Autore Topic: Lotito è l'eccezione.  (Letto 41166 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #520 : Domenica 12 Giugno 2022, 16:56:08 »
Però, caro Sig. Merlino, converrà  che nella piattezza dei media sportivi e no una critica ragionata non esiste nei confronti di nessuno.
Leggere di calcio al giorno d'oggi è di una tristezza sconfortante, e domande scomode non se ne fanno a nessuno.
Non poteva, ad esempio, certo questa arrivare dall'estensore dell'intervista apparsa su il foglio che è prolisso opinionista della radio ufficiale
c'erano una volta il grande darienzo

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #521 : Domenica 12 Giugno 2022, 21:12:00 »
Perché secondo voi i giocatori della Salernitana acquistati poi dalla Lazio sono soldi buttati nel cesso?
Ma fatevi due conti e tacete.
Ho dichiarato io stesso che tra i fatti sbagliati di Lotito ci sono certamente  i troppi soldi passati dalla Lazio alla Sernitana.La Lazio inoltre a bilancio ha usufruito di sgravi di costi derivanti dal non pagamento degli ingaggi relativi ai numerosi prestiti che altrimenti le sarebbero rimasti da pagare e non avresti avuto la possibilità di farli giocare e quindi crescere
Dire quindi che sono tutti stati buttati nel cesso è da troller e incompetenti.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #522 : Domenica 12 Giugno 2022, 21:37:24 »
https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/alletransfers/verein/398
Qui ci sono negli anni tutti i Trasferimenti in acquisti, cessioni. Calcolatevi gli acquisti dalla Salernitana  alla Lazio(ci sono vicino i valori in m euro)
Calcolatevi le cessioni in prestito dalla Lazio alla Salernitana (che significa gli ingaggi risparmiati dalla Lazio)
Poi visto che vi trovate calcolate le cessioni onerose fatte dalla Lazio a tutte le altre squadre e quindi le plusvalenze (molte) e le minusvalenze(poche). Così sistemiamo pure Tare.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #523 : Domenica 12 Giugno 2022, 22:18:51 »
Ahahahah
Ahahahah
Ahahahah

Ma li leggi almeno i link che posti?

Allora ai 42 mln buttati al cesso mettiamoci anche i 6,3 per sprocati e casasola.

Sei [...] LLM... Mancano ancora 42 mln, anzi 43 visto che la Lazio dici che ci ha guadagnato.

Ritenta.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #524 : Domenica 12 Giugno 2022, 22:24:56 »
[Questo comportamento irriguardoso verso altri utenti è inaccettabile, eri stato avvisato, ogni altro messaggio di questo tenore sarà cancellato]
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #525 : Domenica 12 Giugno 2022, 22:29:28 »
Qualcuno dice il mancato licenziamento di Tare. Questo non può essere una errore visto che l'operato di Tare dal 2009 è valutabile oggettivamente positivo e di valore tra acquisti sbagliati ed acquisti validissimi oltre alle plusvalenze ottenute.

Ti ricordo che Tare è anche responsabile del settore primavera.
Oh vivacchiare...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #526 : Domenica 12 Giugno 2022, 23:00:47 »
Si invita a leggere tutto con onestà e pulizia mentale
https://www.lalaziosiamonoi.it/settore-giovanile/settore-giovanile-lazio-anche-l-u17-fuori-dai-playoff-cosa-resta-della-stagione-163550

In particolare vanno paragonate le risorse finanziarie immesse.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #527 : Domenica 12 Giugno 2022, 23:08:27 »
Ahahahah
Ahahahah
Ahahahah

Ma li leggi almeno i link che posti?

Allora ai 42 mln buttati al cesso mettiamoci anche i 6,3 per sprocati e casasola.

Sei corto LLM... Mancano ancora 42 mln, anzi 43 visto che la Lazio dici che ci ha guadagnato.

Ritenta.

