Autore Topic: Lotito è l'eccezione.  (Letto 41121 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #540 : Lunedì 13 Giugno 2022, 12:19:58 »
Infatti abbiamo preso i Licht, i Dias, i Siviglia, i Novaretti, i Perea e i Luis Alberto. Raramente cedendo i migliori. Potete continuare all'infinito che fosse semplice, che è diverso da possibile, non mi convincerete mai.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #541 : Lunedì 13 Giugno 2022, 12:41:37 »
Infatti abbiamo preso i Licht, i Dias, i Siviglia, i Novaretti, i Perea e i Luis Alberto. Raramente cedendo i migliori. Potete continuare all'infinito che fosse semplice, che è diverso da possibile, non mi convincerete mai.

Ma chi ha detto che sia semplice!!! Dove hai letto la parola "semplice" oppure l'espressione "che ce vo"?
Chiedo per un amico.

Poi metti insieme Licht, i Dias, i Siviglia, i Novaretti, i Perea e i Luis Alberto, gente che è stata utile alla causa e gente che poteva bellamente stare lontano da formello.

"Raramente cedendo i migliori" perché non puoi cederli così' leggermente altrimetni scendi di classifica e questo gli è sempre stato riconosciuto a questa presidenza (Pandev a parte). Il problema - mai risolto ma questo è MALEDETTAMENTE difficile - è integrare la squadra con giocatori validi, anche ottimi, degni della causa.

Per dire il napoli di Maradona non era solo Maradona, ma si completò con gente come Giordano e Careca, ma anche di giocatori che oggi faticihiamo a ricordare ma che furono tutti degni di poter sostenere quella squadra (De Napoli, Renica, Bruscolotti, Carannante, Caffarelli ...). Questo è il ragionamento da fare.
Che se Akpa era forte forte e titolare e/o Muriqi ti faceva 10 goal andavi in champions 3 anni filati senza problemi.
E non è il discorso del "se mi nonno aveva 5 palle era un flipper". proprio no.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #542 : Lunedì 13 Giugno 2022, 12:51:46 »
Li metto assieme perché quelli sono arrivati. Buonissimi, buoni, discreti e così via. Non avete bisogno di scriverlo che è semplice. Chiunque vi legga lo da come implicito.
Invocate, auspicare forse lo faccio io, un cambio di proprieta su quell'unico presupposto. Date per scontate, tu e altri almeno in buona fede che la Lazio non venga ceduta per mancanea di volontà del proprietario, non vi ponete il dubbio che manchi l'acquirente credibile e disposto a pagare il giusto. Discutere sui vostri assunti e' inutile.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #543 : Lunedì 13 Giugno 2022, 13:02:53 »
Ma se lo avesse fatto per permettere ai soliti noti di sperare e sparare contro la Lazio e poi togliergli il sorcio dalla bocca all'ultimo minuto?
N'altro 1 a 0 e palla al centro.  :P

sarebbe un'interpretazione talmente stupida che potremmo metterla in un dossier per ottenere la 104.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #544 : Lunedì 13 Giugno 2022, 13:10:37 »
Li metto assieme perché quelli sono arrivati. Buonissimi, buoni, discreti e così via. Non avete bisogno di scriverlo che è semplice. Chiunque vi legga lo da come implicito.
Invocate, auspicare forse lo faccio io, un cambio di proprieta su quell'unico presupposto. Date per scontate, tu e altri almeno in buona fede che la Lazio non venga ceduta per mancanea di volontà del proprietario, non vi ponete il dubbio che manchi l'acquirente credibile e disposto a pagare il giusto. Discutere sui vostri assunti e' inutile.


Hai messo insieme quei giocatori come parte di un calderone di varie stagioni una lontana dall’altra. Un discorso un po’ troppo confuso se messo in quei termini.

Una battuta. Prendi Dias e Biava (30 e 33 anni). Ottimi ci fai un paio di anni poi ti devi sbrigare nel frattempo a trovare i sostituti. E si aspettano 4 anni da queste parti. Mancanza di soldi? Solo questo?

Poi non so perché riparti con il discorso la proprietà, che non è tema all’ordine del giorno. Ma tu lo leggi anche tra le righe, addirittura nell’inchiostro stesso che tanto simpatico non deve essere.

Ebbene, io invoco un cambio di proprietà diciamo dal 21 luglio del 2004, ma nel frattempo questa proprietà ho e questa mi tengo. Per il resto tutto è criticabile, dalla disposizione tattica della Lazio di Sarri, financo alla scelta del nuovo terzino fluidificante. Questi sono i forum che sostituiscono né più né meno i vari bar-latteria con flipper di periferia dove si discuteva animatamente e quotidianamente di queste cose.

