai qualcuno dichiarare come obiettivo la Coppa Italia.
Anche i soldi spesi sembrano 4 numeri all'otto, dovrebbero spiegare come li hanno conteggiati se sono solo spese e quindi non al netto delle entrate.... Insomma è un bell'esercizio stilistico ad uso e consumo di Lotito e, scusa, di qualche fagiano che ci crede. Ma in questo momento dove bisogna nascondere l'attualità, tutto fa brodo.
Quanto ai tuoi amici che ci invidiano il DS, non potrebbero che essere trigorioti. Basterebbe fargli vedere come Tare ha ridotto la primavera della Lazio e quanti loro primavera giocano in nazionale. Tare a trigoria, tempo sei mesi se gli lasciano libertà d'azione la desertifica
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #834 : Giovedì 30 Giugno 2022, 19:39:43 »


Ecco dunque che, se prendiamo l'ultimo quinquennio come intervallo di riferimento (dal campionato 2017-2018 al 2021-2022), il conteggio dei trofei ci informa, ad esempio, che la Lazio ha conquistato ben 3 trofei contro l'unico alloro rossonero (lo Scudetto 2021-2022).
E' inoppugnabile concludere che la Lazio, nella conta dei trofei, ha ottenuto tre volte tanto i successi del milan. Tre a uno.
Immagino i tifosi del Milan in preda alla disperazione dopo essere venuti a conoscenza di questo fatto inoppugnabile. Anche Pioli nell'immediato della vittoria dello scudetto si è rammaricato di questo, ha però anche detto che lavoreranno per pareggiare nel più breve tempo possibile. Speriamo di allungare invece noi nei loro confronti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #835 : Giovedì 30 Giugno 2022, 20:03:44 »
Come fai a dare coefficienti mettendo a confronto un torneo lungo 38 partite con uno di 5, dove se ne vinci 3 partite 1-0 hai vinto il trofeo. Prova a vincere il campionato o la Champions League vincendo 3 partite. Per non parlare della supercoppa che la giochi anche se dovessi perdere la finale di Coppa Italia contro chi ha vinto lo scudetto.
Poi è chiaro è il secondo trofeo nazionale, ha la sua importanza e il suo fascino, importantissimo vincerla, perchè vincere aiuta a vincere, ma difficilmente in sede di preparazione alla nuova stagione sentirai qualcuno dichiarare come obiettivo la Coppa Italia.
Anche i soldi spesi sembrano 4 numeri all'otto, dovrebbero spiegare come li hanno conteggiati se sono solo spese e quindi non al netto delle entrate.... Insomma è un bell'esercizio stilistico ad uso e consumo di Lotito e, scusa, di qualche fagiano che ci crede. Ma in questo momento dove bisogna nascondere l'attualità, tutto fa brodo.
Quanto ai tuoi amici che ci invidiano il DS, non potrebbero che essere trigorioti. Basterebbe fargli vedere come Tare ha ridotto la primavera della Lazio e quanti loro primavera giocano in nazionale. Tare a trigoria, tempo sei mesi se gli lasciano libertà d'azione la desertifica

Ti garantisco che sono romanisti veri, e pure tanto! e come i tifosi veri, senza pregiudizi, contano i trofei. E vedere la Lazio, senza debiti, spendendo "du fusaje", vincere trofei li fa rosicare e pure parecchio. A loro la squadra primavera serve per lenire i bruciori di culo che la Lazio ha procurato alla prima squadra. Noi invece la squadra primavera la usiamo al contrario... pensa un po' che strano...  ;D ;D ;D
Rimane il fatto che gli scudetti, che sicuramente contano di più, come giustamente dici, non è che li hanno vinti in 8 squadre diverse negli ultimi 20 anni eh?, sempre tre squadre sono... quindi mi sembra che non sia un problema della Lazio. I trofei "minori" (per voi forse, non per me) ce li siamo giocati e pure vinti. Se questa cosa vi rammarica... mi spiace...

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #836 : Giovedì 30 Giugno 2022, 20:46:36 »
Immagino i tifosi del Milan in preda alla disperazione dopo essere venuti a conoscenza di questo fatto inoppugnabile. Anche Pioli nell'immediato della vittoria dello scudetto si è rammaricato di questo, ha però anche detto che lavoreranno per pareggiare nel più breve tempo possibile. Speriamo di allungare invece noi nei loro confronti.
Io mi limito a definire dei criteri di valutazione delle performance sportive e ad applicarli, nell'operare confronti.
Se applichiamo il metodo della conta dei trofei, non possiamo non concludere, inoppugnabilmente, che due Supercoppe Italiane, magari conquistate da perdente della finale di Coppa Italia, valgono il doppio rispetto a una Champions League. Due trofei contro uno.

E questi sono fatti. Senza voler attribuire alle risultanze oggettive ulteriori caratterizzazioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #837 : Giovedì 30 Giugno 2022, 20:48:40 »
I trofei "minori" (per voi forse, non per me) ce li siamo giocati e pure vinti. Se questa cosa vi rammarica... mi spiace...


Vabbè allora hanno ragione i tuoi amici trigorioti, la Coppa Italia equivale allo scudetto come la Conference equivale alla Champions. Equiparabili.
A questo siamo arrivati?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #838 : Giovedì 30 Giugno 2022, 20:54:38 »
Vabbè allora hanno ragione i tuoi amici trigorioti, la Coppa Italia equivale allo scudetto come la Conference equivale alla Champions. Equiparabili.
Beh, mi pare inoppugnabilmente oggettivo: la Coppa Italia è un titolo sportivo, così come lo Scudetto. E, similmente, la vincente della Conference League si aggiudica una Coppa così come il Club che prevale nella finale della Champions League. "Uno vale uno". Equivalenza perfetta.

Sempre, beninteso, applicando l'oggettivo e incontestabile criterio della numerazione E NON della ponderazione dei trofei.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #839 : Giovedì 30 Giugno 2022, 21:09:38 »
Ho letto l'articolo e aspettavo di trovarlo, giustamente, qui. Lotito ne sarà fiero.
Tutto bello se alla 5stelle uno valesse uno.
Ma una Coppa Italia o Supercoppa italiana, non valgono uno scudetto o un trofeo europeo.
Spero non servano spiegazioni ulteriori, ne abbiamo parlato milioni di volte.

La Confierenz non vale una Coppa Italia. Solo chi è in malafede nei confronti della Lazio può pensare il contrario.