Sei corto si può dire, notare che non hai capito quanto da me riportato è offensivo?
Se questa è la moderazione vi saluto con piacere.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #528 : Domenica 12 Giugno 2022, 23:18:00 »
https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/alletransfers/verein/398
Qui ci sono negli anni tutti i Trasferimenti in acquisti, cessioni. Calcolatevi gli acquisti dalla Salernitana  alla Lazio(ci sono vicino i valori in m euro)
Calcolatevi le cessioni in prestito dalla Lazio alla Salernitana (che significa gli ingaggi risparmiati dalla Lazio)
Poi visto che vi trovate calcolate le cessioni onerose fatte dalla Lazio a tutte le altre squadre e quindi le plusvalenze (molte) e le minusvalenze(poche). Così sistemiamo pure Tare.
Bravo, visto che lo dici tu, fallo, provaci, vediamo cosa tiri fuori tra prestiti e punti interrogativi.
Seguile le tracce di questi campioni, verifica quanto hanno fruttato alla Lazio le loro cessioni, segui le tracce di Franjo Prce, per esempio, oppure Mamadou Tounkara, verifica Andreas Karo e il suo punto interrogativo, pensa che plusvalenza ci sarà stata,  o ancora Casasola, pagato dalla Salernitana 80 mila € e rivenduto alla Lazio a 3,08 milioni e ancora gira, per non dire che era passato pure per trigoria che lo aveva preso dall'Alessandria, verifica che plusvalenza ha fatto la Lazio... https://www.transfermarkt.it/tiago-casasola/profil/spieler/224044
E questo vale per la stragrande maggioranza dei giocatori che hanno percorso l'autostrada.
Trovane uno che ha portato una plusvalenza concreta, se ci riesci, l'elenco l'hai pubblicato tu, non ti dovrebbe essere difficile. Abbiamo risparmiato l'ingaggio di questi campioni? Quanto? 4 spicci, contro quasi 50 milioni andati a Salerno? Ma per favore, basta! senza dire che qualche ingaggio come quello di Durmisi lo abbiamo sostenuto noi, perchè la Salernitana quegli ingaggi non se li poteva permettere.

Continui?
Si invita a leggere tutto con onestà e pulizia mentale
https://www.lalaziosiamonoi.it/settore-giovanile/settore-giovanile-lazio-anche-l-u17-fuori-dai-playoff-cosa-resta-della-stagione-163550

In particolare vanno paragonate le risorse finanziarie immesse.
Settore giovanile e primavera hanno due gestioni differenti, questo almeno lo saprai.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #529 : Lunedì 13 Giugno 2022, 06:43:38 »
Cioè invece che far fuori i due o tre che rompono Il cazzo,si eliminano piano piano tutti coloro che parlano di Lazio, perché no,pure con i paraocchi,grazie ar cazzo,siamo Laziali e di parte vorrei ben vedere! Ovvio che se la moderazione passa di mano a chi rompe...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

[Per le regole della netiquette, che siamo tutti invitati a rispettare, la moderazione non può essere motivo di discussione, per ogni chiarimento ci sono i metodi già indicati, grazie]

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #530 : Lunedì 13 Giugno 2022, 08:31:54 »
Sei corto si può dire, notare che non hai capito quanto da me riportato è offensivo?
Se questa è la moderazione vi saluto con piacere.
Sei corto nel senso che i giri di giocatori fra salerno e roma e non arrivano a giustificare i 42 mln versati nelle casse dei campani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #531 : Lunedì 13 Giugno 2022, 08:46:23 »
Il vero guaio e' successo quest'estate. Quando abbiamo dovuto riprendere i prestiti e ci e' stato imposto di non fare operazioni con la  Salernitana.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #532 : Lunedì 13 Giugno 2022, 09:01:32 »
Il vero guaio e' successo quest'estate. Quando abbiamo dovuto riprendere i prestiti e ci e' stato imposto di non fare operazioni con la  Salernitana.