Qualche anno fa Mario Pennacchia ci raccontò dell’assalto di un retroscena di "mercato". Primi anni 50, si sparge la notizia della vendita di Selmonsson. Alcuni tifosi si mettono insieme a vanno a cercare Mario Pennacchia – allora dirigente laziale - negli uffici di Via Frattina. Quando lo incontrano gli chiedono se lui non sapeva niente di questa cosa e lui effettivamente non sapeva niente. Dopo di chi lo prendono di peso e lo portano a Piazza San Silvestro, alla posta, per telefonare a Selmonsson in Svezia, visto che qualcuno (non si sa bene come) aveva il numero di telefono dello svedese. Al telefono, anche raggio di luna non sapeva niente.
Bene questa è storia di una Lazio lontana 70 anni, una Lazio genuina, senza sponsors, partnership, radio, siti internet e social media. Non c’era niente di neiente se snon la grande passione che spingeva gente a discutere anche di calciomercato.

non è cambiato niente da quell’epoca. Abbiamo soltanto strumenti diversi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #545 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:18:12 »
Le nuove idee e i tanti soldi non alludono forse a uncambio di proprieta'? Non vi stancate un attimo di ripeterlo. Lotito non ha i mezzi per interrompere l'area mediocrità ed e'anche invecchiato. Non e' che ci sono tante interpretazioni possibili. Purtroppo e' egocentrico e non molla la gallina dalle uova d'oro. Quante volte lo avete scritto?

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #546 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:20:51 »
Comunque Selmosson alla roma ci e' andato. Poco hanno potuto la passione e l'impeto genuino dei tifosi. Servivano i soldi. L'idea che bastasse una telefonata di Pennacchia non era poi granché.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #547 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:24:57 »
A me basterebbe che non usasse i soldi della Lazio per i suoi scopi personali.
Poi per un milinkovic che azzecchi ci possono anche essere tre pippe, ma usare i già limitati soldi della Lazio per finanziare gli affari di famiglia a Salerno, lo fa finire in automatico nel girone dei Magnager.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #548 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:29:10 »
Alcuni tifosi sono come quelli che vanno ai matrimoni, e si sentono fichi se fanno notare i difetti in una festa che la gran parte ha apprezzato senza riserve.

Poi organizzano il proprio e gli viene un cesso.

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #549 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:30:30 »
A me basterebbe che non usasse i soldi della Lazio per i suoi scopi personali.
Poi per un milinkovic che azzecchi ci possono anche essere tre pippe, ma usare i già limitati soldi della Lazio per finanziare gli affari di famiglia a Salerno, lo fa finire in automatico nel girone dei Magnager.

Stai descrivendo un reato.

Perché nessuno lo denuncia alla Magistratura?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #550 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:36:13 »
Le nuove idee e i tanti soldi non alludono forse a uncambio di proprieta'? Non vi stancate un attimo di ripeterlo. Lotito non ha i mezzi per interrompere l'area mediocrità ed e'anche invecchiato. Non e' che ci sono tante interpretazioni possibili. Purtroppo e' egocentrico e non molla la gallina dalle uova d'oro. Quante volte lo avete scritto?

geddy non so come scriverlo ma ho detto piustto chiaramente che
a) vorrei che lotito vendesse la Lazio ma
b) dal momento che non la vende, me lo tengo così come è. Nel frattempo
c) mi aspetto ad lui sempre il meglio come tutti. E lui lo fa con risorse date, limitate, ma sufficienti per fare ancora meglio di quanto comunque fa.

A) e b) non sono all'ordine dle giorno, neanche di quesat discussione.
Io mi occupo soltanto del tema sub c). Di niente altro.


Comunque Selmosson alla roma ci e' andato. Poco hanno potuto la passione e l'impeto genuino dei tifosi. Servivano i soldi. L'idea che bastasse una telefonata di Pennacchia non era poi granché.

L'ho citato - e mi ha molto incuriosito quel racconto di Pennacchia - solo per dire che anche all'epoca i tifosi - massa magmatica e indiscriminata - si interessavano non soltanto del campo ma di molto altro ancora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #551 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:36:43 »
Se ciao...
Sei troppo sveglio per osservazioni simili.

Sai benissimo a cosa mi riferisco.
Per me Lotito potrebbe ogni anno mettersi in tasca l'88% di un dividendo con gli utili della Lazio, non ci sarebbe nulla di male.

Ciò che ha fatto con la Salernitana è perfettamente legale, nessuno lo sta negando. Resta il fatto che ha portato alla Lazio meno vantaggi di un pedalino sudato di escalante.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #552 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:43:23 »
Qual'e' l'argomento in discussione? La campagna abbonamenti? Faremo prezzi più bassi e un numero minore di abbonamenti rispetto a quelli. Pure se incarichiamo e paghiamo i migliori esperti di marketing del mondo.

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #553 : Lunedì 13 Giugno 2022, 14:46:52 »
Se ciao...
Sei troppo sveglio per osservazioni simili.

Sai benissimo a cosa mi riferisco.
Per me Lotito potrebbe ogni anno mettersi in tasca l'88% di un dividendo con gli utili della Lazio, non ci sarebbe nulla di male.

Ciò che ha fatto con la Salernitana è perfettamente legale, nessuno lo sta negando. Resta il fatto che ha portato alla Lazio meno vantaggi di un pedalino sudato di escalante.

Beh, no. Esiste l'obbligo del perseguimento dello scopo sociale.

Poi certo, l'obbligo si aggira in mille modi. Il Dottore, per esempio, pagava 1,8 mld di Lire di compensi ai figli Massimo ed Elisabetta, rivelatisi prestigiosi manager. Ma nessuno si pose il problema: salvo quando la classifica cominciò a traballare.

Noi oggi abbiamo il tifoso 27.0: magari comanda la graduatoria ma si contorce dal dolore perché non riesce a comprendere il via vai finanziario tra Roma e Salerno. Se il Presidente dice "ho vinto la Coppa Italia" è perché "vuole mascherare i problemi."

Siamo al surreale spinto ormai.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #554 : Lunedì 13 Giugno 2022, 15:10:26 »
Quindi per te la campagna di Salerno è stata fatta negli interessi della Lazio?

Il paragone con Cragnotti non regge. Io sarei pronto a rivivere l'epoca cragnottiana anche domani, con annessi soldi a Diabolik e toffolo, i figli incapaci, e la corsa di gentile al tribunale di Tivoli.
Domani stesso.
Con Cragnotti ogni sessione di mercato era da pippa a due mani, sai che cavolo mi importava degli impicci con Diabolik?

Ma da uno che si erge ad esempio morale, custode della Lazio, e tutte le cazzate retoriche, certe cose non me le aspetto.

Ti vuoi riprendere i soldi che tu (e solo tu) hai immesso nella Lazio fra il 2004 ed il 2005? Ci sta dopo 15 anni voler rientrare di un investimento, ci mancherebbe pure (io me li sarei ripresi molto prima). Stacchi una o più cedole, incassi, e poi con i tuoi soldi fai quello che vuoi: Salerno, Viterbo, L'Aquila... Apri un locale per scambisti.. fai tutto ciò che vuoi.

Come ha fatto lui mi fa ribollire il sangue.

Se Gravina non avesse mangiato la foglia e Lotito avesse venduto la Salernitana, diciamo, a 50 mln, dove sarebbero finiti quei soldi? Nelle casse della Lazio? Non credo. Giustamente se li sarebbe intascati lui.

Ripeto: dieci anni di collaborazione con la Salernitana, a parte scaricare a Salerno qualche pippa (giocatori che comunque compravi per loro ma tesseravi alla Lazio), quali vantaggi hanno portato alle casse della Lazio?

Come la.guardi la guardi, è una operazione folle e fallimentare.
Le cifre destinate a Salerno venivano liquidate come sfruttamento diritti commerciali e pubblicitari (una voce simile), quindi noi anticipavamo alla Salernitana i soldi che (verosimilmente) avrebbe incassato con pubblicità e simili. Ottimo. Quanto ci abbiamo fatto?
Perché io ti anticipo 5 se so che con quei diritti commerciali ci posso fare almeno 6, altrimenti l'operazione non sta in piedi. Se però i diritti commerciali della Salernitana valgono 6, perché devo dare loro 5? Se li vendessero direttamente a 6 loro (che sei sempre tu Lotito, caso strano della vita).

Guarda i bilanci della Salernitana. In media l'apporto laziale è stato pari al 35% del fatturato decennale, con punte del 56% sul singolo anno.
Banalmente vuole dire che la Salernitana senza i soldi della Lazio non sarebbe stata in piedi.

Poi non capisco di cosa di lamentino a Salerno. Dovrebbero mandarci casse di mozzarella e le loro vergini più belle ogni anno, visto che se esistono sulla mappa del calcio è grazie ai soldi che gli abbiamo mandato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #555 : Lunedì 13 Giugno 2022, 15:39:42 »
Ma io ho scritto la stessa cosa, su Cragnotti.

E lo scrissi fin da quel gennaio 2003, rifarei tutto. Però come al solito la linea di pensiero era dettata dai capiscioni e il Dottore era diventato un boja.

Ci sono giri di soldi nel pallone che non conosciamo. E il fatto che vengano indicati palesemente a bilancio fa pensare che non ci sia nulla da "scoprire". Ci sono calciatori venduti a cifre notevoli che dopo un po' ritornano a zero o in prestito. Chissà cosa c'è dietro realmente.

Per me l'unico parametro valido resta la classifica. Solo quella.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #556 : Lunedì 13 Giugno 2022, 16:35:27 »

Se il Presidente dice "ho vinto la Coppa Italia" è perché "vuole mascherare i problemi."

Siamo al surreale spinto ormai.
Qui di surreale ci sei tu e altri due tre.
Mai una volta che contestualizzassi all'attualità quello che altri scrivono. Generalizzi solo e unicamente per vis polemica.
Quando scrivo che OGGI, parla delle Coppe Italia vinte 3 anni fa, lo fa OGGI perchè NON vuole parlare dell'attualità che sarebbe il mercato, o quantomeno l'ultima o le due ultime stagioni. Non saprebbe che dire se non ripartire dai 500 milioni, come te fai con i bidoni di Terni.
Non parla del disastro della primavera, non parla del poco interesse al settore giovanile. Del resto ha te che gli reggi bordone, i settori giovanili, le primavere non servono. Grande intuizione, ma dove vivete, ve la date un'occhiata in giro?
Invece fa paragoni con quelli dellà. Quando ci mette al confronto con quelli, dice che i Laziali non hanno nulla da imparare, ma intanto sottolinea che noi gli abbonamenti non li facciamo (come se poi lui in base agli abbonamenti si muovesse....) e non lo dice a me che lo faccio sempre (da quest'anno forse, perchè mi sono rotto di farmi prendere per i fondelli da questo) lo dice a chi anche potendo, con il tempo a disposizione per andare allo stadio, non lo fa. Questi, se proprio vogliamo prendere il discorso, sono i nemici della Lazio, perchè non offrono il supporto economico che la Lazio meriterebbe.
Quindi tutti quelli che qui parlano lamentandosi di chi non fa l'abbonamento o di chi non compra i biglietti e sono tra coloro che non fanno l'abbonamento e non acquistano i biglietti, sono nemici della Lazio. Ti sta bene messa così?
Invece di paragonare i tifosi, paragonasse i settori giovanili e le primavere, paragonasse le possibilità offerte a quelli dai settori giovanili alle nostre. Sai le risate?
E ma quest'anno siamo arrivati sopra e meno male che qualche volta ci riusciamo, da quando c'è sto fenomeno, vogliamo vedere quante volte siamo riusciti ad arrivare sopra, calcolando la percentuale storica dal dopo guerra a oggi?
Lo facciamo pure per i derby?
E ma la Coppainfaccia.
Pensa se non ci fosse stata neppure quella. Di che cazzo parlavate oggi tu e lui?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #557 : Lunedì 13 Giugno 2022, 17:35:30 »
Tre anni di seguito davanti a quelli.

È riuscito a Zenobi, contro l'asroma più scalcinata della storia, è riuscito a Cragnotti (serie di 5 anni).

Com'era la storia del "solco definitivo"?

Ammettere di non capire niente è così doloroso? È solo calcio eh.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #558 : Lunedì 13 Giugno 2022, 18:21:18 »
Tre anni di seguito davanti a quelli.

È riuscito a Zenobi, contro l'asroma più scalcinata della storia, è riuscito a Cragnotti (serie di 5 anni).

Com'era la storia del "solco definitivo"?

Ammettere di non capire niente è così doloroso? È solo calcio eh.
E la somma che fa il totale. 19 campionati, un parziale di 14 a 5..... Ma che i cambi li fai solo quando ti conviene?
Coi derby come la mettiamo?
Delle giovanili? Soprassediamo?
Dopo l'ultima conferenza io un inizio di solco comincio a vederlo, Lotito con pala e piccone per chiuderlo ancora no. Detto che il solco lo dovremmo tracciare noi a nostro favore e ad un certo punto avevamo i caterpillar a disposizione eh.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #559 : Lunedì 13 Giugno 2022, 18:50:05 »
Quello fu un momento orrendo nella storia della Lazio, forse il Patriarca vacillò, ma per fortuna ritrovò subito l'assetto giusto per riprendere la  rotta.

Sono stati diciott'anni d'oro, naturalmente con qualche fisiologica caduta, ma vissuti intensamente. E speriamo tanti altri ne possano arrivare: il miracolo-Lazio, il piccolo vascello pirata che si insinua nello sport dei grandi gruppi e dei grandi fondi
c'erano una volta il grande darienzo