Molto più probabilmente i problemi arrivano prima quando prendi giocatori inadatti (leggasi non te li prende nessuno) e ti imbarchi in una operazione calcistica speciale per estendere il tuo impero che non porta da nessuna parte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #533 : Lunedì 13 Giugno 2022, 09:20:48 »
Al quinto posto ci hanno portato gli inadatti presi dall'attuale dirigenza. C'e' poi da considerare che l'attuale stallo sull'indice di liquidita' e' probabilmente determinato dal livello alto raggiunto dagli stipendi che paghiamo ai giocatori migliori e in misura minore a quelli definibili come paccottiglia.
Sinceramente il vostro punto di vista e' basato unicamente sulla caricatura Lotito che vi hanno raccontato, in parte si è  raccontato da solo anche. L'impero mondiale, il Lotito logorroico, egocentrico e sbruffone. Addirittura sprovveduto è antiquato. Poteva funzionare, con me lo ha fatto, fino a una quindicina d'anni da. Questo dura poco l'ho pensato anche io. Non ci avevo capito molto.
Semmai avesse ragione Disabilitato, qualche segnale in tal senso lo colgo anche io, il problema e' il prossimo. Io comincio a pensare che a un certo livello per la Lazio non c'e' spazio. E di proprietari progressisti che incentivano la campagna abbonamenti rimettendo in vendita il mio posto non credo ce ne facciamo molto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #534 : Lunedì 13 Giugno 2022, 09:34:56 »
Geddy a me rode il culo perché siamo arrivati quinti nonostante il saccheggio di ben 25 mln di euro, con destinazione Salerno, nella stagione 2019/2020 (quando non facemmo mercato a gennaio, pur il corsa per il titolo) e 2020/2021 (anno della Champions).
Hai sottratto 25 mln di euro per triangolarli a Salerno, una volta capito che i campani sarebbero potuti salire in A. Una sponda per poi vendere la Salernitana (non a caso voleva 50 mln) e, giustamente, mettersi in tasca la plusvalenza.

Da uno che ogni giorno mi rompe il cazzo come custode della lazialità, arcangelo del cambiamento, specchio di moralità, non mi aspetto un comportamento del genere.

Ti vuoi riprendere i tuoi soldi che hai messo nella Lazio, per perseguire altre avventure imprenditoriali?
Giustamente non vuoi mettere in vendita la società, perché è una zinna che eroga sempre latte? Ci sta. Va bene. Allora stacca cedole ogni anno, distribuisci gli utili, e fai le cose alla luce del sole. Sei il maggiore azionista, la Lazio è tua, puoi farlo.

Invece no, è talmente scemo che ci è fatto sfilare a 10 una società dove aveva investito 50.

Ripeto: china molto preoccupante, sia dal punto di vista morale, che strettamente gestionale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #535 : Lunedì 13 Giugno 2022, 10:00:11 »
Non credo sia l'accumulsre soldi il focus di Lotito. Neanche penso abbia preso la Salernitana per venderla a prezzo maggiorato. Si muove sempre di concerto con il cognato e la famiglia della moglie, che non sembrano sprovveduti e almeno apparentemente di lui si fidano.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #536 : Lunedì 13 Giugno 2022, 10:51:30 »
Al quinto posto ci hanno portato gli inadatti presi dall'attuale dirigenza. C'e' poi da considerare che l'attuale stallo sull'indice di liquidita' e' probabilmente determinato dal livello alto raggiunto dagli stipendi che paghiamo ai giocatori migliori e in misura minore a quelli definibili come paccottiglia.
Sinceramente il vostro punto di vista e' basato unicamente sulla caricatura Lotito che vi hanno raccontato, in parte si è  raccontato da solo anche. L'impero mondiale, il Lotito logorroico, egocentrico e sbruffone. Addirittura sprovveduto è antiquato. Poteva funzionare, con me lo ha fatto, fino a una quindicina d'anni da. Questo dura poco l'ho pensato anche io. Non ci avevo capito molto.
Semmai avesse ragione Disabilitato, qualche segnale in tal senso lo colgo anche io, il problema e' il prossimo. Io comincio a pensare che a un certo livello per la Lazio non c'e' spazio. E di proprietari progressisti che incentivano la campagna abbonamenti rimettendo in vendita il mio posto non credo ce ne facciamo molto.


Premesso che sono sempre stato molto critico con l'operato di Lotito, così come lo posso essere stato anche con quello di Cragnotti, forse per mia inclinazione, ma del presidente, così come di allenatori e giocatori, valuto anche i limiti e non soltanto i meriti.

Sull'indice di liquidita' pesano sicuramente alto livello raggiunto del montestipendi ma anche il fatto che come entrate abbiamo grosse difficoltà a piazzare gli esuberi che ci costano tanto ma rendono poco. Nella Lazio cragnottiana si piazzavano velocemente gli "esuberi" e non è una osservazione banale, perché il negozio aveva merce allettante. Questo da il quadro di una società che si muvoe congrande difficoltà e lentezza ed è praticamente paralizzata da un paio di anni. Basterebbe soltanto una cosa da chiedersi: chi ha scelto quei giocatori. A me di Muriqi non da scandalo i 18 milioni ma che si sia scelto proprio lui, che può essere un buon giocaotre ma certamente lontano dal grande calcio. In una azienda "normale" si valutano responsabilità degli attori responsabile e nel caso si prende da parte chi ha fatto una determinata scelta e gli si chiede conto .

Io di Lotito non faccio nessuna caricatura, posto che il personaggio pubblico mi ha sempre affascinato poco, già da quando recitava la terza declinazione durante 90 minuto. Quindi non mi faccio condizionare da chi lo rappresenta come macchietta. Non mi interessa minimamente.

A un certo livello per la Lazio non c'e' spazio, semplicemente perché il nostro non ha risorse per portarci più in alto e quando raggiunge un certo standard - che tocca ciclicamente da una decina di anni a questa parte - mette in folle poi pesta il freno e quindi ricomincia la risalita come un elestico.

Ci vogliono idee, ambizione e poi ... tanti tanti soldi, che purtroppo da queste parti latitano. L'imprenditore Lotito esprime certe cifre in termini di risorse finanziarie: più di quello non può e non vuole andare, ma di questo io non gliene faccio una colpa, sarebbe sciocco.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #537 : Lunedì 13 Giugno 2022, 11:27:34 »
Per salire dai 66 punti ai 75 80 che servono per la Champions occorrono tanti soldi più che idee. Non bastano i 13 di Akpa. Rispondere intanto dammeli denota certamente un pensiero corto.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #538 : Lunedì 13 Giugno 2022, 11:39:38 »
Per salire dai 66 punti ai 75 80 che servono per la Champions occorrono tanti soldi più che idee. Non bastano i 13 di Akpa. Rispondere intanto dammeli denota certamente un pensiero corto.

Siamo d'accordo, intanto lavora nel modo migliore possibile.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #539 : Lunedì 13 Giugno 2022, 12:02:16 »
Per salire dai 66 punti ai 75 80 che servono per la Champions occorrono tanti soldi più che idee. Non bastano i 13 di Akpa. Rispondere intanto dammeli denota certamente un pensiero corto.

Vedi noi abbiamo risorse limitate, come gli altri, ma ancora più limitate degli altri.
Pertanto quando spariamo un colpo beh quello deve andare a segno altrimenti sono guai.
Quelli che in qualche maniera stiamo patendo in questo periodo, non tanto in campo quanto sul calciomercato.

i 12 milioni di Akpa sono stati piuttosto clamorosi perché il giocatore - diciamolo chiaramente che abbiamo tutti fatto il militare a Cuneo - ne vale molto di meno (2? 3?). Se poi pensi che un giocatore che ti ha cambiamo la squadra (Hernanes) ti costò 13,5 di milioni di euro capisci come quanto scrivevo sopra è molto importante.

Per cui qui i soldi ci sarebbero pure, pochi, ma ci sono comunque, e se impiegati bene danno i loro frutti.
Ecco perché non solo i 12 di Akpa ma anche i 18 di Muriqi per non parlare dei vari Fares Escalante ed altri ancora hanno comportato investimenti sbagliati, risorse sprecate e un sostanziale immobilismo di una squadra che esprime un certo calcio soltanto perché ha un gruppo di big stabile  da 5 anni: quindi nessun miglioramento del livello tecnico della squadra.

Per dire su Muriqi. Non può essere vice di Immobile per evidenti limiti tecnici. E per fortuna San Ciro ancora segna a vagonate!

Quindi per rispondere alla tua domanda i 13 di Akpa servono, se Akpa fosse un bel prospetto, un giocatore di livello non dico da top team, ma capace di incidere e molto su una squadra italiana di livello medio alto per cui poi te lo vendono a chiedere i tutta Europa. Giocatori come LIchesteiner o anche Dias ti costarono molto poco (2,5 e 3 milioni).

Non è la cifra in sè che può essere indicativa. La Lazio i soldi li ha. Non piangiamo miseria quando miseri non siamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia